40 4 minuti 11 anni

2556702890_0901295328_oTurnoverMassimiliano Allegri ieri ha dichiarato che il Milan non farà alcun turnover. Io già immagino certe scene, se tra oggi e martedì non dovesse filare tutto liscio. Mettiamo che domani si vinca ma che in Champions League le cose vadano male: arriveranno subito quelli che sanno tutto prima (ma lo dicono dopo) e giù mazzate contro Allegri, reo di non aver fatto riposare alcuni titolari contro il Genoa. E se invece avesse fatto una scelta diversa e stasera si fosse perso? Giù mazzate contro Allegri, reo di aver sottovalutato l’importanza del terzo posto in campionato. E se magari nel prossimo turno di campionato il Milan dovesse perdere? Giù mazzate contro Allegri, che ha usato sempre gli stessi uomini per tante partite di fila, perdendo l’occasione della trasferta di Genova. Non è che metto le mani avanti, eh. E’ che conosco i miei polli. Inoltre, mica sta trasferta è così facile.

Gli avversari – Prima della sconfitta di Roma, i genoani avevano infilato una serie di buoni risultati, tra cui il pareggio allo Juventus Stadium e le vittorie casalinghe contro Lazio e Udinese. La cura Ballardini sta funzionando: quell’ignobile schifo di essere vivente che è Borriello che là davanti si rende spesso pericoloso, e, subito dietro, uomini come Kucka (assente domani per squalifica), Bertolacci e, all’occorrenza, Rigoni, si rendono spesso pericolosi in zona gol e sono altresì capaci di creare pericolo in fase offensiva.

Uno spregevole stronzo
Uno spregevole stronzo

Le altre – I gobbi affrontano il Catania dopo la loro qualificazione ai quarti di Champions League. Squalificato Vidal, incontrano una squadra che domenica scorsa si è fatta clamorosamente rimontare due reti, finendo per perdere, dalla risibilissima Inter di Macinascroti. Tra gli etnei mancherà Legrottaglie, anche lui per squalifica. In zona salvezza, il Palermo ospita il Siena in una partita che ha già il sapore dell’ultima spiaggia: entrambe, assieme al Pescara, sono a cinque punti dalla zona salvezza, perciò un pareggio non servirebbe a nessuno, a mio avviso.

Da seguireInter-Bologna. Non per motivi particolari, ma prevedo il colpaccio di Diamanti & co. a San Siro. Una cosa bella da vedere in diretta, insomma.

Da evitareAtalanta-Pescara: i nerazzurri sono una squadra decente, perciò non è la partita qualitativamente meno valida del lotto. Come ho scritto, però, penso che a Palermo ci sarà un incontro combattuto, quindi, per esclusione, segnalo la partita di Bergamo. Sarà l’esordio di Christian Bucchi – già attaccante girovago tra A e B nonché vittima del nostro Sebastiano Rossi – sulla panchina degli abruzzesi, la prima tra i professionisti per lui.

IL PROGRAMMA DELLA 28a GIORNATA

8 marzo 2013
– ore 20:45: Genoa-Milan

9 marzo 2013
– ore 20:45: Udinese-Roma

10 marzo 2013
– ore 12:30: Atalanta-Pescara
– ore 15:00: Cagliari-Sampdoria
– ore 15:00: Chievo-Napoli
– ore 15:00: Juventus-Catania
– ore 15:00: Palermo-Siena
– ore 15:00: Parma-Torino
– ore 20:45: Inter-Bologna
– ore 20:45: Lazio-Fiorentina

40 commenti su “Serie A 2012/2013 – 28a giornata

  1. Ah il vecchio Seba, wrestler mancato 🙂

    Trale partite da evitare io ci aggiungo cagliari Samp che sa di pareggio di comodo.

    Caspita il Genoa stasera con noi e domenica sera subito in campo contro la Roma…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. buongiorno…

    caro Corrado, il babbeo incontentabile è sempre dietro l’uscio. Ma all’esterno e sul lato marciapiede.
    Più che altro parliamo di quella irrefrenabile voglia di trollare, quindi, del nulla.
    Chissenefrega (cit.)

    Piuttosto ricordo una partita contro la Juve dove Mexes e Borriello se le davano abbastanza (un pugno nello stomaco all’impomatato). Non vorrei che le vecchie ruggini creassero qualche problema.
    A me pare che tra le squadre li davanti siamo messi piuttosto bene a livello di forma fisica. Stiamo recuperando anche gli infortunati. DeJong e Vilà sono gli unici indisponibili.
    Il morale è piuttosto alto e l’impressione di poter fare qualcosa di importante c’è.
    Credo che se continuiamo a ragionare partita dopo partita, senza fare troppi calcoli, qualcosa di buono dovrà pur venire fuori.
    Resto dell’idea che ad ogni partita devi schierare il meglio disponibile.
    Mettere a rischio la possibilità di passare il turno in CL, considerando anche l’aspetto economico che ne deriverebbe, mi pare una stronzata colossale.

    Oggi è l’8 marzo.
    Non regalate mimose una volta l’anno.
    Date loro un bacio ogni giorno che, pur costando meno, vale molto di più.

  3. ma niente, Corrado.
    Domenica sera avevi previsto Roma – Genoa, ma la Lega Calcio ha scoperto che Lazio e Fiorentina erano libere e quindi… :mrgreen:

  4. Ahahah ste cose succedono perché copio-incollo la lista delle partite dal post precedente e poi modifico. E anche perché sto bruciato!

  5. Ma vogliamo parlare di Macinascroti? Quando ne parliamo di questo negato che scimmiotta JM? O almeno ci prova..

  6. come abbiam fatto a fare 1 punto contro questi impediti?

    sono il nulla.. non giocano a niente.. praticamente due tiri in porta in due derby e 4 punti. Se proprio dobbiam lasciare la Champions a qualcuno, lasciamola alla Lazio o alla Roma.. anche alla viola.. ma questi sarebbero proprio da Intertoto se esistesse ancora..

  7. I trolloni anti allegri ormai sono la caricatura di se stessi. Quando mi sento depresso vado a lurkare dove so che s’annidano e mi torna il buonumore.

    La manata di Sebarossi aprì le porte del grande calcio ad Abbiati. In quella stagione partì come terzo portiere, dietro Lehmann e Sebarossi: il primo era una pippa e perse il posto immediatamente, il secondo era uno psicopatico e lo perse pure lui in tempi brevi, arrivò Christian, parò l’imparabile e vincemmo quel culosissimo scudo. Una goduria.

    Stasera sarà dura, non tanto per l’avversario quanto per il rischio di avere la mente rivolta all’impegno successivo.

  8. Ma voi che lurkate spesso e tastate il polso agli ambienti nerazzurri.. che si dice di Macinascroti?

    Lo vogliono fuori dalle palle?

    Continuano a crederci come il nuovo messia?

    Affiorano i primi dubbi?

    No, perché Gasperini e Benitez secondo me non fecero tanto peggio.. e neanche Leonardo!

  9. Quindi caro Marcovan di recente hai fatto spesso visita a MBC… dove il trollone dei trolloni non sa più cosa scriverevper screditare Allegri affermando tra l’altro che macinascroti è mdi gran lunga superiore ma che ha una rosa notevolmente inferiore… 😯

    Per l’8 marzo concordo con Ghost, le mie donne lo sanno ogni giorno quanto sono importanti per me, non c’è bisogno di regalare oggi una mimosa e mettersi a posto la coscienza per i prossimi 365 gg.

  10. Beh Zulli… il trollone dei trolloni è un fuoriclasse assoluto. Ma anche altri mi stanno facendo sbellicare.

    Per rispondere a Betis: leggendo qua e là ho la sensazione che Macinascroti piaccia assai meno di qualche mese fa ai cuginetti (ma è normale quando qualche risultato non è come si vorrebbe). Però un po’ di pazienza mi sembra ce l’abbiano ancora. Comunque continuo a pensare che il ragazzo non sia malaccio. Deve fare esperienza, per guidare certe squadre ce ne vuole a iosa…

  11. arrivò Christian, parò l’imparabile e vincemmo quel culosissimo scudo

    E l’imparabile fu proprio un tiro di Bucchi all’ultimo minuto di Perugia-Milan.

  12. Quello Darko, ma non solo. Fu proprio un insieme di prodezze che contribuì enormemente a quello scudo. E che mi fece pensare a questo ventenne come a un altro Buffon. Mi sbagliai di brutto, ovviamente, con tutto il rispetto per Abbiati che è (stato) un bravo portiere.

  13. Stramaccioni suca Staminchia uomoddemmerda

    l`uomo piu` fortunato del mondo, un catenacciaro mediocre

    come da tradizione inter

    100 anni di catenaccio a non sentirli

    4 punti persi contro questa lurida squadra(si fa per dire), da non credere

  14. Hanno fatto la fine che dovevano fare nel Derby e a Catania.
    Solo che nel Derby e a Catania si son salvati con colpi di culo pazzeschi.
    Questi non sono quelli dei secondi tempi di Derby e Catania, la loro reale dimensione e’ Firenze, 1°tempo del Derby, 1°tempo di Catania e Totthenam.
    Sarebbe un insulto al gioco del calcio se questi STRASCARSONI andassero in Champions.

  15. x stasera speriamo di non fare cazzate, che questi ce li possiamo mangiare..i ragazzi non mi smebrano in condizioni fische pietose, come lo erano lo scorso anno, soprattutto causa infortuni che limitavano il turnover..vuoi che finalmente, col cambio di preparatore, ne è arrivato uno serio??? 🙂

    udinese-roma e lazio-fiorentina sono due partite che dovrebbero finire col segno X, li si che sarebbe cosa buona..

    il primo era una pippa e perse il posto immediatamente, il secondo era uno psicopatico e lo perse pure lui in tempi brevi, arrivò Christian, parò l’imparabile e vincemmo quel culosissimo scudo. Una goduria.

    allora, lehman lo perse in un milan-fiorentina 1-3 se non ricordo male.
    rossi con il famoso colpo wrestler che gli costò 5 giornate, in cui abbiati si prese il posto e lo lasciò in panchina fino a fine campionato.

    Se vanno in Champions mi depilo un coglione..

    me ne ricorderò di questo…

  16. Tre punti pesanti.
    Borriello é un merdone.
    Bovo é un bastardo.
    Allegri ha fatto tutto bene tranne il risultato che doveva essere almeno di 4 a 0.
    Quindi cambiamolo subito con Stratantarobba.
    Bene bene.

  17. Mi ha ricordato un Messina-Milan giocato prima della semifinale con furto a Barcellona!

    Noi vincemmo, ma picchiarono come pazzi!

    Stasera uguale… C’erano due rigori per loro, ma nei nostri confronti è stata una mattanza!

    Ah… A Barcellona finì 0-0… Questa volta ci andrebbe bene… 😉

  18. mamma mia che squadra di merda il genoa! che squadra di merda!

    di merda e di grandissimi figli di puttana!

    portanova e bovo spero che infilino un braccio in un tritacarne,sti due pezzi di merda figli di puttana,sempre stati due macellai,bovo quella volta provò a spaccare kaka,portanova riempì di mazzate ronaldo in quel siena-milan 3-4…

    stelle e bidoni:

    1 stella a pazzini
    1 stella a balotelli
    1 stella ad abbiati,che non giocava cos’ bene dal 73/74.

    2 bidoni a muntari
    2 bidoni a flamini (che preferisco comunque a nocerino)
    2 bidoni a elsharawy

  19. p.s. anche voi avete incitato come dei forsennati constant?

  20. va bene prendere per il culo quelli che “allegri non sa motivare” ma anche quelli che “pazzini è lammerda” se la giocano abbastanza eh

  21. Constant mi ha fatto perdere qualche anno di vita nel seguire gli ultimi minuti della partita….
    Ti hanno fatto fallo, rialzati perdi tempo nel batterla e non soffrivamo come bestie fino al 94°….

    Portanova poi merita un discorso a parte, mi è sempre stato sul cazzo, un giocatore rozzo e falloso, i suoi campi ideali sono quelli di terza categoria. Come può permettersi di dire agli avversari “vi aspetto fuori” in serie A? Uno che è stato qualificato per 6 mesi si permette di fare la morale…

  22. Ho cancellato un pezzo del commento di Zio. Per me era inaccettabile e lo Zio che l’ha scritto sa perché.

  23. Ragazzi… abbiamo vinto. E’ importantissimo.

    Ma la cosa più importante è che la prossima di campionato è MILAN-PALERMO.
    Non una qualsiasi: Milan-Palermo!

    Chebellochebellochebello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  24. ok marcovan. grazie.

    Lucianone la prossima partita entrerá nella storia. Credo di potermi sbilanciare 😀

  25. occhio che se ti sbilanci bisogna ripescarti al primover…. a primavera!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  26. Coppie d’attacco serieA: Balo-Pazzini 18gol, palacio-cassano 17gol, El-Shaarawy 16gol, vucinic-giovinco 13gol.

  27. aaaaaaaaah ok! infatti non capivo pensavo a Moggi e mi chiedevo cosa c’entrasse con Milan-Palermo!!

    comunque Zvonimir Boban era un grande (lo è ancora anche fuori dal campo) quindi lode a te e al tuo avatar!

  28. me le prendo le lodi… zorro sta nell’avatar perché è nato il mio stesso giorno, l’8 ottobre :mrgreen:

    cmq Luciano senior e Luciano junior domenica prossima si faranno beffe del Palermo.
    Ma adesso godiamoci la vittoria!

    Come sta pazzini?

I commenti sono chiusi.