26 2 minuti 11 anni

Eccoci arrivare alla penultima semifinale del nostro avvincente gioco.
La sfida tra Baresi e Kakà viene ormai archiviata e il risultato consegnato alla storia. La difesa vince sull’attacco e anche con ampio scarto.
E’ infati il Kaiser Franz ad accomodarsi nella anticamera dell’onore insieme a Shevchenko essendosi assicurato con il 72% dei voti la sfida contro Kakà.
Solo il 28% delle preferenze per il bambino d’oro che deve abbandonare la competizione, con la cosapevolezza però di essere uno dei rossoneri più amati degli ultimi 10 anni.

La sfida odierna sembra invece già scritta sulla carta. Si affrontano due giocatori offensivi ma molto diversi tra loro. E’ indubbio che ci sia un netto favorito ma nella nostra Hall of Fame tutto è accaduto e tutto può accadere. Inoltre uno dei due contendenti è il preferito di Darko che potrebbe mettere offline il sito in caso di sconfitta del suo prediletto.. 😉
Non indugiamo oltre e presentiamo quindi i due contendenti di questa settimana. Boban e Van Basten.

BOBAN VS VAN BASTEN

 

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=kGFLcTMdvnQ]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=KysjEyRsZ_k]

[poll id=”24″]

26 commenti su “Hall of Fame: Semifinale, 3.

  1. Van Basten, basta la parola! Mi si stringe ancora il cuore pensare che abbia dovuto smettere in pratica a 28 anni (l’età che aveva Platini quando venne in Italia n.d.r.). Ripensare a quel giubbetto di renna che saluta i tifosi, a distanza di 18 anni mi commuovo ancora…

    Boban è stato un fenomeno, ma Marco è in assoluto il più grande centravanti che io ricordo nel Milan dalla stagione 1967/68…

  2. Zorro è stato un grandissimo. Decise di giocarsi i suoi anni migliori in un Milan stellare, per di più relegato sulla fascia sinistra dal ferreo 4-4-2 di Capello, in un ruolo che ne limitava l’estro ma che lui interpretò comunque alla grande. Amo e amerò sempre Zorro. Ma è superfluo dire per chi ho votato e motivare.

  3. Voto Zorro per quanto ben spiegato da Marcovan. Tanto so benissimo che VB vincerà a mani basse, e ne sono ben contento. Posso perciò ”sprecare” la mia preferenza per una questione di grandi numeri.

  4. Zorro Zorro Bobannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!

    primo ricordo nitido di uno Scudetto del Milan con lui protagonista!!!

  5. E vabbé.. lo sapete chi ho votato! Ho scelto il Milanismo per colpa/merito suo..

  6. … io ho votato Boban … 😆 😆 😆 dai, scherzavo 😆 😆 😆

    anch’io….scherzavo 😉

    cmq situation bastardo a mettere queste sfide…

    Ripetevo il mantra delle alte sfere…..

    ah ma dillo allora che sei un Tifoso rossonero..
    pensavo eri un simpatizzante viola ANCHE tu… 😈

    cioè io voglio capire è normale che noi abbiamo un superfatturato per l’Italia, che abbiamo venduto tutti i migliori dal 2006 in poi e che è ancora stiamo senza soldi??? è normale avere ancora delle spese degli ingaggi così alte o chi se li magna sti soldi?? se li magna qualcuno alzandosi lo stipendio da dirigente???? si possono vedere gli stipendi dei dirigenti???

    il fatturato è l’insieme dei ricavi, non dei guadagni.se tu vendi 100, ma spendi 80, guadagni 20. se tu vendi 60, ma spendi 30, guadagni 30..il fatturato alto serve, ma dev’essere confrontato coi costi, non basta dire “chi ha il fatturato più alto è più bravo”.
    quindi, arrivando ai costi, e al tuo “è possibile che siamo senza soldi”..SI, è possibile..i costi, in stragrande maggioranza stipendi (e prima anche un po’ ammortamenti) erano altissimi, quasi, se non di più, del fatturato stesso. le plusvalenze, roba straordinaria (nel senso che non fa parte della gestione quotidiana), date dalle vendite di giocatori (o dallo scambio di ragazzini pressochè ignari) servono a coprire parte dei costi, ordinari e non (vedi minusvalenze da cessione giocatori o simili).
    da un paio d’anni AG sta cercando di ridurre questi costi “fissi”, ababssando il monte ingaggi, anche se comporta vendere gente come ibra, thiago, kakà, sheva, contrattare fino alla morte coi vari binho, flamini, senatori, acquistare giovani/giocatori mediocri che prendono e pretendono poco.
    quindi addio ai tevez, fabregas, torres, ibra-bis, kakà-bis… questo mercato soprattutto, ma anche gli ultimi lo dimostrano come stiamo messi..
    gli stipendi da dirigente sono quel che sono, ma è una minima parte. AG prende un TOT, gli è arrivato un sostanziale bonus (tipo “premio di produzione”) l’anno della champions o dello scudo di Allegri e nulla più. cmq, quegli stipendi sono pubblici, come quelli dei giocatori, una volta che esce il bilancio, sotto “compensi amministratori” o voci simili…
    poi, ci sarebbe anche da distinguere tra i guadagni economici (quindi ricavi-costi) e quanto abbiamo CASH, e quello dipende dalle varie dilazioni di pagamento/crediti-debiti etcetc..
    con l’ultimo bilancio, pare siamo arrivati vicini al pareggio economico, ma a livello di cash, quindi x fare investimenti (giocatori x più anni, stadio, non sepse della serie patatine x i rinfreschi a milanello), ancora non ci siamo..x quello per pagare honda cash serve vendere robinho cash (poi in realtà credo sia una stronzata che gente come SB non possa cacciare 2 mln ora in attesa di prenderli tra 6 mesi, ma vabbè…)

  7. bella bella bella bella spiegazione, grazie!

    ma allora scusa a maggior ragione è da rinchiudere Berlusconi perché gli acquisti elettorali Ronaldinho Ibrahimovic Robinho hanno di fatto smerdato le cessioni di Kakà Shevchenko e costretto al vero stupro che è stata la cessione di Thiago giusto??

    cioè se io non davo quello che ho dato due anni a Ibrahimovic a questo punto forse avevo ancora Thiago no?

    e non hai la sensazione che la decisione di Berlusconi di non dare più soldi sia stata inattesa da un giorno all’altro?

  8. E’ comunque lo stesso Galliani a ripetere sempre che non c’è trippa per gatti perchè in Europa fatturano tutte almeno il doppio del Milan – per tutte intendo le squadre di livello, eh, le solite…
    Galliani parla di fatturato, non di ricavi. Perchè credo siano poche quelle che davvero hanno RICAVI, il Bayern, forse il Borussia, dicono la Juve, ma viene da ricapitalizzazioni massicce, le restanti hanno tutte, chi più chi meno, centinaia di milioni di debiti.
    Allora mi piacerebbe almeno una volta vedere un qualche giornalista fare presente a G. e B. che il Milan ha il maggior fatturato in Italia, ma piange miseria per 2-3 milioni come neppure il peggior Chievo. Con tutto il rispetto per il Chievo. Mi accontenterei anche di un giornalista palesemente schierato anti-Milan, che non tema di perdere i buffet gratuiti…

  9. Marco Van Basten compilation e’ meglio di youporn.
    E si perche’ su youporn e’ sempre la solita solfa, vedere il grande Marco no, ti da sempre nuove emozioni !!!!
    Quando saro’ in punto di morte oltre al nome di mia moglie, sibilero’:Marcooo, Marcooo……. 😉

  10. ma allora scusa a maggior ragione è da rinchiudere Berlusconi perché gli acquisti elettorali Ronaldinho Ibrahimovic Robinho hanno di fatto smerdato le cessioni di Kakà Shevchenko e costretto al vero stupro che è stata la cessione di Thiago giusto??

    Bravissimo Dorian. Quello che non riescono a capire i difensori ad oltranza della società nonché VERI TIFOSI, è che non è che le critiche di noi non evoluti, polticizzati, critici della società a prescindere, piovono per gli acquisti di Balotelli, Ibra, eccetera, nessuno è così stupido da sputare su questi giocatori; le critiche piovono perché poi si è costretti a cedere gli stessi giocatori o altri importanti dopo poco tempo per ragioni di bilancio, e questo non ti permette di programmare nulla di nulla con efficacia.

  11. Forse sarebbe stato meglio tirar fuori un giocatore per ogni ruolo. Sarà dura alla fine, scegliere tra Baresi e Van Basten e neanche i criteri di scelta reggono!

    Per oggi: MVB!

  12. Sady è proprio qui il bello. Settimana prossima ci sarà l’ultima semifinale, poi tra due settimane finalissima ma a 4. E ci potranno essere grosse sorprese. Come detto è semplicemente un gioco per passare il tempo quindi per questo abbiamo optato di “mischiare un po’ le carte”… Vedrete che in finale ci sarà da divertirsi..

  13. Marcovan eh guardi i veri tifosi che dici mi fanno pure pena, nemmeno sono pagati per leccare il culo a Berlusconi, chissà chi glielo fa fare, neanche si scopano le fighe di Berlusconi e corte di servi, boh

    ho una libidineee Abate all’Arsenal e Antonini al Monaco
    Boateng scambiato con De Rossi

    c’è qualche sardo??? ma Ibarbo fa il fenomeno solo contro di noi o è forte davvero?? vale meno di Ljaic??? no perché quando l’ho visto io giocare era una iradiddio!!

    ho letto Suma, o so so fa cacare solo a scriverlo, ma cosa lascia intendere con Ibrahimovic?? perché ci calca la mano??? non è che ci troviamo Kakà Ibrahimovic Balotelli nevvero????

  14. Van Basten.
    Ogni anno mi rivedo la cassetta dei 100 gol di Marco.

    Vi seguo da quando eravate su splinder poi per sopraggiunti imprevedibili e improrogabili impegni vi ho seguito meno, fino a ritrovarvi su Twitter tramite il Camisa.

    Non vi fregherà nulla, ma vi dico le mie preferenze per le precedenti sfide (chissà se indovinate qual è la prima partita che ricordo):
    1° turno 1: Baresi, il Milan
    1° turno 2: Maldini
    1° turno 3: Rijkaard
    1° turno 4: Ancelotti
    1° turno 5: Savicevic (ma è stato difficile)
    1° turno 6: Donadoni (ma è stato difficile)
    1° turno 7: Van Basten
    1° turno 8: Sheva (mi spiace Ruud)
    Semifinale 1: Rijkaard
    Semifinale 2: il Milan, Baresi

    😉

  15. chissà se indovinate qual è la prima partita che ricordo

    Mmmmhh… Milan-Real Madrid 5 a 0?

  16. Io, con coerenza, ho votato il mio idolo Zvonimir Boban.

    Ma se sono qui, se sono milanista, se amo il gioco del calcio e se gioco centravanti a calcetto è esclusivamente merito di Marco Van Basten.
    Il poker al goteborg lo so a memoria: partii sul divano, per arrivare a 10 cm dalla tv. Non volevo perdermelo.

    Ma Boban è Boban… è Zorro. Il mio voto se lo merita.

  17. Boban è stato un grande ma non ci ho pensato neanche un secondo: MVB. E fin qui vabé. Ma in finale ci sarà – voglio ben sperare – il Capitano e neanche lì ci sarà da pensarci su: sarà impossibile scegliere. No way. No no, impossibile.
    L’unica soluzione sarà questa: voterò uno dei due, diciamo il Capitano, ma costringerò mia madre a registrarsi per farle votare MVB. A loro “non verrà niente ma il conto sarà pareggiato nel libro mastro della vita.”

  18. Logico, quando si parla di rossoneri votare per uno non vuol dire fare torto all’altro.
    Io qua scelgo Marco, con lui (ma non solo) per la prima volta nella mia vita ho visto il Milan dominatore in europa e nel mondo, e la prima coppa dei campioni che ho visto vinta ha un sapore speciale e mai più provato.

  19. Non so come “quotare” marcovan, Ti voglio bene, più che alla mamma!… Magari fosse quella lì!!!
    La prima è Milan-Leeds

  20. Ahia… suppongo non si tratti di quella della papera di Dida bensì di quella di Salonicco… “qualche” annetto prima, diciamo.

I commenti sono chiusi.