58 2 minuti 11 anni

E’ abbastanza ovvio il protagonista del post, lo si capisce chiaramente dal titolo.
Non amo parlare di lui, o comunque mi viene complicato senza inveire carico di turpiloquio, per vicende calcistiche e non.
In ogni caso, sono curioso di sapere cosa succederà stasera: difficilmente la spunteremo sui ladri, ma va da sé che qualora accadesse, il merito sarebbe esclusivamente della sua visita (così come il pari di Napoli), come se il nano cacciasoldi si fosse dotato di cresta e avesse fatto una doppietta.

Presidente-tifoso, presidente-allenatore, o presidente-taccagno?

Dalle sue interviste di ieri saltano fuori due notizie abbastanza rilevanti: la prima è il pubblico licenziamento di Allegri (“per Guardiola ci siamo anche noi”), a meno che non voglia tenere Allegri a fare solo-lui-sa-cosa; la seconda è che finalmente si accorto che Pato è un problema (coraggio!) e che ha bisogno di aiuto.
E’ comunque innegabile la volontà di Silvio di stare vicino alla squadra. Se ciò avrà ripercussioni positive non lo so, me lo auguro. Così come mi auguro che oltre al supporto psicologico la dirigenza si dedichi anche a scucire qualche soldino per fare una campagna acquisti come si deve, e soprattutto che duri due mesi (e non una settimana, l’ultima).
A tal proposito, oramai sul mercato del Milan è una gara a chi la spara più grossa: l’ultima narra di uno scambio Pazzini-Obiang con la Samp.
Davvero, è difficile argomentare: dalla delusione si è passati allo stupore, poi allo sgomento, infine alla rassegnazione e adesso all’apatia.
Se perderemo amen, è un’annata storta. Se vinciamo, com’è ovvio, godrò come un riccio.
Preparo gli aculei, che non si sa mai…

58 commenti su “Deus ex helicoptera

  1. La terza che hai detto a proposito del presidente, ce ne sarebbe una quarta, ma non voglio beccarmi una querela di prima mattina, già ne ho una in corso d’opera di Borghezio…

    Credo che abbiamo stasera la forza di quelli che non hanno nulla da perdere, se non la faccia se il risultato sarebbe numericamente “insopportabile”.

  2. Non proprio lui… diciamo che è stato un fatto conseguenziale… e non proprio una querela, ho calcato volutamente un po’ la mano.

    Nel giugno 2010 venne nel mio paese invitato dalla locale sede della Lega (pensa te, Lega Nord Abruzzo…) allora ci siamo riuniti in m odo spontaneo in piazza tra l’altro con moltissimi ragazzi, e questa la cosa che mi ha fatto più piacere, con bandiere italiane, della pace, fischiando, cantando l’inno nazionale ecc. (Ho le foto sulla mia pagina facebook)
    Solo che c’era la Digos, cerano i carabinieri ed hanno pescato nel mazzo denunciando 12 di noi per “manifestazione non organizzata”. Dopo la prima notifica ci siamo rivolti ad un avvocato che è anche senatore (Pd) che ci sta assistendo gratis e proprio questi giorni un’altra notifica con la prima udienza fissata al prossimo 11 marzo.

  3. ….ho appena letto che silvio ha imposto la formazione…

    questo somaro ha voluto roniho titolare dal primo minuto e boammerd finto centravanti.

    non ho parole.

    spero ci piallino il culo.

    che poi cosa se ne esce con sta storia di guardiola? a milanello poi,questo è proprio un rincoglionito.

  4. Se Allegri ascolta quel rincoglionito e i suoi suggerimenti perderà ogni credibilità! Non voglio più sentire nessuno poi difenderlo… sarà etichettato per sempre come un burattino!

    Quel tamarro di Boateng non è un falso nove, casomai è un vero stupro.. ! La Spagna faceva giocare Fabregas in quel ruolo, non quest’ala destra che pensa di essere il nuovo Pelé…

  5. Se vinceremo dedicheremo la vittoria al Presidente che si sta facendo in 4 per migliorare questa stagione sobbarcandosi anche il lavoro di altri.

    POROPO’
    POROPO’
    POROPO-PO-PO-PO’!

    (il jingles ci stava bene)

  6. Solo che c’era la Digos, cerano i carabinieri ed hanno pescato nel mazzo denunciando 12 di noi per “manifestazione non organizzata”.

    la forza pubblica, da noi pagata, che protegge questa gentaglia dà solo il vomito.

    non faccio mai pronostici e non lo faccio nemmeno stavolta ma sento che almeno giocheremo bene almenosotto il punto di vista dell’impegno,sulla formazione nutro seri dubbi..

    i ladroni vincitori sono insopportabili.

    lo dissi qualche giorno fa, rassegnamoci: è iniziata la campagna elettorale e il nano-condannato-per-evasione-fiscale lo avremo ancora fra i piedi, a Milanello e, purtroppo, non solo là.

  7. Aaah, la Lega Nord Abruzzo. Facevano le riunioni, Zulli, proprio a Tortoreto. E appena passato il Tronto, San Benedetto per un periodo era tappezzata di manifesti leghisti.

  8. buongiorno…

    il Presidente non ha fatto danni la scorsa settimana, ci ha provato ieri: dire che siamo su Guardiola evoca, in ordine:
    a) una dichiarazione di disistima dell’allenatore attuale che solo settimana scorsa ha confermato e nel frattempo ha portato la qualificazione agli ottavi di CL. Incomprensibile.
    b) una forzatura nel momento sportivo più delicato che stiamo vivendo e con timidi, ma evidenti, segnali di rialzo della testa. Inopportuno.
    c) un bunga bunga collettivo. Inimmaginabile.
    Sono contrario ai silenzi stampa, ma a volte mi auguro un blackout mediatico…

    Giusto per… tra poco vado a vedere Skyfall. Se fa cagare vado a prendere marcovan a casa. :mrgreen:
    E poi speriamo bene!
    Io non ho paura (cit.)

  9. Skyfall è un capolavoro. Ovviamente per i non Bondofili (o come me Bondomani) non sarà tale, ma se lo si è, Bondofili intendo, c’è da leccarsi i baffi. Vai tranquillo Ghost…

    Poi

    bellissimo il titolo del post.

    La volontà di Silvio di essere più presente è palese. E ne sono compiaciuto, alla faccia di chi mi ha sempre dato del politicizzato. Spero solo che continui, poiché è vero che Silvietto non capisce una mazza di pallone e che non fa miracoli, ma la presenza assidua di chi paga gli stipendi nei momenti difficili qualche punto in più lo porta. Inoltre, di grandissime cazzate nelle ultime due visite Silvietto non ne ha dette. Qualche stronzatina, ma niente di che. Ed è vero: ha ufficializzato ciò che già si era intuito, ossia che Allegri terminerà la stagione e poi saluterà (speriamo che questo non danneggi la squadra)

  10. Vabbè che sono un somaro… ma so che c’erano si scrive con l’accento… o con l’apostrofo… 😉

    Errore di battitura fu…..

  11. Corrado tu pensa che Guardiagrele (il mio paese) è ancora più a sud di Tortoreto…

    Solo che c’è uno che è strapieno di soldi, ha deciso di fondare la sezione della Lega per i suoi porci comodi, ha appoggiato il centrodestra alle elezioni riuscendo a dare per la prima volta una amministrazione non di sinistra, salvo poi uscirne dopo circa 2 anni dalle votazioni…

  12. guardate che la Lega è venuta anche in Sardegna.. ed è finita a sputi con Calderoli..

  13. come cazzo fa a segnare crossando il Torino?? squadraccia di merda… vaffanculo.. l’x2 alla viola vacilla.. li stanno massacrando anche senza Jovetic, Pizarro e Toni..

    grrrr… odio Ventura ed il suo calcio pane e salame.. catenacciaro del cazzo..

  14. sììììììììì… bravo El Hamandui o come minchia ti chiami…. vamosssssssss…

    e ora basta gol..

  15. uhuhuhuh.. ho preso anche il Genoa a Bergamo.. sento le bestemmie di chiunque… tutti avevano messo la vittoria all’Atalanta.. stolti..

  16. Pur non essendo un amante del genere ho apprezzato il film.
    Immaginavo fosse ricco di azione e così è stato.
    Vabbé, marcovan, resto a casa mia che stasera ho da fare… :mrgreen:

  17. Ehh no Betis, io su Atalanta-Genoa avevo l’x.
    Cosi come l’avevo su Chievo-Siena e Toro-Viola.
    Oltre all’ Atalanta ho toppato Pescara-Roma dove invogliato dalla quota a 5, avevo osato giocare il Pescara.
    Peccato, con 3 euro ne avrei presi quasi 600…………

  18. marcovan, non c’è dubbio che la presenza del proprietario, se costante e in buona fede, sia una cosa condivisibile.

    detto questo, quello che ha combinato ieri nel lasso di tempo in cui era a milanello è gravissimo.

    1) ha di fatto cacciato allegri a novembre, in piena crisi, il giorno prima della gara contro la più forte e pochi giorni dopo averlo confermato “a tempo indeterminato”.

    2) ha di fatto mollato pato, dopo che per sua decisione non lo ha venduto per quasi 30 milioni qualche mese fa.

    3) ha cercato di imporre la formazione ad allegri, minando ulteriormente la sua credibilità già ai minimi storici.

    Non lo so marcovan, dimmi tu cosa ci trovi di positivo nella sua visita di ieri. E te lo chiedo al netto di un eventuale trionfo stasera, che speriamo tutti oivviamente.

  19. Il 4-3-3, boateng finto centravanti e robinho titolare sono scelte di berlusconi e galliani. Di fatto allegri non è più l’allenatore del milan da qualche settimana (lo era mai stato mi chiedo?)

  20. Elbo, se parlassimo di una società calcistica normale avresti ragione tu. Ma il Milan non è una società calcistica normale. Da lustri. Per cui, se Silvietto fa sentire il proprio peso senza – a mio giudizio – spararle troppo grosse, beh, mi accontento.

    Su Allegri: è vero, ieri è stato licenziato ufficialmente. Ma ufficiosamente il suo avvicendamento (non penso proprio con Guardiola) era già noto da tempo ad Allegri stesso, alla squadra e a noi tifosi, quindi non credo che la rivelazione di Silvietto creerà grossi danni.

    Su Pato: boh, francamente non ho capito bene il significato delle parole di Silvietto, ma anche qui non ci vedo niente di preoccupante (sarà che per me Pato non è più da tempo un calciatore)

    Sulla formazione: credo che, direttamente o tramite Adrianone, tenti di imporla da mesi, ma credo anche – e spero – che Allegri sbagli o c’azzecchi con la propria testa.

  21. marcovan, credo che ormai ne spari talmente tante che di fatto è impossibile farci impressionare da qualsiasi cosa dica.

    rimane la mia preoccupazione per una squadra di fatto senza guida, brava o scarsa che sia.

  22. Nooooooooooooooo gioca Amelia !!!!
    Non che il Becchino mi desse sicurezza, ma il portiere con la SCOPA, no!

  23. Montolivo capitano
    Ho rivisto e risentito Van Basten. Grande e basta!!!
    Vado in apnea.
    Buona partita a tutti
    Forza Milan

  24. oltre robinho e boa centravanti pure amelia??
    che poi, non che robinho sia un brocco, però rispetto all’anno scorso è decisamente fuori form…

    sulla visita di Berlsuconi: moolto meglio che sia presente, anche se poi dovremo vedere per quali motivi.ma finchè guadagna lui e il milan (quindi pure noi) non m’interessa.
    ha scaricato allegri per guardiola, prima di accorgersi che anche con guardiola non vincerà un cazzo finchè non prende dei giocatori buoni…
    poi può anche fare tutte le formazioni che vuole, ma la vedo dura..e vogliamo un terzino sx decent, visto che adesso quello dx pare l’abbiamo trovato 😉
    ha scaricato pato (con 9 mesi di ritardo), speriamo ci possa fare qualche buon ricavo, visto che il PSG già si è buttato su CR7..resta il city.ci ritroveremmo con balotelli magari, che è un deficiente però come centravanti è una bomba..

  25. Meglio Amelia di Abbiati.. e questo ve la dice tutta su come siamo messi in quel ruolo.. siamo una fogna di Calcutta a cielo aperto!

  26. che partita state disputando! avete imparato da noi cuginastri? uahuha

  27. Ah ovviamente ste stiamo giocando bene contro la capolista, senza fargliela vedere è colpa d’Allegri? O sta volta è merito dei giocatori.. “ai posteri”

  28. non me ne frega di chi è il merito stasera, l’importante è sbatterlo duro dove nn batte il sole ai quei maiali bastardi. Voglio un altro rigore dubbio per vederli piangere e gridare gombloddo gombloddo

    e a proposito di sbatterlo lì, un saluto a rocco enzone siffredi ^^

  29. come vi avevo preannunciato, supportato da Zio Alduccio, le lacrime dei cugini hanno creato un clima di terrore per gli arbitri che è andato a nostro vantaggio.. i tempi erano maturi per fargli il furtarello! Dai bio parcooooooooooo…

    In ogni caso finalmente un buon approccio.. stanno tutti correndo come matti.. a volte anche con slanci di generosità inutile tipo Nocerino che si fa ammonire per nulla! Però bella scarpata a CAceres, quindi lo perdono! Stavamo iniziando ad indietreggiare.. teniamo botta, dai cazzo, vi prego bio parco..

  30. Il compito nn è finito, bisogna manatenere così le cose e andare a sverginare l’hello kitty stadium con una ladrata al cui confronto il goal di muntari sembererà una svista

  31. Constant mi ha fatto tirare un porcone che riecheggerà fino all’Adriatico.. seghino!!

  32. e vamosssssssss!!!!

    bastardiiiiiiii…. accattoni di sto cazzo.. ora mi piazzo davanti alla tv con i pop corn a ridere dei piagnistei..

  33. Costant migliore in campo. Ha umiliato Isla, fermato ogni cosa compreso un salvataggio sulla linea.
    De Sciglio immenso, De Jong grandissimo.
    Montolivo gigantesco, ha illuminato. El Shaarawy infaticabile, ha fatto ammonire mezza Juve.

    Comunque x me il rigore c’era.

  34. furtarello un cazzo. la vecchia baldracca ha pagato dazio ad un Milan incredibile.
    Vittoria meritatissima e basta.
    Abbiamo trovato il terzino destro: che partita ha fatto…

  35. Il rigore non c’era.

    Non voglio che ci fosse!!!! E’ più bello così!!!

    Partita difensivamente esaltante contro una squadra più forte.

  36. Grandioso commento trovato su facebook:

    I tifosi juventini indignati per il rigore inesistente, allo stadio cantano: come la juve, voi siete come la juve….

    G R A N D I O S O

I commenti sono chiusi.