34 4 minuti 10 anni

Ieri sera a San Siro è andato in scena uno spettacolo raccapricciante, non degno di una squadra come dovrebbe essere il Milan. Tra mercoledì contro la Lazio e ieri sera contro la Fiorentina abbiamo visto lo schifo più totale. C’è chi dice che dare le colpe a tutti è come non darle a nessuno, ma in questo Milan è difficile vedere gente senza colpe.

I giocatori innanzitutto che scendono in campo senza grinta e senza voglia, il migliore delle due partite è stato Kakà, ed è tutto dire. Forse l’unico che sa cosa significa indossare la maglia rossonera, gli altri invece vivacchiano, si salva anche De Jong, anche se ieri sera contro la Fiorentina ha iniziato a scricchiolare anche lui. Lo schifo è vedere Muntari ancora in campo, Zaccaro, Zapata, Constant in difesa, e giusto perché Silvestre e Bonera sono rotti e Mexes squalificato.

Salendo di un gradino, lo schifo è vedere che chi è in panchina non prova nemmeno a cambiare le cose. Allegri ieri sera ha inserito Niang e Saponara, quando in panchina c’erano Robinho e Matri. Avrebbero fatto schifo lo stesso molto probabilmente, ma sicuramente avremmo avuto più peso offensivo, visto che dovevamo cercare di recuperare.

Non servono altre parole
Non servono altre parole

Non ci fermiamo certo però a loro, la responsabilità di questo schifo ce l’ha sicuramente anche chi li ha comprati questi giocatori, e chi ha messo e continua a tenere lì l’allenatore. Non può essere esente da colpe chi in un Villareal retrocesso, tra tutti quelli da prendere compra Zapata, lasciando ad altri gente come Borja Valero e Giuseppe Rossi.

Chi va a comprare a 12 milioni Matri, o in questi anni di pranzi e cene da Giannino ci ha portato solo scarti di altre squadre. Gli ultimi veri colpi sono stati Thiago Silva e Ibrahimovic. Un po’ poco direi. Gente che poi a 20’ dalla fine sullo 0-2 se ne va dallo stadio.

Ovviamente la colpa di questo schifo è anche del presidente, assente per i suoi motivi personali, a cui non interessa praticamente più nulla della squadra, come si dice di solito, il pesce puzza dalla testa.

Ambro, Cuore Rossonero
Ambro, Cuore Rossonero

Per finire, metto in questo schifo anche certi tifosi, che pensano di avere La Verità in tasca, che tifano contro avvalorare le loro tesi, gente a cui non va mai bene niente. Insomma si salva davvero poco di questo Milan ora. E’ uno dei punti più bassi della storia recente. Forse solo nel 97/98 abbiamo fatto così schifo.

Concludo spendendo due parole per un grande giocatore, tornato oggi a San Siro da avversario e accolto come si deve, con un grande applauso e una standing ovation alla sua uscita dal campo. Massimo Ambrosini che ha dimostrato ancora una volta di essere un signore, di quelli come lui se ne trovano pochi nel calcio attuale.

34 commenti su “Lo Schifo

  1. Grande grande grande Massimo Ambrosini.. trattato a pesci in faccia al momento del suo addio. Che era giusto, sia chiaro, ma é stato avvilente dal punto di vista umano. Ambrosini avrebbe meritato ben altro trattamento. Per fortuna ieri S.Siro gli ha tributato una parte di ció che gli spettava.

    É stato bello vederlo emozionato in mix zone dopo la partita.. ha detto che ci teneva ad esserci.. questa partita doveva chiudere un ciclo.. cosí é stato. Ciao Ambro, ultimo casciavit (cit.)

  2. Allegri ieri sera ha inserito Niang e Saponara,

    Allegri sbaglia sempre. Saponara doveva salvare la patria, era il nuovo Maradona. E invece ha le sue responsabilità sul secondo gol.
    Ma non ha importanza, la squadra è mediocre.

    Bene ha fatto Ambrosini a non partecipare allo sfascio, andandosene appena in tempo.
    Conserverò gelosamente la sua maglia, presa lo scorso anno volutamente proprio perché è stato l’ultimo Capitano.

  3. Be adesso avanti, prendiamocela con Saponara che non ha chiuso Joaquin.
    A parte che io avrei messo Matri, a quel punto…. comunque vabbè.
    Siamo tornati allo stesso punto come un anno fa giusto giusto.
    Incredibile.
    Solo che stavolta è peggio.

  4. L’anno scorso avevamo 14 punti…

    Saponara non si può giudicare per quei 4 minuti che ha giocato e specialmente in un contesto simile. A me domenica scorsa, anche se ha gipocato ugualmente pochissimo, mi aveva destato una buona impressione. Non che avesse fatto chissà che, ma quei due palloni che ha toccato “istintivamente” mi hanno fatto pensare che possa essere un buon giocatore.

  5. connesisone di merda -.-..by the way

    lasciando ad altri gente come Borja Valero e Giuseppe Rossi.

    Chi va a comprare a 12 milioni Matri, o in questi anni di pranzi e cene da Giannino ci ha portato solo scarti di altre squadre. Gli ultimi veri colpi sono stati Thiago Silva e Ibrahimovic

    per non parlare di rodriguez….
    gonzalo-borja-rossi la loro spina dorsale.mexès-dejong-balo la nostra.
    sicurezza-intelligenza-classe da una parte. forza&scemenza-grinta-classe&idiozia dall’altra.

    e thiago è arrivato grazie a Leo, mentre Ibra grazie a Raiola (e un po’ anche a Gianfranco. Fini s’intende)

    Grande Ambro.Era giusto non rinnovare, come con seedorf, dinho, nesta, gattuso, inzaghi…
    Ma è il MODO, ancora una volta, con cui la società AC Milan fa certe cose che proprio non ci sta e non ci può nemmeno stare.
    dopo sheva, kakà, silva&ibra vedo che non hanno ancora imparato a fare per bene le cose estive
    si vede che l’addetto alle public relations va in ferie finito il campionato..
    sarà mica milanello, la mascotte dello stadio? :seghino:

  6. Trovo comprensibile lo sfogo, non sarebbero umani né l’ottimismo né l’indifferenza in questo momento.

    L’aggettivo raccapricciante è azzeccato. Raramente ho visto il Milan giocare così male. Non quest’anno, nella mia vita. Non sto esagerando. Concordo pure sulla preoccupante apatia mostrata dalla squadra e dall’allenatore. Ieri sera mi è parso che non ci sia più fiducia reciproca e che si vada avanti perché si deve, non perché ci si crede. Ripeto quanto già detto ieri: una reazione simile a quella dello scorso anno è assai improbabile.

    Volevo spendere due parole su Saponara: è forte, credetemi. Purtroppo quando una squadra è strutturata male il singolo ne risente. Se poi è un esordiente…

  7. Se gioca Matri, è una pippa e bisogna mettere i giovani così anche se va male almeno li abbiamo provati. Gioca Saponara, ma no ci andava Matri perché dà più peso.

    Gioca Constant, prova Emanuelson terzino. Metti Emanuelson terzino, no non è il suo ruolo, non vedi che non lo sa fare?

    Metti Muntari, no, ci vuole Poli che è più bravo, poi metti Poli ma vedi che non copre come dovrebbe, rimetti Muntari ma no! Ci devi mettere Poli.

    Concedo anche che Allegri sia una capra, ma ogni volta è sempre così, qualsiasi cosa è fatta male.

  8. Fester e’ bollito punto e basta.
    A Gennaio andra’ dal suo amico Preziosi ad elemosinare il prestito di Ciccio Lodi e Kucka.
    Qui la situazione e’ piu’ grave di quello che si pensa, abbiamo 3 punti piu’ del Sassuolo, ce ne rendiamo conto ?
    Altro che Europa League, si rischia di lottare per la salvezza, questa e’ la dura e pura realta’.
    Io l’82 l’ho vissuto e vi posso assicurare che quando sei in queate situazioni, e’ molto difficile uscirne.
    Mercoledi prenderemo un’imbarcata storica, penso che trovero’ qualcos’altro da fare, non voglio assistere all’ennesimo scempio.

  9. Corrado, condivido totalmente.
    E aggiungo, questo è quello che succede quando fai un mercato rovistando tra parametri zero o esuberi vari.
    Non si scappa. 😥

  10. Ah, abbiamo un candidato fenomenale per il Premio ”Seghino, fai anche tu la partita della vita contro il Milan! – per poi tornare alla tua miseria calcistica”
    Ciani.
    Uno dei rigori più goffi di tutto il campionato.

    Chi ambirà al trofeo, il prossimo turno?

  11. Allegri azzeccò il primo anno. Ovviamente quell’anno i meriti andarono tutti a Ibra. L’anno successivo giungemmo secondi ed i demeriti, secondo il criterio dell’anno precedente, sarebbero dovuti essere di Ibra; invece no, colpa di Allegri. L’anno dopo arrivò terzo con una squadra smembrata e ridisegnata con pochi spiccioli, mostrando a tratti anche un buon gioco. Risultato straordinario ma niente, si è continuato ad insultarlo per lo scudetto mancato dell’anno prima. Quest’anno il disastro, finalmente ci si può scatenare: ovviamente si continua ad insultarlo per quello scudo mancato, per le interviste nel post partita e, udite udite, PER LE SCELTE DI MERCATO!!!

    Credo anche io che con lui siamo al capolinea, ma francamente, con questo allenatore si è andati oltre il ridicolo nelle critiche.

  12. Quotone per Marcovan…

    Lo striscione è eloquente e veritiero!

    Allegri non è sicuramente Capello nè Mourinho…

    Però raga, Zaccardo e Costant, non si possono vedere con la maglia del Milan addosso!!!

    Quando la palla arriva a uno dei due il pressing avversario stringe e 90 su 100 è palla persa…

    Se poi gli altri attorno sono quelli che sono, si salvi chi può…

    La colpa però è prima di chi quella maglia gliela fa indossare, poi di chi li fa giocare.

    Il mister sicuramente non è un carattere forte ma vi chiedo chi possa esserlo con la nostra dirigenza…

    Ancelotti non lo era, Leonardo ha risposto a tono ed è stato defenestrato al volo.

    Attualmente il nostro allenatore non può essere altro che uno yesman.

    È un dogma!

    Che il migliore in campo anche solo per grinta ed impegno sia Kakà dà la dimensione della pochezza della rosa.

    Indossare la magli del Milan è prima di tutto un orgoglio, un cazzo di onore, per Dio!

    Metà di questi non sa nemmeno cosa significhi “indossare”, figuriamoci l’appartenenza ad un club…

  13. Tra le altre cose, ma per dare una scossa a questi chi prendereste?
    Realisticamente, però…
    Non ditemi Di Canio, Sonetti o Sbirulino…

    Se tutti conveniamo che i problemi sono la scarsezza di Zaccardo, i piedi quadrati di Muntari ed il Q.I. Di Costant, come invertiamo la tendenza?

    La speranza è che recuperando tutti gli infortunati ed acquisendo un minimo di forma si arrivi in Europa league…

    Che amarezza…

    Ps non so se avete notato che è già pronto il ritornello per la prossima stagione:”negli ultimi 12anni il Milan ha partecipato per 11 volte alla champions”.
    Cazzo una volta quando si sbagliava una stagione si iniziava già a lavorare per sistemare la squadra…
    Adesso si lavora per preparare la minchiata da propinare ai tifosi…

  14. Carissimo Fede, bentornato, tutto bene ?
    Quello che continua a sciorinare numeri e cazzate varie, ormai ha stancato tutti, parlo di Galliani naturalmente.
    Se la voce che gira nelle ultime ore ( Maldini affiancato a Barbarella per la prossima stagione) e’ vera finalmente ce lo togliamo dai coglioni. Che vada a passare le sue giornate nelle cucine di Giannino!!!!

  15. Il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha avuto un colloquio con la figlia Barbara che, come risulta all’ANSA, ha chiesto al padre un deciso cambio di rotta nella gestione della società, notando che nelle ultime due campagne acquisti il Milan non ha speso poco ma male.
    qui.
    la lotta interna, che da due anni sta andando avanti, ora ha maturato il tempo per l’affondo. Merde.

  16. se esonerano allegri ci cucchiamo lo stramaccioni di turno, tassotti-inzaghi-costacurta-maldera-dolcetti-seedorf e compagnia.

    basterebbe uno che li caricasse come dei mohicani prima delle partite, e sarebbe già qualcosa.

    MA IL CAMBIO DI ALLENATORE NON SERVE AD UN CAZZO

    se non si manda via galliani. non serve ad un cazzo.

    e io spero ardentemente che lo caccino prima del mercato invernale,perchè questa squadra già disastrata di suo se subisse l’ennesima sessione di mercato del geometra potrebbe impegare anni per rimettersi in piedi…già matri e mexes ce li terremo sul groppone per qualche anno…poi c’è il rischio di bruciare definitivamente el sharawy e di vendere de sciglio…

    ecco perché io spero che più che cacciare la capra caccino via quel merdone del cravatta gialla.

  17. Credete che sia Galliani il vero problema del Milan? Nah.
    Imho questa dichiarazione di Barbarella è l’estremo tentativo della famiglia Berlusconi di scaricare la patata bollente.
    “Il mercato non ha seguito le indicazioni della presidenza”. Immagino SB da Arcore dire: “forte questo Messi, ti stanzio due milioni di euro, prova a prenderlo in prestito con diritto di riscatto del quarto del piede sinistro.”

    In ogni caso qualsiasi cosa comporti l’arrivo di Dio A.K.A. Paolo Maldini in dirigenza è positiva. Paolo è uno con le palle e che di calcio ne sa a piotte.

  18. Beh, è normale. La cosa sta bollendo da un po’, prima o poi esplode. Se la stagione sarà il disastro che sembra, quale occasione migliore per un repulsti? Dai, che Galliani debba passare la mano è talmente evidente che non ci sarebbe neanche da discuterne. Barbarella presidentessa mi va bene, a patto che riesca a tenere a freno gli istinti primordiali. Poi un DG competente che ristrutturi la società (Paolino? Perché no?).

    Adesso mi godo un po’ di buon calcio, c’è la Roma.

  19. La lady che nel mentre si fa trapanare da uno che frequenta la mia università. #MilfsGonnaMilfing

  20. Situation le colpe quando sei in queste condizioni, sono da suddividere tra tutti. Presidente, dirigenza, allenatore, giocatori, preparatori.
    Galliani senza dubbio ha fatto il suo tempo, passa piu’ tempo da Giannino che in via Turati…………

  21. Non giudico male Barbarella perché tromba. Anzi, tutti dovrebbero trombare, specie le ragazze graziose come lei. Ho trovato poco conveniente che, appena entrata in società per imparare il mestiere, la prima cosa che fece fu fidanzarsi con un dipendente.

    Nel frattempo il “nostro” Strootman l’ha messa.

  22. nelle ultime due campagne acquisti il Milan non ha speso poco ma male”??

    non poco???
    eeeeeeeeeeeeeeh?!?!?

  23. Non giudico male Barbarella perché tromba. Anzi, tutti dovrebbero trombare, specie le ragazze graziose come lei. Ho trovato poco conveniente che, appena entrata in società per imparare il mestiere, la prima cosa che fece fu fidanzarsi con un dipendente.

    già, visto che quel dipendente era un pompato che faceva andare più la terza gamba delle altre 2 messe insieme…
    poi credo la chiaveremmo tutti BB…

    ps: GRANDE FEDE x il tuo commentone!!!!

    Situation le colpe quando sei in queste condizioni, sono da suddividere tra tutti. Presidente, dirigenza, allenatore, giocatori, preparatori.

    l’importante è suddividerle con criterio 🙂

  24. alt. Fermi tutti. C’è stato un errore nella traduzione. Non è mai stato chieso un cambio di gestione aziendale, ma di filosofia aziendale. Del resto nella lingua Indù i due termini differiscono per l’apostrofo. Era facile sbagliare.

  25. Credete che sia Galliani il vero problema del Milan? Nah

    e chi è,braida?

  26. La qualità del centrocampo romanista, in particolare quello di Pianic è da lustrarsi gli occhi. Un buon Toro, ma senza la strepitosa prestazione di Cerci e un sonnellino di 15′ ad inizio secondo tempo della Roma, quest’ultima si portava a casa i tre punti.

  27. I romanisti devono stare calmi e concentrati, sia i giocatori sia i tifosi. Io tifo per loro per il primo posto vista la schifitudine tecnica del Milan (che a certi livelli non può arrivare) ed esistenziale del resto delle pretendenti allo scudetto. Dieci vittorie e un pareggio in undici partite sono un filotto su cui metterebbe la firma qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra del pianeta.

  28. L’anno scorso io ho fatto delle battaglie infinite su Bauscia sul tema Stramaccioni perché capivo da solo che con 1812186136 infortunati più qualche pippa non si andava da nessuna parte, ma almeno ritenevo normale sperare che un allenatore schierasse la squadra con un senso, con una logica, quantomeno ordinata e grintosa: che facesse da cagare lo sapevo da solo, tant’è che sono perfettamente cosciente pure della mediocrità attuale.

    Questo Milan è nella stessa situazione e cioè ovvio che non ha più i giocatori di un livello che fu, ma quelli che ci sono sono messi in campo male, si esprimono male, giocano tatticamente male, sono male pure di testa e di orgoglio, perché se fai fare alla Fiorentina torello senza partire con i calci sugli stinchi, allora sei a zero su tutto.

    E parliamo di un Milan a mio avviso parecchio superiore all’Inter e potenzialmente perfettamente in grado di giocarsela con la Viola (la Roma rappresenta qualcosa di non previsto).

    Insomma, è evidente che ci siano responsabilità a 360° e non è che un nuovo allenatore trasformerà Constant in Serginho, ma è altrettanto evidente che questo allenatore è un inadeguato “gestore” del gruppo e altrettanto evidente il fatto che sotto tutta la sua gestione il Milan non abbia mai espresso un bel calcio corale che prescindesse dal singolo, di conseguenza, senza alimentare una sciocca e puerile lotta contro o a difesa di Allegri, basta dire che il Milan di Allegri è al capolinea della sua gestione tecnica.

    Poi sul piano della gestione societaria e di quella relativa al mercato si possono fare altri discorsi che si intrecciano a quelli di cui sopra, ma non li cambiano.

  29. Ciao Matto. Però ora dovrò gettare l’acqua santa su quel nome orrendo che hai scritto!

I commenti sono chiusi.