63 5 minuti 11 anni

Sono stato invitato ad una festa ad Arcore, non chiedetemi chi abbia spedito l’invito e in che modo. Comunque accetto e vado. Arrivo, mi piazzo davanti ad un enorme portone in oro massiccio con l’intenzione di bussare ma non ne ho il tempo: il portone si spalanca da solo. Entro in un salone abbondantemente illuminato, suppongo si tratti di quello buono, come si suol dire per le ben più modeste dimore di noi gente comune. Vedo che c’è un sacco di gente ben vestita. Ci sono sette o otto fighe in bikini e tacchi a spillo. Sono tutte pressoché identiche, sembrano gemelle, hanno volti inespressivi, occhi vacui e labbra che sembrano pneumatici. Seduti su uno spazioso divano ci sono anche alcuni famosi calciatori, i quali non degnano le fighe di uno sguardo preferendo leggere in religioso silenzio testi del Leopardi, con l’intenzione di discuterne assieme successivamente.

C’è pure Mino Raiola, che con una mano si estrae le mutande incastratesi fra le chiappe e con l’altra si scaccola per poi appiccicare il materiale sotto un tavolino di marmo che ha l’aria di costare un patrimonio. Afferro un calice che un cameriere somigliante in modo incredibile a Belpietro mi porge e tento di attaccare bottone con una delle fighe dalle labbra a pneumatico. “Fila, sei troppo vecchio per me.” mi biascica. Poi passa lui, Silvietto,  che c’ha trent’anni più di me, il quale  balza  su uno sgabello cacciandole  mezzo metro di lingua in bocca senza che lei s’incazzi per l’età.

Silvietto, estratta la lingua dalla tipa, dall’alto dello sgabello scorge Adrianone che tenta di ficcarsi delle tartine in tasca, ma non se ne cura; piuttosto lo cazzia perché l’acquisto elettorale non è stato ancora realizzato e il tempo stringe. Adrianone, dal canto suo, risponde che la fiscalità cingalese non permette determinate operazioni (proprio cingalese dice, giuro) ma che al 99,99 per cento qualcosa si farà sennò siamo a posto così. Poi fa spallucce e riprende a riempirsi le tasche di cibo.

Continuo a gironzolare con il calice ormai vuoto in mano. Un solerte cameriere, che somiglia incredibilmente ad Emilio Fede, accorre e si affretta a riempirmelo. In un angolo vedo Allegri che, armato di scopone, passa lo straccio sul pavimento. Silvietto, imprecando ad alta voce affinché lo si senta meglio, racconta ad alcuni ospiti a me sconosciuti che Acciuga ha rovesciato una tazza di tè e che quell’incapace neanche una tazza di tè riesce a tenere in mano. Da non so dove si solleva un coro: “Sì sì Presidente, slap slap, è incapace! è incapace! per fortuna che Silvio c’èèèèèè!!!”  Ma il maggiordomo, che somiglia in modo incredibile a Bruno Vespa, scuotendo il capo si lascia sfuggire che a rovesciare la tazza era stato lui (d’altra parte il colpevole è sempre il maggiordomo), ma che Silvio ha insistito per incolpare Allegri affermando che il livornese è ben pagato proprio per ricoprire quel ruolo lì.

Mi imbatto in Braida, che è acconciato e vestito in modo inappuntabile come suo solito. Inizio a dire qualcosa ma immediatamente mi rendo conto che sto tentando di conversare con una statua di cera. O un manichino. O con il vero Braida, però impagliato (il che spiegherebbe come mai manca da secoli un acquisto targato lui). Mi allontano.

Poco dopo butto l’occhio dietro un divano e sorprendo Balotelli che tenta invano di trombarsi una delle tante statue presenti nella sala. Non quella di Braida, un’altra per fortuna, raffigurante una donna. “Che fai, non vedi che è una statua?” “E allora? Basta che respiri!””Ma non respira cazzo, è una statua!” Mi guarda in modo strano, con un occhio semichiuso, uno spalancato e la bocca semiaperta. Lascio perdere: “Insomma, fa’ quel che ti pare, sempre che tu riesca a trovare il buco; piuttosto: vieni da noi o no? Dimmelo, così domani appena mi sveglio ci scrivo un post e il Camisa e il suo insider del cazzo rosicano per un anno.” “Non so niente, chiedi a Mino” borbotta, e si rimette a cercare il buco.

Cerco Raiola, non lo trovo. In compenso trovo Silvietto che conversa amabilmente con un tizio basso, tarchiato, pelato, dal mento volitivo e dal marcato accento romagnolo. Origlio. “Stai tranquillo, qualcosa hai sbagliato, ma hai fatto anche tante buone cose” sento che gli dice Silvietto.

Alché mi sveglio di soprassalto, inorridito.

63 commenti su “Incubo

  1. Minchia Boss, che sogni nefasti che fai.
    Ma almeno, hai trombato qualcuna di quelle in bikini ?
    Non vorrei che ti sei inchiappettato il Pizzaiolo e non ce lo dici……………….

  2. MarcoVan la prossima volta che torno a casa passo per Milano e mi faccio dare quella buona da Allegri. 😈

    Alla tua età dovresti smetterla con la noce moscata. 😆

  3. Ho sognato solo che andavo a una festa e che c’era gente che discuteva del Leopardi. Tutto il resto è inventato.

  4. buuuuuuuuuuu….

    rivogliamo i soldi del biglietto..

    ti bruciamo questa baracca..

  5. Tutto si spiega.

    Però la noce moscata è buona, io la metto nel ripieno dei cappelletti…

  6. Boss tu la metti nel ripieno e sicuramente sara’ una libidine,io la gratuggio fine e spolvero ravioli o cappelletti.
    La cosa non e’ casuale avendo una zia di Reggio Emilia.

  7. buongiorno…

    beh, devo dire che l’immaginazione pure a te non manca, eh ? ahahah

    ti sarai accorto che l’immagine in evidenza è tornata nelle dimensioni giuste. Ho modificato quella che avevi messi in formato .bmp convertendola in .jpg e tutto si è sistemato.

    Ma la faccenda della noce moscata non la conosco, per usi extra culinari… di che si tratta ?

  8. Ma la faccenda della noce moscata non la conosco, per usi extra culinari… di che si tratta ?

    Gli olii essenziali della noce moscata contengono i principi attivi (o quel cazzo che sono, in chimica ero una frana e biologia ancora peggio) dell’MDMA. Se ne assumi in qualche maniera una quantità concentrata, dopo finisci in feste con calciatori che discutono di Leopardi e vecchi nanetti che slinguazzano donne con le labbra a canotto.

    Direi che come pubblicità contro la droga non è male.

  9. Gli olii essenziali della noce moscata contengono i principi attivi (o quel cazzo che sono, in chimica ero una frana e biologia ancora peggio) dell’MDMA.

    Ma serio dici? 😯 😯 😯

    Vado a comprare noce moscata e la inizio a spacciare in qualche rave, allora. :mrgreen: :mrgreen:

  10. We Corrà ne hai mangiata tanta di noce moscata eh??
    Hai iniziato presto vero?

  11. Complimenti a Sergio Taccone, alias SERTAC, che ha pubblicato un libro sul Milan e la notizia è riporta qui, sul sito rossonero ufficiale.
    SERTAC scrive su MBC splendidi pezzi di Storia rossonera.
    Bravo Sergio !

  12. E sì, Taccone è proprio bravo, ricordo che il suo libro sul “piccolo diavolo” lo divorai in poche ore!

    Stalker, la noce moscata è buonissima, provala a grattarla un po’ sulla pasta con crema di zucchine e prosciutto cotto, fa paura! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  13. Io commentando anche su MBC ho modo di apprezzare le perle di storia Rossonera che ci racconta il bravissimo “Sertac”.
    Oggi la noce moscata e’ diventata argomento principale della giornata, se si puo’ darne una spolverata anche sulla cappella per avere piu’ piacere, ragguagliatemi.
    Io ho provato col peperoncino di Soverato e non e’ affatto male……………..eh eh eh

  14. Grande Sertac!!!
    Nel libro “La Mitropa Cup del Milan” ho l’onore di apparire nella pagina dei “ringraziamenti”.

    Sicuramente acquisterò il libro postato da Ghost!

    Io noce moscata zero, peperoncino a volontà!!!!

    Grande Marcovan, visto che siamo in tema, potrebbe provare anche lui a scrivere un libro!

  15. Si`, ok, va bene, Balotelli e` un grande giocatore

    e uno che va agli allenamenti dell’inter coi calzini del milan va preso a prescindere

    ma ricordo…in estate…abbiamo venduto Ibra…

    Perche`?!

  16. Perchè facciamo operazioni a caso da quando siamo sotto la presidenza berlusconi no? Cmq io sono contentissimo per l’arrivo del matango Italiano. Abbiamo uno degli attacchi più forti del mondo potenzialmente ma soprattutto giovane. A livello di “linea verde” l’acquisto di Balo ci sta tutto. E’ uno dei più forti della sua età, speriamo si riesca a tenerlo psicologicamente e che a barbara non gli vengano strane idee in testa.
    Anche la formula di pagamento in 6 anni se è vera è molto buona. Mi stupisce però che il city se lo stia facendo scappare così, probabilmente avranno qualche accordo con CR9.

    In ogni caso benvenga Mario..

  17. Complimenti a Sertac anche da parte mia, e complimenti a Marcovan per aver sciorinato questo bel quadretto 😯 alquanto inquietante, un bel mix di generi horror/fetish/grottesco.

    Io resto preoccupato se arriva Mario: oltre alle bizze caratteriali, aspetto di vedere quando, come e da dove verrà preso il grano per pagare il conto agli sceicchi.
    Abbiamo sbolognato il “carissimo” Ibra solo 5 mesi fa…

  18. TheSituation, quali strane idee in testa dovrebbero venire a Barbarella ?
    Certo se non ha ancora provato lo STRUFOLO nero, qualche tentazione e’ facile che gli venga.
    Se gli piace molle vada da Zulli che la fa morire……………

  19. Credo che Galliani si sia superato, stavolta.
    Per prezzo, ingaggio e modalità di pagamento è certamente un affare.
    Per capacità “pedatoria” è un affare.
    Per l’età è il “Top Young” che veniva sbandierato, ed è un affare.
    di questi dati di fatto non eccepisco nulla.

    Ho solo dubbi, peraltro già espressi non molto tempo fa, sulla sua capacità di diventare grande, comportarsi da ometto.
    Le sue vicende personali non mi interessano, ma non devono interessare o pesare sulla squadra.
    Da questo punto di vista spero, quindi, che Adrianone sia stato ampiamente rassicurato.
    Ovviamente, benvenuto Mario.

    Ah, l’annuncio ha avuto un ritardo dovuto all’intromissione dell’Inter sull’opzione per la cessione e quin…..bla bla bla…
    Pagliacci

  20. abbiamo 4 attaccanti su 6 nati dopo il 1990. Fin qui, Galliani è stato di parola. Incredibile.
    Adesso sotto con Perin, Ogbonna, Strootman ed Eriksen.

  21. Juan e’ quello che sto pensando anch’io.
    Gia’ mi immagino le merde che lo fischieranno e lui che li zittisce con un gol della madonna che ci da la vittoria.
    Se succede mi seghero’ talmente tanto che dovro’ andare all’ufficio anagrafe a cambiarmi il Cognome: diventero’ SEGANTINI !!!!

  22. Oh Ibra doveva rompere i coglioni al Milan, e non l’ha fatto.
    Cassano doveva fare le cassanate, e non le ha fatte.
    Sicuri che Balotelli faccia il figlio di puttana?? 😉

  23. Coutinho ufficiale al Liverpool per prendere Paulinho, ma pare che non va in porto ora, ma a giugno. Forse.
    Belhanda, al centro di un teatrino con il cazzaro Nicollin del Montpellier, pare vada in Turchia, mentre l’invalicabile Carrizo, il portiere che para con il sorrizo, dovrebbe andare ad Appiano.
    Balotelli al Milan senza intromissioni di Moratti.
    I famosi 30 sul campo li ha solo Mudingayi, si è scoperto essere riferito ai minuti che riesce a fare senza farsi male.
    Brrrrrrrrrrrrr…anca è andato in Brasile a scaldarsi al sole….

    Giornata nefasterazzurra perfetta.
    Manca solo il ritorno di Vampeta e poi si può morire.
    Ma anche no. Eheheh

  24. Anima, sei un sobillatore. Te l’ho già detto una volta.
    Abbiamo iniziato a sognare il gol di Balo nel derby da appena 15 minuti e tu vieni qui a porre domande quasi esistenziali ?
    Eddai…. :mrgreen:

    Ah, oggi manca solo l’annuncio di Kakà e poi ci ho preso pure il giorno preciso. Eh?
    Io ho gli insider giusti, mica ilCamisa… 😀

  25. Kakà?
    Naaaaaah, costa troppo.

    Comunque l’acquistone elettorale è stato fatto.
    Non sposta tanto, oggi.
    Può spostare tantissimo in futuro, se si completa la rosa.

    Comunque fuori un ex giocatore e dentro un cavallo pazzo con un anno in meno. Saldo -5 mln di € di cartellino e (se non ho capito male) -6 (lordi) di ingaggio all’anno.

    Oh, alla fine vi basta venderne uno tra Abate, Robinho e Boateng e ve lo siete pagati.

  26. infatti il prossimo colpo è via uno di quei tre, dentro nessuno. Rientriamo a bilancio. Lo scudetto del bilancio è nostro!

  27. “[…] il Milan ha fatto scelte per il suo bene, io e Thiago siamo andati via per il bilancio e ora spero che Mario, se ha già firmato, possa fare bene. Posso solo parlare bene del Milan che è un grande club e sono felice ed onorato di aver giocato con quella maglia […]”.

    Grazie Maestro.

    Non ti dimenticherò mai.

  28. E spero anche si prenda finalmente il 9, che finora ha usato solo in nazionale.
    Il 45 ricorda l’Inter e il City.
    Sarebbe ora di metterli entrambi nel cassetto. Non è poca cosa, eh…

  29. Ibra, ti amo. Mai piú un attaccante come te…

    Mononeurone benvenuto, e stavolta grande pelato, questa operazione non è da tutti

    Da 2 ore leggo i bauscia, cazzo se soffrono 🙂

  30. …non ho capito una cosa: ma boammerd gliel’abbiamo rifilato al city o no?

    robinho schifoso è ancora a carico nostro?

    se le cifre sono esatte (circa 6 mln l’anno agli sceicchi) non è neanche tanto,forse non occorrerà vendere nessuno,a parte le due merdacce prima nominate.

    MARIO…FA IL BRAVO.

  31. scommettiamo che domani arriva senza quei ridicoli capelli gialli ?
    O nero o pelato, ma giallo no.
    Altrimenti Galliani lo indossa sopra la camicia e sotto la giacca…. 😉

  32. commento dislessico.intendevo dire che se davvero balotelli peserà solo 5-6 mln all’anno non è nemmeno tanto,basta disfarsi di entrambi i merdosi robinho-boateng e ci siamo…ma anche solo andando in scadenza flamini,abbiati e ambro rientriamo.

  33. ma dai, è già in vendita ? E’ per pagare l’acconto ? 😀

    Beh, mi fa piacere che sia così. Per me è un buon inizio. Bravo.

  34. sono andato avanti nello store, la danno in sconto (dicono, ma non è mica vero).
    C’è una nota: “il 9 è provvisorio, spediremo la maglia col numero corretto una volta ufficializzato dal calciatore”.
    Ma secondo me lo tiene. Lo spero.

  35. “[…] il Milan ha fatto scelte per il suo bene, io e Thiago siamo andati via per il bilancio e ora spero che Mario, se ha già firmato, possa fare bene. Posso solo parlare bene del Milan che è un grande club e sono felice ed onorato di aver giocato con quella maglia […]“.

    Grazie Maestro.

    Non ti dimenticherò mai.

    Sempre sia lodato il Maestro. Sposerò la donna che deciderà di regalarmi la sua maglia numero 10 della Svezia.

    Bom.. è arrivato Balotelli! Che dire? Visto che tanto non sarebbe arrivato nessuno, che pur di non vedere Pazzini titolare preferirei vedere Bubu pivot, direi che approvo l’acquisto di Balotelli.

    Oltre a questo avremo finalmente uno che sa battere le punizioni ed i rigori, uno che ha un talento smisurato ed è giovanissimo! Ora manca solo completare l’opera epurando Robinho al Santos ed Abate allo Zenit.

    p.s. come stanno rosicando i cugini.. dicono “loro Mario e noi Rocchi.. notate le differenze”.. mi ricordano noi qualche anno fa.. come gira la ruota!

I commenti sono chiusi.