35 3 minuti 11 anni

Sono stanco ed anche incazzato, non è che abbia tutta questa gran voglia di commentare una sconfitta che ci priva della possibilità di andare avanti nell’unico trofeo veramente alla nostra portata: per chi non avesse seguito la partita, nel turno unico di coppa Italia a Torino il Milan perde per 2-1 al termine di una partita molto combattuta e protrattasi fino ai tempi supplementari…

Si comincia perfino troppo bene, dal momento che al 5′ si passa in vantaggio con il solito inesauribile Faraone, al termine di una bella azione corale con Boateng che verticalizza dalla sinistra, Pazzini che fa velo e El 92 che stoppa,  si sposta un po’ a destra e poi supera Storari alla sua destra…

Purtroppo, in una partita caratterizzata da molti errori su entrambi i fronti, Acerbi (titolare stasera al centro della difesa con Mexes) si perde un pallone assurdo dal quale nasce una punizione (agli occhi di molti inesistente) dalla quale Giovinco trova il gol del pareggio (Amelia immobile)…

Il Milan si spegne e soffre non poco, con i gobbi che hanno la possibilità di passare in vantaggio ancora su punizione e con Giovinco (Amelia stavolta si supera); peccato però per un’azione nata da un pessimo rinvio di Storari di cui El 92 non approfitta al meglio…

La ripresa non vedrà il risultato mutare. Allegri fa un doppio cambio al 70′ inserendo Bojan e Niang al posto di Emanuelson e Pazzini e la squadra sembra più vogliosa, ma nulla si può al 94′, ormai nel primo dei due tempi supplementari, quando Vucinic – una nostra autentica bestia nera – raddoppia, approfittando anche di un intervento in scivolata della fighetta francese sconclusionato; nel secondo tempo supplementare si attacca e ci si mette il cuore, questo bisogna riconoscerlo, ma non servirà a nulla (incredibile l’occasione di Traorè – subentrato ad Ambrosini vittima di crampi – al 118′)…

L’avventura rossonera in coppa Italia finisce qui…

CONSIDERAZIONI: 

Abate, Amelia, Acerbi, Mexes sarebbero da ghigliottinare seduta stante, altro che bidoni; se si vuole ripartire gli unici salvabili sono De Sciglio, Bojan, Niang – impressionante per resistenza e cattiveria – ed il Faraone

Tutti gli altri, chi più chi meno, affanculo

PS: Non dimenticate il consueto appuntamento con “Stelle&Bidoni“!!! Inserite nei commenti le vostre assegnazioni: la classifica, come sempre, sarà aggiornata lunedì, comprensiva dei voti di Milan-Siena.

35 commenti su “JUVENTUS-MILAN 2-1 (TIM CUP)

  1. Io penso che un’incazzatura così in Coppa Italia non ce l’ho dalla finale di ritorno del 1998.

    Porca troia.

  2. Non ci credo, Allegri che si piega allo spottone elettorale di Berlusconi come un Raimondo Vianello qualsiasi.

    Ero l’unico a difenderti su questo pianeta a ottobre, ma dovevano esonerarti!

  3. Allegri si deve dimettere. Lo spot elettorale per Abberluscone a Porta e Porta no! Va bene anche Traorè ma lo spot elettorale no..

  4. Cose tipo che oggi non si può spendere tanto per il calcio, bisogna tenere bilanci sotto contro, che preferisce El Shaarawy ad Alfano (domanda scema del giornalista) e bla bla bla. Deve finire sotto i ponti.

  5. Non ho parole. Mi affido alle stelle e bidoni.

    3 stelle al capitano Ambrosini: vecchio cuore

    2 stelle al faraone El Shaarawy: una per il gol, una per quel recupero pauroso in area piccola.
    Quando l’ho visto ho urlato (davvero, ho urlato): DE SCIGLIO E’ IL NUOVO MALDINIIIIIIII!
    Mi dicono “guarda che è El Shaarawy”. Stato catatonico di 5 minuti, poi ho raccolto la mandibola da terra e ho proseguito a vedere la partita.

    1 stella a Niang: il ragazzo c’è, e se aveva le palle segnava. Oltretutto ha fatto un tunnel a quel seghino di Matri. Linea verde!

    3 bidoni a Mexes, più altri 3 bidoni da scontare nella prossima partita. Ovvero, se nella prossima partita non gli dò voto, comunque si becca 3 bidoni. Bidoni e stelle sommati si annullano.

    3 bidoni ad Acerbi. Pieni di immondizia.

    2 bidoni ad Abate: non azzeccherà un cross manco nel campionato di Promozione russo. Da vendere immediatamente, e senza scontrino.

    1 bidone a Galliani: tua è la colpa. Gobbo.

  6. Allora:

    3 bidoni ad Acerbi
    2 bidoni a Mexes e Abate

    2 stelle a El Shaarawy e a Niang

  7. dal precedente post: io non ero ironico camisa…cioè ad ogni partita che giochiamo tutti quanti diciamo che questo è il miglior milan…però io ci ho visto solo impegno e un pò di grinta nel forcing finale…

    ma per il resto,vedi cross,vedi palle filtranti,vedi azioni con tre passaggi di fila,vedi tiri nello specchio da fuori area,abbiamo fatto pietà.

    è un limite della rosa,non ne faccio mica una colpa dell’allenatore o dei giocatori…cioè la partita del milan di stasera io me la potrei aspettare da una reggina o da un chievo,non di certo dal miglior milan della stagione.

    per farla breve:hai ragione,ma mi cascano i maroni.

  8. 3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Ambrosini
    1 stella Bojan

    3 bidoni Mexes
    2 bidoni Traorè
    1 bidone Abate

    (sì, preferisco mantenere la linea 3-2-1)

  9. saponara a giugno — Braida è in contatto con la dirigenza dell’Empoli per la cessione di un paio di giovani del vivaio rossonero. In entrata, la notizia del giorno è l’arrivo, dopo una trattativa lampo sempre con l’Empoli, di Riccardo Saponara, 21 anni forlivese nel giro dell’Under 21 (in comproprietà col Parma). Prima tappa un pranzo tra la dirigenza toscana guidata dal presidente Corsi e Galliani. Trattativa già in stato avanzato che si è poi conclusa nel pomeriggio per 4 milioni di euro con l’assicurazione che il giovane resterà comunque in Toscana fino a fine stagione. Così Galliani all’uscita dall’incontro con la dirigenza dell’Empoli: “Saponara? Mi piace molto. Stiamo cercando di fare una politica di giovani e Saponara rientra in questa politica”. Dichiarazioni di facciata, Saponara è ormai per metà rossonero (l’Empoli ha confermato tutto assicurando che il baby talento resterà in Toscana fino a giugno) e nei prossimi mesi il Milan tenterà di prendere dal Parma l’altra metà.

    una notizia positiva stas..

  10. Quando l’ho visto ho urlato (davvero, ho urlato): DE SCIGLIO E’ IL NUOVO MALDINIIIIIIII!

    Darko ho detto la stessa cosa anch’io…. 😛

    3 stelle El Shaarawy
    3 stelle Ambrosini
    1 stella Bojan

    3 bidoni Mexes
    3 bidoni Acerbi
    1 bidone Amelia

  11. Una puntualizzazione: questa votazione di S&B entrerà in classifica con quella relativa a Samp Milan di domenica.
    I miei giudizi sono 3 stelle ad Ambro, due a Elsha e una a Montolivo.
    Tre bidoni colmi fino all’orlo per Mexes e Acerbi e uno ad Abate.

  12. buongiorno…

    mi girano ancora un pò, ma pazienza.
    Cercherò di tirarmi su il morale cercando le solite, ripetitive, cazzate dei massimi esperti di PES.

    Premio il Faraone per il gol, ma soprattutto per quell’intervento da difensore che ha fatto scattare pure me in piedi.
    Una menzione anche per Bojan e Niang.
    In negativo anche Abate, Pazzini e Boateng.
    Un peccato non avere avuto difensori centrali in alternativa a quelli di ieri sera.
    Certo che Amelia, immobile sulla punizione di Giovinco, mi ha fatto andare in bestia. E Mexes invece che spazzare via la palla e il giocatore annesso, si fa superare come un idiota da quella faccia di culo di Vucinic…
    Vabbé, è andata così.

    3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Ambrosini
    1 stella De Sciglio

    3 bidoni Acerbi
    2 bidoni Mexes
    1 bidone Amelia

  13. 3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Ambrosini
    1 stella Bojan

    3 bidoni Mexès
    2 bidoni Acerbi
    1 bidone Pazzini

  14. Mi stupisco del vostro stupore per Allegri.

    E’ stipendiato dal Milan, è un servizio compreso nel contratto.

    No?

    No, il Milan è una cosa, la sua proprietà ne è un’altra, e l’allenatore del Milan non deve prestarsi a fare il Raimondo Vianello di turno. Mai successo, a mia memoria.

  15. No, il Milan è una cosa, la sua proprietà ne è un’altra, e l’allenatore del Milan non deve prestarsi a fare il Raimondo Vianello di turno. Mai successo, a mia memoria.

    vabé.. Zac era comunista.. Terim era per il ritorno dell’impero ottomano.. Cesarone Maldini non capiva una mazza di politica.. Ancelotti non ricordo se si lasciò andare a qualche sperticata lode politica. Leonardo no di sicuro.

    Ad ogni modo ieri sera, guardando il tg di TGCOM24 (a casa mia con il digitale terrestre funzionano solo pochi canali), mentre si parlava di liste, hanno confermato che Rino Gattuso potrebbe candidarsi nelle liste del PDL.. eheheheheh.. se non fosse un armadio a quattro ante ci sarebbe il tanto di sputargli addosso quando lo si vede per strada.. ! E lui ha sempre leccato il grande capo.. perché è quello che gli ha dato il lavoro e bla bla bla..!
    Ma si sa.. questo familismo amorale è molto diffuso dalle sue parti..

  16. Mah, non ci vedo niente di scandaloso: nel Milan, come in tutto ciò che è nell’orbita berlusconiana, vige il culto della personalità. In ogni caso non penso che, aumentando la dose di leccate, Acciuga salverà il posto.

    Stelle: 3 El Shaarawy, 2 Bojan, 1 De Sciglio

    Bidoni: 3 Acerbi, 3 Mexes, 2 Amelia (lo chiamerò l’Osservatore Romano, ormai lui non interagisce più, si limita ad osservare)

    Comunque un bel Milan, che fa quel che può. Di bello ha che si impegnano tutti alla morte, di brutto ha che ci sono troppi giocatori scarsi. La società dovrà lavorare molto, vedremo se lo farà.

  17. 3 Stelle ad Ambro.
    2 Stelle al Faraone
    1 Stella a De Sciglio

    3 Bidoni ad Acerbi
    2 Bidoni ad Emanueison
    1 Bidone (di rifiuti tossici) ad Abate.

    Quando finisce questa stagione?
    No perche’ io non ce la faccio piu’ a vedere indossare la maglia del Milan a certe CISTI megagalattiche.
    BASTA!!!!!

  18. Rincon, pensa che la prossima potrebbe essere addirittura peggiore!

    Ad ogni modo, sui canali bauscia hanno iniziato a lanciare volare piatti e pentole dalla finestra.. la loro relazione con Wesley (l’amicone di Cassano) è finita.. pare che lui abbia chiesto una buona uscita.. inaccettabile!

  19. A proposito della cessione di Antonini: mi dicono che le notizie sportive turche parlano di una lista di obiettivi di mercato stilata da Terim per il Galatasaray e tra questi non ci sarebbe Antonini.

    Comunque, per tornare al discorso di Allegri: manco Capello, che è uno che le sue simpatie politiche berlusconian-leghiste non le ha mai nascoste, fece mai qualcosa per agevolare la campagna elettorale del Cavaliere, se non ricordo male.

  20. su Capello, però non gliele hanno mai chieste in diretta e durante una campagna elettorale. Ricordo però un capello più che berlusconiano, franchista 😕

  21. su Capello, però non gliele hanno mai chieste in diretta e durante una campagna elettorale. Ricordo però un capello più che berlusconiano, franchista

    Ah, beh, neanche Allegri in diretta: non l’ho specificato, ma lo spottone è avvenuto a Porta a Porta.

    I fascistoni delle parti di Capello erano fascistoni sul serio. 😕

  22. Betis anch’io voglio la buonuscita………………me ne basterebbe una con Yolanthe……….

    Con Yolanthe è tutta una questione di entrate però..

  23. Io rammento invece un Capello molto esplicito negli apprezzamenti al Silvietto politico. Anche Ancelotti, quando ne ha avuta l’occasione, qualche leccatina in quel senso l’ha assestata. Per non parlare di Gattuso. Non l’hanno mai fatto Leonardo, Cesarone, il comunista Zac, Terim e Tabarez.

  24. Io rammento invece un Capello molto esplicito negli apprezzamenti al Silvietto politico. Anche Ancelotti, quando ne ha avuta l’occasione, qualche leccatina in quel senso l’ha assestata.

    Ok, mi difetta la memoria allora. Ma in campagna elettorale, dici?

  25. Vabè.. allora stasera non perdetevi Silvio su la 7 che va a Servizio Pubblico da Santoro, Travaglio e tutto il fuoco incrociato. Mi sembra talmente strano che vada, che ancora non ci credo. Nel dubbio mi sono preso i pop corn e sono pronto a godermi lo “spettacolo”.

  26. Sarà la fiera della cazzata e della controcazzata, ma Silvio da Santoro non ho proprio intenzione di perdermelo. Pop corn pure per me!

    Ah, la Vezzali, quella che si farebbe toccare, s’è candidata con Monti, però almeno ora c’è qualcuno che può gareggiare con le 5 Champions League del nostro. 😀

  27. Ma in campagna elettorale, dici?

    Beh no, effettivamente non posso giurare che si fosse in campagna elettorale.

    Concordo sul fatto che il ruolo politico di Silvietto dovrebbe sempre essere separato dal Milan, in ogni aspetto, anche in quello dei giudizi di noi tifosi. Purtroppo non è così, è difficile, soprattutto perché Silvietto abusa del Milan a scopo politico, e ne abuserà finché starà in politica.

  28. andare avanti nell’unico trofeo veramente alla nostra portata

    + che CL o scudetto OK,ma dopo la juve ci sarebbe toccata la Lazio eh..mica paglia..

    3 bidoni enormi acerbi (primo gol su cappella sua..e svariate altre..ridarlo indietro che magari è ancora in garanzia)
    3 bidoni enormi mexès (un coglione.tecnicamente non è male, ma è davvero una testa di cazzo..dopo 40 doveva già essere espulso -.-)
    3 bidoni emanuelson (cazzo, era da un po’ che non lo vedevo giocare, non mi ricordavo di quanto mi facesse smadonnare.che schifo)

    3 stelle el shaarawy (gol, azioni, recupero in difesa pazzesco…altro?)
    1 stella niang: entra e si sbatte per bene..non sarà balotelli, ma le palle le ha questo
    2 stelle montolivo: a me è piaciuto ieri sera il monto..quadrato, ha diretto il centrocampo, propositivo..

    la meriterebbe anche bojan la stelletta, cos come amerda meriterebbe un bidone in testa che magari si muove sulle punizioni…sega!

  29. 3 bidoni ad amelia
    3 bidoni ad acerbi
    3 bidoni a mexes

    2 stelle ad ambro
    1 stella a el sharawy

I commenti sono chiusi.