33 5 minuti 11 anni
Sei edizioni hanno fatto di questa merda.. sei edizioni.. meditate gente, meditate.
Sei edizioni hanno fatto di questa merda.. sei edizioni.. meditate gente, meditate.

 Il seghino di giornata é proprio lui, il presunto erede di Nesta (probabilmente Nesta dopo un ictus), quello bravo della coppia che componeva con Bonucci ai tempi del Bari. L’uomo che avrebbe potuto mandare a puttane tutto il complotto, e la sceneggiatura scritta e spoilerata da Paolo Bonolis, il quale, pensando evidentemente  di essere al Bar Sport sotto casa, ha dichiarato pubblicamente che il Milan deve essere portato in Champions League a causa degli  investimenti effettuati (???!) a discapito dell’Inter. Stiamo ovviamente parlando del buon Andrea Ranocchia, il centroavanti aggiunto durante le fajolade finali dell’Inter in affannosa rimonta nei minuti finali, quando ormai da diverse partite di fila si vede Handanovic involarsi in area avversaria per i corner nei minuti di recupero. Ora, a parte che sarebbe bello sapere quali siano questi investimenti fatti dal Milan, ad ogni modo, tornando alla cronaca,  al minuto 94, Ranocchia ha l’occasione di fermare tutto il complotto plutogiudaicomassonico ordito contro l’Inter. Solita stantuffata di Guarin che finta il tiro e va sul fondo (lo finta solo in area, quando è a centrocampo tira davvero) e crossa rasoterra.. 16 deviazioni e palla sul piede destro di Ranocchia ad un metro, forse meno dalla linea di porta; il mio streaming era un po’ sgranato, sobbalzo gridando al miracolo del portiere. Tuttavia, riguardando il replay, a partita finita e durante la gazzarra finale innescata da Sclerotto (cit.) scopro l’amara verità. Amara per il gioco del calcio e chi lo ama. Ranocchia è riuscito a svirgolare la palla indietro, pur coordinandosi per buttarla in porta. Una cosa praticamente impossibile, incomprensibile e che sfugge a qualunque legge della fisica. Peccato, sarebbe stato l’eroe in grado di sventare il pericolo dal quale ci ha messo in guardia l’impavido Bonolis.

Annie Wilkes, sistema Cassano nel lettino a fine primo tempo, demoralizzando i suoi compagni di squadra
Annie Wilkes, sistema Cassano nel lettino a fine primo tempo, demoralizzando i suoi compagni di squadra

A fine partita non poteva mancare il consueto paraculismo dell’allenatore più privilegiato degli ultimi 10 anni. Andrea Stramaccioni, tanto presuntuoso quanto incompetente. Premesso che il rigore fischiato contro i cugini è stato quasi surreale, il pianto greco davanti alle telecamere di qualsiasi emittente televisiva è stato qualcosa di oltremodo irritante. L’allenatore nerazzurro, davanti ai microfoni, ha vaneggiato per quasi 10 minuti di responsabilità prese dall’arbitro, alludendo alla maledetta (cit.) partita contro la Juve, dove l’Inter espugnò l’Hello Kitty Stadium, e dopo la quale, secondo una nebulosa ricostruzione dell’allenatore nerazzurro, sarebbero cominciati i torti sistematici ai loro danni. Ovviamente delle cappelle difensive della retroguardia nerazzurra che rendono scarpari come Denis e Matri simili  a Messi e Ronaldo solo rimandi marginali. Stupendo poi il riferimento a Cassano ed al suo infortunio: “vedere Cassano sul lettino a primo tempo, sicuramente hai una percezione della realtà, dicendo abbiamo perso un altro nostro campione”. Ma di cosa stai vaneggiando? Ma vi rendete conto degli sproloqui di questo signore? Sembra quasi che Cassano fosse negli spogliatoi con un arto grondante sangue. Il pianto poi è continuato asserendo che questi 3 punti avrebbero dato un senso alla stagione. Ma un senso de che?? Ma se giochi al nulla mischiato con niente da mesi e mesi, hai cambiato 16 moduli, ti sei fatto vendere Snejider senza fiatare (anzi coprendo il mobbing della società), hai lasciato andar via Livaja e farti prendere Rocchi senza dire neanche “bah”, con l’atteggiamento da va tutto bene madama la marchesa, ti sei quasi preso a sberle in allenamento con il tuo amico Cassano, parli di coesione e la talpa ti sputtana, aspettavi il ritorno di Samuel che guarda come ti ha ricompensato. Va bene  l’arbitro Gervasoni, ma prenditele anche tu le tue responsabilità Cristo. Vai in conferenza e dici: stiamo giocando di merda da novembre, Benitez fu cacciato per molto meno. Punto. Basta. Non c’è molto altro da aggiungere. Questo é, e questo sei. Un incompetente presuntuoso. Come dici? Gli infortuni? E sei pure uno sfigato allora. Complimentoni.

Infine, in chiusura, non poteva mancare la perla di una delle piú grandi piaghe dell’umanità insieme ai cambiamenti climatici: la seghinata del portiere. Questa settimana è il neo portiere del Chievo Puggioni che ci delizia con una roba da fine partita di calcetto del lunedì sera dove gioca Darko. Guardatelo mentre anziché rinviare si mette in testa di gigioneggiare con il pallone senza guardarlo. Ovviamente però, essendo un seghino, lo manca clamorosamente e consente a Di Natale di appoggiarla facilmente in porta per uno dei gol più ignominiosi della serie A Italiana. Condannatelo a morte. Ora.

 

33 commenti su “I Seghini della Settimana – La responsabilitá di essere dei seghini

  1. buongiorno…

    bene bene.
    L’immagine di Cassano sul lettino, con l’arto sgocciolante, è qualcosa di talmente terrorizzante che stanotte non dormirò. Sei stato cattivone a impressionare così i lettori. Non si fa.

    Sclerotto (cit. geniale di Alex)… ahahah

    Ieri sera guardavo direttagol su Sky e mi son fatto l’idea che il Bayern è una squadra molto ben assortita che gioca un ottimo calcio.
    Con un allenatore veramente bravo, con quella faccia da contadinotto. Della Renania.
    Personaggio intelligente, saggio e gran lavoratore.
    Romperanno forse il giocattolo Bayern, o forse no: il dato di fatto è che quest’uomo pur sapendo di dover fare le valigie a fine stagione, ha già vinto il campionato con 6, dico 6, giornate di anticipo e probabilmente arriverà alla Finale di CL.
    E gli auguro di vincerla, visto anche il gioco che fa la sua squadra.
    In ogni caso, un esempio di grande professionalità.

    La Juve ha iniziato con veemenza ma sembrava di vedere il gatto che giocava con il topo.
    Al primo sbadiglio del gatto il topo gli è finito in bocca. E tanti saluti.

    Il Barcellona ha avuto parecchio culo. Senza Messi hanno faticato moltissimo e il PSG avrebbe meritato ben di più del pareggio. Certo che Lavezzi ha sprecato troppo.

    Ora ci sono due tedesche contro due spagnole.
    Per le semifinali mi piacerebbe vedere Borussia-Barcellona e Real-Bayern. Nessun derby, per carità.
    E quest’anno le prime quattro sono davvero le più forti. Giusto così, finalmente.

  2. Ma che fatica entrare oggi… 😐

    Ahah, Sclerotto. 🙂 E pensare che a sto bell’uomo gli han dato solo una giornata. Rob de matt
    Però al pensiero che questo figurino un giorno possa vestire la casacca azzurra, sclero io!

    Geniale la citazione su Misery: effettivamente immaginarsi il povero cardiopatico sul lettino grondante sangue è destabilizzante.

    Bisognerebbe eleggere tra i seghini in evidenza chi il volgo popolare sancisce nei commenti come mattatore assoluto. Credo che sceglierei Ranocchia.

  3. Bayern ieri sera nettamente superiore: han gestito la partita per 90′ senza il minimo problema. Per me quest’anno sono i più forti.

  4. uhhahaahah, riascoltare le dichiarazioni di strama alla DS è sempre uno spasso..
    ma sarà andato dal camisa per le frasi che ha continuato ad usare “il fatto non sussiste”????

    puggioni è uno scempio, ma ranocchia è peggio…

  5. Ricky, non é sussistito.. SUSSISTITO.

    Anche io voto Ranocchia a questo giro!

  6. Attenzione perché stanno girando fotogrammi che portano a pensare che il fatto SIA sussistito!

    Li ha messi in rete P.Marino.. prevedo ondate di sdegno a breve..

  7. I seghini, chiunque li fa, mi fanno morire dal ridere.
    Ma immaginarmi la voce di betis mentre insulta Puggioni e Ranocchia ti migliora la giornata.

    @Ghost: Credo che si possa tranquillamente dire che PSG e Man Utd siano più forti del Borussia, di poco ma più forti. In ogni caso è anche netto che i due modelli di calcio più in crescita degli ultimi 10 anni portino tutte e quattro le migliori 4 d’Europa attualmente.
    Il mio pronostico è Barca-Borussia e Madrid-Bayern, tanto perchè a Platinì un Barcellona in finale fa sempre comodo.

    Una pernacchia a chi parlava di Ancelotti. Ha preso una squadra farcita di campioni ma che nn aveva un gioco e li ha protati a far soffrire le pene dell’inferno contro i marziani. Poi entra Messi e si gioca ad un altro gioco ma tant’è. L’anno prossimo il PSG sarà a mio avviso una delle squadre da battere.

    LUCAS è una forza della natura semplicemente MOSTRUOSO.

  8. mmmm … un fotogramma spesso trae in inganno, se si guarda l’azione al rallentatore si vede che la mano non va mai tra la testa e la palla … piuttosto sarebbe interessante sapere perché l’arbitro fischia il rigore e ammonisce subito Froggy come se il fallo da rigore lo avesse commesso lui …

  9. Infatti quella di Marino mi sa piú di trollata che altro… e poi il tizio mi sembra J.Jesus, non Samuel!

    Ad ogni modo, devono sucare, questo resti chiaro.

    La Champions la vincerá il Real in una finale contro il Barça.. Mourinho andrá via alla premiazione e partirá per Londra. Il destino sta sempre dalla parte di quel dannato portoghese. Butta fuori il Bayern e si vendica dell’anno scorso, e in finale si prende la decima contro gli storici nemici catalani.

    Giocatevi 3 euro su questo finale..

  10. La mano è di Samuel che salta dietro a Denis.
    L’altro è J.Jesus.
    La posizione di quella mano è innaturale e potrebbe aver dato all’arbitro l’impressione di aver toccato la palla.
    Chissenefrega (cit.)

    Quando Balotelli era nerazzurro i buuu erano razzisti, ora che indossa il rossonero ed è diventato bianco sono di disapprovazione.
    Più stronzi della merda.

  11. Il post è come sempre spassoso, nulla da dire…

    Beh, a parte che già faceva ridere da sola la storia di Cassano sul lettino, ma è ovvio che scritta così fa ribaltare…

    Comunque Stramaccioni è un uomo in chiara confusione mentale. Credo sia un bravo allenatore, però proiettato in una dimensione non ancora sua.

  12. Stramaccioni quando metterà gli occhialini per il 3D troverà la sua vera dimensione. E allora in conferenza stampa dirà: “Mi vergogno di questa squadra. Fossi il presidente, anzitutto manderei via l’allenatore. Poi metterei in fila i giocatori, li attaccherei al muro e li prenderei tutti a calci nel culo”.
    Oh cazzo, chi l’aveva già detto…??

  13. Lo disse quel tizio alla ricerca di un progetto serio per allenare nel calcio che conta e che ora é finito in Cina a prendere vagonate di soldi.

  14. Please. Macinascroti è un allenatore che va stretto per la A.

  15. Stramaccioni è meglio di Allegri.

    Ha fatto 4 punti nel derby con due colpi di testa indirizzati verso la porte.

    Meglio di così, cosa si vuole?

  16. E poi, vuoi mettere le dichiarazioni post partita di Stramaccioni con quelle di Allegri?

  17. Vabbè ragazzi io ho scritto solo che

    Macinascroti è un allenatore che va stretto per la A.

    mica ho scritto che Allegri sia un allenatore. Voglio che chi ha messo in giro queste falsità si prenda le sue responsabilità. C’è un chiaro disegno volto ad alterare il regolare svolgimento del campionato..

  18. Definire “modello calcistico” un mix di doping agonistico ed amministrativo combinato da forti pressioni a livello politico lo trovo un pochetto esagerato.

  19. Definire “modello calcistico” un mix di doping agonistico ed amministrativo combinato da forti pressioni a livello politico lo trovo un pochetto esagerato.

    Anima ti sei preso una responsabilità anche tu. Bravo.

    A sospetti come sei messo ? Datti da fare, su.

  20. La seghinata di Ranocchia stravince alla grande, quella di Puggioni e’ roba da comiche.
    Girovagando su siti bauscia, giusto per la curiosita’ di vedere le cazzate che scrivono, ne hanno sparata un’altra bella:” Chiediamo asilo in Svizzera, in Francia o altrove, ma andiamo dove c’e’ un calcio sano e pulito, qui non si puo’ piu’ stare”.
    E che ci vadano, nessuno li trattiene, solo che dopo chi ci fara’ ridere come fanno loro?

  21. Guarda che quest’anno la finale è a Londra.

    D’oh!! 🙄 🙄 🙄 Hai ragione!

    Vabbé, ci siamo capiti.. anzi, meglio ancora.. avvalora ancor di piú la mia tesi!

    Nel 2010 finale a Madrid e lui va a trattare con Florentino subito dopo la partita.

    Nel 2013 finale a Londra e lui andrá a trattare con il russo alla fine dei drammatici calci di rigore che assegneranno la Champions!

  22. Si nasconderà direttamente in hotel con Materazzi.
    Al mattino, in accappattoio sul balcone, si prenderà la responsabilità di dichiarare la loro unione.
    Lui e il Chelsea, eh.
    Non sospettate.

  23. PSG e Man Utd siano più forti del Borussia

    ahahahahaha

    a parte qualche seghino che fisiologicamente c’è sempre,il borussia ha un mucchio di giocatori per i quali i grandi club fanno le bave…goetze,levandosky,i due terzini,i due centrali, gundogan…non saranno nomi famosi, ma se non si cagano in mano dall’emozione fanno vedere i sorci verdi a chiunque,chiedi a mancini o a mourinho.

    il sorteggio taroccato farà in modo che ci sia la finale barca-real (doveva avvenire già l’anno scorso,ma chelsea e bayer mandarono all’aria i piani dei capoccioni),per cui sarà barca-borussia e real-bayer.

  24. Attenzione, Zio Alduccio si sta prendendo la responsabilitá di spoilerare il complotto UEFA.

  25. Ci pensera’ Platini a taroccare il tutto?
    Quando vedo lui e Blatter mi girano subito le palle, sono piu’ fastidiosi di una foglia d’ortica che ti cade sulla mano, mentre ti masturbi in aperta campagna………

  26. non so se avete sentito quale sarà la nuova linea difensiva del milan per la squalifica di balotelli.. 😎

  27. …peccato che non ci scopiazzino anche le strategie di mercato!

I commenti sono chiusi.