59 3 minuti 11 anni

Fine della corsa, ancora una volta per mano del Barça: al Camp Nou finisce 4-0 con due gol per tempo; doppietta di Messi (che non aveva mai segnato su azione contro una squadra italiana) tra le altre cose, a testimonianza che stasera nulla si poteva contro questi alieni…

La concentrazione dei nostri è al massimo, tanto che gli azulgrana ci mettono la bellezza di 4 minuti per passare in vantaggio con il folletto argentino (dormita o poca incisività dei nostri nel marcarlo a dovere). I padroni di casa vanno poi vicini al raddoppio all’11’, al 12′ con una parata di Abbiati che stampa la palla sulla traversa, al 15′ con un’uscita a vuoto di Abbiati e al 16′ con Xavi che impegna Christian in corner. Il Milan ci mette almeno 20′ prima di affacciarsi nella metacampo avversaria: il primo pallido tentativo dei nostri è al 23′ con un pallone che riesce anche a filtrare, a seguire al 28′ una palla troppo lunga di Boateng per El Sharaawy e al 29′ una semirovesciata sconclusionata del Faraone. Ma è un predicare nel deserto, è il Barcellona a fare la partita. Incredibilmente, la palla per pareggiare arriva sui piedi di Niang: il nostro giovane attaccante viene pescato magistralmente trovandosi a tu per tu con il portiere, ma stampa la palla sul palo…

Com’è che si dice? “Gol sbagliato, gol subito”; gol che arriva neppure dopo due minuti sempre con Messi, con un tiro sul quale Abbiati non è proprio incolpevole…

Tutto da rifare, quindi; nel secondo tempo si cerca di fare qualcosa di più ma è come predicare nel deserto. Grazie ad un’ingenuità difensiva di Constant al 54′ Villa segna la terza marcatura che qualificherebbe il Barça. I cambi fatti da Allegri non sortiscono alcun effetto, anche se Bojan – subentrato a Flamini al 73′ – qualche cross interessante lo fa nei minuti finali. Negli ultimi dieci minuti c’è tempo per due fuorigioco di El Shaarawy ma anche per il gol del K.O. definitivo ormai in tempo di recupero…

Era troppo bello pensare che una squadra con Abbiati, Abate, Constant, Muntari e Boateng potesse buttare fuori la squadra ritenuta la più forte al mondo; però, cazzo, io ci credevo…

E ora un appello alla società: mi sono rotto i coglioni di perdere così; Cristo, siamo il Milan, ci vogliamo svegliare e darci una mossa per ritornare il club che eravamo un tempo? Di mazzate così ne ho pieni i coglioni…

E votate per le stelle e i bidoni…

59 commenti su “BARCELLONA-MILAN 4-0

  1. lo riscrivo anche qui nel caso non sia chiaro:

    SE SIAMO ANDATI AL CAMP NOU CON ABATE,MEXES,ZAPATA,CONSTANT,FLAMINI,MUNTARI E BOATENG E COLPA DI QUELLA MERDA UMANA DI BERLUSCA,CHE PER COMPRARE PUTTANE E SENATORI HA DISTRUTTO IL MILAN.

    CREPI LUI E TUTTA LA SUA STIRPE.

    p.s. lo attendo al varco:”ho visto la partita e non mi è piaciuto il giuoco”

  2. Anche io ci credevo.

    Vabbe’, a quelli che faranno parte del futuro questa batosta servirà (inutile fare nomi, quelli buoni li conosciamo tutti), agli altri non servirà ma chissenefrega, si toglieranno dalle palle (spero).

    Su Boateng concordo: credo sia poco adatto a questi livelli come titolare.

    Stelle

    3 Montolivo
    3 Abbiati

    Bidoni (un grazie a tutti, ma qualcuno ha fatto cagare lo stesso eh?)

    3 Boateng
    2 Niang
    2 ambrosini

  3. E ora un appello alla società: mi sono rotto i coglioni di perdere così; Cristo, siamo il Milan, ci vogliamo svegliare e darci una mossa per ritornare il club che eravamo un tempo? Di mazzate così ne ho pieni i coglioni…

    ahahahaha kalù, ma sveglia! quale società? berlusca è finito, è allo sfascio totale,lui,mediaset e il suo partito di pagliacci! sai che gliene frega di perdere così? quello sta già pianificando la fuga dall’ospedale, si fa calare con le lenzuola e poi scappa in qualche orifizio del mondo, e per finanziare il suo esilio venderà elsharawy,niang,de sciglio…tutti,venderà anche milanello e ci farà fallire in tribunale,dando la colpa ai giudici comunisti, e ci saranno i coglioni contabili che gli daranno ragione!

    se ci penso mi viene da suicidarmi!

  4. quello sta già pianificando la fuga dall’ospedale, si fa calare con le lenzuola e poi scappa in qualche orifizio del mondo, e per finanziare il suo esilio venderà elsharawy,niang,de sciglio…tutti,venderà anche milanello e ci farà fallire in tribunale,dando la colpa ai giudici comunisti, e ci saranno i coglioni contabili che gli daranno ragione!

    Se fossero 140 caratteri ti ritwitterei.. meraviglioso!

    Ad ogni modo è stato uno stupro a sale grosso.. 4 pere vogliono digerite.. sempre!
    In mondovisione però è orribile!
    Del resto li avevamo stuzzicati.. sono stati cazzi nostri!

    Stelle e bidoni

    1 stella a Montolivo
    1 stella ad Abbiati
    1 stella ad Abate

    3 bidoni a Boateng
    3 bidoni a Niang
    3 bidoni a Robinho

    p.s. pensavo che sui social network sarebbero stati molto maggiori i piagnistei per l’assenza di Pazzini.. per fortuna stanno risparmiando i miei neuroni!

  5. Beh, sarebbe sciocchino pensare che un Pazzini avrebbe potuto cambiare i valori in campo.

  6. be certo Pazzini peggio di boateng non avrebbe fatto.
    ma cambiava niente.
    Abbiamo fatto 10 minuti finali con un coraggio che avremmo dovuto tirare fuori un po prima. per il resto non siamo attrezzati per queste sfide, inutile ripetersi.
    suggestivo il quadretto di zioalduccio, speriamo che il finale per noialtri non sia cosi drammatico.
    Due stelle a Zapata, Abbiati e una stella ad Abate.
    Due bidoni a Boateng e Constant, un bidone a Niang.

  7. io veramente spero che boamerd e robinho spariscano…non chiedo nulla,non voglio grandi acquisti o altro….solo che boamerd e robinho vengano inghiottiti dalle sabbie mobili per sempre.

  8. 3 bidoni a Constant
    3 bidoni a Boateng
    2 bidoni a Ambrosini

    1 stella a Montolivo
    1 stella ad Abbiati

    Io non ho tante parole da dire. E’ stato bello finché è durato, ma la realtà fa sempre male come un muro quando ci sbatti.

    Forza Milan, sempre.

  9. tanto per parlare,non per far polemica…ma tutte queste stelle ad abbiati? vero,ha fatto due belle parate, ma il secondo gol lo parava anche storari.

  10. Sardolino, esiste Twitlonger. A proposito di Twitter, ho iniziato a defolloware. Certe cazzate mi danno il voltastomaco.

  11. zioalduccio, ma che dici?

    ma non lo sai che anche oggi allegri ha fatto degli errori disumani?

    ha messo in campo constant al posto di desciglio, e poi ha fatto giocare boateng sulla fascia e niang al centro invece doveva fare il contrario!!!!!! ma ti tendi conto che erroracci sono?

    per curiosità, andate a riguardarvi le critiche a desciglio, tre settimane fa, per la partita a sinistra giocata a cagliari. tutti a invocare constant quel giorno, e tutti a dire che desciglio mai e poi mai avrebbe potuto giocare sulla sinistra….

    ma io veramente non capisco: ma non è semplicemente più semplice dire che loro sono molto più forti di noi qualsiasi formazione avesse schierato in campo l’allenatore?

  12. per curiosità, andate a riguardarvi le critiche a desciglio, tre settimane fa, per la partita a sinistra giocata a cagliari. tutti a invocare constant quel giorno, e tutti a dire che desciglio mai e poi mai avrebbe potuto giocare sulla sinistra….

    Non dimentichiamoci che c’erano quelli che sono due tre mesi che insistono con Niang che deve giocare punta centrale. Eccolo qua.

  13. infatti nessuno sta criticando allegri, elbo.

    su robinho: piccinini quando è entrato si è sperticato in lodi per questa merdaccia, ma immagino non solo lui…

    …ma boia ladro, ma se fosse un giocatore di classe immensa, sarebbe la 7° punta?

    GIORNALISTI DEL CAZZO A ZAPPARE LA TERRA

    (loro e chi non l’ha venduto a gennaio)(oh, ma il mercato brasiliano è ancora aperto? o teniamo robinho per agguantare il secondo posto?galliani sparati)

    P.S. nella prossima rubrica di stelle e bidoni,si può lanciare il sondaggio parallelo su chi è più merdaccia tra ricardo oliveira e robinho?

  14. Troppo ampio il gap tra le due squadre e con un Messi così inutile parlare.

    In ogni caso partivi da 2-0 e non puoi andare al Camp Nou col 433, ci devi andare col 451 piazzandoti in area e non muovendoti da lì lasciandoci fuori il solo El Shaarawy o Niang per le ripartenze, cosa tra l’altro avvenuta visto che l’occasione di Niang è nata da un rinvio casuale di Montolivo che era andato a chiudere.

    Sapevi già che cmq non avresti visto biglia, per cui non puoi regalare un uomo a centrocampo, ergo ripeto che ci dovevi andare col 451.
    Se le cose vanno male, allora con Bojan e Robinho hai la gente per cambiare assetto tattico.

    Invece così il Milan è stato spazzato via, annichilito: due categorie diverse, due pianeti diversi. Se sei scarso come singolo devi compensare tatticamente di squadra come avevi fatto all’andata: chiusi e ripartenze.

    Dovevate fare un puro catenaccio e non questa roba qua che ha ampliato un gap che cmq già c’era.
    È chiaro che così facendo esalti un mostro come Messi.

  15. zio, credimi, sto leggendo cose esilaranti contro allegri.

    ma ormai non mi sorprendo più.

    meno male almeno qua si ragiona

  16. Comunque è vero ciò che ha detto lo Zio.. Robinho che fa salire i difensori, e poi tocca corto per Muntari che perde il pallone goffamente è da lapidazione immediata.

    Io concordo con l’analisi di Matto.. però ormai è andata così. Il calcio è uno sliding doors.. se fosse entrata quella di Niang staremmo qua a commentare ebbri.. qualcuno sarebbe ancora a culo nudo in piazza.. (il sottoscritto ad esempio). E’ andata così.. prendiamone atto. Anchce se 4 fischioni in mondovisione fanno malissimo..

  17. E cmq faccio a notare a zioalduccio che se lui ha Constant e Abate, io ho Jonathan e Pereira.

    Ci si rassegna, è lo specchio dei tempi.

  18. Sinceramente non riesco a dare neanche una stella … di bidoni, invece, ne darei a tonnellate. I più “meritevoli” sono Sbirulinho (3 bidoni come i neuroni che gli svolazzano nella scatoletta cranica), Costant (2) e Boateng (1)

  19. Tre stelle ad allegri: sfido CHIUNQUE, con una squadra di schiappe e bambini, a tener testa ai marziani fino al 90esimo.. Che se robinho fa gol io sono ancora in giro a minchia in mano.

    Due stelle ad abbiati che ci evita il cappotto nei primi 45 e ci tiene là.

    Una stella a bojan.

    Bidoni non ne do: niente colpe dei singoli, solo bravi e grazie.

    Niang in 4-5 anni è tranquillamente pallone d’oro: questo se inizia a segnare diventa meglio di weah.

  20. Riprendo.

    3 bidoni a Boateng
    2 bidoni a Niang
    1 bidone a Zapata

    3 stelle Montolivo
    2 stelle Bojan
    1 stella Abate

    Niang ha fatto danni. Tanti tanti danni. Tra l’altro non ho capito perché vi siate ostinati a giocare sulla destra lasciando El Shaarawy tendenzialmente fuori dal gioco.
    In tutto ciò: Boateng rimarrà sempre la riserva nel Portsmouth.
    Ripeto, se al posto di quel pirla aveste avuto qualcuno che la sapeva passare non dico che avreste segnato, ma qualcuno davanti a quel cialtrone incapace ce lo avreste mandato più di una volta.

    ‘stavolta niente stelle ad Allegri, perché ok quel che volete, ma se prendi quattro ceffoni “qualcosina” da qualche parte l’hai sbagliata.

  21. Qui magari no. Altrove, invece, dispensano perle.

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.. (continua indefinitamente)

  22. 3 stelle ad Allegri perchè fino al 91′ eravamo ancora in corsa per la qualificazione contro il Barcellona.

    3 bidoni a Berlusconi che dal 2008 sta umiliando e distruggendo l’immagine internazionale del Milan che esisteva ed era rispettata anche prima del suo arrivo.

  23. Mi piacciono le assegnazioni di Dorian, ma SB non merita neanche i miei bidoni e quindi voto in modo classico:

    Stelle:
    3 Abbiati (se non siamo crollati già al 10° è stato merito suo)
    1 Montolivo
    1 Abate

    Bidoni:
    3 Boateng
    2 Constant
    1 Ambrosini

    Stamattina mi sento come la settimana scorsa post-influenza ossa rotte e dolori dappertutto.

    Non so se questa partita influirà sul campionato, ma vale la pena tornare in Europa per poi l’anno prossimo beccare ancora 4 pere dal Barca o dal Real di turno?

  24. buongiorno…

    3 bidoni – Ambrosini
    2 bidoni – Boateng
    1 bidone – Niang

    3 stelle – Montolivo
    2 stelle – Abate
    1 stella – Abbiati

  25. Probabilmente se Niang avesse segnato la partita avrebbe preso una piega diversa. Ma nessuno lo saprà mai. Resta l’errore e una partita con troppe ombre.
    Gli servirà come esperienza.
    E non è una prima punta.

    Ambrosini non ne ha più.
    Constant è andato in confusione da subito.
    Zapata ha il vizio di complicarsi le cose portanto palla e tentando il dribbling.
    Flamini ha corso molto ma ha fatto tanta confusione.
    Boateng lo cederei anche se dovesse vincere la classifica cannonieri.
    El Shaarawy è stato fuori dal gioco parecchio e pure lui ha sbagliato un paio di buone occasioni.

  26. Vorrei dire a quell’intelligentone che ha fatto il nome di Zenga, che con lui in panca manco ci saremmo mai arrivati a giocare contro il Barça. Per non dire di dove saremmo in campionato.
    La sua carriera da fallito sta li a dimostrarlo.
    Ma sicuramente stava “pazziando”, non posso credere che lo dica seriamente.

  27. Nessuna stella…

    3 bidoni a Constant…
    2 bidoni a Niang e Robinho…

  28. Io ho indovinato il risultato qui

    vaffanculo a me

    e un bel vaffanculo a Messi per non aver rifiutato lo scambio di maglia con El Shaarawy, uomo di merda

    `sti nani di merda hanno rotto il cazzo finalmente pure a me, non li sopporto piu`

    per la squadra invece niente da dire, si sono cagati addosso, prevedibile, siamo una squadra giovane, grazie comunque

  29. Vista la nottata difficile cercherò di mettere un po’ di ordine nella mia testa procedendo per punti:

    1) In cima ai miei pensieri ci sono Berlusconi e Galliani. A questi due maiali che hanno affossato l’immagine internazionale del Milan invio simbolicamente una bella vagonata di merda. Come dice lo Zio non ti puoi presentare al Camp Nou con quel ciarpame di giocatori. E la colpa è soltanto di chi ha scelto la via della distruzione sistematica della rosa.

    2) Stelle e Bidoni
    Per la prestazione di ieri sera nessuno si merita una stella. Bidoni li meritano tutti, ma siccome posso darne solo tre voto per:
    3 bidoni Boateng (FAI SEMPLICEMENTE SCHIFO AL CAZZO)
    3 bidoni Costant (Errori troppo gravi disseminati per tutta la partita)
    3 bidoni Robinho (ormai un ex calciatore, quella punizione passerà alla storia)

    3) Menzioni speciali.

    Ambrosini. Capitano di mille battaglie, ormai è finita. Grazie di tutto.

    Niang. Quel palo ha cambiato l’inerzia psicologica della partita. Ma per come la vedo io mai e poi mai getterò la croce addosso ad un 18enne. Il dramma è come sia possibile che una squadra come il Milan si presenti al camp nou per giocarsi una qualificazione avendo come prima punta un adolescente, e qui si ritorna al punto 1 e alle responsabilità dei due porci schifosi.

    El Shaarawy. Crediamo in questo ragazzo. La partita di ieri è un gradino in più nella maturazione di questo piccolo fenomeno.

    Allegri. Non ha colpe. Forse le tre punte al camp nou sono un azzardo troppo grosso, però è stato coraggioso. In ogni caso gli faccio un applauso per la gara d’andata e per le parole dette in conferenza ieri.

    4) Credo di aver detto tutto, stanotte ho dormito malissimo come credo tutti voi. Avevo bisogno di mettere giù queste righe, del resto si sa, scrivere è terapeutico.

  30. Buondì. Mi sono svegliato ancora di pessimo umore. Che la peste e il virus ebola colgano tutta la Catalogna.

  31. Buondì..ma non potevo esimermi…

    ieri giocavano giocatori fortissimi che si conoscono a memoria, contro una squadra di volenterosi zappatori , giocatori finiti e di giovani promesse, non era Milan lazio o Milan genoa…siamo su due piani totalemte differenti…per cui bidoni nessuno…..tutti si sono impegnati e hanno dato il massimo delle loro possibilità, mi sembra, non posso arrabbiarmi con costant se non riesce a fare nemmeno un passaggio di piatto, è normale che si caghi in mano di fronte a giocatori infinitamente superiori a lui, idem per boateng, zapata o mexes…… l’allenatore…allegri rimane un allenatore medicore per me ma non posso di certo incolparlo se non riesce ad organizzare la squadra anche in virtù delle risorse che ha…di certo non è un allenatore che fa rendere la squadra quel 10% in più delle sue possibilità…anche qui che colpe gli diamo?? non è capello, non è ferguson, non è guardiola, è un allenatore di medio( cre) livello, che ha avuto la fortuna di avere ibra in squadra che gli ha fatto vincere lo scudetto..stop….di cosa dobbiamo incolparlo??

    l’unico vero BIDONE va a quella merda di Galliani, che osa ancora farsi il bello con la nostra storia, con i nomi e le vittorie del passato..che vada a farsi fottere, incapace, se non era per le elezioni nenche balo avrebbero comprato..merda

    stelle

    si è contraddistinto abbiati 3 stelle che ha evitato un passivo ancora più pesante
    e montolivo che ha cercato di dare un minimo di aria al nostro gioco asfittico

  32. Trovo pienamente condivisibile il commento di Davide-7. Mi paiono ingenerosi i bidoni rifilati a Niang. A parte i 18 anni, non è facile piazzare un pallone dopo uno scatto palla al piede di 50 metri come il suo … e poi ha preso il palo, mica l’ha messa in curva. Al contrario, sempre nel rispetto delle altrui valutazioni, trovo generose le stelle elargite a Montolivo … lo so, sono monotematico, ma tutta sta partitona dell’ex fiorentino io non l’ho vista.

  33. Bah…secondo me ve la prendete troppo…per carità il tifo è viscerale e notoriamente irrazionale, ma…
    Cioè, che pretendere da stì ragazzi??
    Io ieri ero (e sono tuttora) tranquillissimo, e avrei preso bene qualsiasi cosa fosse arrivata…
    Ma, onestamente, sembrava di vedere il Cervia di Ciccio Graziani quella volta che affrontò il Milan di Ancelotti in amichevole…cioè, Bobo Scandroglio o il tronista Giorgione Alfieri in mezzo al campo contro Rui Costa e Shevchenko…
    Ringraziamoli anche solo per il sogno dell’andata…(e con ciò intendo ringraziamo i Catalani, che hanno deciso di giocare solo il ritorno di questa doppia sfida, e direi per fortuna!)
    Concludo dicendo, anche all’amico Matto se mi legge, che oramai Milan ed Inter puntano alla Champions solo per la pecunia derivante, che se mettiamo insieme tutti i più forti rossonerazzurri ne prendiamo una palettata non solo dal Barca, ma pure dal Real, dal Bayern, dal Borussia…ecc…
    Suppongo che dobbiamo ringraziare Berlusconi/Moratti e Galliani/Branca per questo.

  34. Devo dire che un pochino pochino ci credevo ma alla fine è andata come doveva andare. Abbiamo commesso troppi errori, soprattutto nel perdere palla, e ci hanno purgati.

    Poi ieri erano in versione “difficoltà leggenda Fifa” ed erano immarcabili. Messi poi… il primo goal è stato un capolavoro assoluto, roba che nemmeno io faccio alla Xbox.

    Certo che sto leggendo alcune cose da parte di certi milanisti… incredibile.

  35. ieri ho dovuto arbitrare, ho seguito la partita sulla cronaca di eurosport del refertista.
    non pensavo vincessimo, ma nemmeno prendessimo sta mazzata.
    sono riuscito a vedere gli ultimi 20 minuti, quindi assegno stelle e bidoni così:

    1 stella: niang (io credo in lui, quel palo avrebbe cambiato la partita, molto probabilmente, ma non abbiamo perso per colpa sua)
    1 stella: abbiati (belle parate, ma il 2° gol molto rivedibile)

    3 bidoni: robinho (il 4° gol è colpa sua..fa salire tutti e poi regala la punizione agli altri, facendo partire un contropiede micidiale.c’è da dire che anche bojan poteva correre un attimo di più)
    2 bidoni: constant (per il 3° gol, dove mi ha ricordato abate e i regali a milito, ma per una partita in cui veniva trattato alla “antonini” dagli avversari)
    2 bidoni: el shaarawy (lui non è ancora leader a questi livelli, però le due occasioni avute poteva sfruttarle meglio. poco incisivo ieri)

    non saprei nemmeno se dare un bidone ad allegri, perchè in un 4-0 un po’ di colpa dell’allenatore c’è sempre, o dargli una stella, perchè un gol ci avrebbe dato la qualificazione, fino al 91° contro “li mostri”…
    citando serafini “poteva andare peggio.potevamo beccare il tottenham”…

  36. il primo goal è stato un capolavoro assoluto, roba che nemmeno io faccio alla Xbox.

    già, anche quello. rivedi l’azione e noti che stoppa e tira in un nanosecondo, in MEZZO A CINQUE!
    e la mette nel 7.ccccciaaaaaoo

    cmq una sconfitta doveva arrivare prima o poi. è arrivata la più prevedibie, anche se dopo l’andata resta cmq un peccato.
    ora sotto col palermo, a cui vediamo di non fare beneficienza e riprendere la marcia.

  37. Alcuni tuoi commenti su Bauscia non li ho proprio capiti sia ieri che all’andata. Roba tipo “punizione divina” “vergogna” o altre robe simili. Però vado a memoria quindi correggimi tu se ricordo male.

  38. Faccio una piccola, ma doverosa, precisazione: ieri sera sono stato il primo a scrivere di non sparare addosso a Niang, che ha solo 18 anni e che deve fare esperienza.
    Ciò non mi esime dall’assegnargli un bidoncino. Ha sbagliato e lo rimprovero.
    E tutto si esaurisce con la partita di ieri sera.

    Ognuno ha l’obbligo, ribadisco l’obbligo, della libertà di opinione.
    Ci si confronta e si discute senza dare patenti.
    Personaggi molto più autorevoli e competenti di noi sono preposti a questo.

  39. Beh, Kakazinho non ha tutti i torti però, nel senso che se torniamo a un mese fa i nostri auspici, al di là dei miracoli, erano un’eliminazione dignitosa, mentre le previsioni di tanti erano un risultato decente a Milano e carrettata di gol a Barcellona.

    A Milano il risultato è stato più che decente.
    A Barcellona la carrettata è arrivata, considerando che fino al 91′ con un episodio fortunato qualsiasi ci saremmo qualificati noi.

    Forse ci siamo illusi anche per via dell’andamento in campionato, ma invece dobbiamo farci l’abitudine:
    a) al generale impoverimento della Serie A, per cui una serie di successi a casa nostra può forse darci indicazioni affidabili sullo stato di forma atletica, ma non sul piano della competitività a livello internazionale;
    b) alla maggiore concorrenza dovuta ai nuovi ricchi del calcio europeo (sceicchi e magnati russi);
    c) al fatto che noi forse un progetto lo abbiamo iniziato quest’anno, mentre ci sono squadre (tipo Borussia Dortmund, ma penso al calcio tedesco in generale) che sono anni che hanno lavorato in tal senso ed ora ecco i frutti.

    Brucia non perché fossimo i più forti (come La Coruna o Istanbul, in due stagioni consecutive dove abbiamo buttato al cesso due Champions League). Brucia perché c’abbiamo creduto, è diverso.

  40. Ma guarda Juan…penso si sia capito che io, contrariamente a molti che forse ne hanno un pò la nausea, ho stima indicibile per il Barcellona. Per molti dei suoi giocatori, professionisti seri e non pagliacci, e soprattutto fenomeni, nonchè per quello che sono riusciti a fare nell’ultima decade dal punto di vista gesionale… Cioè questi si sono presentati in finali di Coppa Campioni con 9/11 dei titolari provenienti dal settore giovanile, hanno giocato per anni (e tuttora a volte ancora lo fanno) un calcio meraviglioso e moderno, studiato, con geometrie fantastiche e triangolazioni di una rapidità allucinante fino ad arrivare col pallone in porta…Poi chiaro, a volte hanno pagato con dure sconfitte il non saper giocare in altro modo, o il non avere una punta classica.
    All’andata sinceramente non mi sono piaciuti gli “Olè” ripetuti fatti in faccia a Xavi ed Iniesta quando avevamo noi il pallone sui piedi (per carità sul 2 a 0 ed in piena euforia ci stanno tutti eh)…ma quelle cose lì generalmente sono un segno di scherno da perte dei tifosi, e i Catalani questa cosa quà sinceramente non se la meritano proprio, a maggior ragione se davanti hanno Flamini e Mexes.
    Il Milan è la mia squadra del cuore, ho sempre un sussulto quando gioca…ma ho anche occhi e cervello, ed è inutile dire che farò sempre il tifo per il Milan, ma farò anche sempre il tifo per il gioco del Calcio. Ergo, Viva il Barcellona!

  41. Corrado, averci creduto era abbastanza normale.
    Se veniva il gol di Niang poteva anche cambiare qualcosa o forse no.
    Se sul 3 a 0 entra un pallone si va avanti nonostante la scoppola.
    Abbiamo una squadra che sta facendo apprendistato. Lo sapevamo.
    O, almeno, io ne ero consapevole.
    E anche se mi brucia lo stesso.

  42. …Ovvio Corrado, a La Coruna o a Istanbul invece a momenti piangevo!!
    Perchè eravamo DI GRAN LUNGA i più forti, ma per sfiga/supponenza/deconcentrazione/o che cavolo ne sò, siamo rimasti con un pugno di mosche in mano…
    Quelle sconfitte bruciano, quella di ieri è inevitabile, come tutte le volte che 11 calciatori incontrano 11 passanti volenterosi sulle Ramblas e li invitano a farsi una sgambata al Nou Camp! ;p

  43. io credo che se guardiamo il finale totale, che è finito 4-2 per loro, abbiamo davvero fatto un miracolo. in realtà le differenze tra noi sono molto più pesanti, purtroppo.

    basta pensare che il loro giocatore più scarso è un terzino sinistro che è titolare della spagna campione d’europa, che ci ha pure fatto gol in finale. noi, nello stesso ruolo, abbiamo un ex riserva del genoa. che tra l’altro sta facendo molto più di quello che ci aspettavamo.

    3 stelle ad allegri
    1 stella a bojan
    1 stella a zapata

    3 bidoni ad ambrosini
    1 bidone a constant

  44. Dio che serata di merda… Ci credevo tanto.

    Vediamo come va quest’anno e poi l’anno prossimo ci sarà da lavorare… Sicuramente i ragazzini han fatto esperienza…
    Avrei voluto vedere De Sciglio in campo, per farlo misurare con sti mostri…

    Ieri sera è stato scelto Constant per la sua reattività nei primi venti metri… Ci può stare come scelta… vabbè…

    Io, però, vado contro corrente:

    MI SONO AMPIAMENTE ROTTO IL CAZZO DI QUEL PORTIERE DI MERDA.

    Quattro gol e tante colpe:

    1° gol) Immobile… Ok, non l’avrà vista partire… ma la reattività?
    2° gol) La reattività di cui sopra… mia nonna col girello l’avrebbe presa.
    3° gol) Immobile… Gli hanno incollato le scarpine?
    4° gol) Mancata uscita. Tutti su e lui ancora incollato a quella cazzo di linea… Si esce a valanga porco demonio! Poi lo prendi lo stesso… ma provaci!

    Nell’area piccola non la prende mai, aspetta sempre.

    Non dico che voglio un portiere forte, ma uno normale. Con un portiere NORMALE ieri alcuni gol li avresti evitati. (poi ne prendevi altri perchè erano in buona ‘sti Blaugrana)

    Quindi:

    3 Bidoni ad ABBIATI
    2 Bidoni a ROBINHO
    1 Bidone a CONSTANT

    3 Stelle a MONTOLIVO
    2 Stelle a ABATE (solo per il secondo tempo… ma non vedo l’ora segua Antonini)
    1 Stella a NIANG (Imparerà… ci vuole fiducia)

  45. bidoni:
    3(mila) niang
    3 boamerd
    3 robinho

    stelle:
    2 abate
    2 abbiati
    1 monto

I commenti sono chiusi.