40 2 minuti 11 anni

E’ il momento di far parlare un po’ i numeri e, approfittando della pedante pausa per le nazionali, andiamo un po’ a vedere nel dettaglio le classifiche di Stelle&Bidoni, la pagella settimanale dei migliori e peggiori rossoneri che tutti possono contribuire a scegliere inserendo il proprio voto nei commenti del lunedi.

La stella di questo inizio di campionato è indubbiamente Stephan El Shaarawy per merito delle ultime prestazioni in crescendo, derby a parte; molto promettente il posto d’onore che si aggiudica De Sciglio. Al terzo posto troviamo Pazzini che vive di rendita per la tripletta rifilata al Bologna ma poi più nulla, segue il sempre affidabile Yepes, Montolivo per i buoni giudizi post derby e Abbiati per l’unica prova decente proposta, e cioè con lo Zenit.

Gran Visir dei bidoni attualmente è Kevin Prince Boateng, seguito a una incollatura da Christian Abbiati: sono indiscutibilmente loro i leaders di questa classifica. Staccati seguono Montolivo, che pare aver svoltato verso il capitolo delle stelle, e mister Allegri: anche lui non si può chiamar fuori dai problemi della squadra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                     Meglio di ogni discorso sul rendimento di questo undici rossonero sono comunque i numeri evidenziati dalla sommatoria dei più e dei meno: troviamo solo 7 giocatori sopra la sufficienza, il resto è veramente una tempesta di bidoni che conferma Boateng come peggior rossonero in assoluto non avendo, a differernza di Abbiati, nemmeno sfoderato una buona partita che sia una. Curioso che tra tutti i rossoneri che abbiano disputato almeno un incontro nessun voto sia stato attribuito a Flamini.

In conclusione a parte Pazzini, e forse Emanuelson che compare nelle stelle anzichè nei bidoni, mi sembra una fotografia abbastanza pertinente con la realtà.

 

40 commenti su “Stelle & Bidoni – Prime considerazioni

  1. Rientro da una settimana a Londra dove le uniche notizie di calcio sono state quelle del giornale gratuito londinese della sera. Quella più interessante era di un giocatore del Chelsea finito nei guai per un tweet, quindi vi lascio immaginare.

    Anzi no, venerdì ero in giro e mentre lei comprava un francobollo ho scorto la Gazzetta… Ho visto solo la prima pagina e mi è bastato. Sempre con sta storia della vendita che ci ripropongono ogni 6 mesi…

    Per il resto non ho rivisto NIENTE del derby di domenica scorsa e letto solo qualche STRAcazzata su twitter scroccando il wi fi alla Metro di Londra…

    Il portiere non si può toccare, sapevate? 😆

    Settimana di relax ora prima dell’ennesima sofferenza contro a’lazie…

  2. Beh, sebbene questa classifica (a proposito: interessante quella della sommatoria) rispecchi soltanto l’opinione degli utenti di questo blog, mi pare che più o meno ci siamo.

    Boateng molto, molto deludente. E non mi sembra neppure svogliato in campo. Sembra proprio limitato…

  3. che due ragazzini come El Shaarawy e De Sciglio guidino la graduatoria assoluta la dice lunga su come siamo messi. per me Pazzini è scarso, molto scarso. anche Calloni segnava. ogni tanto ma segnava però alla fine erano dieci volte in più le occasioni mancate sotto porta che i gol fatti.

  4. molto moooolto interessante questo post..
    come facevi notare tu, è bene anche distinguere i voti presi costantemente (com el 92) e quelli presi da “una botta e via” come pazzini che vive di rendita, ma credo ancora per poco..
    molto contento per esl92 e desciglio (solo stelle per lui), e interessante vedere come chi, nell’unica (o uniche) presenza (presenze) abbia preso sol bidoni: traorè, costant, mesbah…

    messa così, vuoi per l’inizio difficle che hanno tutte le squadre di allegri, ma siamo messi davvero male…

    Io mi limito a rilevare che è proprio vero che l’allenatore spunta fuori solo quando si perd

    in effetti nelle settimane positive allegri ha preso solo 4 voti, e basta…

  5. Hai ragione Anima. Ma penso sia normale, fa parte del ruolo. E’ sempre complicato stabilire se una vittoria sia merito dell’allenatore o no, mentre viene spontaneo individuarlo nei giocatori. E per i pidiellini cerebrolesi nel loro dio berlusca.

  6. Questa è geniale: Guardiola comunque già in discussione:possibile il ritorno di Allegri.Nel frattempo venduto il 2% ai marziani per 2500 miliardi

    veramente divertente

  7. eh ma di cose divertenti da leggere ce ne sono a iosa e causa anche la pausa del campionato, oggi in particolare, anche di più.

    Trovo l’iniziativa stelle e bidoni molto ben fatta e curata altrettanto bene da Alex. Bravo. 😉

  8. Grazie Ghost, ma in fondo mi limito solo a mettere nero su bianco gli umori di noi tifosi, anzi auspico ancor maggiore partecipazione alle sentenze 😎
    Interessante l’appunto di Animamigrante: anche se Allgeri ha preso critiche a Bologna nonostante i 3 punti.

  9. Indipendentemente da come vanno le cose, in questo palloso weekend mi son reso conto di una cosa:un weekend senza Milan e’ come una figa senza buco.
    La nazionale poi mette un allegria, un po’ come guardare in faccia Abbiati, o il becchino che staziona sulla porta del Funeral Center dietro casa mia.

  10. Ma perché minchia quella stronza della moglie di Cassano sta sempre pubblicando le foto delle loro colazioni?

  11. Mamma mia, ma quanto è tamarro Boateng??

    Ma almeno rendesse in campo……

  12. Minchia che tamarro di merda… bisognerebbe lapidarlo simbolicamente con volumi della Divina Commedia e di Enciclopedia Treccani… in modo che per una volta il sapere e la cultura possa uccidere lui anziché il contrario.

    P.S. sono alla ricerca dell’autore di questa lettera.. sono più incazzato di un musulmano per il film satirico su Maometto.. lo arderò vivo…

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=93675

  13. fatemi capire, ma da uno che si veste in quel modo,
    che se per caso trova uno scozzeze autentico finisce crepato a forza di colpi di cornamusa,
    che deve averci messo non poco tempo anche a pensare come indossare quella gonna da anziana abbinandola alle calze contenitive e alle scarpe correttive,
    che deve essere convinto di essere anche elegante e di fare tendenza,
    che pensa che passeggiare nella città capitale della moda autorizzi a mettersi addosso qualunque cosa e in ordine casuale
    ebbene
    pretendiamo da uno così passaggi filtranti, tiri centrati verso la porta, in poche parole gli affidiamo il ruolo di trequartista, la maglia numero 10 e pretendiamo di migliorare il gioco…
    ahahahahahahahahahahahahahah

  14. Coraggio, che mò torna il salvatore della patria.
    Detto con un pizzico di ironia, ma anche no. Nel senso che oramai è pacifico (non che non fosse, diciamo, leggermente intuibile prima) che se c’è qualcuno che può caricarsi questa squadra sulle spalle è il Papero. Anche perché per il post Ibra dovrebbe / sarebbe dovuto essere quello sulle cui caratteristiche modellare il gioco d’attacco.

    Vedremo nelle prossime 2-3 settimane.

  15. Questo è il presunto nuovo fenomeno delle giovanili del Milan, quel ragazzo beduino, Mastour acquistato dalla Reggiana che nei video appariva abbastanza sborone.

    Ebbene dopo qualche problema di salute eccolo all’opera nel suo esordio con doppietta nei giovanissimi.

    Vi dico subito che lo avrei sostituito al terzo secondo per come ha battuto il calcio d’inizio. Tutto il resto è un vomito.. questo è un mix tra Cristiano Ronaldo dopo un ictus e Boateng (come tamarraggine)..

    Godetevelo e ditemi cosa ne pensate! Io lo odio già.. e se fossi stato uno di quei ragazzini dell’Albinoleffe gli avrei già stroncato la carriera a suon di tacchettate sul ginocchio..

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lfmTwrXck3M

  16. L’ho appena visto pure io sto video.
    E concordo sulle tacchettate sul ginocchio, e ti rilancio sulle caviglie.
    Mi sembra un più giocoliere che calciatore comunque.

  17. .. è proprio l’atteggiamento a farmi incazzare! Nessun rispetto per gli avversari e per i compagni..!

    Senza contare che quando ero piccolo ho visto gente molto più forte alla sua età.. poi l’alcool li ha fermati, ma tutto questo per dire che deve ancora pedalare molto prima di diventare quello che già pensa di essere..!

    E complimenti al Mister dei giovanissimi che permette un calcio d’inizio simile senza sostituirlo con ignominia e farlo rientrare a casa in autostop!

  18. buongiorno…

    la cosa più fastidiosa del video è il sottofondo musicale.
    Sul ragazzino noto che ha 14 anni (quattordici) e gioca nei giovanissimi.
    E che forse è la prima partita che gioca dopo le vicissitudini legate al tesseramento.
    Volete che non abbia voglia di fare il fenomeno ? Che poi è pure capace,eh ?
    Comunque sia, gli strumenti di lavoro li ha, eccome.
    Va educato e disciplinato.
    Oggi mi preoccuperei di più, non tanto del ragazzino, ma che abbia un allenatore bravo e capace di “addomesticarlo”.
    Walter De Vecchi, il suo allenatore, lo ricordo per quel famoso 2-2 nel derby con doppietta sua nel finale di partita. Non lo conosco come allenatore.
    Perché la prospettiva, tecnicamente parlando, mi pare veramente buona. A 14 anni.

  19. il suo manager è tale Dario Paolillo

    figlio di Gaetano Paolillo (già procuratore)

    e di Ernesta Paolillo (F.C. Internazionale)

    :mrgreen:

  20. Buongiorno,
    credo il ragazzino tecnicamente non si discuta, il potenziale c’è, io la penso come Zioalduccio. Che poi nei modi sia un pò altezzoso in campo è un altro discorso, con l’esperienza e qualche gomitata sui denti crescerà..non pretendete tutto e subito.

    Betis non t’incazzare , Il tifoso Cristian è chiaramente un fake!!!

  21. grazie Ec, purtroppo di questi tempi le occasioni per sorridere ce le dobbiamo creare. 😉
    O andare in giro a leggere di questi vari Cristian che, bada bene, sono molti di più di quanto uno possa immaginare.
    E poi la pausa della Nazionale è una sciagura per quanto riguarda l’interesse al calcio giocato.
    Meno male che ogni tanto qualche notizia interessante esce. Sai che palle, altrimenti…

  22. Ghost, non posso credere che esistano tifosi del genere..
    cito: ” Ormai la direzione è quella di costruire una squadra giovane e ci sono già buoni tasselli,alcuni dei quali stavano all’ombra di un personaggio troppo INGOMBRANTE!!!”

    Buoni giovani?? Giovani??? zapata, de jong, traorè, pazzini ‘
    e quali sarebbero i giocani che stavano all’ombra dell’ingombrate Ibra….adijà o Zigoni??

    questa èmistificazione della realtà…e quando si parla di mistificazione della realtà noi veniamo subito dopo juve ed inter..

  23. Questi presunti fenomeni andrebbero subito dati in mano a gente come Capello o Mou, gli farebbero subito passare la spocchiosita’.
    Poi il lato tecnico e’ tutto un altro discorso.
    Questa gente qua se la tira gia’ a 14 anni, 14 anni cazzo!
    Purtroppo io saro’ all’antica ma rimpiango i tempi delle sane pedate nel culo e parlo in generale, non solamente in ambito calcistico.
    Per quanto riguarda Boateng, se a Gennaio lo vendono non me ne puo’ frega’ de meno.

  24. Rincon, ti riferisci ai giochetti che fa in partita il ragazzino o c’è qualcosa d’altro ?
    Se riguarda il video ti dico che nemmeno a me piace vedere un pischello fare quelle cose lì.
    Anche se devo riconoscere che le sa fare.
    Non credo nemmeno le faccia per farsi notare.
    Va educato e disciplinato, come dicevo nel commento precedente. E di sicuro lo faranno.
    A quell’età è più facile fare i fenomeni, ma quando con l’età passerà a categorie superiori comincerà a trovare più difficoltà a fare i numeri.
    E la differenza dovrà farla, se ne sarà capace, con ben altro.

    Su eventuali altre questioni non saprei che dire.
    Tra l’altro è la prima volta che lo vedo toccare il pallone… pensavo ci vedesse molto meno… 😀

    E attirare l’attenzione su un ragazzino di 14 anni dimostra che ho ragione sulla sciagura della pausa della Nazionale. Purtroppo.

  25. Senza offesa, ma il miglior modo per bruciare un ragazzino di prospettiva è postare i video su YouTube delle sue giocate e presentarlo come il futuro di un top club a livello europeo. A quattordici anni.
    Cazzo, almeno aspetta i sedici.

  26. Lui sembra veramente bravo ma il problema è sempre il solito, montano sempre ‘ste cazzo di pantomime. Non impareranno mai. E concordo con Anima, così lo bruceranno solatanto.

I commenti sono chiusi.