31 4 minuti 10 anni

Allegri. Non serve nascondersi dietro a un dito: il Milan è privo di carattere e organizzazione. Pur con i limiti noti, uno dei pregi della “gestione Allegri” è stata la capacità (anche in tempi di magra) di imbastire una sufficiente fase difensiva. Imbarcate clamorose (es. Roma – Milan 4-2) sono accadute, ma si aveva egualmente la sensazione che i calciatori sapessero come muoversi e dove collocarsi. Oggi, ciò non accade. Non appena cala la soglia di attenzione, la fase difensiva diviene casuale e caotica. Emblematica la disastrosa prestazione di Zapata e Constant durante Parma-Milan. Nei rari casi in cui la concentrazione è buona, gli uomini riescono a sopperire alle carenze tattice; quando è scarsa, ognuno procede per la sua strada scollegato dai compagni. Da tifoso oggettivo percepisco un evidente scollamento. La squadra, a prescindere dalle dichiarazioni di facciata, pare abbia definitivamente abbandonato l’allenatore, il quale, a sua volta, non trova più il bandolo della matassa. E’ paradossale che dei paraculi milionari possano permettersi un atteggiamento del genere, ma trattasi di fatto dolosamente accettato dall’establishment pallonaro. Nella sostanza, Allegri non ha più la squadra in mano, vuoi per sua insipienza, vuoi per delegittamazione presidenziale. La “rinnovata di fiducia” di giugno rientra nei casi di accanimento teraupetico. E’ ingenuo e/o ipocrita stupirsi ora. Tutto quanto premesso non basta a giustificare l’ennesima sbandata tecnico-tattica. Il materiale umano non è fenomenale, ma per questa Serie A è tranquillamente da 2°/5° posto.

Milan – Lazio. Non escludo a priori che stasera il Milan possa uscire vincitore dal campo. Se possibile, la Lazio è messa peggio di noi, anche se avanti in classifica. Gioca un calcio scolastico e farraginoso, facilmente attaccabile e dominabile. Basterà un Milan con un po’ di gamba e un’accettabile determinazione per avere ragione della Lazio. Dovessimo entrare in campo molli e distratti, anche il peggior Hernanes della sua avventura italiana potrà battere il Milan.

Accorrete numerosi alla presentazione ufficiale del simbolo, che si terrà domenica 10 novembre, ore 7.45, in Livorno, via delle Acciughe, angolo viale Caprera
Accorrete numerosi alla presentazione ufficiale del simbolo, che si terrà domenica 10 novembre, ore 7.45, in Livorno, via delle Acciughe, angolo viale Caprera.

Movimento 5 Acciughe. Credo sia giunto il momento di uscire allo scoperto. E’ inutile celare la nostra reale intenzione: noi difendiamo Allegri perchè siamo politicizzati, siamo interisti e siamo vegani. Presentiamo il simbolo. Presentiamo il nostro programma. Presentiamo i nostri candidati. Noi proponiamo l’azzeramento dei mazzariani, dei pioliani e dei montelliani. Noi chiediamo la chiusura di blog stolti e sovversivi. Noi vogliamo scrivere solo banalità su internet e social network per attirare consenso. Noi puntiamo solo ai like! Noi siamo in malafede. Noi, soprattutto, non capiamo nulla di calcio. Siamo il Movimento 5 Acciughe e da domenica metteremo banchetti fuori dai campi di provincia per coagulare consenso. Noi non abbiamo nulla da fare. Abbiamo un sacco di tempo per polemizzare, mettere i bastoni fra le ruote e scrivere fregnacce e menzogne per obnubilarvi la mente. Noi siamo pericolosi e VOI morirete. Siamo un Movimento capace di apparentamenti con tutti. Molti utenti, molti blog, molti follower sono con noi! Tutti insieme per il Movimento 5 Acciughe, siano essi per o contro Allegri. L’importante è che non tifino Milan! I nostri seguaci hanno un solo dovere: giustificare Allegri o qualunque altro soggetto sia in quel momento sotto attacco del tifo competente. Siamo il Movimento 5 Acciughe e osteggiamo chi vuole il bene del Milan. Attacchiamo chi, forte del suo ridotto harem di amici e redattori, è SICURAMENTE capace di orientare i 6/8 milioni di tifosi rossoneri della penisola. Siamo il Movimento 5 Acciughe e se quello che avete letto fino adesso vi sarà parso senza senso o sconnesso, sappiate che lo si è fatto apposta. Siamo il Movimento 5 Acciughe e la capacità di pensiero non è nel nostro programma!

31 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. Stasera abbiamo un grosso problema nei centrali di difesa.
    Mi domando se non sia il caso, vista la qualità complessiva degli elemtni a disposizione, di lanciare e provare stabilmente De Sciglio quale perno difensivo.

  2. Ahahahhahahaahhaha!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Grandissimo Camisa!!!

    :suca: :suca:

  3. Sì, direi che Allegri ha chiaramente perso il controllo della vettura. Era già accaduto altre volte che andasse in confusione – qualche volta per colpa sua, molte altre perché è stata ed è la società stessa a creare confusione – ma bene o male aveva rimediato, anche con l’aiuto di Galliani e, l’anno scorso, una volta tanto, con quello di Silvietto. Stavolta la vedo molto più dura. La squadra sarebbe da terzo/quinto posto secondo me, se l’allenatore ne avesse il controllo. Purtroppo ci sono stati troppi episodi che mi hanno convinto che così non è. D’altra parte si tratta di un allenatore in partenza che tra l’altro, caratterialmente, non si può certo definire un trascinatore; per dire, a me quel “bisogna stare sereni” ripetuto migliaia di volte fa venire voglia di farmi una pennichella, più che di lottare.

    Quanto al resto, suppongo che qualche lettore-non-commentatore non ci avrà capito un’acca. Fa niente. Basti sapere che mi sto rotolando a terra dalle risate da un’ora circa, e ho le mie buone ragioni. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  4. buongiorno…

    Alex, De Sciglio al centro della difesa, in caso di emergenza e per una sola volta, proverei anche a metterlo. Ma lui è un terzino e in fascia deve giocare, secondo me.
    Poi adesso abbiamo preso Rami che è centrale di ruolo.

    Il calo di Hernanes è piuttosto evidente. Magari c’è dietro il rinnovo o qualche altra squadra. E’ decisamente sottotono.

    Sul resto che dire…complimenti al Camisa. :rotfl:

  5. per chi vuole capirci di piu sul paragrafo criptico del camisa, ricordiamo che siamo presenti su facebook e su twitter. Dalla home page è possibile mettere “mi piace” e fare follow.
    Fatelo, stonzi.

  6. de sciglio in mezzo si brucerebbe,già è sacrificato a sinistra e non si capisce perché ci vada lui e non abate.

  7. De Sciglio gioca a sinistra, perchè meglio si adatta rispetto ad Abate ad un’inversione di fascia.

    Abate, piaccia o non piaccia, è il secondo miglior terzino in rosa.

    Grazie per gli apprezzamenti.

    Per quanto riguarda Hernanes… Quello attuale è il peggiore, ma rimane un calciatore che vorrei sempre e comunque nella mia squadra.

  8. Buondì,
    bel post , la prima riga dice tutto.
    Su de sciglio la penso come lo zio

  9. Noi non diciamo la VERITA’ (cit.) e ci brucia il culo (altra cit.).

    Raga’, c’è gente scema in giro.

    Comunque stasera vinciamo noi, 3-2 rocambolesco in rimonta.

  10. Dopo Fare per Fermare il Seghino, ecco il Movimento 5 Acciughe.. incredibile quanto siamo politicizzati anche se non siamo tutti laureati..

    A parte i cazzari zimbelli della blogsfera, oggi vinciamo.. e la remuntanda partirá con il ritorno in squadra di El Sharawy e quel cazzo di 4 3 3..

  11. ho l’impressione che se con lazio e fiore non facciamo almeno 4 punti allegri rischi sul serio.
    e se al campnou prendiamo l’imbarcata, tra 10gg sulla panchina rossonera si mangeranno anche i biscotti plasmon

  12. Per me non lo mandano via MAI. ( spero di sbagliarmi ovviamente)
    Mandarlo via vorrebbe dire sostituirlo con un traghettatore fino a maggio avendo già sotto contratto un altro allenatore per le prossime stagioni.
    Ciò presuppone un progetto, il punto è che LA SOCIETA’ NON HA UN PROGETTO.
    Ed Allegri inoltre è un ottimo specchietto per le allodole, dove lo trovano un’altro che si fa insultare, che si prende tutte le colpe senza battere ciglio??

  13. Ahahahhahahaahhaha!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Grandissimo Camisa!!!

    :suca: :suca:

    hahahahahahahaha … quoto Darko 😆 :rotfl: :suca: :seghino:

  14. E’ meglio che non faccio pronostici, gia’ l’han fatto in troppi.
    Se poi penso che lo fara’ anche quel GUFO REALE di Ruiu………..
    P.S. La Gio Squillo mi ha sempre attizzato, non so come sia ora, ma un po’ di anni fa aveva un qualcosa che sapeva di GRAN MAIALA !

  15. … minkia, ma Abate ne ha azzeccata una in ‘sto primo tempo? … e la spallata di Xana in faccia a Balotelli? … non dico il rosso, volendo non dico neanche il giallo, ma neppure il fallo ha fischiato l’arbitro …

  16. Tanto non ci salirete sul carro voi!

    … e vorrei vedere, con quel panetto di plastico che è stato piazzato sotto 😈

  17. Ne primi 30 minuti Abate ha sbagliato 10, leggasi dieci palle su 10 toccate. Uno schifo. Un abominio. Un insulto al calcio. E qualche deficiente dice che è meglio di Mggio.
    Pls.
    Si è già prenotato tre stelle sto cancaro.

  18. Per ora un mostruoso Kakà. In fase conclusiva è un po’ arrugginito, ma se continua così può ambire al titolo di miglior minestra riscaldata della storia milanista. Vedremo.

    De Jong è un signor giocatore.

  19. I Carro dei vincitori. E’ vero cazzo… Camisa, ti sei dimenticato di rivelare quale sia la nostra posizione come Movimento 5 Acciughe nei confronti del Carro Dei Vincitori… 😆

  20. kaka
    de jong

    balotelli
    muntari
    abate
    allegri.

    caro adriano: prima impiccati,poi libera elsha e vendi merdotelli.

    kaka-elsha sulla trequarti potrebbero fare sfracelli.

  21. :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  22. chiude sportitalia, pedullà avrà finalmente il tempo per farsi uno shampoo.

  23. Sono sinceramente senza parole.
    Non so proprio che dire di questa partita. Ritmi da serie D in preparazione estiva, poca precisione, sembra sempre che non abbiano voglia in almeno 5-6.
    Abate è di uno scandaloso estremo. Mario completametne estraneo al match.
    Benissimo De Jong e Kakà sul quale sono contento di ricredermi.

    Non so che dire.. :rosik:

  24. Aspetto per le stelle e i merdoni..

    Ma che stupro ragazzi.. e va detto che la Lazio ha fatto un tiro.. uno.. non ce ne va bene una..

  25. Betis va che nel finale ho sudato freddo x due contropiedi fortunatamente sciupati.
    Abate, ma anche muntari..
    E Balotelli.. dai non possiamo metterlo all’altezza non dico dei grandissimi ma nemmeno dei virdis o dei simone

I commenti sono chiusi.