75 3 minuti 11 anni

Dotato di spirito di sacrificio, è anche abile nel pressing.

Wikipedia descrive così il neo acquisto del Milan. Non male se stessimo parlando di un centrocampista. Che effettivamente è quello che servirebbe come il pane insieme ad un difensore.
Mi tocca invece spezzare i vostri sogni di gloria dicendo che questa è parte della descrizione del nuovo centravanti del Milan, Alessandro Matri.
Il 29enne di Lodi verrà prelevato dalla Juventus per la cifra di 11/12 milioni di Euro pagabili in comode rate stile Eminflex o Mondial Casa. Il “buon” Alessandro percepirà anche uno stipendio di 2,6 milioni annui.
2,6 milioni di Euro che andranno nelle tasche di un giocatore che è più famoso per il fatto di aver profanato la purezza di entrambe le veline di Striscia la Notizia che per i suoi gol.

La maggior conquista della vita di Matri
La maggior conquista della vita di Matri

La totalità del tifo rossonero, per la prima volta rappresentato in toto dalla curva sud durante la partita contro il PSV, è contro questo acquisto che va a rafforzare (?!) il reparto più forte della nostra squadra e leva importanti risorse economiche ai bisognosi centrocampo e difesa. Il fatto di andare sostanzialmente a pagare l’acquisto di Tevez alla Juventus strapagando un giocatore non proprio giovanissimo è solamente una aggravante.
Se questo acquisto è stato voluto da Allegri sono e sarò il primo a dire che è un profondo errore. Per i motivi scritti sopra. Sorge però qualche dubbio. 11 milioni di Euro e 2,6 annui di stipendio sono un investimento assai importante per il Milan odierno. Sarebbe il primo caso di un investimento importante fatto dalla società solo ed unicamente per venire incontro ad una richiesta tecnica dell’allenatore.
Ancelotti continua nei suoi sogni notturni a urlare: “Adriano perchè mi hai portato Ronaldinho che io volevo Adebayor o Dzeko?“. Leonardo continua a domandarsi perchè gli è stato comprato Huntelaar ai tempi. E così via.
Invece casualmente Allegri viene accontentato. Strano no?
Ci deve essere qualcosa di grosso sotto. Probabilmente l’infortunio di Pazzini è più serio del previsto, magari Saponara ha un problema serio che potrebbe costargli la stagione o non farlo rendere al massimo. Oppure, alternativa più probabile, il pregiudicato vuole toccare il culo alla Nargi. Ai posteri l’ardua sentenza.

Ora come ora appena arriverà l’ufficialità (nel momento in cui scrivo non è ancora arrivata) potrò solo sperare con tutto il cuore che Matri faccia un campionato spaziale con tanti gol e ottime prestazioni. Sinceramente ne dubito molto e sono profondamente contrario al suo acquisto, spero possa farmi ricredere perchè vorrebbe dire che il Milan avrà fatto bene. Ci sarà bisogno di culo. E almeno in quello Matri è un esperto, Federica docet.

Permettetemi di dire che però “nonsiamoapostocosì“. Per nulla.

75 commenti su “Attaccanti e veline. Benvenuto(?!) Matri.

  1. il simpatico ADV ha detto pure questo:

    Ljajic? Si è comportato bene con noi perché ha accettato una squadra a cui la Fiorentina voleva vendere il giocatore.

    quindi Adrianone, almeno qui, non ha mentito.

  2. Dopo il GOMBLODDO dell’anno scorso, se i Della Valle avessero venduto Ljaijc a noi avrebbero avuto le bombe sotto casa…

    vabbè amen! Guardiamo avanti!

    Emanuelson non si vende? Abate? Un portiere non lo compriamo?

  3. Tiriamo come dei pazzi per l’arrivo di Honda, escluderebbe automaticamente l’arrivo del bollito, il quale non sarebbe gradito neanche nel carrello pietanze servito da Giannino.
    OT / Oggi al festival di Venezia si e’ presentato il grande Tinto abbracciato a due super gnocche, con immancabile sigaro.
    TINTO FOR PRESIDENT 😳

  4. Stando a quanto dicono a Sky:
    – Il CSKA rifiuta, e Honda viene gratis a gennaio;
    – Kakà risolve consensualmente col Real, e viene gratis subito, per poi andare al Galaxy a gennaio.
    In poche parole, trequartista gratis, e 30milioni champions ancora in cassa, piu i soldi della cessione di Kakà agli americani.
    Dite quello che volete, ma io Branca e Marotta non ce li vedo a fare sti magheggi.

  5. darko,mi tocca copincollare da facebook:

    intanto marotta vincerà il terzo scudetto di fila dopo averci rifilato matri,intanto.

    poi,la ricostruzione di sky è troppo idilliaca…manca solo che kaka paghi di tasca sua per giocare nel milan.

  6. o magari che il real arriva e ci offre 40 milioni pe traorè.

  7. L’Acquisto di Matri ci puo stare è uno che la butta dentro, pazzini non rientrera x un po e con balotelli che prende un giallo a partita un altra punta di ruolo (soprattutto se danno in prestito petagna e niang) ci voleva.
    Ci sta anche la cessione di Boateng che ultimo campionato a parte ha fatto grandi cose nelle 2 stagioni prima ma lui voleva andare in germania e il milan c’ha preso un po di soldi.
    Il problema è che servono assulutamente se vogliamo lottare x arrivare tra i primi 3 (lo scudetto è impossibile) un difensore centrale e un centrocampista con piedi buoni (se si fa male montolivo abbiamo solo incontristi.
    X Honda aspetterei gennaio x prenderlo gratis non spenderei soldi subito visto che è un buon giocatore ma non un fenomeno.
    Kakà (a cui sono molto legato) non lo riprenderei assolutamente, è un acquisto che non ha senso logico!

  8. matri è un acquisto utile…perché se tizio viene squalificato…se caio si infortuna…se sempronio c’ha il cagotto…se questo e quell’altro….alla fine matri è utile.

    poi però,giochiamo con abbiati in porta.

  9. Stavo riflettendo…e comunque oggi è andato via un giocatore che ha segnato poco…17 goal in tre anni, ma tutti importanti e spesso bellissimi.
    Bologna, Napoli, Pechino, a Lecce, all’Arsenal, al Barcellona, due sere fa…
    Quindi Boa, grazie di tutto e auguri di tutto cuore per la carriera futura. Di certo hai lasciato un piccolo segno nella storia del Milan.

    chi era allo stadio mercoledì mi può dire se ha fatto qualcosa di particolare per salutare il pubblico?

  10. No nn ha fatto niente di particolare Fre.
    In ogni caso mi aspettavo più successo per le chiappette della Nargi, invece (esclusi gli sposati e quelli in procinto) siete una massa di gay… :suca:

  11. Rigore netto per il Bayern non concesso. Por què, por què, por què?

  12. muori demoneeeeeeeeeeeeeeee… crepaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. a 4 secondi dalla fine.. forse meno…

  13. ma lo avete visto in faccia Lukakone?

    Era terrorizzato.. peggio di Trezeguet ai rigori della finale 2003..

  14. …cos’è che ha lasciato boateng? un segno nella storia del milan?

    UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUAHAUAHAUHAUAHUAHAUAHAUAHAUAHUAHAUAHAUAH

    si,come no,pure io lascio un bel segno nelle mutande quando scoreggio,ma mica entra nella storia!

  15. oh,ma l’avete sentita la storia che kaka è disposto al massimo a rinunciare a un milione e non di più?

    ma che pezzo di merda,ma che svergognato,ma che squallido troione da marciapiede,che se ne stia là, a fare la riserva di di maria,isco,ozil,bale,ronaldo e me ne dimentico qualcuno.

    vomitevole ammasso di letame.

  16. @Zio,
    sapevo che avresti avuto da ridire.
    Però il goal in Supercoppa ha fruttato un titolo. Nel 4-0 all’ Arsenal sul tabellino c’è il suo nome. Nel 2-0 al Barcellona di Messi ha segnato. ‘sticazzi.

  17. …ma allora anche coso,come si chiama…ah si,ricardo oliveira è entrato nella storia del milan!

    quell’anno fece 5 gol…ma tutti da tre punti, e grazie a quei gol,entrammo in Champions!

    intitoliamo una sala di Milanello a boateng e oliveira.

    le latrine.

  18. @Zio
    tra cinque anni un ipotetico neo-tifoso che andrà a spulciare le statistiche del Milan, magari quelle internazionali dgli ultimi anni può darsi che si faccia incuriosire da un 4-0, o un 2-0 al Barcellona. E in queste, Boa ha giocato bene e fa la sua porca figura. Un piccolo segno. Piccolo, ripeto.
    A te sta sul caxxo. Amen.

  19. ennò,caro fre,manco per scherzo.

    la Storia con la S maiuscola viene tramandata di padre in figlio,non tramite fredde ed insulse statistiche.

    qualcuno dei presenti parlerà ai suoi figli di boateng? non credo proprio.

  20. Se tra cinque anni un neo-tifoso del Milan saprà che boateng ha indossato la maglia numero 10 che fu di Rivera, diventerà sicuramente un neo-tifoso di qualunque altra squadra!

I commenti sono chiusi.