14 3 minuti 12 anni

Pare che Robinho abbia avuto un diverbio a fine gara con Bonera e non ricordo chi. Durante l’incontro, quello spione del bordocampista Nosotti rivelava di una panca milanista (l’intera panca, non soltanto Allegri) incazzata nera col brasiliano per il piglio poco aggressivo da lui dimostrato durante i pochi minuti concessigli, atteggiamento che peraltro si era notato chiaramente anche dal mio comodissimo divano.  Così, mi sembrava giusto riportare questa notizia.

La squadra mi è piaciuta. Parlo sempre da tifoso da squadra da quinto posto se va grassa, questo è bene precisarlo. Tuttavia ho visto ordine, voglia di aiutarsi e – a parte il già citato Robinho –  di faticare.  Al di là di tutto, se c’era una squadra che avrebbe meritato i tre punti quella era il Milan. Sull’uno a zero Boateng si è divorato un rigore di testa, sull’uno a uno il portiere parmigiano ha compiuto una prodezza su un’insidiosissima punizione di  Montolivo, il quale già aveva praticamente segnato il pareggio del Parma poco prima commettendo il fallo più stupido di tutti i tempi, pareggio realizzato in società con Abbiati che non para più quasi nulla, e se casualmente para qualcosa non riesce mai a trattenere la palla.

Le note positive sui singoli sono poche, però mi fanno felice perché due di esse riguardano giocatori ventenni. De Sciglio, benché fuori ruolo, ha dimostrato la solita sicurezza ed efficacia in fase offensiva; magari deve migliorare molto di più in fase difensiva, ma lo dico per fare il pignolo a tutti i costi, anche perché si tratta di un’ovvietà: i ventenni devono sempre pensare di dover migliorare. El Shaarawy, da troppi prematuramente giudicato pippa montata soltanto per qualche prestazione così così, è stato ancora una volta devastante, per il gol ma non solo: almeno tre recuperi in fase difensiva mi hanno commosso. Questi due, De Sciglio ed El Shaarawy, possono studiare da leaders del Milan del futuro.

Altre note positive vengono da De Jong e Yepes; il cagnaccio finché ne ha avuta – e ne ha avuta per parecchio tempo – non ha sbagliato una chiusura; il secondo, se gioca una partita ogni tanto beninteso, è sempre un buonissimo giocatore, un leader, una sicurezza.

Mi sembra che siamo in crescita. Lo sussurro soltanto, poiché i miglioramenti sono invero lentissimi, quasi impercettibili. Ma ci sono.

14 commenti su “Parma-Milan 1-1

  1. Sono d’accordo. L’avevo in pratica già confermato nell’altro post.
    I recuperi e le chiusure di El92 dimostrano quanta voglia abbia questo giovanotto di far bene. Ha fatto anche una discesa da urlo saltando due o tre uomini in velocità.
    Se ero Pato mi strappavo il quadricipite femorale, visto lo scatto per alzarmi in piedi dal divano ad accompagnare nervosamente il ragazzo nella sua corsa. Ma io sono integro, altro che balle. 😉

  2. Nosotti è un tifoso rossonero, ho visto dell sue foto nel Milan Club di Ortona.
    Due punti buttati, anche se prima del fischio avrei firmato per un pari…

    Positivi i ragazzini terribili del 92 ed il vecchietto del 76 Yepes. Montolivo si conferma una pippa, fallo inutile appena entrato, probabilmente suggerito da Allegri, così saranno contenti gli anti-allegriani ed un Boateng sempre più fastidioso, a parte il gol mangiato, ha perso un paio di palloni da brivido…

    Altro brodino, in attesa del derby di domenica prossima… 🙁

  3. dimenticavo:
    Robinho l’avrei preso a sassate pure io.
    Ci fosse stato Ibra, l’Accentratore sarebbe rientrato negli spogliatoi con in mano lo scalpo sanguinante del brasiliano.

    Bel fine settimana per Anima: forse lo United è più bluff dei Blues ?

  4. il problema è proprio questo: Pato sta per tornare. il suocero imporrà la sua presenza pena reclusione della barbarella con saldatura della passera. gara senza infamia e senza lode. pazzini inizia a preoccuparmi. Boachi? dopo domenica sera la situazione sarà molto più chiara.

  5. E’ indubbio che si vede una leggera crescita. Peccato per i punti persi, comunque la corresponsabilità del gol sulla punizione la estenderei a dejong e anche a yepes che ha saltato.
    non mi è dispiaciuto neanche zapata.
    abbiati sta diventando un problema grosso.

  6. per me i vari robinho,boateng e compagnia di ebeti possono partire per il ruanda e farselo mettere in culo dai cannibali.

    benissimo el sharawy e de sciglio,speriamo non si montino, e speriamo che la merda di silvio non li venda,sto puttaniere merdoso.

    MA DI ZEMAN DE STO CAZZO NE VOGLIAMO PARLARE?

    com’è che era? l’impronta dell’allenatore,il gioco,blablabla…

    una manica di zebedei erranti che verrebbero ridicolizzati pure da noi,la rometta ci contenderà il 12° posto,altro che panzane varie!

  7. concordo su abbiati, che non prende più una palla.
    mi sono paiciuti de sciglio (anche se il suo ruolo naturale è a destra, ricordiamolo) e el92.
    dai tempi del padova mi piaceva, e se allegri lo mette partente da sinistra anzichè punta può diventare ancora più deveastante..vediamo, e speriamo!

    bene supermario yepes anche, mentre degli altri non so dare un giudizio, ofrse un più a zapata..

    e se robinho comincia così, che a gennai ovenga sparato al santos con 15 mln in direzione opposta, almeno magari troviamo un centrocampista che costi 2-3 mln, giusto x rimpiazzare il desaparecidos traorè.

  8. La storia di Zeman… Andate a spiegarla ai filosofi del calcio provenienti da Uranio.

    Poi magari la Roma ci arriva davanti, ma se quello é il calcio che vogliamo per vincere, campa cavallo…

  9. Eh, ma adesso stanno virando decisamente su Conte. Il nuovo genio del calcio. Il tutto per smerdare Allegri. “Con la nostra rosa lotterebbe per lo scudo”, questo è il nuovo motto. Povere bestie…

  10. Se la scorsa stagione fosse finita come regolarmente doveva essere, Conte sarebbe ancora un mediocre che nn ha vinto un cazzo

    oh aspetta: è un mediocre che nn ha vinto un cazzo

  11. on the right (side) again.

    stamattina sentivo qualche amico milanista commentare i 9 punti che ci separano dalla juve. più o meno dicevano così:”peccato, se noi avessimo vinto e loro pareggiato…” mi sono chiesto:”dunque i tifosi evoluti esistono ancora?”
    chissà se dopo i risultati del pomeriggio hanno detto lo stesso per il Napoli e la Lazio.

I commenti sono chiusi.