19 4 minuti 11 anni
Di Marione ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno
Di Marione ce n’è uno, tutti gli altri son nessuno

E’ una malattia – Ero un po’ in crisi d’astinenza, lo ammetto, poiché il calcio estivo è una mezza fregnaccia e il calciomercato per i nostri colori si presenta ogni anno in maniera sempre più penosa o, almeno, meno spettacolare. Secondo me questa Serie A ha una favorita indiscussa che è la Juventus, e una serie di squadre dietro che possiamo classificare nella nostra personale classifica agostana come ci pare ma che oggettivamente si possono più o meno inserire nella medesima fascia di compagini che ambiscono a sfidare i gobbi per il titolo e a conquistare un posto in Europa – in questa fascia ci metto ovviamente anche il Milan.

Ho sensazioni positive per noi rossoneri, benché già il ritorno di Champions League col PSV possa segnare in un modo o nell’altro la nostra stagione – sensazioni positive nonostante ieri al fantacalcio mi sia sfuggito il grande Mario Balotelli e io stia ancora tremendamente rosicando.

Partiamo un po’ acciaccati, mi pare: De Jong dovrebbe essere recuperato ma andrà in panchina (cosa che influenzerà probabilmente la posizione in campo di Riccardo Montolivo), mentre il mister sembra che non sappia se De Sciglio sia schierabile già dal primo minuto o se debba piuttosto affidarsi ad Abate e Constant. Attacco giovane e crestato con El Shaarawy-Balotelli-Niang. Se anche il terzo dei tre maturasse e si mostrasse pure più incisivo in attacco, potremmo davvero avere un reparto di livello internazionale. Ma va bene così, per ora (a mio avviso i problemi in rosa sono altri). Per vari motivi dovuti alla preparazione e a precedenti da evitare, la partenza lenta allegriana dovrebbe essere evitata (spero di non dover pagarne le conseguenze più in là in campionato). L’unico fatto sicuro è che la confusione di un anno fa è solo un lontano ricordo, cosa che già di per sé rende questo inizio di stagione eccellente.

Il porcellino di Marione
Il porcellino di Marione

Gli avversari – Non conosco molto bene il Verona, lo ammetto. So che c’è questo Jorginho a centrocampo di cui si dice un gran bene, assieme a Massimo Donati che, per coloro che credono alle ricorrenze e alla scaramanzia, vuol dire retrocessione quasi certa, poi davanti hanno Luca Toni peperoni che mi è stato sempre simpatico e purtroppo è finito in questa pessima squadra. Mi sembra che la salvezza se la possa giocare, ma che alla fine precipiterà miseramente in Serie B tra le nostre risate – occhio a questa trasferta, però.

Le altre – Quella che a mio avviso fino a dieci giorni fa era sulla carta uno squadrone, cioè la Roma, va in trasferta a Livorno con Lamela convocato ma in probabilissima partenza e l’ennesima rivoluzione tecnica da portare avanti in pochi giorni. Mi chiedo quanto questo ambiente scombussolato possa influire sulle prestazioni dei giocatori in campo. Ci sono tante altre cose nuove da vedere, in particolare capire questo Napoli quanto vale sul rettangolo di gioco e se Benitez riuscirà a far dimenticare i deludenti mesi nerazzurri sfruttando al meglio la costosa rosa allestita da De Laurentiis. Dei quattro giocatori che si giocano i due posti in attacco sui lati, quello che più mi incuriosisce è il belga Mertens.

Da seguire – Una partita di bel calcio sarà FiorentinaCatania, a mio avviso.

Da evitareInterGenoa: la vincono i prescritti, ma sarà brutta brutta brutta dal punto di vista dello spettacolo.

IL PROGRAMMA DELLA 1a GIORNATA

24 agosto 2013
– ore 18:00: Verona-Milan
– ore 20:45: Sampdoria-Juventus

25 agosto 2013
– ore 18:00: Inter-Genoa
– ore 20:45: Cagliari-Atalanta

– ore 20:45: Lazio-Udinese
– ore 20:45: Livorno-Roma
– ore 20:45: Napoli-Bologna
– ore 20:45: Parma-Chievo
– ore 20:45: Torino-Sassuolo

26 agosto 2013
– ore 20:45: Fiorentina-Catania

19 commenti su “Serie A 2013/2014 – 1a giornata

  1. whahaa grande Mario che twitta ai veronesi!
    Cari amici, abito in provincia di Verona e qua c’è grande attesa per il match di oggi… Io attendo fiducioso i gol di Marione ed una bella chiusura dello stadio!
    Detto questo, forza Diavoli!!!!

  2. ahahah quotone, Marco.

    Voglio vedere il rivolo di sangue uscire al lato della bocca di Balotelli quando segna e che digrigna i denti. Senza pietà, che a volte i soli ricordi mi impongono ancora l’uso della pomata lenitiva. E’ ora di incassare.

  3. Intanto la Primavera vince 3-0 in casa col Pescara. Tripletta di Cernigoi. Inzaghi in tribuna perchè squalificato 🙂

  4. Allegri CAPRA! Pignatone è inutile, l’abbiamo già visto, cosa lasci Cernigoi alla Primavera? Questo sì che è un campione vero! Abbiamo il pallone d’oro e lo lasciamo a giocare coi nani…Aubameiang non ti ha insegnato niente? Anche lui esordio con tripletta, coincidenze? noi crediamo di no!
    #colpadiAllegri

    Mezz’ora al fischio d’inizio, e speriamo sia solo l’arbitro a fischiare…

  5. se è per questo ne ha fatti 4 di gol, oggi. Giusto per essere precisi. 😉

    mancava giusto il temporale a far sparire il segnale di Sky… che stonzo!

  6. come ampiamente previsto,con nocerino si gioca in 10.

    a sto punto,dentro muntari,chissà non azzecchi un tiro.

    la difesa che si fa surclassare da nonno toni…che vergogna.

  7. Incredibile come si riesce a dare colpa ad Allegri di tutto. Sul gol di Toni un errore della premiata ditta Mexes Zapata che si fanno gabbare da un taglio/blocco diventa colpa dell’allenatore che deve allenare queste situazioni. Come se gli altri allenatori poi nn pensano altri schemi e altra roba… Vabbè ma di che parliamo.. cmq inguardabile Montolivo, merdoso Nocermerdino, poco cercato Elsha. Bene Poli. Abbiati spero di vederlo in pensione il più presto possibile..

  8. È tornato pippolivo, zapata e mecses fanno cagare, niang inutile come nocerino, abate ha gia fatto il suo cross perfetto e per questa stagione è a posto, abbiati prima o poi capirà che non è inchiodato sulla linea di porta e potrebbe anche uscire …..

  9. Io ho in mente solo bestemmioni, sappiatelo… Ora ceno, poi il post…

  10. Io mi son stufato. Ma non del Milan. Dei milanisti. ne ho le palle piene. Li odio quasi quanto gli juventini ed interisti. Sono diventati tutti bauscia. Ho solo insulti per loro e per la squadra.

    Non riuscirò mai a staccarmi da questi colori, infatti andrò a fare domani l’abbonamento, però odio sempre di più la maggior parte dei miei “colleghi” sostenitori.

  11. Più rispetto per mister allegri.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  12. Balotelli: definirlo irritante è riduttivo. Dovrebbe essere quello che fa reparto e invece cade ad ogni scoreggia. Poi quando capita il fallo vero, non lo fischiano, e lui si incazza prendendo l’ammonizione. A parte il passaggio per Poli (a proposito: era quello che non avrebbe cambiato nulla e invece sputa l’anima ad ogni, partita e ha testa, ndr) dove il centrocampista ha fatto un giochetto degno di una prima punta, non ha fatto null’altro.
    Montolivo lento e fuori forma.
    Abate ha fatto un buon primo tempo per poi ritornare ad essere Abate.
    Nocerino non pervenuto, Niang fuori da tutto e in tutto, Zapata gravemente colpevole nel perdersi Toni.
    Un cadavere che siamo riusciti a far segnare per ben due volte.
    Un impostore che si è accasciato al suolo e tutti a chiedere di buttare fuori il pallone, salvo poi rialzarsi pimpante quando l’azione d’attacco era del Verona.
    Giulietta è una zoccola.
    Torno a mettermi la pomata. Vaffanculo!

  13. Ghost come pomata usi “Lasoproct”?

    Fanculo, fanculo, fanculo!!!!!

    1 stella a Pioli e tremila bidoni agli altri!!!!!

I commenti sono chiusi.