34 4 minuti 11 anni

Robinho è un grande giocatore. O almeno, lo era. C’era entusiasmo, quando è arrivato: è pur sempre un funambolo del pallone, forse più giocoliere che finalizzatore, ma comunque è il calciatore più tecnico che abbiamo in rosa.
Pare che non vada più via, non siamo nemmeno riusciti a svenderlo in una piazza in cui è ancora osannato come una divinità.
Poco male, la sua partenza e l’eventuale arrivo di Ljajic non avrebbero di certo spostato gli equilibri del campionato.
Anzi, paradossalmente, forse sono più contento di avere Robinho nel preliminare di Champions che non lo slavo il quale sarà anche bravino a giocare, ma finora s’è dimostrato un coglione patentato.
Eh sì perché nessuno s’è dimenticato cosa disse al pacatissimo Delio Rossi, uno dei pochi Signori della nostra serie A, al punto da farlo infuriare. Io ricordo benissimo che fin dall’inizio mi “schierai” con il mister: certe volte quattro “tumpulate” sono meglio del pane, e quel coglioncello doveva pur imparare la lezione.

Non avete anche voi voglia di prenderlo a sberle?

Al Milan, in franchezza, non so se ce lo voglio: siamo già infarciti da una banda di bimbiminkia crestati, atteggiati a gangsta-rapper, vestiti di stracci e catene da bicicletta, che non fanno altro che scattarsi ripetutamente foto ridicole da sbattere su Instagram e sui Twitter di mezzo mondo.
Ci manca pure il finto ribelle col conto in banca strapieno e il quadro da II liceo è completo.
Però finché giocano bene, va bene tutto: abbiamo totalizzato una stagione decente di Boateng 2 anni fa, 6 mesi di El Shaarawy l’anno scorso, qualche partitina con tunnel annesso di Constant, 5-6 cross in 3 anni per quanto riguarda Abate, un gol in rovesciata e qualche amnesia di Barbie Mexès.
Grasso che cola, direbbe quello che ha visto sudare Giuliano Ferrara.
Tant’è: Honda arriverà gratis a gennaio, Poli e Saponara sono già in gruppo, e tutti e tre sono dei ragazzi tranquilli, almeno all’apparenza. Con loro (più De Sciglio) e la crew di Milanello abbiamo una più che buona ossatura da posizionare attorno al fenomeno Mario Balotelli.

Honda ha chiaramente sentito parlare di Robinho…

Credo che finora si sia dato poco peso agli innesti a centrocampo: De Jong e Muntari saranno i randellatori, Boateng e Nocerino gli incursori, Poli e Montolivo  gli inventori, Honda e Saponara i fantasisti.
Allegri certamente riproporrà la staffetta Robinho-ElShaarawy a seconda del modulo, anche se il 4-3-3 potrebbe diventare in campo un 4-2-4 con entrambi in campo a supporto di Balotelli e Pazzini.
Il materiale per lavorare c’è: stavolta Allegri non ha alcuna scusa. Ha la difesa titolare già rodata, ha tre terzini affidabili (è sufficiente lasciare Abate fuori nel derby), ha due centravanti da 40 gol in due, ha un centrocampo equilibrato.
Arrivare nei primi 3 è l’obiettivo: non aspettiamoci molto di più, e speriamo che non si faccia male nessuno.

ps: nessuno ha dato la risposta al gioco de IlCamisa. Ripropongo gli indizi.
RFT, arancione, Guadalquivir, Madeira, boicottaggio

Riepilogo brevemente il gioco: lo scopo è indicare nei commenti il nome di una personalità legata al mondo del calcio presente o passato, che abbia attinenza con quattro dei 5 indizi sopra elencati; un indizio è fuorviante e messo lì apposta per complicare il gioco.
Le risposte errate date ieri sono state:
Sergio Ramos, Cristiano Ronaldo, Robert Prosinecki, Johan Crujiff, Andreas Brehme, Jesus Navas, Oleg Blokhin, Patrick Battiston, Michel Platini, Guus Hiddink, Alex Ferguson, Frederic Kanouté, Paul Breitner.

34 commenti su “L’importante è la salute

  1. Aspetterei a dire che Robinho non parta: classiche schermaglie con oggetto un giocatore che a dicembre sarà svincolato. Noi dovremmo saperne qualcosa.
    Io un Robinho cosi svogliato come l’ultimo anno non lo voglio in rosa, non mi importa se è il più tecnico della rosa: è deleterio.

  2. buongiorno…

    credo che i brasiliani stiano facendo i furbetti per abbassare ulteriormente il prezzo. Alla fine penso che andrà da loro con buona pace di tutti quanti. Ed è meglio per tutti.

    Ljajic aveva preso un paio di ceffoni da Delio Rossi ma alla fine la Società viola esonerò lui, non allontanò il giocatore.
    Cosa sia successo e perché non mi frega molto, ma chi aveva cagato fuori dal vaso era stato Rossi. Tanto che poi aveva chiesto scusa a tutti.
    Una reazione che l’allenatore poteva e doveva gestire diversamente, diventa invece un atto di accusa al calciatore.
    Non sono d’accordo sulla definizione di coglione patentato: io ricordo solo quell’episodio. Ne ha fatti altri ?

    Creste, tatuaggi, catene, piercing: se chi usa abitualmente quel look sbaglia un gol o gioca male lo insulto per quello, non certo per l’aspetto esteriore.

    Giudizi, sulla rosa e sull’allenatore, ancora non ne esprimo. Vorrei prima vedere come intende farli giocare e soprattutto chi sarà a disposizione. E’ ancora tutto molto presto.

  3. Secondo me Ljajic è molto molto forte…

    … Sospenderei i giudizi etici sulla sua persona.

  4. Cosa sia successo e perché non mi frega molto, ma chi aveva cagato fuori dal vaso era stato Rossi.

    Ljajic l’aveva insultato in serbo. Sfortuna volle che Rossi capisce il serbo.
    Se hai le palle lo insulti in italiano, non fai il vigliacco nascondendoti dietro la tua lingua, e poi comunque devi portare rispetto all’allenatore e in generale agli adulti.

    Per me due ceffoni sono stati anche pochi, tuttavia l’esonero fu giusto perché le sberle erano in diretta TV. E fu giusto anche mettere Ljajic fuori rosa. L’anno scorso l’ha reintegrato Montella, ma ciò non toglie che sia un tipetto “particolare”: dalle simulazioni tra cui quella contro il Milan, al non aver cantato l’inno in Nazionale, cosa che gli è causata l’esclusione sistematica da parte del CT Mihailovic.

    Sono convinto che sostituire Robinho con lui non sia un enorme vantaggio.
    D’altro canto, la fiorentina lo sta sbolognando per far posto a Pepito Rossi che esce da un infortunio.

    Spero di ricredermi, qualora lo prendessimo: ma secondo me Robinho rinnova, spalma e #siamoapostocosì.

  5. Mihailovic: leggendo le sue performance contro Vieira o Mutu, ad esempio, mi viene da dire che è più coglione patentato di Liajic.

    Dietro l’inno serbo potrebbero esserci questioni di minoranze etniche, delle quali il giovane viola fa parte, contro il governo centrale di Belgrado. Escludere un giocatore perché non canta l’inno mi pare strano.
    Buffon o Chiellini, per come sono stonati, dovrebbero essere radiati per aver deturpato l’inno. 😀

  6. Liajic però ha ”ballato” solo per la seconda parte dello scorso campionato, o sbaglio?
    Ammetto di non averlo seguito molto, ma mi pare di ricordare che, a dispetto della giovane età, siano 2-3 anni che è alla Fiore e fino ad ora non avesse mai inciso.
    Tanto fumo e poco arrosto graziato da sei mesi ”magici”?

    Teatrino brasiliano miserevole. Hanno appena incassato almeno 60 milioni e fanno i pitocchi. Ridicoli almeno alla pari di Galliani. Ma io Robinho lo scaricherei pure gratis. Se non ha voglia di sbattersi c’è poco da fare.

    Foto di Costant da frattura di entrambe le rotule.

  7. Anche Corrado mi pare di aver capito che non stia più nella pelle dalla gioia per Robinho :rotfl:

  8. Non so. Voglio dire, non so se Liajic sia un coglione. Credo che i giovani, entro certi limiti, abbiano il diritto di combinare qualche cazzata, purché imparino a non ripeterla. Ad esempio, Cassano è rimasto il coglione di dieci anni fa e continuerà ad esserlo pr tutta la vita.

    La notizia è arrivata in concomitanza con la proroga della federazione brasiliana per quanto riguarda il mercato estero, quindi spero si tratti di schermaglie di mercato, di una strategia dei brasiliani. Robinho non lo voglio più vedere, mentre Liajic mi piacerebbe molto vederlo in rossonero.

  9. Anche Corrado mi pare di aver capito che non stia più nella pelle dalla gioia per Robinho :rotfl:

    Commento solo se promettete di non censurarmi le bestemmie, altrimenti continuo con gli esercizi buddhisti per tenere la calma. 👿

  10. quel coglione di glliani aveva rifiutato 10 mln per robinho,adesso ci toccherà venderlo a meno della metà…bravo coglione,ma bravo proprio!

    e comunque io la merda brasiliana la darei via anche gratis.

    ljiaic mi fa schifo.

  11. quel coglione di glliani aveva rifiutato 10 mln per robinho,adesso ci toccherà venderlo a meno della metà…bravo coglione,ma bravo proprio!

    non è mica la prima volta…
    Complotto gallianesco antiSilvio?

  12. Teatrino brasiliano miserevole. Hanno appena incassato almeno 60 milioni e fanno i pitocchi

    Leggevo oggi su Record, un quotidiano sportivo locale, che in realtá il Santos ne ha incassato solo 7.
    40 di quei 60 milioni sono andati al padre di Neymar, detentore del cartellino.. tipo altri 12 o qualcosa del genere sono andati ai vari azionisti della societá e al Santos solo le “briciole”. Avranno peró diritto agli incassi di due amichevoli Barcellona Santos (una a Barcellona e una in Brasile) piú altri due milioni se Neymar entrerá nei finalisti del pallone d’oro nei prossimi 5 anni.

    Discorso Liajic, credo che questo ragazzo, per quanto stolto, sia davvero talentuoso.. non mi dispiacerebbe affatto averlo in squadra.. al posto di Robinho, poi…

  13. Sì però, GianZioAlduccio, ti fa schifo proprio tutto eh? 😉

    Comunque, senza tanti proclami, Marotta sta per piazzare Giaccherini per ben otto milioni al Sunderland. Noi impieghiamo sempre mesi e mesi a fare qualsiasi cosa; un sacco di teatro, poi spesso e volentieri salta tutto. Insomma, anche il fan più fan si Adrianone dovrà ammettere qualcosa prima o poi…

  14. ilCamisa?????????? ce lo dici chi è il personaggio??? ci dai almeno un aiutino????

    Liaic o come si scrive al posto di Robinho??? ma al volo! e io l’anno scorso scrivevo che era Robinho il nostro trascinatore però purtroppo lui con la testa non ci sta quindi è inutile che resti!!

  15. Ma Giaccherini lo sa che se va via dalla Juve ha finito con la nazionale?

  16. Darko ma quali sarebbero questi innesti a centrocampo di cui si è parlato poco???

    io vedo questo Poli per ora, ci stanno gregari mediocri noce muntari emanuelson, un randellatore di categoria reduce da un gravissimo infortunio dejong, un involuto boateng, un prospetto che viene dalla B italiana e Montolivo. Honda nun ce sta ancora

    cioè io tutta questa sicurezza che siamo certamente da primi 3 posti non l’ho francamente

  17. Non è che Pellegatti stia preparando il terreno, dopo anni di chiacchiere, a un effettivo ritorno?
    sperèmm da no 🙄

  18. Non sapevo questa cosa del padre di neymar.
    Quindi il bimbo, per vie traverse, ha ricevuto una quasi cinquantina di milioni per andare a Barcellona…questo può smettere di giocare anche domani che lui, i suoi figli i suoi nipoti fino alla settima generazione sono in una botte di ferro…

  19. Non hanno i soldi per pagare Poli o Honda, avrebbero i soldi per pagare Kakà?

  20. ragazzi può essere che Pellegatto ci faccia perché sa qualcosa in più di noi e voglia preparare il ritorno di Kakà però io visto che c’abbiamo Saponara e Boateng in quel ruolo, in un campionato dove Di Natale fa quello che vuole, e pure Toni quasi si rigenera, il Kakà me lo riprendo anche zoppo, che un lancio o un tiro dei suoi me lo sa ancora fare

  21. @Dorian,
    più o meno spaccherebbe la Serie A, lo sappiamo – o lo speriamo. Ma il costo del suo ritorno è insostenibile. A livello economico, tattico, in ottica futura…

  22. @Fre
    chiaro chiaro Fre non è attualmente ipotizzabile, dovrebbe ridursi l’ingaggio di 2/3 e noi dovremmo liberarci degli ingaggi di Robinho e Boateng almeno, non avrebbe neanche senso logico nel progetto giovani e tutto quanto, ci impedirebbe acquisti a centrocampo, ecc ecc

  23. il Santos sta cercando di tirare il prezzo. Resto dell’idea che Binho se ne andrà. Oltretutto si è creata una aspettativa in Brasile, attorno a Binho, mica male.

    Non credevo Ogbonna così ansioso di restare a Torino sull’altra sponda del Po. Una sorta di Collovati 2.

    Gomez è un signor attaccante e la Fiorentina sta costruendo una squadra molto interessante.

    Mazzarri sta strigliando per bene l’ambiente dei prescritti e per convincere i vecchietti ad andare fuori dalle scatole li sta spremendo come limoni. E ha tirato un ulteriore, metaforico, calcio nel culo al Pube di Bari vecchia.

    Tevez, sovrappeso o no, sta già facendo vedere di che pasta è fatto: grano duro. Se andrà d’accordo con Conte saranno problemi per tutti.

    Il Napoli senza Cavani mi sembra molto indebolito. E la Roma, per quanto mi piaccia Strootman, è ancora a livello dello scorso anno.

    Ad oggi, almeno, la penso così.

  24. Marcovan voglio i diritti sul prefisso “gian-” che sta per diventare tendenza come Trollado!!!!!

    Comunque vi vedo belli convinti su Ljajic: per questo non arriverà.

  25. quel coglione di glliani aveva rifiutato 10 mln per robinho,adesso ci toccherà venderlo a meno della metà…bravo coglione,ma bravo proprio!

    io non vorrei che lo tenessero, x poi venderlo a gennaio/giugno prossimo alle stesse cifre…solo per rifare un montolivo show con la viola..acquisto annunciato, contratto non rinnovato ma poi fatto l’anno dopo x non pagare 4-5 mln..ora i mln sono 8-10, quindi temo che tutto il teatrino sia x questo..poi vabbè, 5 giorni di mercato in più in brasile, io continuo a sottolinearlo..

  26. il gian originale dedica 8 paragrafi all’allenatore,8 ai giocatori,8 all’amministratore delegato e ….

    quanti? zero? a silvio.

    no grazie, il gian datelo pure a qualcun altro.

    comunque si,non mi va bene niente,tantomeno essere preso per il culo, abbiamo un fatturato di centinaia di milioni e l’unica roba che sappiamo fare è prendere honda a gennaio…

    …poi,tutto sto ottimismo sul terzo posto…

    il portiere faceva cagare ed è rimasto uguale.
    la difesa andava rinforzata ed è rimasta uguale.
    il centrocampo andava rinforzato ed è rimasto uguale. (ah no scusa,è arrivato poli,me cojoni)
    ..e l’attacco? il nostro puntero è una testa di cazzo formato famiglia,elsha è finito e pazzini è out…ma che scemo,dimenticavo petagna!

  27. il fatto ormai è che per me il milan è un partito politico in tutto e per tutto,guidato da incapaci, i soldi spariscono chissà dove, ogni volta che aprono bocca raccontano cazzate e i giornalisti li a tenere su il microfono…ogni volta che sento parlare di milan mi vien da vomitare.

  28. Beh, Zio è un grande da sempre. Comunque Zio, guarda che ogni tanto lo chiama Fantomas!!!! 😉

  29. Zio Pignattone… non Petagna…Il poverino è dovuto andare di corsa in Municipio a cambiare cognome…. :rotfl:

I commenti sono chiusi.