24 3 minuti 11 anni

Fine di una domenica da dimenticare; non bastassero le vittorie di Napoli e Fiorentina che ci allontanano dal secondo posto e che mettono a serio rischio l’attuale terza piazza, ecco arrivare nel posticipo serale la sconfitta di misura contro la capolista Juventus, al termine di una partita a tratti soporifera (soprattutto nel primo tempo) e che ha mostrato tutti i nostri limiti tecnico-tattici

La Juve, fondamentalmente, centra lo specchio della porta in non più di tre circostanze, le prime due su punizione rispettivamente al 6′ (Abbiati si supera ma non senza infortunarsi) e al 27′, la terza su rigore – sacrosanto – al 59′ per una cappellata in comune tra Abate e Amelia (che rivela Abbiati dopo pochi minuti dall’inizio della partita). Dal dischetto Vidal non perdona, centrando l’angolino alla sinistra di Amelia

Il Milan fa qualcosa di accettabile nei primi cinque minuti, ha un buon momento intorno al 20′ e ha una ripresa intorno al 73′, tirerebbe di più rispetto alla Juve nello specchio della porta e ha un maggiore possesso palla, ma Robinho è un uomo in meno per noi, Abate ed Amelia combinano quello che combinano, Boateng insulso e Constant sarà sì generoso a proporsi, ma di fatto non sa crossare; Bojan dà linfa all’attacco spostando El Shaarawy in una posizione più accentrata ma io,,francamente, lo ricordo più per tutti i palloni persi. Tanti passaggi sbagliati, manovre spesso lente e almeno un quarto d’ora dal gol subito senza reagire non sono accettabili da parte di una squadra che punta alla Champions League

Partita persa da noi, ma questo fa ancora più male; le partite che restano saranno durissime e la squadra – oltre al tecnico – mi sembra pesantemente in confusione. A proposito del mister, mi domando il perché della sua insistenza per due cadaveri ambulanti come Robinho e Boateng e il perché dell’assenza di De Sciglio, che, forse, meglio di Abate avrebbe fatto…

Mah…

 

24 commenti su “JUVENTUS-MILAN 1-0

  1. lavorando di fantasia,ma molta fantasia,mi immagino il dietro le quinte:

    allora,allegri viene screditato e sbeffeggiato a lungo,all’inizio,con questo cazzo di guardiola,silvio lo punzecchia,galliani lo scarica e così via…

    …lui se le lega al dito (giustamente)

    …succede che la squadra ingrana,vince,rivince,un rullo compressore…

    …allegri mette praticamente fuori squadra boamerda,abate e robinho…probabilmente chiede che vengano venduti e rimpiazzati.

    non lo accontentano, e lui se li ritrova tra i coglioni.

    “allegri no el capisse un casso” (ahia)

    il milan è seriamente in lotta per il secondo posto.

    …e qui scatta la vendetta di allegri,che si mette a sabotare il milan con gli stessi uomini che la società non gli ha venduto,ovvero boaminchia,abate e robinho.

    ah,nel frattempo sa che una panchian per l’anno prossimo già ce l’ha, o roma o napoli,disoccupato non resta.

    sarà anche inverosimile, ma è l’unica spiegazione logica che do alla situazione.

  2. Prima di leggerlo, ho già una critica. Post troppo lungo, bastava una riga: è colpa dello stalker che porta sfiga. CVD.

  3. No Zio. E’ più plausibile l’ipotesi che circola circa l’ordine dall’alto di mettere in vetrina la bigiotteria. Ma personalmente non saprei. Posso solo dire che trovo tutto incomprensibile. Cioè, l’insistenza su Robinho e Abate la trovo fuori dal mondo.

  4. Ora ho letto il post. Poco o nulla da aggiungere.

    Può essere quello che dice lo Zio, oppure che Allegri stia semplicemente toppando, o anche può essere che certa gentaccia gioca per fare minutaggio in vista del mercato, vai a sapere le macchinazioni di Adrianone…

  5. al netto del fatto che mi girano i coglioni a 1000 quando perdo contro i gobbi non escluderei dei nuovi casi Aquilani al contrario

  6. eh no cazzo, eh no!

    dopo la rimontona pazzesca che abbiamo fatto, ad avere il coltello dalla parte del manico è allegri,non silvio o galliani, ma allegri

    per cui se allegri ancora una volta si piega come una merdina agli ordini della società

    è un omuncolo senza palle

    lo ripeto

    è un omuncolo senza palle

    nonchè privo di rispetto verso se stesso.

    il lavoro di mesi e mesi io me lo faccio buttare nel cesso da galliani?ma col cazzo, risponderebbe uno con le palle.

    …e comunque, a mettere in mostra robinho c’è solo da rimetterci,a gennaio valeva 9 mln,adesso ne varrà 2,5.

  7. ma in tutto questo disastro,cosa dice quella bimbominkia della nostra presidentessa?

    la produttività media del costo del lavoro in relazione al risultato e alla prestazione offerta la soddisfa?

    COGLIONA TESTA DI CAZZO,VA FINO IN BRASILE TUTTE LE SETTIMANE PER FARSI SCOPARE DA PATO!!!!!

    ma vi rendete conto?

    cioè,io capisco invaghirsi dello sguardo assassino di ibra,del carisma di maldini,dell’eleganza di nesta,della virilità di gattuso….ma pato! uno col carisma,il fascino ed il sex appeal di un mocio vileda!

    COGLIONA TESTA DI CAZZO,SPARATI!!!!

  8. Ma, chi non ha giocato, non ha mai fatto meglio degli altri, quest’anno. Ad ogni partita ci mancano gli assenti e la formazione sarebbe dovuta essere diversa!
    La verità, per me, è che comunque non cambierebbe niente!

  9. Non so ragazzi non so… può essere tutto e il contrario di tutto.

    ciò che è veramente evidente è che la squadra è sempre messa bene in campo, ma anche che alcune scelte di formazione sono pazzesche.

  10. E’ anche vero quello che dice Sadyq: a centrocampo Flamini squalificato a e il Nocerino del Palermo in panchina, in attacco a disposizione avevamo Niang che sta facendo male da un bel po’ e il sempre poco utile Bojan. Io sta differenza tra le scelte fatte e quelle alternative non la vedo così grossa tutto sommato.

    Il vero problema è la coperta corta.

  11. che poi no…metti caso che fosse vera la storia di farli giocare per poi venderli…

    …ma a quanto cazzo li vogliono vendere?

    per robinho ti davano 10 mln…quanti ne vuole galliani,da uno che sarebbe la 7° punta della squadra,75??

    e per boammerd e abate,quanto vuole tirare su,35 mln ciascuno?

    potevamo avere 30mln in più,tre merde in meno e un secondo posto in tasca.

    ora ci troviamo con trenta milioni in meno,con tre merde in più e con il terzo posto che traballa.

    GALLIANI ANDREBBE LICENZIATO STASERA STESSA

    ma chi è che lo licenzia, la bimbominchia addetta alle fotocopie che si fa il giro del mondo per scopare pato?

    mio dio,mi vien da spararmi sui coglioni.

  12. E’ vero quel che dici sul fatto che gli assenti hanno sempre ragione Sadyq. Però, visto che gli assenti (El Shaarawy solo contro il Napoli) sono i giovani su cui si nutrono molte speranze per il futuro e di cui ci riempivamo tutti la bocca durante la rimontona, suona tutto molto strano.

  13. Come l’anno scorso con fiorentina e bologna, stiamo rovinando la stagione. È pur vero che è la prima sconfitta del ritorno e il calendario adesso è agevole, però. …

  14. No Marcova, io volevo dire che, se anche avessero giocato gli altri, non sarebbe cambiato niente. La storia di questo campionato lo dimostra! Praticamente la coperta corta di Corrado.
    L’unica cosa che chiederei ad Allegri, è il motivo dell’accantonamento di De Sciglio!

  15. ooooh, ma ci scommettevo che saltava fuori la solita cazzata che chi sta fuori avrebbe fatto cagare uguale, ma ovvio!

    ma allora che cazzo abbiamo in squadra 29 giocatori, ma teniamone 14,tanto giocano sempre gli stessi anche se fan cagare!

    ma poi scusa,noi non siamo quelli dei giovani da far crescere?

    e come li facciamo crescere,facendoli marcire in panca mentre in campo ci vanno quattro paraculati di merda che da due anni non giocano una partita decente?

    se niang ne stecca una va subito in panca,mentre boammerda ne stecca 29 di fila ma fa niente,stratitolare a prescindere!

    A ME QUESTO MILAN FA CA-GA-RE!

    MI FA PIU’ SCHIFO IL MILAN DI QUESTE ULTIME TRE GARE DI QUELLO DI INIZIO STAGIONE

    perchè all’inizio eravamo allo sbando,nel caos totale,ci aspettava una lotta per non retrocedere, ma era comprensibile,avevamo appena subito un bombardamento atomico

    questo milan invece è incomprensibile

    nelle tre gare chiave della stagione (attuale ma soprattutto prossima) sono stati fatti fuori i migliori giocatori dell’annata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    …e per far posto ai peggiori in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    morale della favola: era meglio arrivare quart’ultimi che quarti.

  16. preciso una cosa, anzi più di una, vediamo se riesco!

    1) se dico che forse stiamo facendo degli Aquilani bis al contrario non lo dico per discolpare Allegri, anzi, il fatto che si presti di nuovo, se fosse, lo renderebbe un piccolo piccolo essere o forse solo uno di quelli che non vuole restare senza reddito da lavoro;

    2) siamo terzi con il centrocampo che non abbiamo, la difesa centrale che non abbiamo, il portiere che non abbiamo, i terzini che abbiamo 3 partite sì e 4 no, gli attaccanti che abbiamo forse 2-3 ma i giovani incazzosi e/o crestosi sono discontinui di natura, insomma il miglior giocatore del milan è montolivo………….

    3) da cui Allegri può essere un mona succube ma sta facendo anche ora più del dovuto guardando la rosa;

    4) ce l’avevo in mente ma mi è sfuggito. 🙂

  17. E’ vero, potevamo mettere De Sciglio per Abate.

    Poi ditemi: al posto di Muntari o Boateng ci mettiamo il giovanissimo Nocerino, uscito l’altro ieri dalla scuola calcio?

    Ah, già, in attacco c’è quel fenomeno di Niang, che tante occasioni ha avuto e di cui mi ricordo un palo in Spagna e un gol contro la Reggina in Coppa Italia. Ammazza, che forte che è. Poi c’è Bojan, il nulla assoluto col vuoto cosmico intorno.

    La rosa da 25 ce l’abbiamo perché la gente si rompe o viene squalificata o emigra un mese in Africa in inverno, non per far girare giocatori a cavolo finché non ne troviamo uno buono, anche perché di giocatori buoni ne abbiamo pochini.

  18. Con una squadra obiettivamente inadeguata abbiamo fatto un campionatone. Abbiamo stracciato le squadre pari o inferiori a noi (diciamo dal catania in giu), abbiamo messo dietro le squadre che per infortuni, inesperienza e/o incompetenza ci erano poco davanti ad agosto (lazio, fiorentina, inter, roma), e siamo giustamente e meritatamente dietro a Juve e Napoli.

    Era assolutamente ovvio che non saremmo usciti vivi da questo trio di partite, ma ora abbiamo gare adatte per riprenderci e chiudere bene la stagione.

    Avremo Catania (senza andujar e spolli) re Torino in casa, due squadre salve che non hanno piu niente da chiedere al campionato, poi andiamo a Pescara (che per quel giorno sarà già retrocesso), poi torniamo a San Siro contro la Roma anch’essa fuori dai giochi, e chiuderemo la stagione a Siena per l’unica partita complicata che ci attende, vista la lotta serratissima per la salvezza. Ma magari per quel giorno siamo già matematicamente in champions.

    La fiorentina non è messa tanto peggio, ma ha tre trasferte (noi 2).
    Andrà a genova contro la samp, poi avrà la Roma in casa, poi doppia sfida difficile con Siena (fuori) e Palermo (in casa), per chiudere il campionato a Pescara.
    Le due partite con Siena e Palermo saranno decisive per loro, e unito al fatto che comunque ci stanno dietro il tutto mi fa stare abbastanza sereno.

    Diverso il discorso Napoli, che andrà a pescara senza cavani, poi avrà l’inter in casa (unica partita rischiosa ma neanche piu di tanto), poi sarà di scena a Bologna, e infine Siena in casa e ultima all’Olimpico contro la Roma.
    Difficilmente rischierà il secondo posto, basterà non perdere mai.

    Piuttosto nutro speranze per il Palermo, dopo la sconfitta del siena e le tre partite che aspettano i toscani contro viola, napoli e noi.
    Speriamo bene.

    ps non ho visto la partita, avevo di meglio da fare. Salto le stelle e bidoni, anzi ne dò già fin da adesso 3 fuori concorso ai ragazzi della primavera che hanno chiuso la regular season al secondo posto, dopo una mega rimontona sull’inter con sorpasso nello scontro diretto, che vale l’accesso diretto alle final eight scudetto. Speriamo bene, dai!

  19. Beh Corrado, se del gioco di Niang ricordi soltanto quei due episodi hai poca memoria.

    L’esclusione di El Shaarawy contro il Napoli e l’accantonamento degli altri due sono poco spiegabili, comunque la si voglia mettere. Specie dopo avere assistito alle prestazioni di chi li ha sostituiti.

  20. Buongiorno. Innanzitutto complimentoni per la nuova veste grafica.

    Domenica mattina guardavo sky, c’era il giornalista che dava la formazione del Milan e diceva: sicuramente il milan scenderà in campo con il 4231, perchè è l’unico sistema che può limitare un pò gli esterni della juve e dare un pò di rspiro al centrocampo del milan……domenica sera giochiamo col 433 e facciamo cagare, poi entra quello che sembra il gemello scarso bojan e ci mettiamo col 4231..nonostante la scarsezza degli interpreti il milan gioca una porzione di partita ecente..
    Detto che abbiamo fatto un super campionato, detto che la Juve è superiore, detto tutto quello che volete voi…consiglio ad Allegri di dare un occhi a sky la domenica mattina…

    La squadra è quella che è ma vedere costant che non azzecca un cross o abate che regala il rigore quando in panca c’è il miglior terzino under 21 della serie A è una vergogna…una vera vergogna.
    Vorrei sapere come mai boateng non ha fatto panca visto che appare chiaramente non in condizione psicologica….eh Mister??

  21. la nuova veste grafica fa schifo 😀 anche perchè è quella vecchia… siamo in manutenzione straordinaria, a brevissimo torneremo nella solita veste!

  22. ah ah ah fantastico… che brutta bestia la vecchiaia mamma mia…e vai con l arteriosclerosi…..beh allora complimenti per il vintage!

  23. eheheh EC, vedrai che tra stasera e domani saremo di nuovo belli come sempre!
    Tu invece sei sempre un concorrente formidabile per il cacciavite d’oro!!!!

  24. Amelia, Abate, Mexes, Constant, Muntari, Boateng, Pazzini, Robinho, Bojan.
    Questi hanno fatto una prestazione da lapidazione. Sasso più, sasso meno.
    Rigore ineccepibile che ha cambiato l’inerzia della partita.

    Qualcuno si è accorto che quei signori plurimultati che frequentano lo stadio gobbo, hanno fatto ancora una volta schifo?
    Quando daranno sanzioni finalmente pesanti a questa gente di merda? Non tutti ovvio, che ci sono pure persone normali.
    Ma questi sono da sbattere fuori a calci in culo.
    Pure la foto con la faccia di Balotelli (che a dire la verità mi sembra somigli piuttosto a Lupin III o a una scimmia …) e la scritta “No al razzismo, si ai salti”.

    Leggo poi di Suarez (Liverpool) che ha morso un braccio a Ivanovic (Chelsea). E non è la prima volta che morsica qualcuno, oltre a certi atteggiamenti ampiamente compatibili con lo stadio gobbo.

I commenti sono chiusi.