18 4 minuti 11 anni
Il Faraone ancora a segno…

Per farla breve: finisce 2-2 al termine di un primo tempo osceno dove si cerca di controllare ma soffrendo il possesso palla del Palermo ed una ripresa generosissima e con i giusti innesti…

Fuori Antonini e Zapata, rientra Mexes e a centrocampo, oltre alla conferma di Montolivo, ecco che a fare da titolari sono Flamini e Nocerino. Pato ancora titolare al fianco di El Shaarawy

Il Milan subisce il possesso palla del Palermo e non sembra in grado di controbattere se non in casi sporadici; la squadra appare svogliata e le punte non vengono servite, Constant continua a deludere e Abate si rende autore del fallo in area rossonera (tocco con il braccio) che, al 44′, procura ai rosanero il rigore realizzato da Miccoli per il momentaneo vantaggio…

L’inizio del secondo tempo sembra voler recitare un requiem per i nostri, visto che già al 46′ Brienza realizza il gol del raddoppio con un diagonale sul quale Amelia non può nulla anche per la visuale oscurata da Mexes. Arriva così il momento di giocarsi il tutto e per tutto: dopo il cambio ad inizio ripresa di Emanuelson per l’inconsistente Flamini, ecco il doppio cambio della disperazione al 52′: Pazzini per Yepes e Krkic per uno sbiadito Pato

La squadra finalmente ingrana: non si tratta solo del dinamismo che Bojan

Ottima la prestazione di Bojan…

ed Urby offrono, ma è tutta la squadra che si dà una svegliata. Abate finalmente crossa, Constant e Mexes non commettono più sbavature e Montolivo detta meglio i tempi; proprio il Monto riduce lo svantaggio al 68′ grazie ad uno splendido cross di Bojan. Manca ancora un po’ alla fine della partita ed i nostri ci credono, a maggior ragione contro un Palermo ora intimorito e bravo a reagire soltanto al 77′ con una ripartenza. Bojan ed il Faraone cozzano contro una diga al 71′ e, qualche minuto più tardi, vi è rammarico per uno scambio non riuscito tra Montolivo e Pazzini

Il pareggio – meritato – giunge al 79′: da un cross sulla sinistra, il portiere avversario Ujkani respinge coi pugni; la palla arriva al Faraone che, con un rasoterra diagonale a giro, sorprende il portiere per quello che sarà il risultato finale. Ci sarebbe tempo anche per altre azioni, ma anche il Milan sembra ormai stanco; dopo quattro minuti di recupero, Rizzoli (discutibili alcune sue interpretazioni, soprattutto nelle fasi finali del match) fischia la fine dell’incontro…

CONSIDERAZIONI:

Pareggio che vale oro; disastrosi e senza palle per tutto il primo tempo, nella ripresa si vede forse il primo vero Milan degno di questo nome in questa stagione. Non so quanto Pazzini possa sostituire al meglio Pato, ma Bojan ed Emanuelson vanno confermati, oltre al Faraone, Montolivo e Bonera. Lasciamo perdere Flamini e Constant e auguriamoci che Abate e Nocerino ritornino quelli dello scorso campionato…

Su Allegri: bravo perché coraggioso nel fare i cambi che ha fatto o beota per non averci pensato prima? Speriamo che si possa andare avanti ripartendo dalla ripresa di stasera…

18 commenti su “PALERMO-MILAN 2-2

  1. Allegri stasera è stato più beota che bravo, occorre dire.

    Rizzoli ha arbitrato male, ma non per il rigore, che c’era (Abate è stato un grandissimo pirla).

    Non sono d’accordo che Amelia non poteva fare nulla sul tiro di Brienza.

  2. amelia non poteva fare nulla sul tiro di brienza?!?!?

    be,oddio, forse poteva tuffarsi!

    allegri stasera è beota con ascendente somaro, se alla prossima rimette in campo anche uno solo tra pato,boateng ed abate, io spero che silvio lo esoneri in diretta, ma non in diretta tv,proprio durante la partita!

  3. Dalle immagini credo che Amelia non si sia buttato proprio per via di Mexes che gli stava davanti… Almeno, la mia impressione è stata quella…

  4. …che poi non so se avete fatto caso a quante miriadi di passaggi abbiamo sbagliato; quello gliela dava sulla corsa e l’altro stava fermo,quello gliela passava sui piedi e l’altro scattava…ma cazzo, ma parlatevi,fatevi dei segni,chiamatevela,siete stati una settimana in ritiro a fare cosa, a farvi le creste?!?

    mamma mia,mi verrà un esaurimento nervoso.

  5. Non ho visto la partita né ho ancora letto il post.

    Ho solo visto i commenti di quello precedenti e volevo chiedere a ZioAlduccio il suo autografo con dedica da mettere tra le mie cose più care. Mito.

  6. E’ vero. Un sacco di passaggi sbagliati nel primo tempo. Ulteriore conferma che la squadra era messa malissimo in campo. Ché saranno pure scarsi, ma sono scarsi da serie A, quei passaggi li possono azzeccare anche bendati.

  7. L’importante è che non giochi Pazzini. Posso sopportare anche Pato (a suon di imprecazioni verso vari patroni cittadini, sia chiaro).. ma Pazzini no! Pazzini ammazza la mia voglia di calcio!

    Dugarry in confronto era un’iradiddio… !

    Zio, a proposito di attaccanti italiani minchioni che collezioniamo da anni.. hai visto Gilardino con l’inter? Un’ameba.. sembrava un nerd ad una festa di studentesse svedesi infoiate che bramavano membro.. era là con le sue spondine del cazzo, il passaggino di piatto.. che rabbia questa gente..

  8. e io dovrei guardare inter-gilardina? piuttosto la morte.

    pazzini e pato fuori, a questo punto se si vuol fare un tridente si potrebbe raccattare niang e provarlo centravanti, peggio degli altri non può essere.

    di sicuro, bojan deve giocare. ha qualità e tecnica che forse nemmeno el sharawy, che viene agevolato dal fisico e dalla grinta, ma uno come bojan in questa squadra di pellegrini deve stare in campo,punto-stop-finedelladiscussione.

  9. oh, con abbiati silurato e amelia che ne fa una più di bertoldo, dite che sto minchia di gabriel lo fanno giocare? o lo stanno ancora sottoponendo ai fumigi di merda di vacca? o gli stanno ancora facendo l’aereosol con il piscio di gatto?

    ma vi rendete conto che se tutte le squadre di serie A avessero i nostri preparatori dei portieri, le partite finirebbero 19 a 24?

  10. Bojan viene da un vivaio serio, dove seghini come Marzoratti, Antonini, Abate o Graffiedi (tanto per citare alcuni presunti fenomeni del nostro vivaio) non entrano neanche per fare un tour guidato del centro sportivo..! Chiaro che Bojan ha talento.. solo che lo dimostra a fiammate.. manca di cattiveria mentale.. speriamo si dia una svegliata, tipo oggi cazzo!

  11. Io all’olimpiade a quel Gabriel ho visto fare certe uscite a vuoto da stupro… però in effetti tanto vale rischiare che rimanere con i rimpianti.. Tanto Abate ed Amelia fanno schifo al cazzo comunque..

    ..io vorrei solo un portiere che pari il parabile.. non voglio fenomeni.. uno che pari quello che si può parare… niente di più..

  12. Il 3-4-3 è l’unico modulo che esalta El Shaarawy, l’unico calciatore che abbiamo in rosa.
    E allora perché non usarlo allo stremo? Come cazzo imparano quei rincoglioniti, se gli cambi modulo ogni 3 giorni?
    Porca d’una puttana.

    El shaarawy è un fenomeno, fossi lo UTD lo comprerei immediatamente. Questo ci fa vincere il mondiale. Ah no, che in difesa c’è Bonucci-176.
    Bojan se tira fuori le palle diventa una furia, altrimenti rimane un pato qualsiasi.

    Emanuelson è fondamentale per questo milan: è tatticamente imprescindibile.
    Nocerino è vedovo del Maestro, va venduto di corsa.
    Flamini è inesistente: pare che un giorno hanno citofonato a Milanello, l’uscire si è affacciato ma non c’era nessuno. era Flamini.
    Montolivo è in continuo crescendo.
    Bonera grazieadio era diffidato e salta la prossima, una giornata di ansie di meno. Ah no, cazzo, rientra Zapata.
    Siamo senza portieri, ma in compenso abbiamo Constant che è tanto brutto quanto scarso. Non farebbe la panchina nel Due Torri Calcio, serie D girone I.

    Per 500 euro piu alloggio gioco io in attacco: se non altro tengo alla maglia piu di Pazzini.

    Vado a dormire, 11 punti in 10 giornate sono una media da serie B.

  13. buongiorno…

    Amelia ieri sera è stato graziato su quel tiro a fil di palo nel primo tempo che ha battezzato fuori. Gli è andata di culo e infatti l’ha pagata dopo con il tiro di Brienza.
    Anch’io mi sarei aspettato almeno il tentativo di fermare la palla.
    Pur con tutte le attenuanti ma ha tirato da una ventina di metri… E’ un vizio che ha (questo immobilismo…) e non glielo togli più.
    Abate è regredito di brutto. Non è solo questione una di forma. Pare giochi e, soprattutto calci la palla, indossando scarpe correttive. Ma sapevamo che era così, in fondo.
    Bojan ha fatto veramente bene. E’ entrato subito in partita e l’ha cambiata.
    Abbiamo regalato un tempo per una scelta discutibile di Allegri. E anche per l’apporto pari allo zero di Pato. Inguardabile.
    Tolto Yepes e arretrato Constant, con l’ingresso dell’altro inutile, Pazzini, le cose sono cambiate.
    Da qui a dire che se avessimo giocato da subito così forse sarebbe andata diversamente non so, di sicuro è ora di preservare El Shaarawy, che finora sta tirando la carretta come un mulo.
    Il problema è che dietro di lui c’è molto poco.

  14. Da qui a dire che se avessimo giocato da subito così forse sarebbe andata diversamente non so,

    Non credo, Bojan ieri tutti a rimpiangerlo perché non è partito titolare, ma ci siamo scordati come ha giocato contro l’Inter?

    Ho l’impressione che quando entrano sia più “agguerriti” rispetto a se vengono schierate da titolare, a parte quella chiavica di Pazzini che dopo Bologna e le primissime prestazioni di Cassano sembrava avessimo fatto un altro colpo alla Pirlo/Seedorf…

    Poi purtroppo Pato se non gioca non sapremo mai se potrà tornare quello che era, certo se fra 4/5 partite gioca ancora così è il caso di mandarlo in tribuna al posto del suocero visto che non va più a San Siro.

  15. Che primo tempo osceno. Va detto anche che abbiamo, come disse qualcuno, la sfiga degli scarsi: senza che fosse successo nulla di particolare ci siam trovati sotto 2-0. Sul gol di Brienza mi sembrava che la palla fosse stata deviata da qualcuno, o comunque ha preso un giro strano, giusto per sgravare un po Amelia che comunque è una sega a prescindere.
    Il secondo tempo però ha dimostrato che almeno qualcuno vivo esiste, per me avremmo anche meritato di vincere, se avessimo avuto una punta seria invece di pato&pazzo.
    Un Rizzoli veramente indegno.

  16. Buondì,
    è chiaro che se in una squadra togli i falegnami e metti giocatori di qualità, i cambiamenti si vedono e subito,non ci vuole un genio della panchina.
    Sinceramente non ricordo nella stora del Milan, un centrocampo così imbottito di zappatori, di mediani finti incursori che altro non sono che onesti operai del pallone.
    Purtroppo abbiamo un allenatore che è talmente asino che pensa a fare la formazione per distruggere il gioco avversario piuttosto che per costruire un gioco suo. Ma come, con una squadra con tre centrali difensivi , due mediani ( messi a cazzo però) e un terzino messo ad esterno riesci a passare 45 minuti a giocare di rimessa e prendere due pere in 46 minuti…dal Palermo poi ….BRAVO!!!
    ASINO!
    Detto questo approvo tutti i vostri commenti ed il post ma io non metterei tanto la croce addosso a Pato ( anche se per me è sempre un eunuco da vendere il prima possibile) anche se ha giocato di merda, Pato è un giocatore che va innescato in velocità, e quando lo lanci uno come lui quando hai un centrocampo che non è in grado di trattare l pallone con rapidità??C’è riuscito una volta Montolivo, poi ilnulla, ma perchè??Ma avete visto nocerino, costant e flamini ed ebete ( ah no abate) quante volte devono toccare il pallone prima di passare la palla??? ma dai… Tutto li è il discorso, fatti i cambi sono sicuro che se avesse avuto gamba, anche Pato avrebbe potuto dire la sua, con compagni che non saranno fenomeni,ma almeno sanno trattare il pallone con i piedi e sono rapidi.

    Adesso aspetto dall’architetto della panchina nuove mirabolanti soluzioni tatttiche, Bojan titolare ma a fianco a montolivo, emanuelson seconda punta e dejong ala sinistra…non vedol’ora che rientri boateng dall’infortunoi al ginocchio, non aspetto altro che vedere di nuovo in campo il famigerato ” finto centravanti” …mi sembra il 555 di Oronzo Canà…ma va a quel paese va seghino di un allenatore!

  17. io vedo molta gente delusa, e non capisco perchè.

    per una squadra che si deve salvare 4 punti in due partite sono oro. e noi, fino a prova contraria, ci dobbiamo salvare.

I commenti sono chiusi.