86 3 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO…..GHOST TO GHOST

La macchina è pronta, i bagagli caricati, ciao ciao Brasiliani

E’ iniziato il 2013 con le vecchie novità di Pato e Robinho, ormai consolidate e sulla via della conclusione. Più per il primo che per il secondo, stando a quanto riportano alcune fonti. Se per Pato, ormai possiamo dare per quasi concluso l’affare, per Robinho il discorso pare essere meno certo. Stavolta ci stanno offrendo gli altri il casco di banane ed è, allora, giusto aspettare.
Salutiamo il Papero senza troppi rimpianti e ci prepariamo a salutare anche l’altro funambolo dell’arte pedatoria.

Ok, ma chi arriverà? I nomi che circolano sono veramente tanti, spesso buttati lì tanto per fare mucchio.

Leggo ad esempio di Balotelli. Il calciatore è forte, ma è troppo influenzato dai suoi comportamenti fuori dal campo. Credo si stia bruciando da solo. E infastiscono tutte le notizie gossippare sue e dei suoi familiari.
Oppure Drogba, giocatore molto forte che costa un botto e pretende tantissimo. Avanti con gli anni e fuori da ogni logica di progetto a lungo termine. Se Ibra veniva accusato di soffocare i giovani talenti, questo non credo faccia diversamente. E poi va a fare la Coppa d’Africa. Vuol dire che nella peggiore delle ipotesi fino al 10 febbraio non è disponibile.
Osvaldo, non so se realmente è sul mercato e se le notizie che lo riguardano sono vere o meno, è un discreto giocatore che dovrebbe però portare alla cessione di Pazzini. Che non sarebbe poi così male.
Theo Walcott, uno degli ultimi giocatori accostati al Milan, mi pare invece più interessante. Per ruolo (ala destra), età (tra poco 24) e perché si svincola a giugno. Ala piuttosto veloce, potrebbe essere l’elemento più utile nel reparto avanzato.

A centrocampo occorrono ritocchi. De Jong ha finito la stagione e pensare di dare a Muntari le chiavi della regia, come succederà oggi nell’amichevole con la Pro Patria, non so fino a che punto è una idea vincente. L’isterico olandesino in rotta con i prescritti e che parla attraverso i tweet, non mi piacerebbe affatto se arrivasse. Vada all’Aldini, piuttosto.
Kuzmanović lo apprezzerei parecchio. 25 anni, mediano davanti alla difesa e in dirittura di svincolo pure lui.

Per la difesa si potrebbe pensare ad un paio di elementi: in porta pare che Consigli (25) sia in vantaggio su tutti gli altri. Occhio comunque a Perin (20) in scadenza di contratto pure lui, ma nelle ultime ore si parla anche di Stekelenburg (30) portiere della Roma. Un centrale? Il crucco Jan Tilman Kirchhoff (22) del FSV Magonza 05.

Se qualcuno ha idee migliori…

86 commenti su “Ricominciamo ?

  1. Sarà che a pensar male si fa peccato però spesso s’azzecca ma se fosse stato un derby, una partita di campionato eccetera si sarebbe andato avanti nonostante tutto.
    Un chiaro esempio del fatto che non si voglia fare nulla contro questo razzismo è che la Juventus prende multe da quando è iniziato il campionato per cori razzisti dei suoi supporters ma nn succede mai nulla di concreto.
    Si vuole dare un segnale forte? Appena ci sono atteggiamenti razzisti si sospende la partita, si d il 3-0 e si squalifica il campo. Se invece si continuerà ad indignarsi per poi nn fare un cazzo tanto vale sgrullarsi l’uccello.

    Vi porto una mia esperienza personale in uno degli scorsi derby all’errore sotto porta di Eto’o alcuni cominciarono in curva sud ad ululare, tutti gli altri li zittirono in tempo zero. Ma proprio 0 eh.

    Resta il fatto che cmq c’è molta ipocrisia anche in questa lotta al razzismo..

  2. Seedorf fu oggetto delle attenzioni dei supporters laziali, sia a Roma che a Milano (stagione 2009/2010). Restò in campo, furono stigmatizzate le azioni e i buuu, e non successe nulla. Gli arbitri avrebbero dovuto fermare la partita ma non l’hanno fatto, la lega calcio ….bla bla bla…..

    Boateng ha agito impulsivamente.
    Ha sbagliato ? E chi può esserne così sicuro ? Seedorf ? Gattuso ?
    Vediamo cosa succederà adesso. Un gesto così eclatante ha già fatto il giro del mondo e c’è la concreta possibilità che abbia svegliato qualche testa in più.

  3. Certo ghost come quello di Zorò, quello dei calciatori del Treviso che si erano pittati la faccia di nero in segno di protesta, quello di Roberto Carlos quando gli lanciarono la banana in campo, l’esultanza da scimmia di Eto’o…

    Vediamo cosa succederà adesso.

    Niente come sempre, tante belle parole e nessun fatto..

  4. però è ora di piantarla con certi eccessi, ne ho le scatole piene di come vanno avanti le cose. Certo, il gesto eclatante di ieri di Boateng deve essere ripetuto anche in partite di serie A per essere un forte deterrente.
    Gli insulti, per quanto sgradevoli, sono una cosa; l’istigazione all’odio razziale è ben altra roba e sanzionabile come reato: e qua bisogna essere intransigenti.
    Stiamo un po a vedere.

  5. Qua son d’accordo con Silvietto. Vedremo se son solo chiacchiere e distintivo.

  6. Andiamo bene…

    A.C. Milan comunica che Daniele Bonera ha avvertito un problema muscolare alla coscia destra e ha saltato l’allenamento odierno.
    Mario Yepes, invece, soffre di una distorsione al ginocchio destro con interessamento del compartimento mediale.
    Anche Cristian Zapata ha saltato l’allenamento di oggi a causa di un virus influenzale. I tempi di recupero di Bonera e Yepes verranno definiti nei prossimi giorni dopo ulteriori esami medici.

    Se Zapata non recupera, abbiamo il solo Acerbi come centrale. Suppongo giocheremmo con Ambrosini accanto a lui e Muntari davanti alla difesa. Ahi ahi ahi…

  7. “Si dà un segnale, certo. Ma è già successo più di una volta e non credo che cambi davvero le cose. Avrebbero dovuto identificare queste persone e sbatterle fuori. Poi il 90% del pubblico avrebbe potuto godersi lo spettacolo”, ha detto.

    “Stiamo dando importanza ad un piccolo gruppo che con il suo comportamento ha provocato tutto questo. Se Boateng fosse stato in grado di identificare come responsabile l’intera curva, allora bisognava sbattere fuori tutta la curva. La questione dovrebbe essere gestita in questo modo

    Queste le parole di Seedorf.
    In parole povere, è inutile dare il segnale (“non credo che cambi davvero le cose”), e facendo così “stiamo dando importanza a un piccolo gruppo”.
    Già questo basta per dissentire, senza la volontà di cambiare non si va avanti.
    Inoltre l’importanza la si dà al problema, non al gruppo, e questo la dice lunga su quanto culone non sappia guardare oltre il proprio naso.
    Ma la cosa che più mi fa ridere (amaramente) è il fatto che lui affermi che deve essere “Boateng a essere in grado di identificare il responsabile”. Negli stadi ci sono telecamere ovunque, persino per questa amichevole del cazzo c’erano.
    Cosa doveva fare il Boa? Smettere di giocare, guardare in faccia uno per uno le migliaia di spettatori, chiedere patente e libretto?
    Quindi tutti i giocatori di colore non possono piu guardare la porta ma solo gli spalti?
    Cazzo, Seedorf è un genio vero.

    I calciatori devono smettere di giocare, e andarsene.
    Se poi l’arbitro anziché far intervenire le forze dell’ordine (come nelle invasioni di campo, etc) decide di convalidare l’abbandono del campo e dare lo 0-3, per quanto mi riguarda o è un idiota o è un connivente, e per me è responsabile tanto quanto i beceri che ululano.

  8. vuoi vedere che in 24 ore facciamo ambo ? Pare che anche per Robinho siano ore decisive…

    Io farei un gemellaggio con i Riffs: gli regaliamo una bella sciarpa del Milan a ciascuno e li mandiamo nei settori ospiti… 😀

  9. “Riffs!”

    “Sì! Capo!”

    Anche il dialogo in quel fotogramma ricordo, mannaggia….

  10. Seedorf sta rosicando. Vuole essere lui il simbolo di queste lotte, perché lui ha carisma, ha classe, ha la stoffa.

    In realtà Seedorf è proprio un politico. Tante parole e nessun fatto.

    Il plebeo Boateng (che calcisticamente detesto) ha dato un segnale forte facendo un gesto di cui tutto il mondo sta parlando. Su Twitter è pieno di tifosi da qualunque parte del globo che si complimentano per il gesto e stigmatizzano il comportamento dei tifosi della Pro Patria. Questo a Seedorf tira il culo.. perché lui di lotta al razzismo ha solo parlato.. così come la UEFA.. ! Boateng ha agito… ed avendo a sua disposizione una cassa di risonanza come l’AC Milan (con tutto il rispetto per i giocatori del Treviso che si tingono la faccia di nero) ha raggiunto milioni di persone!

    Darko ha spiegato bene la fuffa che Seedorf ha tirato fuori. Boateng non poteva identificare il tifoso personalmente.. è una roba totalmente irrazionale!

    Culone, muori e brucia all’inferno.. sei un uomo di merda.. ora e sempre!

  11. eh non avevo alcun dubbio in proposito 😉

    immaginavo che il primo a scrivere saresti stato tu, eheh.

    Questi non ti darebbero nemmeno il tempo di prendere fiato per fare buuuuu:mrgreen:

  12. Fermate i bauscettari… sono la feccia che risale il pozzo.

    Mi sa che creo un sondaggio su FB per chiedere chi sta rosicando di più dell’eco del gesto di Boateng:

    – SEEDORF
    – BAUSCIA CAFE
    – KKK

    e datemi qualche altra alternativa..

  13. ACF FIORENTINA e CF VILLARREAL SAD confermano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore GIUSEPPE ROSSI a titolo definitivo, subordinato alla firma del contratto economico da parte dello stesso

    Se torna quello di prima, hanno una squadra seconda solo alla Juventus. Forse.

  14. Quanto ha speso la Fiorentina per fare questa signora squadretta?

    70 milioni di euro a sessione di calciomercato, suppongo..

    Che desolazione… 😥 😥 😥

  15. Quanto ha speso la Fiorentina per fare questa signora squadretta?

    70 milioni di euro a sessione di calciomercato, suppongo..

    La sessione estiva l’hanno chiusa in attivo. Sono forti e ci rubano pure lo scudetto del bilancio! 😥

  16. tempo fa scrissi che Rossi l’avrei preso al volo pur con tutti i rischi del caso.

    E la Fiorentina ha fatto tutto senza il famoso Pantaleo Corvino, che pareva capace solo lui di fare il mercato…

  17. Gli immacolati nerazzurri sono in preda ad un delirio collettivo.

    Meno male che molti di loro riescono a staccarsi da tale onnipotenza etica.

  18. Il post più delirante di sempre ( e dire che lì di post deliranti ve n’è a iosa).

    Tra l’altro scritto da un tale Grappa e vinci. Mai nickname fu piu’ appropriato. Dev’essersi staccato dalla bottiglia solo ora dalla notte di Capodanno.

    E’ ed e’ sempre stato un blog di merda.

  19. Sono ceri, non semplici candele.
    Deve essere stata quell’atmosfera funerea…

    Piu’ che atmosfera funerea, da quelle parti si sente puzza di discarica.

  20. Post insulso che se la prende col doppiopesismo mentre ne è un esempio.
    Leggo che citano Lippi quando sono poi loro i primi ad insultarlo.
    Bah, non capiscono la differenza tra razzismo e insulti. Ma d’altronde cosa vuoi capiscano quelli.
    E poi vedo del gran rosicamento.

  21. Ma la cosa che più mi fa ridere (amaramente) è il fatto che lui affermi che deve essere “Boateng a essere in grado di identificare il responsabile”. Negli stadi ci sono telecamere ovunque, persino per questa amichevole del cazzo c’erano.
    Cosa doveva fare il Boa? Smettere di giocare, guardare in faccia uno per uno le migliaia di spettatori, chiedere patente e libretto?

    è x questo che non condivido nemmeno io le parole di seedorf. anche perchè boateng l’avesse pure visto e indicato, ti pare che il tifoso bustocco avrebbe ammesso la sua colepvolezza?avrebbe negato tutto e magari accusato un altro, e non si finiva più…

    madonna il post di bauscia..qualcuno si dissocia, e meno male cazzo!, ma altri come questo qui sono veramente fuori di melone..madonna che gente…

    Un momento!! Il signor Boateng non ha tirato una pallonata per aria…l’ha tirata verso il pubblico e se prende in faccia un bambino lo rovina…!|
    Diciamo le cose come stanno. Boateng va punito pesantemente per il grave gesto compiuto. Il Milan poi non perde occasione per fare quello che gli è sempre riuuscito meglio: ritirarsi! dalle luci di Marsiglia ai cori di Busto Arsizio…è un bel progresso..non è vero? (m.d.)

  22. Un momento!! Il signor Boateng non ha tirato una pallonata per aria…l’ha tirata verso il pubblico e se prende in faccia un bambino lo rovina…!|
    Diciamo le cose come stanno. Boateng va punito pesantemente per il grave gesto compiuto. Il Milan poi non perde occasione per fare quello che gli è sempre riuuscito meglio: ritirarsi! dalle luci di Marsiglia ai cori di Busto Arsizio…è un bel progresso..non è vero? (m.d.)

    questo è fuori….
    Spero (insomma… 😕 ) che se torna Monti al Governo abolisca le festività ravvicinate. Fanno male, la gente beve ed ecco i risultati 😎 ….

  23. lo pensavo giá ieri: finirá che la colpa é di Boateng. Taaaaaaaacccccccc
    La fuga di cervelli é partita da tempo.
    Ma non voglio più perdere tempo a leggere ‘ste coglionate.

  24. Io sposo in pieno il commento di Gattuso su questo episodio:”Questi non sono razzisti, sono solo degli IMBECILLI”.
    Stronzetti di 16/17 anni che non avendo un cazzo da fare han pensato bene di passare il loro pomeriggio ad ululare.
    Ma andate a figa, segaioli rottinculo !!!!!!

  25. Feci la mia tesi di laurea sull’etica del suicidio.

    Magari la mando ai bausciacaffeinomani così la leggono e forse si convincono a spararsi.
    Cretini.

  26. chi mi fa un sunto delle twitterate dei caffettari?

    che dice sarasa,mister 4 di meno?

  27. Feci la mia tesi di laurea sull’etica del suicidio

    …avrai rovinato il clima di festa…

  28. Dicono che Boateng è un professionista e non deve rompere, che quando è capitato a Balotelli di lamentarsi fu squalificato, che ci sono negri si serie A e di serie B, che insomma capita anche ad altri di ricevere insulti e nessuno si lamenta, e poi, signora mia, vogliamo scherzare? Mica possiamo mettere gli insulti razzisti sopra gli altri? E infine, perbacco, era un inutile amichevole.

  29. Manca un apostrofo al mio ultimo commento.

    Feci la mia tesi di laurea sull’etica del suicidio

    …avrai rovinato il clima di festa…

    Eheh, festeggiamo molto invece. Secondo me durante la discusssione pensavano tutti ad altro. 😆 😆 😆

  30. FesteggiaMMo. Discussione con due s e non 3. Ma porca troia, i refusi mi danno i nervi. Non esco più di casa.

I commenti sono chiusi.