57 3 minuti 10 anni

Commentare le partite del Milan quest’anno si fa sempre più difficile, prima finisce questa stagione di merda e meglio è. Nessuno meglio di noi sa rivitalizzare squadre non al top, ecco così che l’Inter – che non vinceva una partita da diverso tempo – si aggiudica con gol di Palacio all’85’ il derby che chiude la giornata di campionato…

Per il primo derby con Tohir come presidente nerazzurro e Barbarella come amministratore delegato affianco a Galliani (ma ci sarà una scritta celebrativa per questo doppio ruolo? Tipo, non so: A.C. Milan, l’unica squadra al mondo ad avere due a.d.?) Allegri schiera titolare Saponara, torna Abbiati e si gioca con il modulo albero di Natale (Balotelli supportato da Saponara e Ricardo). Il Milan parte male ma dopo otto minuti di forcing nerazzurro è il Diavolo ad attaccare con più insistenza: conclusione di Balo in angolo al 7′, Handanovic in anticipo su Supermario all’8′, girata di prima sempre di Balotelli al 9′ alta di poco, tiro sporco di Kaká sul quale Handanovic non blocca (ma c’è fallo in attacco) al 10′, destro di Muntari a lato e un pallone buttato alle ortiche da Poli al termine di un’azione convulsa al 28′, tanto per fare degli esempi. I nerazzurri cercano di reagire al 15′ con pallonetto di Guarin ed un cross sconclusionato di Nagatomo al 23′, ma è soprattutto nei minuti finali del primo tempo che i cugini si ringalluzziscono: l’episodio clou è al 39′, quando c’è un intervento in area del Milan (Zapata su Palacio) da rigore…

L’Inter inizia al meglio anche la ripresa, ma la partita si farà poi più equilibrata. Handanovic si supera al 52′ su Balo, ci sono due corner per noi (al 63′ Campagnaro rischia quasi l’autorete per sventare una nostra azione) e c’è spazio anche per una bella girata di Supermario purtroppo smorzata. Il Milan risulta stanco e negli ultimi 20′ minuti l’Inter è più veemente: il salvataggio all’80’ di Abbiati su Palacio è solo il preludio al gol cinque minuti dopo per il definitivo 0-1. A nulla servirà il tridente finale con Balo, Matri e il rientrante Pazzini. In aggiunta. Muntari viene espulso e Balotelli ammonito…

CONSIDERAZIONI:

Ne ho i coglioni pieni, prima questa stagione finisce e meglio è. Come resuscitiamo noi i morti nessun altro potrebbe. Siamo a 5 soli punti dalla zona retrocessione, vedete voi…

57 commenti su “INTER-MILAN 1-0

  1. Concordo con Piscinin…
    Se Balotelli è il nostro problema nonc i rendiamo nemmeno conto della merda in cui siamo sprofondati…

    Amen. Se il problema fosse Balotelli allora sarebbe una pacchia.

    Qua abbiamo una squadra del cazzo, piena di gente scarsa, con un allenatore che ha perso il filo, non riesce più a trovare la quadratura del cerchio per colpa dello scarsume di cui sopra, della sfiga, della sua a questo punto incapacità a far fronte ad una situazione delicata come questa, la quale, va detto, è quantomeno incasinata.

    La figlia del presidente rincoglionito, che deve pagare trilioni di euro per condanne e processi e che ha una fottuta paura di finire in glaera, si è resa conto che il giocattolino Milan era utilizzato dal sig. Galliani per farsi i cazzacci propri, con procuratori e presidenti faccendieri tipo Preziosi ed ha deciso di intervenire. Ora il padre ha creato un mostro a due teste che guardano in direzioni opposte e ci troviamo con un allenatore già sfiduciato in partenza, poi ripreso e poi ancora sfiduciato, con un allenatore in arrivo che non ha mai fatto l’allenatore (anche se negli ultimi tempi lo sembrava, largo a sinistra a dirigere il traffico, fermo immobile nella sua mattonella)e che non si sa come, sta gestendo la fantomatica campagna acquisti per il prossimo anno.

    Ha ragione Boban.. il Milan ERA una società seria.. fermo restando l’amore per la maglia, la situazione è preoccupante ed incasinata che manco una soap brasiliana.. ho seriamente paura..

  2. C’è una lunga lista di problemi.
    Dire però che Balotelli, o Allegri, stiano dando il massimo, è comunque dire una cosa non vera.

  3. Magnificamente espresso, Betis…

    Alex, concordo, ma noto una tendenza a prendersela con questi due…

    In fin dei conti il mister con una squadra seria qualcosa di buono ha cavato, senza parlare dell’anno scorso dove ha compiuto un miracolo…

    Anche a me quest’anno sta piacendo meno e ieri in particolare non ha fatto i cambi con i tempi giusti. Però in cronache dicevano che due nostri giocatori avevano problemi e a centrocampo avrebbe potuto inserire Nocerino o Cristante che, con tutto il rispetto, mi fanno pensare mecojoni…

    Sul Balo dico solo che ultimamente come atteggiamenti sembra migliorato…
    Ieri ha subito almeno un paio di falli sui quali normalmente sarebbe impazzito senza fiatare e che, se avesse commesso lui gli sarebbero costati MINIMO il giallo…
    Poi perde palla sulla tre quarti avversaria per un fallo che ci può essere o meno è la colpa è sua se prendiamo gol 70 metri più indietro e sulla fascia opposta…

    Ribadisco: non sarà un fulmine di guerra, ma se davvero qualcuno pensa che sia lui il problema forse dovrebbe guardarsi meglio attorno perché in una squadra seria sono sicuro che la differenza la saprebbe fare…

  4. io credo che l’unica soluzione per uscire da questi problemi sia un cambio di proprietà . sul quale ovviamente noi tifosi non possiamo mettere bocca. anche se ho da ridire quando mi si dice che il presidente di una società di calcio possa fare tutto quello che vuole.

    fino a quando ci sarà questa proprietà non penso che si possa fare meglio di questa classifica. nel singolo anno si potrà raggiungere un picco miracoloso da terzo posto, ma la media sarà sesti, ottavi, decimi. gli ultimi anni siamo riusciti a stare al vertice secondo me soprattutto grazie a galliani. ma anche allegri ha fatto cose ottime, a parte quest’anno ovviamente. ora credo che non ci siano più margini, non resta che galleggiare.

    che per carità. c’è di peggio. abbiamo vissuto la B, figuriamoci se non sopporteremo qualche anno di metà classifica in serie A.

  5. sta gestendo la fantomatica campagna acquisti per il prossimo anno

    @Betis,
    dove l’hai letta questa cosa? fanno già riferimento a Seedorf?

I commenti sono chiusi.