15 4 minuti 10 anni

BALOImmeritato: non trovo altri aggettivi per catalogare il pareggio di sabato. Balotelli e Kakà, seppur a intermittenza, sono stati gli unici a giocare in maniera seria: mi sembrava di vedere disputare non una partita di campionato ma bensì la partitella del giovedi, poco sforzo in vista della gara importante. Era evidente infatti, a mio avviso, che il pensiero era rivolto all’imminente sfida decisiva di Champions contro l’Ajax. Allegri ci ha messo molto del suo nelle scelte iniziali che, pensando a mercoledi, lo portano a rinunciare da subito ad Abbiati (e fin qui ci sta) De Sciglio ed El Shaarawy che avrebbero invece avuto bisogno di giocare per preparare bene la gamba.

Credo che con la giusta concentrazione, che quando vogliono questi ragazzi trovano, il turno in coppa verrà superato considerando anche la poca qualità dell’avversario: non penso invece che opereremo alcuna rimonta in campionato anzi nelle prossime due sfide che precedono la sosta natalizia, soprattutto la prima contro la Roma, patiremo le pene dell’inferno: per come stanno giocando i giallorossi non so come potremmo competere; mi auguro che almeno coi cugini nerazzurri sfodereremo una partita di grande orgoglio, che secondo me con loro ce la possiamo giocare alla pari.

NIANG NOCE
Via, via!!

E poi arrivano le Feste: il mio desiderio ardente è che con con un pacco regalo bello infiocchettato Babbo Natale ci possa esaudire il desiderio di disfarci di Nocerino, Zapata, Muntari e Niang; ce ne sarebbero altri ma magari si cominciasse da costoro!

Questi giocatori qua sono totalmente inutili alla causa del Milan 2013-14. Nocerino non si è più ripreso dall’addio di Ibra ed è alla ricerca di una nuova identità da un paio d’anni; Zapata è un narcolettico ansiogeno, e ormai ogni palla che passa dalle sue parti non sai mai cosa potrebbe succedere; Muntari, noblesse oblige, non ha bisogno di presentazioni, mentre Niang a mio avviso è frenato dal fatto di giocare poco e in una squadra piena di difetti. Per lui penserei a una cessione in prestito: insomma, non è un fenomeno ma, soprattutto per quanto messo in mostra seppur a sprazzi l’anno scorso, un giocatore sul quale lavorare. Penso che se venisse impiegato in maniera continua in una piazza meno frenetica possa mettere in mostra il suo talento. In fondo farà 19 anni tra dieci giorni, io aspetterei a bocciarlo. Poi, certo, ha fatto lo stesso numero di gol in serie A di tutti noi redattori di Screw (a proposto, Buon Compleanno Blog!).

Stelle&Bidoni di sabato: due stelle a Marione che ci salva la faccia, una a Kakà. I bidoni sarebbero tanti ma dovendo scegliere, il meglio: tre bidoni a Nocerino, due a Niang e due a Zapata. Menzione negativa anche per Gabriel, Mexes che però ogni tanto ha dei sussulti e De Jong che comincia a mostrare segni di stanchezza. Ma han veramente giocato male tutti.

Aggiornamento S&B al 3/12/13

S&B

15 commenti su “Il pensiero alla coppa

  1. Io spero che si passi il turno solo per non giocare il giovedì…. Una squadra impegnata per la lotta della salvezza non può permettersi di sprecare energie il giovedì.

    P.S. Simpatico “Screwy” e le attrezzature che si porta dietro…

  2. Io non ricordo nemmeno come era il vecchio ider. Questo è definitivo?

  3. Una precisazione: il 10 ottobre è stato il compleanno di Screwdrivers, da cui è nato Screwdrivers 2.0 che compie gli anni oggi. Era il 2008, eravamo tutti più giovani.

    D’accordo su Niang. Secondo me non va bocciato con così tanta fretta. Potremmo pentircene, un giorno.

  4. Buondì…
    leggendo il post mi chiedo come mai la Juve che ha una partita ancora più fondamentele della nostra contro il Gala asfalta i suoi avversari di turno in campionato ed invece noi, a prescindere dalla qualità della rosa e dal risultato, dobbiamo entrare in campo senza la minima voglia di giocare, con l’alibi dell’ Ajax. Mah…se poi l’allenatore si presenta in conferenza dichiarando che l’obiettivo è riagguantare il terzo posto ti aspetti che i nostri entrino in campo con il coltello tra i denti ed invece, l’ennesima figura di merda contro una squadra che lotta per non retrocedere…

    balotelli
    kakà

    niang
    mexes
    nocerino

    allegri la panca della lazio è quai pronta

I commenti sono chiusi.