40 4 minuti 11 anni

E pensare che c’è qualcuno che lo rimpiange in casa rossonera…
E’ per me del tutto inspiegabile come un seghino immondo come Marco Borriello abbia potuto giocare titolare nelle principali squadre italiane, tra cui il Milan, prima di tornare meritatamente a vegetare in squadre da medio-bassa classifica.

Del Neri vede l’esonero e urla “SEGHINO!!” a Borriello

Quest’ameba dell’area di rigore, nota per l’avversione sia al gol che alle pettinature decenti, si traveste da Babbo Natale arrivato in ritardo proprio come arrivava tardi sugli assist di Ronaldinho, e restituisce il regalo ricevuto dall’improvvida difesa del Catania, sparando su Betelgeuse un pallone ricevuto a 30 centimetri dalla porta.
Ne fa le spese Gigi Del Neri, che viene giustamente esonerato dopo l’ennesima figuraccia del grifone, roba che manco in Ciappazzi-Mamertina, valevole per il campionato di Promozione Sicilia, girone B.
Per un seghino che è andato via, ovviamente ce n’è un altro, un mangialumache pettinato come Barbie, che campeggia stabilmente nei primi posti della classifica dei bidoni rossoneri stagionali.
Sto parlando dell’ignobile Philippe Mexès: se Borriello è Babbo Natale, lui è certamente la Befana. E nella calza, dopo il regalone a Vucinic in Coppa Italia, e quello a Eder-Icardi contro la Samp, ci infila un bell’autogol che significa 10 minuti finali di sofferenza contro il Bologna.
Sta rapidamente scalando la classifica, quella degli autogol, l’erede di Comunardo Niccolai, quel Michele Canini non a caso fino al mese scorso alfiere della fucina di seghini residenti sotto la lanterna. Neanche il tempo di passare dal Genoa all’Atalanta nel mercato di Gennaio che già inguaia gli orobici, siglando nella sua stessa porta dopo solo un minuto. Un autogol da ufficio inchieste, anche se il nostro antieroe non è nuovo a certi gesti tecnici, dato che già la scorsa stagione, quando vestiva la maglia del Cagliari, con un pregevole tocco sotto scavalcava il proprio portiere e cuciva lo scudetto sul petto dei gobbi.

“A te, caàta!”

Ha però ragione il nostro Betisquadra (che oggi indegnamente sostituisco), quando afferma che il male del calcio sono i portieri. E’ tra i pali infatti che si verificano le seghinate più allucinanti.
Il pirla di giornata è uno tra i nostri portieri preferiti, ripetutamente oggetto di scherno per le sue teatrali sceneggiate, il numero uno del Napoli Morgan De Sanctis.
Una ciabattata dalla propria metacampo di Facundo Roncaglia (che, per inciso, per i tifosi viola è l’equivalente di Chuck Norris) diventa un lancio troppo lungo per Toni e finirebbe comodamente spazzata via da Britos se De Sanctis, folgorato sulla via Chiaia dall’apparizione improvvisa nel cielo del simulacro di Ibrahimovic che schiaffeggia Aronica, non fosse uscito saltando verso il nulla, e consentendo così al pallone di rimbalzare in rete, per il tripudio della curva Fiesole.
E poi dicono che non è vero che il livello del calcio italiano s’è abbassato…
Chiudo, con una postilla notturna aggiunta a articolo già pianificato, per raccontarvi d’un seghino d’Oltremanica, Eden Hazard del Chelsea. Ieri notte, i puffi di Londra hanno aggiunto un’altra perla alla collezione di figure di merda del loro mister, Rafa Benitez, noto seghino delle panchine ed usurpatore di titoli altrui, facendosi eliminare dalla FA CUP per mano dello Swansea.
Il francese che porta il cognome d’un telefilm anni 70 più che fare una seghinata però, fa una vigliaccata: onde accelerare la ripresa del gioco, spinge a terra il ragazzino raccattapalle e lo “convince” a dargli il pallone sferrandogli un calcione nelle costole.
Più che un seghino, Hazard, sei proprio un coglione.

40 commenti su “I seghini della settimana – sulle orme di Niccolai

  1. Bene, bravo Darko! 😛

    Mi è piaciuto. Specie la parte su De Sanctis… 😛

    Io comunque condivido il gesto di Hazard.. i ragazzini inglesi lentiggionosi vanno sempre puniti. Specie perché la loro cultura è famosa per distinguersi da quella latina delle buffonate e delle perdite di tempo. Se anche loro si mettono a fare gli stolti è la fine.. Hazard ha fatto bene.. anzi, avrebbe potuto tirarglielo alle palle il calcetto.. giusto per fargli sentire quell’insana voglia di morire per 20 lunghissimi secondi.

  2. Il video del calcione di Hazard è stato rimosso. Comunque ti credo sulla parola quindi Hazard è una merdaccia.

    Ogni seghinata di De Sanctis, spione e attore, è motivo di festa per questo blog.

    Bella sostituzione di Betis, Darko.

  3. Borriello oltre che un seghino l’ho sempre considerato il centravanti piu’ Tamarro della storia del calcio italiano.

    Non sapevo della storia di Hazard, ma son d’accordo con Betis, ai raccattapalle bimbiminkia inglesi tutti brufoli,lentiggini, e con facce da segaioli incalliti, il calcio andava dato nei coglioni.

  4. buongiorno…

    bel lavoro, Darko.

    Su Borriello ricordo che quando rientrò fece alcune buone partite, rientrava persino a difendere. Poi si è perso tra pettinature, cambi continui di look, pomate pubiche e donzelle varie. Amen.
    Canini prometteva bene, poi… pufff… è sparito.
    Salvo farsi notare ogni tanto per epiche gesta seghinesche.

    De Sanctis ha fatto una cappellata enorme. Eh già. Ha fatto perdere due punti preziosissimi al Napoli.

    Su Hazard penso che se fossi stato il papà del ragazzino, molto probabilmente i coglioni glieli avrei strappati a mani nude direttamente in campo e, a cavalcioni sopra di lui dolorante, glieli avrei cacciati in gola.

  5. Bello sto post, significa che Betis può essere mandato al patibolo finalmente? 😆 😆 😆

    Hazard è belga. 🙄
    La Coppa di Lega inglese riesce a essere persino più inutile della Coppa Italia.

  6. ottimo lavoro!
    tra l’altro Borriellone pare possa tornare alla juve… veramente incredibile come riesca ancora ad avere credito.
    d’altronde uno che se ne è andato scocciato perchè doveva fare la riserva del Maestro come non sbertucciarlo?

  7. Sta per andare in porto uno scambio: Zaccardo per Mesbah.
    Considerando l’inutilità dell’algerino, credo sia uno scambio onesto.
    Zaccardo, 21/12/81, ha già giocato 15 partite quest’anno.
    Non rientra nei parametri U23, ma a me va bene anche così: almeno questo lo si farà giocare.
    Può fare il terzino destro ma anche il difensore centrale.

    A questo punto pare che Abate possa andare allo Zenit per 10 mln. o giù di lì.

  8. Se vendono Abate per 10 mlm, Galliani e` veramente il genio del mercato. No, sul serio…10 mln per Abate?!

  9. se per Abate sono 10 o qualcosa in più… io l’ho letto qui

    Quindi con Zaccardo ormai sicuro, non ci sarà Santon (se mai l’hanno cercato).
    Potrebbero investire una parte dei soldini di Abate per Salamon da portare subito a Milanello.

    Ah, oggi abbiamo spezzato le reni al Gozzano (Serie D) 10 – 0. :mrgreen:

  10. Canini come Niccolai ?!?!? 😯 impossibile paragonare i due … il grande Communardo faceva delle autoreti di gran classe … una volta prese l’incrocio dei pali da trenta metri …

  11. ghost, lo scambio di per sè sarebbe onesto, se non ci fosse tutto il dietro che sappiamo.

    tra l’altro a zaccardo, 30 anni, verrà fatto un contratto di 3 anni e mezzo! di fatto diventerà il nuovo oddo. come ruolo più o meno ci siamo.

    e poi, ennesima dimostrazione delle cazzate dette da SB: stiamo dando via un giovane come abate per prendere un vecchio che non è più scarso, ma neanche più forte.

  12. beh non è come Niccolai… in comune ha la propensione all’autorete e il fatto d’aver giocato a Cagliari… ma è chiaro che fuoriclasse come Niccolai, Ferri o lo stesso Franco Baresi (leader con Ferri nella classifica autogol con 8 marcature) sono inarrivabili.
    Certo, il dio dell’autorete è Sinclair, ex chelsea, con ben 25 autogol….

  13. molto sottovalutato niccolai, secondo me è tra i primi 15 difensori di tutti i tempi in italia.

    forse la leggenda degli autogol lo ha penalizzato.

  14. Elbo, Abate viene ceduto per far cassa. Non per Zaccardo.
    A giugno Yepes molla e Zaccardo che ha 31 anni fará la chioccia con Bonera.

  15. ghost, abate viene ceduto per far cassa, ma a che pro?

    perchè se viene ceduto per una questione di bilancio ok. però lo dicano. non mi va bene ma mi adeguo, d’altronde il milan è cosa loro.

    se invece viene ceduto per prendere balotelli o drogba o kakà, che sono le uniche trattative in piedi per ora, allora non va bene.

    decidiamoci ghost. anzi scusa, si decidano loro: verso dove stiamo andando? che strada stiamo percorrendo?

    io ammiro la tua flemma, ma ti giuro io non ci sto capendo nulla, tranne il fatto che ci stanno infinocchiando. come al solito, tra l’altro.

  16. Zaccardo ha la stessa eta’ di Barzagli, il quale sta facendo ottime cose alla juve.
    Ricordo che quando arrivo’ alla juve molti tifosi gobbi storsero il naso, chissa’ mai che stavolta l’azzecchiamo anche noi.
    Io lo giudico un usato (quasi) sicuro, vedremo.

  17. Zaccaria io lo trovo un acquisto azzeccato, se pensiamo al giocatore che va a sostituire. Tra l’altro è molto duttile e bravo di testa. Mi sorprende invece la cessione di Abate! Si parla di 12 milioni che sommati ai 15 di Pato fanno già un bel gruzzoletto!

    Che Raiola si stia pranzando aiazzare il suo solito colpetto?? 😮

  18. Maledette correzioni automatiche!! Ma che Zaccaria?? Zaccardo, obviously……. :mrgreen:

  19. Ah, e ovviamente volevo scrivere: “che Raiola si stia preparando a piazzare il suo colpetto?” 🙄

  20. Eliminare finalmente Milan Channel dal mio pacchetto Sky è una goduria immensa…

    SUCA SUMA!!

  21. faccio rpeente che moussa sissoko, mediano che sarebbe stato perfetto per sostituire dejong adesso e ambro il prossimo anno, è passato al new castle per circa 3 milioni.

    ha 24 anni. a lui sì che si può fare un bel triennale.

  22. Borriello il tronista solo l’amico DNA lo ha sempre ritenuto migliore del “maestro”…

    Ho letto su calciomercato.com di Abate in vendita per 12 mln. impacchettare e spedire, quando ci ricapita!!!!

    Zaccardo peggio di Mesbah non credo possa fare ed inoltre può giocare anche centrale e quindi far “riposare” “Barbie rovesciata”.

  23. Ah, Abate per 12???

    Cazzo, potevano avvisarmi prima, tocca preparare la bici in fretta e furia…

  24. povero suma. lui ci ha anche provato a farsi voler bene da noi, ma non gli riesce proprio, non ce la fa.

  25. 12 milioni son tanti….

    secondo me c’è uno scambio di giocatore. galliani gli ha fatto vedere i video di cafu spacciandolo per abate.

    d’altronde, insomma, sono simili i due.

  26. Queste le parole rilasciate in esclusiva a Milan Channel e MilanNews.it fuori dal ristorante Giannino di Milano da Cristian Zaccardo: “Sono molto contento ed è un onore essere in una squadra così importante e farò di tutto per dare il mio contributo. Sono orgoglioso del fatto che il Milan si sia interessato a me. La trattativa? E’ nata un paio di settimane fa da una chiaccherata e ora si è concretizzata e adesso sono qui. Mi conoscete, posso giocare sia da centrale che da esterno e darò il massimo. Porto tutto me stesso. A 31 sono qui, dopo tante partite in seria A e darò tutto. Conosco già qualcuno della squadra e gli altri li vedrò domani”.

    Premetto che approvo lo scambio, Mesbah era veramente impresentabile, mentre Zaccardo è presentabilissimo. Però le frasi in grassetto mi irritano comunque.

  27. Cioè, sembra che accada sempre tutto per caso, e soprattutto al ristorante… bah…

  28. marcovan, esattamente quello che dicevo nel commento in cui rispondevo a ghost:

    non riesco ad approvare operazioni di questo tipo, perchè non c’è nessun filo logico.

    si fa tutto alla cazzo di cane, solo che fino a quando hai i soldi qualcosa la tiri fuori, ma nella condizione di adesso si finisce malissimo.

    credo sia il momento non più di valutare le singole azioni, ma l’operato generale di questa società. che è assolutamente ingiustificabile, a mio avviso.

  29. Elbo, credo che l’operato generale sarà sempre questo. Quindi ci dovremo rassegnare a vedere i lati buoni di questo operato ed accontentarci di quando si fa qualcosa di non dannoso e non assurdo. E credo che la cessione di Abate per 12 e lo scambio Mesbah-Zaccardo siano mosse non dannose e non assurde, anzi.

  30. Ma voi credete veramente che nel 70% delle operazioni di mercato generale e nel 99% delle operazioni di Mercato riguardanti il Milan ci sia del filo logico??

  31. però penso che senza i soldi che c’erano prima, anche operazioni a prima vista buone come quella zaccardo-mesbah, finiranno per essere dannose nel lungo periodo.

    cioè, un oddo sul groppone prima dava fastidio, ma non danneggiava perchè si comprava gente più forte. un zaccardo sul groppone fra uno, massimo due anni, potrebbe essere addirittura deleterio: fino a quando ci sarà lui, non verrà sostituito con nessuno

  32. Faccio un po’ il tifoso contabile (che peste mi colga!).

    Allora, se il Milan vendesse Abate, avrebbe incassato o risparmiato per il 2013 (ricordiamo che il Milan chiude il bilancio a dicembre):
    – Pato 15 mln + 8 lordi stipendio
    – Strasser 0 mln + 0,2 lordi stipendio
    – Mesbah 0 mln + 1,2 lordi stipendio
    – Abate 12 mln + 4 mln lordi stipendio
    TOTALE: 40,40 mln

    Ha speso:
    – Saponara (comproprietà) 4 mln + 350mila lordi (da luglio)
    – Zaccardo 0 mln + 1,32
    TOTALE: 5,67 mln

    In cassa ci sono 34,73 mln – facciamo 34 – da cui bisognerà togliere la seconda metà di Saponara e che possono essere il tesoretto
    – o per l’acquisto da campagna elettorale;
    – o per tappare il buco della mancata qualificazione in Champions League.

    Considerando che per la partecipazione alla Champions League:
    – nel 2011 (per il torneo 2010/2011) il Milan incassò 25,8 mln;
    – nel 2012 (per il torneo 2011/2012) incassò 39,8 mln;
    io scommetterei sul secondo scenario per poter tappare il buco 2014. Se invece l’acquisto avverrà e mancheremo il terzo posto, aspettiamoci un bel po’ di cessioni estive.

    In Toscana dicono: senza lilleri ‘un si lallera.

  33. Ma che dici Corrado, quest’anno la vinciamo la Champions così siamo qualificati di diritto..

  34. thesituation, nel 100% delle azioni del milan non c’è filo logico.

    è vero che l’erba del vicino è sempre più verde, però io nelle altre società vedo un filo logico eccome.

    e questo non significa che facciano operazioni fantastiche eh. magari sbagliano, ma sinceramente juve,inter, lazio e napoli le vedo molto più avanti di noi. e infatti pur non spendendo tanto e avendo un monte ingaggi inferiore al nostro, sono più forti.

  35. Anche io, come Elbonito, vedo inquietanti somiglianze tra Zaccardo e Oddo.
    Cambiando discorso … non so perché, ma sarei mooooolto contento se Galliani portasse subito a casa Salamon …

  36. mmmhhh, Zaccardo viene per fare il rincalzo, fra lui e Abate c’è poca differenza come valore, ci liberiamo di un superpippone come Mesbah e ci prendiamo 12 cocuzze. E’ un affare (faccio un po’ il contabile anche io, ma è a questo che ci hanno ridotti, purtroppo)

    Quanto a Salamon, l’ho visto giocare, non mi ha impressionato, ma fisicamente è una bestia, diciannovenne peraltro. Prendo la bici e lo porto in via Turati.

  37. marcovan, la vecchiaia ti ha ridotto a esultare per lo scudetto del bilancio.
    qualche anno fa, per molto meno, saresti sceso in piazza con me e zioalduccio :mrgreen:

    vergogna.

  38. spero borriello torni alla juve, così i gobbacci avranno da fare nel cercare altri cori contro di lui

    ho visto il video di Hazard, direi che il bambino un po’ se l’è cercata, quindi ha fatto bene…

I commenti sono chiusi.