17 5 minuti 11 anni

mexesCome ho avuto modo di scrivere a caldo domenica, io un po’ Mexes lo capisco. Cioè, voglio dire, chi non darebbe un cazzotto a uno come Chiellini? Un simulatore, un fabbro, uno scarparo spesso antisportivo, che a fine partita si è pure permesso di andare a fare la verginella su Sky, parlando di punizioni esemplari per i gesti antisportivi. Una cosa che ho trovato francamente ipocrita da uno che ho visto menare e simulare indegnamente (tanto da definirlo l’erede di Materazzi) da quando ha iniziato la sua carriera. Purtroppo però chi vince ha sempre ragione, e mi tocca star zitto aspettando tempi migliori. Torniamo a Mexes: oltre al cazzottone, Filippo è riuscito a prendersi un rosso che lo ha esposto al pubblico ludibrio dell‘Hello Kitty Stadium durante la sua uscita dal campo. Io però avrei voluto sprofondare quando, poco prima del suo rosso, ha tentato quell’improbabile tacco sulla linea di fondo (un’idea già scellerata di suo), facendo colpire però il pallone sull’altro piede e mandandola in corner. Una seghinata ignominiosa, degna di ragazzini che marinano il catechismo per andare a giocare nel campo della parrocchia.

abbiatiAltro grande seghino di giornata, è stato la sciagura biblica Cristian Abbiati. Come ben saprete, si tratta di un pluripregiudicato in questa rubrica dei Seghini, che eviterei di citare, ma le sue gesta non possono (e non devono) passare inosservate, specie a una tifoseria a memoria corta come la nostra, che tende a perdonare a membri di squadre vincenti un anno o poco più, anche decenni di prestazioni da vomito, dannose e ridicole. Abbiati domenica ha preso un gol (il primo) evitabilissimo ed ha condito il resto della prestazione con interventi da crisi di pianto nervoso per i tifosi. La punizione calciata da Pirlo, era una punizione calciata di merda e centrale, ma grazie al nostro impedito estremo difensore, si è tramutata in un gol che ha dato il pareggio e il morale per la rimonta alla squadra bianconera. Cosa ci facesse tutto a sinistra Abbiati non è dato a sapersi, e come possa, un atleta professionista di quasi 100kg, respingere senza alcuna forza un tiro che si era tuffato a prendere in clamoroso ritardo, non lo sapremo mai. Oltre a questo, vi segnalo un paio di saponette su alcuni palloni, e, se non sbaglio, la paratona su un tiro che terminava tre metri fuori, e che poi ha generato il corner del(comprensibile) cazzotto di Mexes a Chiellini. Quest’ultima prodezza, a mio modesto avviso, è indice della confusione mentale e dell’insicurezza che alberga nella mente di questo portiere d’albergo. Un portiere non tranquillo, non sicuro a livello mentale, genera danni alla squadra e contagia tutto il resto della difesa, la quale, per inciso, non ha bisogno di esser stimolata a seghinare, essendo già portata di suo. Per questo, ne invoco la cacciata, o almeno il panchinamento a favore di Gabriel, un’incognita tutta da scoprire, ma che vale la pena di rischiare. Allegri, tra le sue tante colpe e qualche attenuante legata al fatto di avere una rosa che fa cagare a spruzzo (cit.), ha però l’opportunità di sostituire il portiere. E deve farlo. Abbiati non può giocare a calcio a livello professionale. Secondo calcoli approssimativi, che presto ufficializzeremo con un contatore sul blog, Abbiati ci è costato la bellezza di 9/10 punti e almeno 6 reti tra campionato e Champions (senza contare la cappella nel preliminare contro il PSV, o ve la siete dimenticata, giovani smemorati rossoneri romantici?). Allegri, se non altro, basta con Abbiati, perdio! E al signor Galliani, attualmente il peggior dirigente della serie A, ormai abile solo nei workshop, faccio notare che le sue menate sui best sponsor, “dove il Milan sceglie solo sponsor leader di settore, preferendo lasciare un settore merceologico libero piuttosto che coperto da aziende di primo livello”, dovrebbero valere anche e soprattutto per i giocatori. Che gli sponsor non vanno in campo, e anzi, vedendo certe chiaviche, potrebbero pure decidere di migrare altrove. Per ora sarei felicissimo se decidesse di migrare lui e ci liberasse del male che è la sua presenza.

In chiusura, vi segnalo l’ottima seghinata del giovane Antonini che ha deciso di distinguersi pure nella parte peggiore di Genova. Lancio dalle retrovie, Luca si esibisce in uno stop volante alla Zidane, solo che serve Barrientos che arrivava dietro.  Che delizia.

 

17 commenti su “I Seghini della Settimana – Mexes, potevi prenderlo meglio però…

  1. Concordo su Abbiati in pieno Betis e non da oggi, infatti se si va a rivedere il “metteteci la faccia” il sottoscritto, nonostante fosse ancora in rosa Boateng, ha pronosticato come peggiore il pelatone che abbiamo in porta… Ora spero che Allegri non me lo metta fuori rosa altrimenti rischio di non vincere il premio finale… 😉

    Di Mexes che aggiungere che ad una partita decente ne seguono minimo 2 da schifo, il cazzotto c’è stato anche se non lo ha colpito in piena faccia e quella testa di minchia di Chiellini ha fatto scena così, come lo ha fatto Robinho e come anche Balotelli più di una volta. Ma resta il fatto, per me, che Bonucci doveva essere espulso. Non ho visto né moviole né altro e quindi non so cosa abbiano detto in proposito chi ne sa più di me, ma ripeto secondo quanto ne so quello era una reazione da espulsione.

    Ricordo di una partita dell’Inter di qualche anno fa, dove il più “odiato dagli italiani” (Nicola Berti) fece solo la mossa di sferrare una ginocchiata da dietro ad un avversario che fu espulso… Così come mi sembra sia stato ammonito De Jong per “intenzionalità” del fallo.

  2. Avevo dimenticato Antonini, qualcuno dopo il gol nel derby della lanterna lo rimpiangeva, domenica avrà dato loro una delusione… :rotfl:

  3. Il “giovane” Antonini è stato uno dei terzini sinistri più scarsi della nostra storia. Assieme ad Emanuelson e Constant, tutta gente che fa o ha fatto parte di questo gruppo. Una rosa che senza Allegri sarebbe da titolo (cit.)

    Abbiati è stato un buon portiere fino a qualche anno fa (eppure gli si preferiva un disastroso Dida), ma ormai alterna grandi interventi a cazzate mostruose, inoltre l’area di porta non gli appartiene più da anni. Una difesa, già di suo traballante, con un portiere del genere è normalissimo che affondi.

    Chiellini è peggio di Materazzi, il quale macellava, ma le buscava anche in silenzio, senza poi precipitarsi ai microfoni a fare la predica. Chiellini – che peraltro pur non essendo stato colpito in faccia se la teneva come se se fosse esplosa – è un provocatore, certamente Mexes non si è comportato così senza motivo. Detto questo, Mexes è un pirla senza se e senza ma e si merita la squalifica. Però è vero, doveva colpire meglio, peraltro il gancio destro non va portato in quel modo scomposto. Tecnica rivedibile.

  4. chi non darebbe un cazzotto a uno come Chiellini?

    visti i precedenti di giorgino, credo che cavani, asamoah, ibra siano in coda col biglietto numerato x stringere la mano a mexès e aspettare il loro turno di vendetta..
    ha mancato il nobel per la pace di 20 cm…

    hai citato il tacco mancato sulla linea di fondo.meno male!tevez, da non seghino qual è, si era fermato 2 metri indietro e avrebbe ricevuto il pallone andando in porta, contro abbiati (…..), altro che venir colpito sullo stinco x guadagnarsi una rimessa…
    ma la sceneggiata al momento dell’espulsione, quando ha finto di non sapere di essere già stato ammonito???

    Lancio dalle retrovie, Luca si esibisce in uno stop volante alla Zidane, solo che serve Barrientos che arrivava dietro. Che delizia.

    ahahahahaha, geniale. il tuo commento, ma anche lo stop (con gol) a seguire..anche se non è giusto sfottere così questo :seghino: di Antonini..in fondo paga ancora l’inesperienza della gioventù..

    Detto questo, Mexes è un pirla senza se e senza ma e si merita la squalifica. Però è vero, doveva colpire meglio, peraltro il gancio destro non va portato in quel modo scomposto. Tecnica rivedibile.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  5. Chiuso San Siro per il Milan. Decisione moralmente giusta: sempre detto che i milanisti sono dei terroni ignoranti

    Basta! Vogliamo che la curva del Milan affermi SENZA SE E SENZA MA che i napoletani NON hanno il colera.

    ahaha, iorg sempre sul pezzo!

    siamo al 10.10 e già ricominciano col mercato di gennaio. Rami preso a saldo, si punta un terzino, ritornano le voci su Honda..
    perchè non prenderli ad agosto, o meglio ancora, luglio?!??!?! ma non me ne fotte un cazzo se il bilancio chiude a dicembre e quindi i colpi li fai quando apre quello nuovo…la stagione comincia a luglio, quindi i rinforzi servono a luglio, quando siamo tutti a 0, non a gennaio quando (ottimisticamente) saremo a -10 dalla zona champions (o un pessimistico -15)…altro che sempre più importante, se l’han chiamato per anni mercato di riparazione, qualcosa vorrà pur dire no??

  6. Già, poi Adrianone snocciola la classifica da gennaio a maggio, scopre che siamo fra i primi e gli evoluti sono tutti contenti…

  7. buongiorno…

    Sulla tecnica migliorabile hai ragione. E’ andato molle come un budino con il rischio di farsi male alla mano.

    Adrianone ha già fatto una proposta concreta: o si inizia il campionato il giorno 1 gennaio o si modifica l’anno fiscale con inizio al 1 Luglio, l’ora legale deve entrare in vigore obbligatoriamente l’ultimo giorno di calciomercato per avere più tempo per depositare i contratti e gli evoluti non devono assomigliare a Chiellini quando si batte il petto. Il naso possono averlo uguale, per non creare discriminazione canappiale.

  8. … voi non capite una mazza delle strategie dell’Imperatoredelmercato … lo accusate di fare mercato solo gli ultimi giorni e non vi accorgete che, da :seghino: quali siete, il nostro immenso Adrianone anticipa le mosse di addirittura di sei mesi … quello di gennaio non sarà il mercato di riparazione di questa stagione, ma quello di rafforzamento per la prossima 8) 😈

  9. Anche la petizione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    i soliti gonzi. Fantastico questo commento: “Colpa di Allegri sono anche separazioni storiche con Gattuso, Seedorf, Ambro, Pirlo, Ronaldinho, Nesta. Colpa di Allegri sono i fallimenti del mercato tipo 12 milioni per Matri e non per Benatia”. Questo ha capito tutto.

    che poi è il solito discorso. Via Allegri? D’accordissimo, chi se ne frega. Ma poi, se resta Galliani, a che serve?

  10. Quel commento è segno della malattia ostruttiva che pervade il cacciavitismo.. dio quante badilate.. questo romaticismo per i campioni del primo decennio degli anni 2000.. l’ansia mi fa venire..

  11. Come se il Milan poi avesse cercato davvero Benatia.. che cerebrolesi..

  12. Le petizioni online sono lammerda.

    Mexes dovra’ per sempre vivere col rammarico di non averlo preso in pieno. Quale occasione sprecata…

  13. Colpa di Allegri sono anche separazioni storiche con Gattuso, Seedorf, Ambro, Pirlo, Ronaldinho, Nesta.

    E Zambrotta? E Oddo? e Kaladze? ce li siamo dimenticati ‘sti fior fior di campioni? E il povero Inzaghi costretto a lasciare il calcio giocato ancora nel fiore degli anni?

  14. galliani conosceva benatia?

    e rami lo conosce o sa solo che è gratis?

    e quel kourt zouma che sta per prendere l’inter,lo conosce?

  15. Su Chiellini ho pensato la stessa cosa di Marcovan, gli tiri una centra, almeno centralo bene, una bella botta su quel nasone schifoso sarebbe stato il massimo. Un’ altra occasione cosi, mica gli capitera’ ancora al buon (?) Philippe, spero ci pensi qualcun’altro, possibilmente di un’altra squadra.
    Il ” giovane” Antonini ah ah ah ! E pensare che ho sentito qualche fenomeno (uno e’ Ruiu)dire dopo il gol nel derby, che dovevamo tenerlo.
    Seghino era e Seghino restera’.
    Per quanto riguarda Abbiati, altro che seghino, questo se continua cosi meritera’ il SEGONE dell’anno. :seghino:

I commenti sono chiusi.