13 5 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – Champions ed Europa League nella settimana calcistica

champions

 

MARTEDÌ CHAMPIONS DA BRIVIDI: giocano Milan e Napoli delle italiane. I rossoneri pareggiano 1-1 in rimonta ad Amsterdam, dove accade tutto negli ultimi minuti. 89° vantaggio dei padroni di casa, 92° pareggio con Fratello Nero Balo. Gli azzurri prendono due sberle “ad Arsenal” (cit. Insigne). Nei rispettivi gironi, il Barça fatica col Celtic, ma vince 1-0 grazie a Fabregas mentre il Borussia rulla per 3-0 il malcapitato Marsiglia con doppieta di Lewandowski. Il Chelsea di Mou da una prova di forza e ne rifila 4 allo Steaua, mentre lo Schalke vince 1-0 a Basilea. Infine, nel girone G, Atletico Madrid corsaro a Porto mentre pareggio a reti bianche tra Zenit e Austria Vienna.
Arsenal, Atletico Madrid, Barcellona, Schalke a punteggio pieno nei propri gironi, Milan l’unica squadra con 4 punti.

MERCOLE CHAMPIONS DA LEONI: gioca la Juve e pareggia al Balocco Stadium 2-2 col Galatasaray, per via di una cappellata di Bonucci prima e di Isla poi, dopo essere passata in vantaggio al 90° con Quagliarella. Il Real, meanwhile, asfalta i danesi del Copenaghen 4-0. 2 partite, 10 gol fatti e 1 subito. Ed ora, al Bernabeu, arriva la Juve. Il Bayern Monaco impartisce calcio al City of Manchester e prende a sberle gli azzurri di Pellegrini: 3 gol, 1 traversa e gioco spettacolo prima del gol di Negredo e la traversa di Silva per l’1-3 finale. Citizens raggiunti dal CSKA vincente 3-2 in casa (un gol di Honda) in una partita che si potrebbe definire la sagra de portiere seghino. PSG che liquida la pratica Benfica in mezz’ora con doppietta del Maestro (che ieri ha fatto 32 anni, auguri!!!) e un altro gol di Marquinos, in un’azione spet-ta-co-la-re iniziata da Ibra e Verratti, ed Olympiacos che con lo stesso risultao batte l’Anderlecht, grazie ad uno scatenato Mitroglou. Infine il girone A, dove Shaktar-United finisce 1-1 e ne approfitta il Leverkusen che si avvicina battendo la Real Sociedad 2-1 in casa.
Bayern, PSG e Real a punteggio pieno, coi blancos già a +4 sulla seconda, mentre Shaktar e United comandano il gruppo con 4 punti ciascuna.
Da leoni anche il mercoledì della Primavera di Pippo Inzaghi, che in rimonta batte per 3-2 l’Ajax e si ritrova a punteggio pieno in testa alla classifica, assieme al Barcellona. supersfida in arrivo!

Che dire di questa due giorni di partite?? impressionante il Bayern Monaco di Pep che stordisce col tiqui-taken (cit. Pistocchi) e colpisce coi singoli, ma anche il Real, are decisamente assemblato per conquistare la decima. Sembrano loro le favorite, ma non dimentichiamoci del PSG, notevolmente cresciuto, del mai domo Chelsea di Mourinho e del Barça, avversario sempre ostico. Ottimo ancora una volta il Borussia così come l’Arsenal a punteggio pieno.

GIOVEDÌ EUROPA LEAGUE DA MATTI: ho visto la Lazio solo a sprazzi, ma ogni volta che giravo c’era un gol. 1-0 2-0 2-1 3-1 a fine primo tempo, i biancocelesti recuperano una situazione disperat nel finale, con doppietta di Sergione Floccari negli ultimi 5 minuti di partita. Vince la Fiorentina, nel pazzo gelo ucraino, con gol decisivo di Max Ambrosini, uomo che in Europa può sempre dire la sua, dopo un 1-1 di rigore firmato da Rodriguez. Espulso ancora una volta Pizarro..come mai non si lamentano o chiedono l’espulsione di Balotelli contro il Barcellona stavolta?
Tra le altre vincono 2-0 Tottenham, ora primo come il Real Madrid (+4) e con lo stesso risultato Siviglia, anch’esso primo, ma come il Barça (+2)

Questo giro male per l’Italia: 2 pareggi e 1 sconfitta in Champions (l’altra volta erano 2 vittorie ed 1 pareggio), mentre 1 vittoria e 1 pareggio (invece di due vittorie) in Europa League. L’antico ranking lo stiamo portando in salvo??

13 commenti su “Champions League, Europa League..insomma coppe, coppe, coppe

  1. Ho visto anche ieri un paio di portieri :seghino: mica male in squadre che nemmeno sapevo esistessero.

  2. in squadre che nemmeno sapevo esistessero.

    in Europa League oltre ai risultati delle italiane cerco qualche “big” d’Europa da mettere..ma nelle altre 46 squadre, ho faticato x trovare tottenham e siviglia..
    comincerà a diventare interessante quando entrano in gioco anche le escluse dalla champions, allora si che qualche nome di spicco lo troviamo 🙂

  3. Ho visto una partita della Primavera ma non quella contro l’Ajax, era una di campionato. Comunque la squadra l’ha giocata veramente bene. Questa società fa cagate a raffica, però sembra sia tornata a prestare attenzione al settore giovanile. Speriamo bene. Inzaghi potrebbe avere della stoffa. Ci spero. Primo perché forse torneremmo a variare un po’ gli argomenti, secondo perché se c’ha stoffa meglio per noi.

    Grande Ambro.

    Oh, ma la rabona di Di Maria che roba è stata?

  4. Oh, ma la rabona di Di Maria che roba è stata?

    seconda solo al semi assist di Verratti, che mercoledì ha fatto i numeri tutta partita…

  5. mamma mia che pipperi…

    Ambro, in effetti, ha fatto un bel gol.

    Occhi aperti e osservate bene come stanno cercando di far passare il figlio di Paolino.
    I media ci stanno ricamando su una storia che non esiste proprio.
    Siccome ha partecipato agli allenamenti con la prima squadra, per la prima volta, da come scrivono pare che debbano aggregarlo. E creano una falsa aspettativa.
    E’ stato lì, semplicemente perché non ha partecipato alla trasferta della Primavera contro l’Ajax. E nel suo Campionato di categoria, su 5 partite ne ha fatte 3 in tribuna e 2 in panca senza entrare.
    Credo che sia anche lontano dalla carriera del papà e del nonno.
    E’ giovane (’96) e tutto può ancora succedere, ma Paolino alla sua età aveva già esordito in serie A.
    Lo lascino stare, almeno…

  6. Tipica enfatizzazione da comunicazione moderna. Il nome importante è un incentivo ulteriore a calcare i toni.

  7. non mi stupirebbe se dopo aver spalato merda su paolino sta società di mafiosi si rifacesse pure sul figlio.

  8. Zio vai che tra qualche anno ti faranno vedere il figlio di Robinho in prova al Milan……….

  9. C’è una sola cosa che mi sento di dire a Paolino, ai figli, ai genitori, ai suoceri e a tutti quelli nel Mondo che fanno Maldini di cognome: SCAPPATE CAZZO!!!! Non vi immischiate più con stà gentaglia. Quando (forse) riapparirà il Milan, allora se ne potrà parlare…

I commenti sono chiusi.