17 5 minuti 10 anni
Che vergogna…

Sì, vi parlerò di Vidal. E’ questo che volete sentire, ed è questo che vi darò.
Perché qui, sul proscenio della vergogna, il posto d’onore non può che essere del cileno.
E’ un capolavoro di idiozia, quel che ha messo in scena il nostro eroe vestito col pigiama da carcerato, convinto di giocare contro un Chievo qualsiasi e con un arbitro italiano pronto a fargli da spalla comica.
Rivediamo la scena: Arturone entra in area, sguscia tra Modric e Illaramendi e si prepara a calciare, carica il destro, gran botta! Ma cicca clamorosamente il pallone, infossa mezzo metro di scarpa nel terreno sollevando un ettaro di erba, e rotola a terra tra le risate di tutto il Bernabeu.
L’Albertazzi dell’area di rigore però non si accontenta della figura barbina, e aggiunge il tocco da maestro: si rialza come un indemoniato, chiedendo il rigore a squarciagola.
Non sappiamo dire se trattasi di abitudine (si sa, alla Juve i rigori si ordinano come fossero pizze nel menu), malafede oppure reale convinzione d’aver subito fallo. Forse l’ultima mi sento di escluderla, perché M0dric è effettivamente brutto forte, ma da qui a confonderlo con un pezzo di erba e terra ce ne passa.
Al solito, chiedo il supporto di voi lettori, e vi invito a dare una spiegazione dell’accaduto nei commenti: cosa chiedeva Vidal? Le risposte più divertenti vinceranno una maglia del Betis Quadra autografata dall’omonimo redattore.

Ommiodio, che è sto coso?

Vidal non è l’unico sudamericano ad aver sollecitato le nostre vesciche con le sue gesta.
Gli fa compagnia, nel teatro delle malafigure, una nostra vecchia conoscenza, un buffone matricolato buono solo a riempire ricche vagine e infermerie di tutto il mondo: Alexandre Pato.
Dopo aver riversato fango sul Milan, il toy boy di Barbarella tenta una rinascita al Corinthians, squadra in cui alterna pochi alti a molti bassi: la storia della sua vita.
L’ennesima occasione di riscatto gli si presenta ieri sera, quando è lui a dover calciare l’ultimo rigore che deciderà l’accesso alla semifinale di Copa do Brasil.
Compito all’apparenza facilissimo, data la presenza in porta del Gran Visir di tutti i Seghini, il mai sufficientemente insultato Nelson Dida, uno che si infortunava alla schiena sedendosi in panchina, che si faceva prendere a sberle dai tifosi scozzesi, che palleggiava come un cerebroleso al Bernabeu.
Pato va:  lunga rincorsa, un pensiero alla gnagna, “mo je faccio er cucchiaio“, e impatta: anziché lo scavetto, gli vien fuori un passaggio di piatto ridicolo come un rinvio di Zapata.
Dida si accascia, si toglie le scarpe, prende le pillole per la pressione, fa 2 ore di fila alla posta per la pensione, gioca tre numeri al lotto, compra due gratta e vinci (perdenti, come lui), e poi para il rigore. Gremio in semifinale, Corinthians a casa.
Chiudo sempre parlando di ex-milanisti: l’ultimo protagonista di oggi è la Giselle dell’attacco italiano, uno pseudocentravanti che ha più a cuore il suo aspetto che il risultato della propria squadra.

Cattura
Betis e Darko danno l’esempio

Eppure, ironia della sorte, per una volta rimette inconsapevolmente le cose a posto e fa la cosa giusta.
La partita è Genoa-Chievo, un tiro da fuori di Marchese viene respinto da un difensore clivense: Alberto Gilardino passa di là per caso, il pallone lo prende in piena faccia (deturpando il suo bel visino) e finisce in porta.
Gol, e Gila stordito ci risparmia anche l’esultanza del violino.
Mi si dirà: ma per una volta che non fa una vaccata, che ci fa nei seghini il povero Aladino?
Premesso che seghino lo sarà per sempre, con questo inconsapevole gol (mentre invece Niang non segna manco a porta vuota) Gilardino condanna all’ultimo posto del fantacalcio il vero seghino della settimana, il nostro Situation.
Sto facendo un uso personale del blog, dato che Gilardino al Fantacalcio ce l’ho io: ma in fondo, chi se ne frega?
Sentitevi liberi di sfotterlo, come facciamo noi in redazione: se lo merita, infierite pure.

17 commenti su “I seghini della settimana – seghini da galera

  1. VIDAL è stato scandaloso..ma forse più scandalosi sono quelli che ancora cercano di dire che fosse rigore?modric l’ha toccato e gli ha dato talmente fastidio?beh allora sarebbe dovuto cadere, non fare altri 3 metri, tirare/crossare e poi, non prendendo il pallone ma la zolla, finire in terra e alzarsi invocando come un forsennato il fallo.

    PATO è peggio di Vidal. ma non per aver sbagliato il cucchiaio, in fondo, dall’altra parte c’era Dida, non un neuer o un famoso pararigori..nelson lo conosce, sa quanto possa essere :seghino: e saponetta assieme, l’ha tentata..di solito i cucchiai si sbagliano perchè il portiere non si muove e non abbocca alle finte.
    ma lui, invece, ed è lo schifo più schifo, l’ha sbagliato perchè ha tirato un manico di cucchiaio finito a 30cm da terra, molle più di un fico secco e centrale.
    torna a casa patinho :rotfl:

    ps: fantastica l’immagine di Dida!

    GILARDINO è un rotto in c***..ho visto solo ora il gol cercato da Gila, che stava anche esultando come un forsennato, manco avesse fatto chissà che colpo pazzesco, alla ibra x intenderci..NO,era li, x caso, si stava girando e non ha nemmeno capito che la palla gli è arrivata addosso..che scarsume..e pensare che questo verrà in Brasile??

    SITUATION invece è :seghino: dentro lui..una squadra con poche , spesso e volentieri fuori, e tanti ..x ora :rosik: e basta, in attesa di meno infortuni :tie: :tie:

  2. EC,
    tornando alla contestualizzazione di cui parlavamo ieri.
    se Vidal fosse caduto subito post contatto avrebbe avuto (poche più) ragioni di protestare..ma così.. :rosik: :rosik: :rosik: :suca: :suca: :suca: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  3. Buongiorno, post molto bello e divertente, mi ci voleva qualcosa di fresco per riprendermi..

    Ricky a proposito di contestualizzare..e la dichiarazione dello stesso Vidal” Il Real mi piacerebbe, non si sa mai…” rilasciata nel dopopartita a una radio spagnola??? Mamma mia che mmmerda di uomo, seghino dentro.

  4. Ahahah povero stalker, è un asino del fantacalcio, l’anno scorso ha vinto un campionato a culo tipo il Verona o il Cagliari, poi è tornato nei bassifondi da cui proviene.

    E pensare che il piccolo toporagno faceva grandi proclami a inizio campionato e noi glielo dicevamo di stare calmo perché ha una squadra di merda. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  5. Secondo me Vidal si lamentava del fatto che sugli spalti ci fosse Lee Harvey Oswald!!!
    ps: non me la sento di infierire su Gilardino, considerando che abbiamo vinto una Champions grazie ad un colpo di “ano” di Pippo mio.

  6. la dichiarazione dello stesso Vidal” Il Real mi piacerebbe, non si sa mai…” rilasciata nel dopopartita a una radio spagnola???

    PP
    (provo pena)

    :mrgreen:

  7. buonasera…

    devo dire che ieri sera quando, in diretta, ho visto Vidal cercare il petrolio mi sono fatto un mare di risate e l’ho pure insultato.

    Certo che guardando queste immagini un contatto c’è stato e giustifica la “zappata” del cileno.
    http://www.youtube.com/watch?v=7E7BHROHoc8
    e per quanto mi sta sul cazzo Chiellini e ogni cosa vestita in bianco e nero, il suo fallo meritava il giallo.
    Almeno, questa, è la mia opinione diciamo…seria.

    Poi mi va bene tutto quanto e allora sono sorpreso che il gemello del canappione non ha scritto tuìt con la ducitura “uomo di m….” riferito a qualcuno o che il canappione non si sia buttato a terra toccandosi il naso.
    Del resto a lui basta cambiare direzione della testa per prender dentro qualcuno o qualcosa.

  8. Vi prendete questa occasione di sfottermi solo perchè sono poco presente in questo periodo. Vi renderò la merda che mi state buttando addosso… SCHIFIDI! :suca: :suca: :suca:

  9. Pato ha fatto una cagata immensa. E viene persino sbertucciato platealmente dagli avversari che vanno a congratularsi con Dida.
    Dida…40 anni e movenze da bradipo…Dida che gli para il rigore stendendo una coperta a terra prima di sdraiarsi sull’erba che i reumatismi cominciano a farsi sentire…Dida…questi sono segnali inequivocabili che la fine del mondo è vicina. Molto vicina.

    Gilardino ha preso una bella saccagna in faccia. A Chiellini il pallone sarebbe sparito nelle narici, per dire…

  10. Ragazzi scusate ma devo andare OT.
    Essendo incasinatissimo col lavoro, ho avuto modo solo ora di vedermi
    gli ailaigts (si lo scrivo come si pronuncia) delle gare di ieri sera.
    Sono rimasto a bocca aperta nel vedere due dei quattro gol del Maestro. Quanto mi manca :winner:

  11. L’immagine di Dida col relativo commento mi ha piegato. Un po’ tutto il post è divertente, ma quell’immagine non ha eguali. :rotfl:

  12. mmmmh…c’è qualche ricercato attualmente? perché Costacurta all’epoca aveva trovato Saddam Hussein,ieri vidal avrà scoperchiato il rifugio di snowden..

  13. A Parigi tutti si lamentano…

    Il gioco del PSG e` troppo accentrato

    Vogliono mandare via quella merda di Ibra, ma chi lo prende quell`idiota che fa giocare male ogni squadra?

I commenti sono chiusi.