25 3 minuti 11 anni

PRIMO TEMPO:

Yaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwnnn…

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz… Rooooooonffffffffff… Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…

???

Grandissimo gol del francese…

Uh, ma che succede? Mi sono addormentato? COOOOSAAAA? Giocava il Milan? Finito il primo tempo? Ma… Mi sono addormentato? Possibile? Ma cosa mi sono perso???

Ehhhhhhhhhhhhhh? Nulla? Nessun tiro in porta? Un inizio accettabile per 5′ salvo poi giocare con un atteggiamento passivo e rischiare di passare sotto al 12′ (salva Abbiati) e anche un minuto dopo?

‘nsomma, il solito primo tempo regalato…

SECONDO TEMPO:

Bevo un po’ d’acqua per tenermi sveglio, ma il gol del Faraone dopo neppure un minuto è una sferzata di adrenalina: cross dalla destra di De Sciglio, El Shaarawy stoppa e, grazie anche ad un Nocerino che praticamente si scansa, batte a rete smarcatissimo…

Il momento è di quelli buoni, al 69′ i belgi restano in 10 per un rosso diretto a Nuytinck e, neppure un minuto dopo, Mexes realizza un gol da fantascienza: punizione per noi, il francese stoppa di petto e calcia a rete in rovesciata col destro, tiro irraggiungibile per il portiere avversario…

Sempre più trascinatore del Milan…

Sembra una partita solo in discesa, ma al 77′ il gol di De Sutter su ennesima ingenuità difensiva che può riaprire il match; come se non bastasse, Mexes esce per infortunio e viene sostituito da Zapata. All’82’ occasionissima per l’Anderlecht con Deschacht che per fortuna spara alto; si soffre in maniera assurda ancora per un po’ tenuto conto della nostra superiorità numerica ma, alla fine, il gol della tranquillità con Pato, che finalizza una splendida galoppata di El Shaarawy sulla sinistra culminata con assist proprio per il Papero

Tre punti che ci valgono l’accesso matematico agli ottavi e – si spera – un po’ di morale

CONSIDERAZIONI:

Bene la vittoria, ma perseguono le solite amnesie difensive e atteggiamenti di passività e di paura

La squadra mi è piaciuta nel suo complesso nella ripresa; bene Constant, Abbiati si fa perdonare le puttanate di Napoli, ottimo De Sciglio per gli assist e i marcatori, bene anche Yepes, ancora in ritardo di condizione Boateng

Ora i gobbi

25 commenti su “ANDERLECHT-MILAN 1-3

  1. Boateng in ritardo di condizione è un eufemismo.

    Bojan falso nove non funziona come è successo qualche altra volta (a San Pietroburgo, mi pare). Emanuelson accantonato o messo a riposare? E Robinho?

  2. Boateng continua a non piacermi, ma per lo meno stasera non ha mitragliato sassate a casaccio e ha giocato per la squadra, che è poi quello che deve fare lui.

    Bojan in genere mi piace, ma stasera non mi è piaciuto.

    Bene De Sciglio, ogni tanto si distrae in difesa ma ‘sto ragazzo è molto maturo, serio e crossa come non si vedeva dai tempi di Beckham. Lo vedo come futuro Capitano

    Constant ha commesso le sue due cazzate da contratto, ma, se eliminasse quella clausola, il miglior terzino sinistro che abbiamo.

    Montolivo meno bene del solito, ma sempre imprescindibile.

    De Jong meglio di altre volte.

    Mexes grandissimo gol, ma a me preme ciò che fa dietro, e per ora non mi dà tranquillità. Molto meglio Marione.

    Il Faraone… umile, maturo, ha macinato chilometri e chilometri e ha sbloccato. Fortissimo. Non sarà mai il nostro capitano per il semplice fatto che ce lo porteranno via a breve.

  3. farà il gesto delle manette perchè è condannato a segnare lui…se aspettiamo pazzini…

  4. Sarà un plagio della cavalcata di PSY? 🙂
    Cmq su De Sciglio due parole le voglio spendere. Senza dubbio una sorpresa, in positivo, anche se lo stanno pompando troppo i telecronisti dicendo che fa sempre prestazioni ottime anche quadno non è vero. Il ragazzo “si ha da fare”, ha qualità, E’ SERIO, difende bene e attacca discretamente. Paragonato alla feccia che abbiamo sulle laterali da qualche anno sembra il nuovo tassotti. In realtà è solo un giocatore buono, nulla più.
    Difensivamente parlando c’è, (a differenza di Abate, si vede che il ragazzo ha basi difensive, affinate nella primavera), offensivamente crossa decentemente a palla scoperta e da fermo. Oggi ha crossato benino anche in corsa, quando Elsha nel secondo tempo l’ha mancata di poco, ma è davvero una delle prima volte. Per carità questo aspetto lo si può limiare con l’allenamento, però questo limita molto il suo potenziale offensivo.
    Una semplice domande, in una partita quante volte punta l’avversario andando verso il fondo e quante volte ripiega con un passaggio all’indietro? Probabilmente con la maturità e la titolarità che si appresta a vivere questi aspetti spariranno però attualmente ne fanno solamente un “discreto terzino”, che ripeto per noi è GRASSO CHE COLA.

  5. farà il gesto delle manette perchè è condannato a segnare lui…se aspettiamo pazzini…

    Penso che sia la giustificazione più plausibile.
    Piuttosto Pato mi preoccupa, non ha neanche esultato al gol per paura di farsi male…. Mi sa che l’abbiamo perso…

  6. Comunque Pato, pur con tutti gli infortuni eccetera, ha già fatto quasi più gol di Pazzini… Che bidone ci hanno rifilato!

    El92 festeggia col Gangnam style, per questo fa quel gesto. Mica è Mourinho…

  7. buongiorno…

    a me pare che ieri abbiamo fatto una buona partita. Quei segnali di miglioramento che parevano all’orizzonte non sono scomparsi. Anzi.
    El Shaarawy è veramente forte.
    Pato mi sembra ormai fuori dai giochi. L’orgoglio doveva tirarlo fuori quando serviva, ora è tardi. E il gol di ieri non lo autorizza ad alzare la voce. Anzi, meno parla e meglio è.
    Robinho è un altro …
    Il gol di Mexes è bellissimo, ma occasionale. Per il resto ha fatto una onesta partita.
    De Sciglio l’ho sentito nell’intervista a fine partita: mi ha dato l’impressione di essere molto più maturo di quel che sembra dall’aspetto. Ottima prestazione.
    Constant ogni volta che lo vedevo mi veniva in mente la definizione di zioalduccio e ridevo… non ha giocato male.
    Bojan ha faticato più del solito e non mi ha entusiasmato.
    Yepes ha dato un buon contributo là dietro. Dei centrali di difesa è quello che mi ispira di più.
    Zapata è inguardabile. Dov’è finito il giocatore che ammiravo all’Udinese ?
    Montolivo meno bene delle ultime volte, ma sufficiente.
    De Jong non ha preso ammonizioni ma non mi ha convinto.
    Nocerino si è involuto parecchio e sappiamo il perché. Ieri sera senza lode, senza infamia.
    Boateng…ah si c’era anche lui.

  8. Pato ha rotto veramente i coglioni: Non basta che si rompe sempre ed è sempre fuori condizione e si permette pure di lasciare anche queste affermazioni. A pedate nel culo tutto il giorno lo prenderei…

    De Sciglio è bravo e crossa veramente ma veramente bene, roba che non vedavamo da molto tempo. Ovviamente è ancora acerbo ma da lui gli errori gli accetto volentieri.

    In difesa un centrale vale l’altro quindi non mi preoccupo degli eventuali infrotuni. E Constant diciamo che se la cava ad attaccare ma in difesa le vuole con una mazza.

    Elshaarawy semplicemente mostruoso.

    P.s. Da notare ieri la cazzata in tag team Yepes/Emanuelson sul goal. E ieri nel post partita l’olandese ha chiarito per l’ennesima volta in che ruolo preferisce giocare. Ci sarà pure un motivo se non gioca terzino.

  9. Situation,

    e` un discreto terzino VENTENNE

    dov`era Maicon quando aveva la sua eta`?

    Lasciamolo crescere, ho le lacrime quando vedo un cross teso da un terzino del Milan

    ………………………………………………………

    El Sharaawy fantastico, speriamo che

    a) non si monti la testa

    b) non sia fragile fisicamente

    c) non se ne vada via per soldi

    Pato, semplicemente vaffanculo. Vai a fare in culo. Sparisci. E strastraquoto il boss; i brasiliani hanno rotto il cazzo definitivamente anche a me.

  10. ma noooo !! Non ci posso credere !!!
    I prescritti non possono più cantare “Pazza Inter” perché la Celentano Rosita (interista doc, ndr) detentrice dei diritti sul pezzo in questione, ha battuto cassa alla Società di Moratti.
    E questi, non volendo pagare, sono tornati al precedente inno. 😯
    ahahahahah
    Chissenefrega (cit.) 😎

  11. Buongiorno.
    Faccio ammenda ( VOLENTIERI) sull’egiziano, all’inizio del campionato avevo detto e scritto che è un buon giocatore, sarà un buon giocatore, ma difficilmente potrà diventare un top. Mi rimangio tutto più che volentieri, se continua così ….sarà un bel patrimonio calcistico per il Milan e con una società seria, potrebbe diventare una colonna del Milan per molti anni.

    Non toccate De sciglio, non ricordo prove di Abate o Antonini migliori delle sue. Già basta!!

    contentissimo delle dichiarazioni di Pato, non possono che far bene ad uno spogliatoio che piano piano si sta consolidando attornoad un gruppo di giocatori ben definito, verrà emarginato e a gennaio lo venderemo a qualche arabo cretino pieno di soldi. Magari ci compriamo un centravanti serio, no quel cesso di pazzini.

  12. la qualificazione è un risultato strepitoso, al di sopra delle nostre possibilità attuali. complimenti a mister e giocatori.

    non capisco perchè allegri abbia fatto entrare emanuelson al posto di constant, mi auguro solo che dopo quello che ha combinato in quei pochi minuti, nessuno spacchi più lwew balle chiedendo perchè l’olandese non gioca terzino.

    PERCHE’ E’ UN’ALA OFFENSIVA.

  13. elby,
    al di sopra delle ns possibilità non direi..potevamo arrivare secondi e secondi siamo arrivati, niente di + e di meno..

    Lasciamolo crescere, ho le lacrime quando vedo un cross teso da un terzino del Milan

    minchia davvero..l’ultimo terzino decente è stato cafu.poi dall’altra parte c’era il signor immenso incommensurabile paolino maldini, però vabbè.anche serginho non era malvagio, una volta appreso a difendere.quello che dovrebbe fare emanuelson, insomma..o davvero vogliamo costant?a sto punto meglio davvero peluso dell’atalanta x 5 mln..

    in difesa bene supermario e con quel gol bene pure mexes ieri..
    a centrocampo un buon de jong perchè non si è fatto ammonire. davanti come al solito, sempre lui.

    pato dice che vuole giocare di più?cominci a non rompersi, che già ha sentito un’elongazione alla coscai, sto fisichino..e poi “avevo predetto il gol al mister.entro e chiudo la partita, gli ho detto”
    ma vaffanculo va, che sembravano i miei coinquilini che giocano a fifa..azione sulla fascia, entrano in area, aspettano che il portiere esca e la passano ad uno che segna a porta vuota..INFAME BASTARDO, almeno ringrazia come faceva superpippo!!!pennuto del cazoz, ti dovevano vendere 10 mesi fa!

  14. come vanno interpretati questi complimenti ? 😯 😯 😯

    Fair play ? Ravvedimento operoso ? Classe ? Presa per il culo ? Gesto di distensione ? Anticipo di un atto delittuoso ?

    Chissenefrega (cit.) 😎

  15. Si perde come un babbeo il giocatore che fa la sponda sul goal (a dire il vero ha fatto anche una buona diagonale). Ma a me basta la sua intervista nel post partita, credo che sia stato abbastanza chiaro.

    Poi probabilmente potrebbe anche essere il miglior terzino sinistro a disposizione ma se dietro non vuole giocare ci sarà anche un motivo.

  16. Pagala.. pazza Inter pagala..

    Emanuelson non ha visto un pallone che è uno.. ergo, non vedo perché colpevolizzarlo eccessivamente o pensare che non sia un terzino/esterno.

    Quanto al resto, prima speravo di uscire per non sprecare troppe energie nella corsa salvezza.. ora penso che forse sarebbe stata meglio l’europa league.. però dai, va bene anche così.. speriamo di non beccare lo squadrone di turno o la squadra del momento.. tipo il Borussia.. anche se dopo la sosta invernale le tedesche latitano un po’!

  17. betis e corrado, non ha fatto nulla di disastroso.

    ma il gol è anche colpa sua, e si vede che quello non è il suo ruolo.

    siccome alcuni dicono che la sua posizione naturale è quella del terzino, non è così. in quel ruolo lo hanno bocciato perfino in olanda…

  18. Se è per questo, a me è sembrato che il gol fosse anche colpa di De Sciglio, ma non è che diciamo che non è un terzino.

  19. emanuelson è un ala e non un terzino,tuttavia di terzini sinistri non ne abbiamo,per cui a chi tocca non si ingrugna.

I commenti sono chiusi.