95 4 minuti 11 anni

montogolIl pareggio di ieri di Firenze non è tutto sommato un risultato da disprezzare. Certo farsi rimontare sul vantaggio di 2-0 a metà del secondo tempo porta a parlare di due punti buttati. Penso comunque che la rimonta subita sia un prezzo da pagare al ringiovanimento coatto della squadra e alla mancanza di esperienza che si impara anche in partite come questa: è da un po’ che noto che non abbiamo ancora acquisito quella cattiveria e tignosità necessaria a portare a casa partite vinte, o per dirla meglio fatichiamo a chiuderle. Senza andare troppo indietro nel tempo già la partita di Verona aveva messo in luce questo fatto. Allegri su questo punto deve ancora lavorare molto, sulla squadra ma anche su se stesso. Una squadra che quando è in vantaggio tende a cincischiare e ad addormentarsi spesso; ovvio che quando ti trovi di fronte un avversario più organizzato questo diventa un grosso rischio, specie se la rimonta viene anche agevolata da decisioni arbitrali quantomeno opinabili.

Attenzione però ad addossare tutte le colpe del pari di ieri alla malagestione di Tagliavento (che fu, è e sara un cane sempre, nei secoli dei secoli; questo va detto): non dimentichiamo che il primo suo grave errore è stato fatto a nostro vantaggio col rosso mostrato a Tomovic, decisione esagerata che poi lo ha messo in una condizione di sudditanza nei confronti dei viola, che oltre ad almeno un rigore a nostro favore negato ha tollerato molto gioco duro: Aquilani ha menato come un fabbro ed è stato ammonito soltanto al 7-8° fallo e a partita quasi conclusa. Sorvoliamo su tutto il resto in quanto a me personalmente non piace mai andare a lamentarmi dell’arbitro quando non si vince, e poi non va dimenticato che complessivamente in questo campionato la bilancia tra torti e aiuti a nostro carico pende senz’altro dalla parte a noi favorevole.

Dicevo che Allegri deve lavorare anche su se stesso perchè mi sembra che non riesca a trasmettere quella cattiveria agonistica che è una dote invece presente negli altri tecnici di squadre di alto livello.

Intanto godiamoci la prova magistrale di quello che la partita di ieri ha sancito essere il nostro nuovo Capitano: Riccardo Montolivo. Prestazione maiuscola, in un campo avverso e con fischi per 90′ contro di lui, ha dimostrato quanto sia cresciuto andando anche in rete in faccia ai suoi vecchi tifosi. 3 stelle per lui!

Una stella anche a Flamini, buona prova e bel gol. 2 bidoni invece a Balotelli: prestazione impalpabile e solita ammonizione stupida presa che essendo in diffida lo porta alla squalifica proprio nella gara contro il Napoli. Un bidone anche a Boateng che invece di rendersi meno visibile ha pensato bene di farsi biondo; della serie viva la sobrietà. Bidone anche per Nocerino, veramente di una inutilità sconfortante.

Aggiornamento S&B al 02/04/13

S&B

95 commenti su “Peccati di gioventù

  1. Sulla questione Pippolivo: faccio coming out e ammetto di aver, invece, usato spesso il termine Merdolivo, cosa che a guardare gli ultimi due-tre anni di Montolivo alla Fiorentina mi continua a sembrare, a posteriori, un soprannomme che non era, all’epoca, assolutamente fuori luogo. Aggiungo: può anche darsi che difetti di memoria, ma non ricordo folle festanti per strada all’annuncio dell’ingaggio di Montolivo.

    Su Merdolivo abbiamo 2 utenti: Corrado e il suo comingout, e EC.
    Inoltre abbiamo un post, datato estate 2011, in cui Marcovan si dichiara contrario all’arrivo di Montolivo, controbattuto da ilCamisa (che a parte morganella, ci vede sempre lungo!) il quale dice “montolivo arriverà assieme a un altro centrocampista”. In effetti è arrivato assieme a De Jong (e Traoré).

  2. Se qualcuno qui mi spiega come sia possibile un trend arbitrale monodirezionale contro una squadra che culmina nell’invenzione dell’episodio, io non faccio fatica a fugare ogni mio dubbio.

    ma non c’è niente (di nuovo) da spiegare,in italia quando sei forte ed hai il vento in poppa,gli arbitri ti aiutano, ma sei scarso,ridicolo e sfigato,gli arbitri ti affossano.

    vale per tutti i forti e deboli di turno.

  3. vedo poi che su pippolivo avete abboccato all’amo del troll.

    ma è ovvio che nessuno volesse montolivo,visto che i suoi 5 anni a firenze sono stati un disastro!

    disastro che ha toccato l’apice agli europei,con il rigore tirato fuori contro l’inghilterra.

    poi oh,montolivo è migliorato? e noi lo ammettiamo,tant’è che nelle stelle e bidoni il monto è tra i primi 5…

    …per cui,non fatevi trollare da sti coglioni filistei.

  4. Allora puoi essere ben contento che a cavallo delle elezioni in Lega, visto che come dici tu non c’è niente di nuovo in Italia, il Milan sia passato da scarso, ridicolo e sfigato e affossato dagli arbitri a forte e col vento in poppa e aiutato dagli arbitri.

    In Italia.

    Io sono bravissimo nel rassegnarmi: nel frattempo mi dedicherò al curling.

  5. Che poi, io fossi interista non esagererei.
    Quello di ieri è un rigore inventato, però:

    – il gol del 2-1 nasce da un fallo di Rocchi su Stendardo
    – in Inter-Juve c’era un rigorino per i gobbi per mani in area di Zanetti su tocco di Matri
    – in Catania-Inter c’era un rigore IMMENSO su bergessio
    – in Siena-Inter c’era Nagatomo in fuorigioco attivo sul gol di Cassano (ininfluente, han perso male)
    – in Inter-Torino c’è un fallo di Chivu su D’Ambrosio in area nerazzurra
    – in Roma-Inter Palacio segna su assist di Guarin che pare abbia controllato col braccio
    – in Inter-Pescara Palacio segna in fuorigioco, e l’arbitro non dà un rigore al pescara per fallo di Chivu su Jonathas
    – in Inter-Napoli ci sarebbe un mezzo mani di Cambiasso in area
    e per concludere, nella vittoria dello juve stadium il rigore su Milito (ultimo assegnato all’inter quest’anno) sembrerebbe fuori area.

    Questo nelle ultime 21 partite, poi ci sarebbero il fuorigioco di Nagatomo che porta al gol vittoria di Guarin in Inter-Samp, il gigantesco rigore per fallo di Guarin su Gomez in Inter-Catania, il gol annullato a Montolivo nel derby d’andata, il gol in fuorigioco di Pereira in Chievo-Inter, e dulcis in fundo la carica su Agliardi di Cambiasso che consente aRanocchia di segnare il gol che vale il passaggio del turno in Inter-Bologna di Coppa Italia.

    Quindi, non esageriamo coi piagnistei. Che qua nessuno può realmente dirsi BERSAGLIATO.

    ps: potrei stilare un elenco cosi anche a favore del milan, non lo faccio perche questo non è un blog dell’inter
    pps: se dobbiamo stilare un elenco degli episodi CONTRO, l’unica a uscirne pulita sarebbe la Juve

  6. però al curling non ti ci dedicavi mica nei 5 anni nei quali vincevate eh?

    ah, ma li il calcio era pulito,non c’erano complotti,tutti erano belli bravi e buoni…ma corri và

  7. “Uno Stramaccioni al solito indisponente, ipocrita e piangina. Asserisce di metterci sempre la faccia, ma come ogni santa volta, recrimina sull’arbitraggio (ieri il torto all’inter é stato clamoroso, sia chiaro) e relegando le sue colpe alla parte finale, minimizzandole. Detto questo, ha continuato a vaneggiare per tutta l’intervista di responsabilitá che si é preso l’arbitro, alludendo continuamente ai torti che hanno subito dopo quella partita vinta contro la Juve (da lui definita a questo punnto, maledetta), alludendo di rimando a vendette del Palazzo per aver battuto i gobbi. Tutto tace sull’argomento 4 pere in casa dall’Atalanta, sugli svarioni dei centrali, sulla fragilitá mentale (anzi, ha detto che per la squadra, vedere Cassano nel lettino degli spogliatoi a fine primo tempo, é stato demoralizzante.. manco gli avessero amputato un arto e girasse con il moncherino sgoccolante sangue).”

    AMEN.
    macinascroti e paolino bonolis dovrebbero entrare in silenzio stampa.PERENNE. spero che non lo caccino solo perchè fa cagare…
    darko, che è STFU????

    21 partite senza che si sia potuto verificare un episodio in area che pendesse per l’Inter: un’assurdità anche solo statistica.

    matto, sai che ti reputo un interista BEN sopra la media, quindi di calcio si parla volentieri, e la tua obbiettività sugli episodi di ieri ne è un esempio.
    ma questa è curiosa..21 è un’assurdità statistica…e invece CINQUANTATRE????? si si, sono poco più di due volte e mezzo 21…dimmi tu…
    o è GOMBLODDO solo quando non sono a favore???

    Ieri si raggiunge l’acme con un rigore che viene inventato: non è stato un’errore su una valutazione sbagliata, il rigore è stato letteralmente inventato

    vero, verissimo. rigore fasullo. ma anche quando couto l’ha presa in faccia, qualcuno ha visto una mano..e TAAAC, rigore per l’inter. ma li “ha sbagliato”…
    sembra tanto di sentire ieri i tuoi compari “medi”:
    – errore dell’espulsione: aaah, gombloddo, milan in champions, c’è un disegno, poveri noi..
    – errore del rigore: eh vabbè, un errore x voi c’era, ve bene uno contro, cosa volevate di più?

    ..si giustifica un errore arbitrale solo perchè ha sfavorito il milan. ah bhè allora. AVANTI SAVOIA

  8. @zioalduccio

    Perché ti arrabbi con me scusa?

    Le hai scritte tu determinate cose, non io!

    Sei tu che hai scritto che in Italia funziona in un certo modo!

    Avete passato VOI cinque anni a dire che c’era la nuova mafia nerazzurra a capo del calcio! Dov’è finita adesso?

    Farsopoli, Guido Rossi, Telecom, Moratti, La Saras etc etc etc etc etc.
    Tutto finito?

    Io posso anche correre, ma sei tu che hai scritto che in Italia funziona così!

    E oltretutto mi sembrava di essere stato chiaro nella distinzione delle due cose!

  9. STFU = shut the fuck up

    Un po’ come dire “chiudi quella cazzo di bocca”.

  10. Matto, una cosa non esclude l’altra.

    Proprio come ho trovato ridicolo vedere i fiorentini ieri lamentarsi di Tagliavento, trovo ridicoli anche gli interisti che si lamentano degli arbitraggi in una partita strapersa.
    Quando ottieni punti immeritatamente grazie agli aiuti, o quando avresti comunque perso per manifesta scarsezza, lamentarsi degli arbitri è ridicolo.
    Ha piu senso quando una decisione arbitrale cambia il risultato di una partita predominata o perlomeno in bilico (esempio su tutti, il gol di muntari).

    E la mania di persecuzione degli interisti, a mio avviso del tutto infondata (come ho spiegato poc’anzi) risulta ancora più ridicola quando la goccia che fa traboccare il vaso è un episodio che a buon titolo si può giudicare ininfluente nell’economia della partita in cui si è verificato.
    Tirare poi in ballo il Milan che siccome spende soldi per balotelli allora chiede a gervasoni di dare un rigore all’atalanta per boicottare l’inter (Che nel frattempo prende altri 3 gol e spreca il pareggio a un metro dalla porta), beh, è proprio da interista medio.

  11. @Rikidevil

    Mi sembrava di essere stato chiaro: ho scritto più e più volte che non faccio nè il piangina né il complottista, primo perché so bene quando gira bene e quando gira male, secondo perché so bene quelli che sono i limiti sportivi della mia squadra.

    Quello che ho messo in evidenza è il trend e cioè un certo modo di rapportarsi all’Inter successivo alla vittoria di Torino, con punte come quelle del rigore di ieri che è un rigore inventato, non un errore.

    Per cui io non ho detto né una parola sul Milan, né una parola sulla Lazio, né una parola sul Napoli o sulla Juve, ma ho messo in evidenza quello che è il trend arbitrale da 5 mesi facendo determinate proporzioni.

    Siamo nell’ambito della pura casualità? Allora non venite a spaccare i coglioni per il derby d’andata o sul rigore che l’anno scorso vi ha sbattuti fuori dalla Champions.

    Perché allora vale tutto per tutti.

  12. Matto io come te fortemente dubito che si tratti di pura casualità.
    Ma allo stesso tempo dubito che ci siano squadre bersagliate che dal sistema arbitrale ricevono solo e soltanto angherie.
    E dubito che una di queste sia proprio l’Inter.

  13. @Darko

    Si, però tu ricordati anche che alla seconda di andata del 2010/2011 (…………………………), con una squadra fortissima in mano, un geometra pelato che per caso fa il dirigente sportivo, ha fatto pubblicare sul sito ufficiale del Milan un comunicato bilingue (………………..) in cui ricordava, per il fuorigioco, il principio dell’ “in doubt non flag” dopo aver preso 2 pere a Cesena, non all’Old Trafford….

    Per cui, come tu hai in testa l’immagine dell’interista medio, vai tranquillo che io ho quella del milanista medio.

  14. La verità è che tutti tirano l’acqua al proprio mulino, la differenza sta nel limite di decenza che si è disposti a non superare.

  15. Si, però tu ricordati anche che alla seconda di andata del 2010/2011 (…………………………), con una squadra fortissima in mano, un geometra pelato che per caso fa il dirigente sportivo, ha fatto pubblicare sul sito ufficiale del Milan un comunicato bilingue (………………..) in cui ricordava, per il fuorigioco, il principio dell’ “in doubt non flag” dopo aver preso 2 pere a Cesena, non all’Old Trafford….

    Per cui, come tu hai in testa l’immagine dell’interista medio, vai tranquillo che io ho quella del milanista medio.

    Me lo ricordo, e a distanza di anni lo trovo ancora ridicolo, anche se nessuno ha detto “è colpa dell’inter che siccome ha speso miliardi non ci vuole in cempions”. Non è una gara di ridicolaggine, ma se ci fosse l’ha vinta Bonolis per distacco.
    Evitiamo di parlare del milanista medio, ridicolo per motivi diversi ma pur sempre ridicolo.

    Il bello di scrivere su Screwdrivers è che qui ci si può anche vergognare dei massimi rappresentanti della propria squadra, senza venire censurati o bannati se non si ha una condotta filosocietaria, filotoppacelebrativa, filocomunicatoufficiale, eccetera.

  16. @Darko

    L’importanza è fare le dichiarazioni giuste al momento giusto: meno di dieci giorni fa Galliani, attraverso un altro comunicato ufficiale, ha parlato chiaramente di CAMPIONATO FALSATO perché La Fiorentina giocava a Cagliari a porte chiuse, mentre il Milan no, senza notare che da due anni la Juve non gioca a Cagliari.

    Siccome però la Viola ci ha perso col Cagliari, comunicati e dichiarazioni varie sono sparite e a livello mediatico non fotte più un cazzo a nessuno……i casi della vita.

    Vediamo dunque chi è più bravo nel gioco del più furbo.

    O meno scemo, fai tu.

  17. la differenza sta nel limite di decenza che si è disposti a non superare

  18. la differenza sta nel limite di decenza che si è disposti a non superare

    appunto.

  19. Ma Zio, in nome della vecchia amicizia :mrgreen: , perché te la prendi con me per una cosa che avevi scritto tu???!!!

    Non prendertela con me, già mi tocca vedere Jonathan!

    😯 🙂 🙁 🙄

  20. Anche perché Zio, se ben ci pensi, forse con le tue parole hai involontariamente inquadrato la cosa: tu ripensa alle cose che hai scritto e poi ripensa agli inizi di stagione di Milan ed Inter fino a Novembre e a quando è corrisposta l’inversione di tendenza.

    Se 1+1 fa sempre due, magari ha fatto due pure stavolta.

    Ti ripeto: parole tue, non mie!

    Senza alcuna acredine personale.

  21. Comunque, non per essere il solito pedante, di questa cosa dei rigori a favore mai assegnati se ne lagnava anche Conte l’anno scorso. O ricordo male? Quanti rigori a favore ha avuto la Juve l’anno scorso?

  22. e poi ripensa agli inizi di stagione di Milan ed Inter fino a Novembre e a quando è corrisposta l’inversione di tendenza

    APPUNTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    L’INVERSIONE C’E’ STATA MA E’ DIPESA DALLE SQUADREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    NON SONO GLI ARBITRI CHE FANNO L’INVERSIONE MA LE SQUADREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    AVETE PERSO IN CASA CON L’ATALANTA PRENDENDO 4 PERE E PUBBLICATE SUL SITO UFFICIALE TEORIE COMPLOTTISTICHE COME DEGLI IDIOTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    SPARATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  23. L’importanza è fare le dichiarazioni giuste al momento giusto: meno di dieci giorni fa Galliani, attraverso un altro comunicato ufficiale, ha parlato chiaramente di CAMPIONATO FALSATO perché La Fiorentina giocava a Cagliari a porte chiuse, mentre il Milan no, senza notare che da due anni la Juve non gioca a Cagliari.

    Anche quella è una affermazione ridicola, l’ho scritto nei commenti giorni fa.
    Quindi devo dedurre che nel gioco del meno scemo le dichiarazioni del sito dell’inter e di Moratti sono da interpretarsi come una richiesta di favori arbitrali?
    O comunque un tentativo di pressione?

    E un tentativo del genere come si inserisce nel quadro di “noi vogliamo vincere onestamente” (cit Zanetti oggi), dello smoking bianco, eccetera eccetera?

  24. Noi in europa siamo ridicoli.
    L’inter invece uno squadrone eh, sta dominando l’europa league difatti…. Ma senz’altro anche li siete usciti perchè l’uefa è una banda di cattivoni e non ha ancora cambiato il regolamento che raddoppia il gol in trasferta in caso di parità.
    Ma cerchiamo di essere seri, via!

  25. Zanetti ancora ce la mena che sono diversi…. eh già.
    Omette sempre di ringraziare la prescrizione, questo birbante.

  26. betis, relativamente alla stagione 2011/12

    Rigori a favore:
    Inter 11 (8 gol)
    Milan 10 (10 gol)
    Juventus 4 (2 gol)

    Rigori contro:
    Inter 11 (7 gol)
    Milan 3 (3 gol)
    Juventus 3 (1 gol)

    Stagione attuale:

    Rigori a favore:
    Fiorentina 9 (6 gol, G.J. Rodriguez (2), Pizarro (2), Jovetic, Ljajic, errori Jovetic, M.Fernandez, Aquilani)
    Milan 8 (7 gol, Pazzini (3), Balotelli (3), Robinho, errore Pato)
    Juventus 8 (5 gol, Vidal (2), Vucinic (2), Giovinco, errori per Vidal (2) e Pirlo)
    Napoli 8 (5 gol, Cavani (5), Hamsik, errore Cavani (2))
    Lazio 6 (5 gol, Candreva (2), Ledesma, Hernanes, Mauri, errore Ledesma)
    Roma 6 (4 gol, Osvaldo (2), Totti (2), errore Totti, Osvaldo)
    Inter 3 (3 gol, Milito (3))

    Rigori contro:
    Milan 5 (5 gol)
    Inter 4 (4 gol)
    Juventus 4 (4 gol)

  27. “Ieri una brutta sconfitta con tutto quello che è accaduto, ora dobbiamo pensare a quello che viene e finire bene. Episodi arbitrali? Ci capita spesso, paghiamo il fatto di essere diversi e continueremo a esserlo. Quando succedono queste cose lo diciamo, così qualcuno non pensa che lasciamo passare tutto. Siamo diversi da tutti e da tutte le altre società – ha sottolineato Zanetti -, ma ora guardiamo avanti come sempre. Il rigore? Ho chiesto all’arbitro cosa avesse visto e mi ha detto mano netta. Rimane l’amarezza perché non vogliamo toglierci responsabilità o dire che l’Atalanta non ha fatto un’ottima partita. Ma dopo il 3-1 era tutto più tranquillo”

    “La storia dell’Inter parla per sé: siamo diversi da tutti”. Quanto alla tesi complottista, evocata da Moratti, ecco il suo commento: “Il presidente è stato chiaro. Chi vorrebbe un complotto? Questo non lo so. Noi ci limitiamo a giocare. Se abbiamo sentito Moratti? No, ieri c’era amarezza. Vincere ieri ci avrebbe potuto avvicinare alla terza. Fino a quel momento la gara era dominata, l’episodio l’ha riaperta”.

    Per il capitano, quanto sta accadendo ha il sapore del deja-vu: “Lottare contro tutti? Da quando sono all’Inter è così. Ci piace. A noi piace vincere e perdere onestamente. E’ stata un’annata con tante difficoltà. Gli infortuni di Palacio, Milito e Cassano hanno sicuramente penalizzato il rendimento della squadra, ma non cerchiamo alibi”.

    INTERNATELI 😯 😯 😯

    Intanto Bonolis ha replicato… spero lo querelino e già che ci sono lo rimandino in RAI a calci in culo

  28. Milan 10 (10 gol)

    E chi li sigló quei 10 su 10?? aaaaaaaaaaaaaaaah… (sospirone) 🙁 🙁 🙁

  29. E comunque tutto questo fa ridere.

    Hai 5 attaccanti, 6 se ci metti il bravo Longo della primavera.
    Ti si spacca il migliore (Milito), sai che il secondo (cassano, che ti copre un ruolo in cui eri pieno e lo scambi con un centravanti che ti serviva come il pane) è un po’ testa di cazzo ed esce da problemi di salute gravi, il terzo (Palacio) lo sovraccarichi finché non si spacca, vendi gli altri tre giovani (Coutinho, Longo e Livaja) che fisicamente integri stanno facendo bene dove sono adesso, compri un rifiuto inutile (rocchi) che ti fa il primo gol in una partita persa in maniera goffa, mentre l’altro “colpo di mercato” (schelotto, panchinaro e avulso dagli schemi) fa a pugni con mezza bergamo, e ti lamenti dei rigori non dati?
    Forse ste pippe immonde non sono neanche in grado di rendersi pericolose. Tant’è che i rigori finora se li è procurati tutti Milito, che pur essendo vecchio rotto e monofinta è l’unico che abbia la parvenza di essere un centravanti.

  30. Matto sai qual’e’ il vostro problema?
    Pensate troppo a noi. Vincete e parlate di noi, perdete e parlate di noi, fatevene una ragione: ESISTIAMO !!!!!
    Sia chiaro, niente di personale eh, pero’ ogni tanto un giretto da voi me lo faccio, e anche su Settore.
    Verifico che il 50% dei commenti, di qualsiasi argomento si parli, finisce sempre parlando del bbilan.
    Ripeto, non mi riferisco in particolare a te, anzi fa anche piacere dibattere con tifosi di altre squadre.
    Comunque qualcuno te l’ha gia’ detto, noi nelle stagioni 91-92 e 92-93 facemmo 53, dico 53, partite senza che ci diedero un rigore, eppure spazzammo via tutto e tutti.
    Ora non penso che per battere l’Atalanta hai anche bisogno dell’arbitraggio perfetto, il rigore l’hai subito che eri ancora in vantaggio. Non vi sembra che diate spesso alibi ai vostri giocatori, a partire dal vostro presidente?
    Non avete ancora capito che siete senza societa’?
    Non avete ancora capito che vivete prigionieri di quello che avete fatto nel 2010 e che probabilmente non succedra’ piu’ ?
    Se non capite queste cose vi attaccherete sempre agli errori arbitrali e non programmerete piu’ niente per poter tornare a vincere qualcosa.
    Ohh a noi va bene cosi, ehh…………..

  31. Ah, Sclerotto…. abbiamo preso gol da sto bell’uomo… di testa… sarà stato un gombloooodddo anche quello.

  32. Marcovan, è colpa di questo tuo post

    ahahahahahah… ma che fanno, leggono solo i titoli questi cerebrolesi?

    Per quanto riguarda te Matto, tu sei anche simpatico, ma più continuate ‘sta storia più ci fate la figura dei pagliacci. Almeno tu, non prestarti. Ché non è sufficiente premettere “noi facciamo cagare” per cancellare il ridicolo che trasuda dai piagnistei successivi.

    Il “ce l’hanno tutti con noi” ha rotto i coglioni. Sinceramente…

  33. Milan 10 (10 gol)

    E chi li sigló quei 10 su 10?? aaaaaaaaaaaaaaaah… (sospirone)

    <3 Maestro… <3

  34. Ah, su Montolivo (e poi chiudo), successivamente a quanto rammentato da Darko scrissi pure questo. Per la precisione.

  35. Myway è sparito? No, perchè mi piacerebbe sapere un suo parere su questa ricostruzione e sul simpatico bimbetto che a quanto pare cresce proprio bene….

  36. Matto, la storia della classe arbitrale pro- prescritti è molto semplice.

    Morattopoli ha creato un vuoto di potere: dove prima c’erano i maiali, vi sete posti voi, vedi goal in fuorigico con 6 uomini a siena etc etc.

    Detto questo tornati i maiali dal supplizio troppo breve della BBì, il posto di ladri supremi è tornato a chi lo ha sempre occupato dagli albori del calcio.

    Poi sfortunametamente la resurrezione di squadre che dovevano marcire a vita nell’inferno della serie D
    (violamerda e chiagneffotti) ha permesso nuovi equilibri di potere all’interno del palazzo. Gente che dice noi non facciamo affari con quelli là e scappano sui motorini dalla sede della lega calcio, salvo poi mettersi con le braghe calate e con il buco del culo bello oliato quando passano i ladri di tutto…

    In tutto questo c’è un presidente che vede complotti contro di lui tranne dove ci sono veramente… mentre la squadra che gestisce è oggetto di infanganti ragliate da parte di individui senza arte ne parte

    All’inter c’è da riconoscere questo: sono capaci di alzare la voce, spesso a sproposito ok, ma almeno parlano, a differenza dei nostri e il loro politically correct del cazzo

  37. @MILANDOMINAT

    Ovviamente l’AC Milan è esclusa da tutto questo circo…mi sembra evidente.

    Allora io chiedo, sulla base dell’ultimo comunicato ufficiale del Milan prima di Cagliari – Fiorentina, se dopo che la Fiorentina ci ha perso a Cagliari e dopo che il Milan è uscito indenne da Firenze, se il campionato è ancora falsato o se è falsato a giorni alterni.

    @Marcovan

    Mi conosci e quindi sai che io davvero non mi presto a certi stupidi giochetti.

    Ribadisco semplicemente il fatto che resto stupito dal sincronismo tra determinate cose che sono successe fuori e dentro il campo.

    Anche nella più pura e limpida delle ipotesi, tutto quanto è avvenuto è statisticamente singolare.

    Con una postilla finale: che se il principio che mi viene girato contro vale sempre, allora, per quanto paradossale, vale anche in occasione del gol di Muntari.

    Eh si vecchio perché un teorema, per valere, deve valere sempre.

  38. @Marcovan

    Mi conoscete da tempo, per cui sai benissimo che a me la polemichetta da bambini idioti prescritti vs BBretroCESSI non me ne fotte nulla.

    Io voglio solo capire perché il Milan, prima di Cagliari – Fiorentina può parlare di campionato FALSATO minacciando di adire vie legali a fine stagione salvo poi richiudersi nel silenzio dopo la vittoria del Cagliari e dopo non aver perso a Firenze, mentre l’Inter è ridicola perché si lamenta di un trend arbitrale che ha un’origine ben precisa.

    Voglio capire la differenza tra campionato falsato e partita arbitrata in malafede.

    Voglio sapere perché, sulla base di “una volta a te, una volta a me” si può scatenare un 48 dopo il gol di Muntari che lascia il Milan cmq non sconfitto e cmq a +4 (quindi siete stati voi i pirla a perdere lo scudo?), mentre si è piangina di fronte a 21 partite senza un rigore o dopo un rigore che non è un errore, ma un’invenzione anche se si vinceva 3-1.

    Spiegatomi questo mi accontento, tanto i limiti e le lacune della mia squadra le conosco benissimo da me, ma sono su un altro livello.

    Ci tengo fortemente a far capire che il mio spirito polemico è pari az ero, voglio solo capire la cosa.

  39. Matto, la frase di Galliani circa il campionato falsato non l’ho manco cagata, tanto era stupida. Ma permettimi di dire che credo che l’obbiettivo di Galliani non fosse di insinuare complotti o simili ma di denunciare altro. Galliani si espresse malissimo e basta, in quell’occasione. Gli obbiettivi di Moratti e compagnia invece, sono chiarissimi. E sono gli stessi di Conte e della Juve quando l’anno scorso cominciarono una serie di piagnistei che portarono al gol fantasma di Muntari. Solo che, a differenza di quella Juve di Conte, l’Inter risulta comica perché gioca anche da schifo.

    Senza polemica anche io eh? E’ quello che penso.

  40. Matto, ma perchè Galliani è l’unico contestato in tt le tribune vip? che contestassero quel figlio di toia di agnelli o i gemelli ebeti della minchia.

    Il campionato è falsato dall’inizio perchè in testa c’è la f.c maiali, che nn paga del furto dell’anno scorso ha cominciato a piangere dall’inzio del campionato, e i risultati si sn visti subito alla prima giornata con juve parma

    http://www.rossonerosemper.com/wp-content/uploads/2012/08/376624_365094480228191_792130448_n.jpg

    riguardo allo scudo dello scorso anno, muntari è la punta dell’iceberg, pii ci sn il goal solare di robinho a catania e quello di seedorf a firenze, con quelli erano 9 punticini tondi tondi e ciao ciao parrucchino…

  41. Quello che ho messo in evidenza è il trend e cioè un certo modo di rapportarsi all’Inter successivo alla vittoria di Torino, con punte come quelle del rigore di ieri che è un rigore inventato, non un errore.

    non so matto..su ieri ok, tutti d’accordo.
    ma non avrebbe senso questo complotto post juve.
    mi spiego, avete battutto la juve:

    – se il complotto di palazzo è guidato dalla juve, x farvi uno sgarbo, oramai sarebbe inutile. siete a -20 da loro, non gli fate paura.

    – se il complotto fosse guidato dal milan post balotelli, allora si dovrebbe ridurre alle ultime 9 giornate, non da 21

    quindi diciamo che sono poche le prove a favore di questa teoria…

    boss, avevi messo anche questo:
    Non Balotelli, rossonero per sempre di cuore ma che probabilmente mai lo sarà di casacca (forse per fortuna, forse per sfiga).

    LE SAISBAGLI TUTTE

  42. @Marcovan

    Figurarsi, non c’è nessun problema.

    Ognuno è ovviamente libero di pensare/interpretare quello che vuole, a me interessa il contesto, anche a livello mediatico, che si crea attorno a determinate dichiarazioni.

    Per cui in base a questo:

    1) Conte fa 40 minuti di conferenza stampa a Parma in cui si lamenta di tutto e arriva a seguire il gol di Muntari (ma Romagnoli era in buona fede o in malafede?) per cui Juve ladra e Conte piangina.

    2) Moratti parla di malafede dopo 21 giornate senza rigori e allibito di fronte ad un rigore inventato, però siccome l’Inter fa pena e fa ridere, allora muto Moratti piangina.

    3) Il Milan fa un comunicato sulla regola del fuorigioco dopo aver perso la seconda di andata (!!!!) a Cesena, riceve, oggettivamente dai, rigori con una certa facilità ed una certa frequenza e parla di campionato falsato prima di Cagliari – Fiorentina, ma non prima di Cagliari – Milan (!!!), però va tutto bene, così come vanno bene le lamentele rossonere prima di Novembre con un Milan che a guardarlo faceva tenerezza oltre che peccato; lì determinati discorsi andavano bene, addirittura si preparavano i dossier arbitrali made by Adriano.

    Poi tu sei liberissimo di essere/fare il milanista “illuminato” (w Mou) ed io l’interista “illuminato” per cui siamo immuni a determinate polemiche e a determinati teatrini, però tutto questo è strano.

    Non uso altri aggettivi diversi da strano, ma negare che sia strano tutto ciò, non vedo come sia possibile.

    Insomma, Juve ladra e piangina, Inter ladra e piangina, Milan candido.

    Io ti capisco benissimo quando tu provi a dire “cercava di denunciare altro”, però in italiano le parole hanno un senso ed i gesti hanno un valore, per cui falsato è un aggettivo inequivocabile e minacciare di adire le vie legali lo è altrettanto per cui rifaccio la domanda: io e te stiamo guardando un campionato falsato oppure no?

    Se si, allora tutto ciò a cui assistiamo e abbiamo assistito non ha valore.
    Se no, allora la polemica è stata solo strumentale e non a caso non se ne è più parlato dopo che la Fiorentina ha perso.

  43. Ricky, sarà ovviamente un caso.

    Un caso allora è stato anche il gol di Muntari.

    Sono tutti casi e in quanto casi, capitano.

    E quando passi in Champions continuano a rimanere casi, stile quando vai a Barcellona a giocarti un quarto di finale e sull’ 1-1 al Camp Nou ti fischiano un rigore contro a gioco fermo per un contatto che non c’è.

    A gioco fermo.

    Casi.

  44. boss, avevi messo anche questo:
    Non Balotelli, rossonero per sempre di cuore ma che probabilmente mai lo sarà di casacca (forse per fortuna, forse per sfiga).

    LE SAISBAGLI TUTTE

    seeee, invece all’epoca tutti quanti sapevate che Balotelli sarebbe venuto da noi… ma mi facci il piacere, mi facci… 😉

I commenti sono chiusi.