13 4 minuti 11 anni
Il presidente Berlusconi parla della Grecia e dei suoi calciatori ad un meeting dell’Unione Europea sulla crisi economica. (Grazie ad Andrea Colonna per la segnalazione)

 Avviso: oggi i Seghini andranno in onda in forma ridotta per venire incontro alla mie ridotte facoltà mentali della serata (semi cit.)

 

Carissimo Totò Aronica, dove ci eravamo lasciati? Ah sì, a quando il Maestro Zlatan tentò di redimerti dalla tua stoltaggine con un sonoro ceffone in un Milan Napoli nel febbraio scorso. Non era la prima volta che facevi lo stolto, e per questo, in un atto di estrema generosità aveva tentato di redimerti. Ma tu no, hai continuato a perseverare, attaccando briga con chiunque. Mai sai cosa c’è? C’è che oltre ad essere un grosso rompicoglioni sei pure un seghino. Il tuo assist di domenica all’attaccante granata Sansone è qualcosa che neanche Zidane, neanche Rui Costa, neanche Iniesta avrebbero potuto servire.. come hai fatto a trovare quel corridoio?? Bravissimo seghino. Continua così.

Si dice che la Roma di Zeman produca una grandissima mole di gioco offensivo vanificata da una fase difensiva oscena. Cosa dovrebbero dire allora i tifosi del Palermo? La loro squadra oltre a non produrre un cazzo di gioco offensivo, è davvero perforabile in difesa, specie a causa del suo portiere Ujkani che nell’occasione si scontra con Munoz per un gol che oltre a far ridere i polli, avrà fatto nominare Santa Rosalia a tutta Palermo.

E che dire dei greci del Panathinaikos? Più di una volta abbiamo avuto di ripetere che la Grecia è una fucina di seghini. Mai però ci saremo aspettati un tale dilettantismo. L’autore della preziosa seghinata in euro visione (o almeno per chi ha avuto il coraggio di sobbarcarsi l’onere di guardare questa partitaccia) è Giourkas Seitaridis, classico cognome da seghino greco. Per curiosità sono andato a cercarlo su Wikipedia, convinto di non trovare niente ed invece scoprendo  un palmarès di vittorie del tutto rispettabile, o comunque migliore di tanti componenti della rosa juventina. Bravo Giourkas. Una curiosità: “cominciò la sua carriera nel PAS Giannina, squadra greca denominata l’Ajax dell’Epiro per la sua tenacia e per il supporto dei suoi tifosi“. Segnatevi questa definizione di Ajax dell’Epiro. Ma che cazzo è? Idoli!

Apriamo oggi una rubrica nella rubrica. Come sapete molte delle star del calcio si affidano a Twitter. Ovviamente tra di loro si annidano tantissimi seghini. Illuminato da Ghost mi sono chiesto: perché non andare a stanarli anche là? Il primo è Zé Love che ama twittare queste foto da bimbominkia con espressione intelligente. Vi confesso però che a volte rimpiango il suo mancato ingaggio per via delle sue bizze sul provino; voglio dire, sarà peggio di Pazzini? Sempre oggi apriamo la rubrica nella rubrica “Cosa minchia avrà mangiato la moglie di Cassano?“. La fastidiosa quanto frivola consorte del pibe de Bari non fa altro che twittare foto di cibarie che trangugia con il suo povero figliolo. Questa settimana abbiamo scelto il mitico budino cacao e vaniglia con i Plasmon. Cara Carolina, perché non offrirlo all’allenatore di tuo marito.. chissà che non si straaffoghi quel provincialotto.

13 commenti su “I Seghini della Settimana – Bentornato Totò e la Twitter mania dei seghini

  1. buongiorno…

    Capitolo Aronica: ha dovuto mimare il gesto del “puppare” accompagnandolo con le parole ed un simpatico complimento verso l’avversario. Stolterrimo.
    Il Maestro, a suo tempo precursore del sesso durante la partita (il gesto del Chupa Chupa alla curva dei suoi ex beniamini, ndr), non ebbe bisogno di dire nulla. Bastò un rapido movimento.

    I tifosi della Roma quest’anno si divertiranno anche, ma tutto ha un limite. E forse, per loro, lo è proprio Zeman ed il suo gioco. Dal troppo, al meno di niente, in un lampo. Ormai quasi ogni domenica. Mah.

    Il tenace PAS Giannina: sembra di parlare di un trans greco…

    Quella di Zio Edo è stata una folgorazione. Quando ho letto l’articoletto e visto la foto mi si è materializzata davanti l’immagine di betis. Per scacciarla immediatamente gli ho dato il suggerimento e le cose sono andate a posto. :mrgreen: :mrgreen:

    Non uso Twitter quindi mi risparmio la creatività culinaria della famosa consorte. Poi il Pibe è spesso sovrappeso, eh. Ovvio: ciula il cibo al povero bimbo. Magari, senza saperlo come spesso gli capita, fa il bene del bambino.

    E attenzione alla resurrezione dei gobbi in CL. 😯
    Titoloni ed entusiasmo alle stelle per la squadra che ha asfaltato, preso a pallonate, frantumato, squartato e polverizzato i terribili danesi del Nordsjaelland. Me cojoni…

  2. Buondì.
    Aronica mi ha fatto godere con un cammello, lui è, dei giocatori in attività in serie A ,quello che in assoluto odio di più, fantastico.

  3. Conte infuriato, perche’ ha sentito qualcuno esultare in sala stampa al gol del Chelsea.
    Ma a questa merda, non gli e’ bastata la squalifica?
    Evidentemente e’ pronto a tornare, piu’ arrogante che mai.
    Questi credono che nel loro stadio di merda, tutti devono stare zitti e genuflettersi ai loro voleri.
    Non mi vergogno a dirlo: spero che al Derby i granata gli spacchino tutto l’ Hello Kitty Stadium !!!!!!!!

  4. Adoro la Grecia, la sua Storia e le sue località turistiche; sono anche dispiaciuto per la situazione economica che sta massacrandola, che sembra addirittura peggio della nostra; inoltre, da amante del basket, non posso non riconoscerne la buona tradizione in questo sport. Ma a calcio… velo pietoso. Pure la Liberia è riuscita a partorire un grande giocatore, pure la Finlandia! La Grecia non c’è mai riuscita. Mai!

    Ajax dell’Epiro poi mi fa scompisciare. Anzi no, ora che ci penso è una bestemmia calcistica e non fa ridere.

    Il Ceffone del Maestro (notare la maiuscola anche su Ceffone) fu un gesto di estrema generosità di cui Aronica non ha voluto approfittare. E si sono visti i risultati. Peggio per lui…

    Ehi, avete letto di Conte? Cioè, secondo ‘sto tizio tutti si deve tifare Juve, altrimenti si è delle merde. Voglio dire, ma se state sulle palle al mondo intero, porsi due o tre domandine no?

  5. “Voglio dire, ma se state sulle palle al mondo intero, porsi due o tre domandine no?”

    Esatto boss, come gli Stati Uniti

    “Gli arabi ci odiano, l`America Latina ci odia, l`America Centrale etc”

    Ci sara` pure un cazzo di motivo, no?

  6. Ahahaha, non avevo letto Rincon e Ghost. Niente da fare, Conte e i gobbi qui godono di scarsissima simpatia.

    Piscinin, io amo alla follia gli USA, anche se li critico molto. la Juve mi sta sulle palle, punto.

  7. il seghino della settimana, ma forse del mese,dell’anno e del secolo è robertino mancini, che per il secondo anno di fila (secondo…vabbè) fa una figura di merda epica, non qualificandosi agli ottavi di champions, roba da esonero e lapidazione immediata.

  8. Io la penso come Zio. Roberto Mancini è il principe degli allenatori seghini.

    L’Ajax dell’Epiro fa sbellicare, un po’ come quando qualche settimana fa mi fu detto che gli azeri sono considerati gli italiani dell’ex URSS. Penso di aver alzato il sopracciglio come solo Carletto Ancelotti sa fare.

    Che gli americani siano detestati worldwide è tutto da dimostrare (vedi tabella).

  9. il seghino della settimana, ma forse del mese,dell’anno e del secolo è robertino mancini, che per il secondo anno di fila (secondo…vabbè) fa una figura di merda epica, non qualificandosi agli ottavi di champions, roba da esonero e lapidazione immediata.

    Eppoi si lamenta della “mancata campagna acquisti” (in cui hanno speso 50 milioni di €, vabbè che per lui sono spiccioli).

    Comunque mi rifiuto di definire quel cialtrone un allenatore. Uno talmente bravo che la Premier gliel’ha dovuta far vincere lo Stoke, nonostante avesse la terza rosa d’Europa e giocasse contro uno United in piena rifondazione con 10 giocatori fissi in infermieria.

  10. Ero strafuso ieri sera.. la rubrica sul Twitter deve essere sviluppata meglio.. si annidano miriadi di seghini.!

    Salvo solo l’Ajax dell’Epiro.. credo potremo coglionare e modificare questa definizione in miriadi di forme locali italiane.. 😈

    Piuttosto, che ne dite di diventare tutti fans del PAS Giannina

  11. Salvo solo l’Ajax dell’Epiro.. credo potremo coglionare e modificare questa definizione in miriadi di forme locali italiane..

    Per la Juve propongo cose tipo: l’Hammamet di Vinovo, la Giudecca del Piemonte, la Casal di Principe del nord, roba del genere…

  12. io a suo tempo, diciamo 20anni fa, sarei diventato fans di Facio Giannina :mrgreen:

I commenti sono chiusi.