28 5 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – Aspettando le 23 del “G-DAY”*

*G-DAY sta per Galliani Day, essendo che lui programma così accuratamente il mercato da fare la metà+1 delle operazioni nelle ultime 18-20 ore.

MERCATO – Dicevo appunto del G-DAY. Ebbene, oggi il nostro (ex)AD preferito ha fatto un sacco di regali a Pippomio per la primavera. Regali che erano ovviamente già preparati da tempo, ma aspettavano solo un segno tangibile di riconoscenza, cioè quell'”OBBEDISCO” detto da Pippo a proposito del rifiuto della proprietà al suo passaggio al Sassuolo. Parliamo del portierino di cui si dice un gran bene, tal Gori del Brescia, che arriva in comproprietà/scambio con Andrenacci (attuale portiere della primavera). Speriamo venga buono anche per la prima squadra in futuro, dato che ho letto notizie funeste… :tie: :tie: :tie:
Poi, come regalo, essendo un buono d’animo, gli cede Yaffa al Bologna e Medhoun allo Spezia. Il primo l’ho già sentito, il secondo no, spero che almeno Pippo abbia dato il suo assenso e non un altro “OBBEDISCO”, altrimenti tanto valeva fare scambio di panchina col vecchio mister della prima squadra.

saponaraIl mercato del Milan, ad ora, pronto ad essere sconfessato da qui a 12 ore consta di: Honda (già prenotato da mesi), Rami (già in prova da mesi), Essien e Taraabt. Essien lo conosciamo, Taraababababat meno. C’è chi ne parla come potenziale talento che deve esplodere e c’è chi lo denigra (ma leggendo chi è lo cagherei poco). Pare piaccia a Seedorf, anche se prob è l’effetto collaterale del tentativo di cedere Zaccardo oltremanica, dove invece finirà con tutta probabilità Armero.Vi starete chiedendo quel sia il progetto del G-DAY di quet’anno: beh, si chiama Biabiany. Idea spuntata copo che il giocatore ha rifiutato di andare in Cina al Guanz..Ghuan..Giùan..insomma, alla squadra di Lippi. L’offerta è così composta: cashoni (5-6 milioncini), il prestito di Saponara, e come omaggio per essere nelle prime 50 telefonate, Zaccardo. Il Parma rilancia chiedendo la metà rossonera di Saponara, cosa che non vorrebbero fare in via Aldo Rossi (siamo sempre noi eh, è dove sta CasaMilan ora).
Staremo a vedere, il colloquio è ripreso in mattinata dopo una notte che si speri porti consiglio.
come sempre, servirebbe un bel difensorone, ma noi continuiamo ad accumulare mezze punte, sperando che reggano il gioco di Seedorf per più di 30 minuti a partita.Vedremo con questo/i nuovo/i acquisto/i che succederà.

Le altre sono piuttosto attive, ma l’unico scambio eclatante potrebbe essere Hernanes all’Inter. Ieri è uscito un video del profeta che esce da Formello in lacrime, la moglie ha twittato che è perchè ama i giocatori. Secondo me è perchè si è accorto troppo tardi della cazzata che sta facendo. Ora Thoir, dopo le proteste dei tifosi laziali, essendo lui uno bellobuonoebravo che ascolta tutti, sta pensando di ridare indietro anche il profeta. Branca gli ha suggerito di aggiungerci Guarin per il disturbo.
La Juve prende Osvaldo ma non cede Vucinic, la Lazio prende Postiga, ma nessuno se lo caga, la Roma prende Toloi, poi Sanabria e Paredes (che però saranno in giro per l’Italia a giocare) e un primavera del Chievo. Il Napoli prende Ghoulam, Henrique e la tenta per Capoue. Gli investimenti che sembrano i più mirati sono proprio quelli di De Laurentiis, ma staremo a vedere.

NOTIZIE DELLA SETTIMANA – Poco o niente di eclatante in settimana dal mondo pallonaro, a parte qualche gossip sui gobbi. C’è stata la serata degli “Oscar del Calcio” italiani, dove ovviamente a farla da padrone è stata la Juve, ma c’è anche un piccolo pezzettino di Milan: De Sciglio è stato nominato miglior terzino sinistro del campionato scorso. Questa la formazione vincente: Handanovic, De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Maggio, Vidal, Pirlo (nominato miglior giocatore dell’anno), Borja Valero, Cavani, Balotelli, Di Natale. Miglior allenatore Conte, mentre il premio come miglior arbitro è andato a Rizzoli.
A questo link la cronaca della serata.

SPAZIO AGGIORNAMENTI (SEMI) LIVE:

11.00 Secondo quanto riporta gazzetta.it, ci potrebbe essere qualche movimento anche in uscita nel mercato del Milan: visti i tanti trequartisti in rosa, Robinho potrebbe infatti lasciare Milanello. Il mercato in Brasile resta aperto fino a marzo. (Milannews)

15.30 Trattativa col Manchester united per Nani, dopo che l’affare Biabiany col Parma sta sfumando causa il NO di Saponara e la,solita, differenza tra domanda ed offerta. (Milannews)

28 commenti su “PILLOLE DI MERCATO

  1. Io la butto lì: Sanabria salverà il Sassuolo.

    SASSUOLO
    Acquisti: Manfredini (Genoa, d.), Ariaudo (Cagliari, d.), Mendes (Parma, c.), Rosi (Parma, p.), Sansone (Parma, c.), Ricco (Casalgrandese, f.p.), Biondini (Genoa, p.), Fiorini (Reggiana, p.), Meneghinello (Carpi, f.p.), Marzorati (Modena, d.), Sanabria (Barcellona, p.), Brighi (Torino) e Floccari (Lazio)
    Cessioni: Laribi (Latina, p.), Gomes (Delta Porto Tolle, p.), Rosati (Fiorentina, p.), Rossini (Parma, p.), Schelotto (Inter, f.p.), Valeri (Ternana, d), Boschi (Bologna, p.)

    No, dico: Sansone dal Parma, Brighi dal Toro, Floccari dalla Lazio e soprattutto Sanabria.
    Che è quello che ha letteralmente distrutto la nostra primavera in Youth CL.
    Senza contare il puntellamento della difesa con Manfredini, Ariaudo e Marzorati, e i rinforzi a centrocampo con Rosi, Biondini e il già citato Brighi.

    Bravo Squinzi.

  2. Amelia…

    Alcuni dicono che Seedorf voglia confermare Saponara, altri danno per fatta la cessione ai Parmensi…vedremo stasera (finalmente, dico io, non se ne poteva più).
    In ogni caso mi pare che il modulo vada delineandosi
    Abbiati – 4 difensori – vuoto – cinque mezzepunte scelte tramite estrazione casuale – Balo.
    Siamo a posto così.

    Mi pare un mercato in puro Galliani-style. Caotico, dispendioso, teatrale, sostanzialmente avulso dai bisogni della rosa (portiere, terzino sinistro vero…eccetera), che va anzi a peggiorare i punti critici della situazione. Ovvero monte ingaggi, rosa monstre, spogliatoio pieno di teste calde.
    Con l’immancabile ed onnipresente Giannino a far da sfondo.
    Proprio quello che voleva Barbara, no?

    Speriamo sia l’ultimo colpo di coda, aspettiamo l’estate per ”fare la rivoluzione”, questa volta davvero, non scherzo.
    Come io aspetto lunedì per iniziare a smettere i carboidrati, questa volta davvero, non scherzo.

    Post Scriptum
    Il Mercato degli Altri
    – Osvaldo, non ha ancora firmato e già lo stanno pompando che pare il prossimo pallone d’oro. Chiaramente nessuno fa notare che questo è peggio di Balotelli e financo Cassano (a livello di testa e spogliatoio) senza avere il loro talento. Su sei mesi in Inghilterra, ne avrà saltati la metà tra risse coi compagni e squalifiche.
    Leggo che lo han ceduto per 400.000 euro (il riscatto a 18 milioni spero sia obbligatorio…) cioè gli inglesi quasi pagano loro per liberarsene. Mah.
    – Hernanes, niente da dire…tra due anni arriverà al Milan. Giusto in tempo per la pensione…
    – Sabatini ovvero il genio dei giovania poco prezzo – dicono. Che sia bravo non lo nego, ma stando a quanto dice il Barcellona, ad esempio Sanabria vale 4,5 milioni SUBITO + tanti bonus da arrivare ad un totale di 12 MILIONI.
    Per un primavera, ci rendiamo conto?

  3. Darko
    Sanabria è così forte da valere 12 milioni? (lo spero per il Sassuolo, ma mi sembra una cifra folle lo stesso)

  4. Pirlo miglior centrocampista dell’anno. Infatti la Juve senza di lui sta soffrendo le pene dell’inferno…

    Del video di Hernanes mi ha fatto ribaltare: “Nun te ne annà, Profè!!

    Il mercato del Milan è per una volta vivace e sembra avere una sua logica, nel senso che, come caratteristiche dei giocatori (quasi tutti offensivi) va chiaramente incontro al progetto tattico del tecnico.

    Però lo trovo un mercato indecifrabile. Smentisce come al solito i buoni propositi precedentemente espressi (largo ai giovani, anima italiana eccetera eccetera), penso che Essien sia finito e che Honda non sia granché. Per contro Taarabt e Rami mi incuriosiscono e Biabiany, sempre che arrivi, credo sia adattissimo al progetto clarenziano.

    Boh, potrebbe funzionare oppure no. Non sono un profè. Per certo so che è sempre tutto quanto nelle mani del caso. La scommessa ci sta, ma dev’essere l’eccezione, non la regola. A prescindere dal successo che questa sessione avrà, l’AD settantenne deve comunque andarsene in pensione.

  5. Dimenticavo: come sempre non riusciamo a cedere nessuno a titolo definitivo; poi insomma, va bene il progetto clarenziano, ma là davanti siamo oggettivamente troppi.

  6. Riepilogando:
    RAMI = panchinaro sicuro
    HONDA = panchinaro probabile
    ESSIEN = ballotaggio con Monto e Dejong per 2 maglie
    TARABT = titolare (spero solo fino al ritorno di El Shaarawi)
    BIABIANY = titolare per mancanza oggettiva di alternative

    E soprattutto continuano ad arrivare solo giocatori INUTILI, MEDIOCRI e/o DISADATTATI.

    Spero veramente che sia l’ultimo mercato di Galliani

  7. Ostia, non avevo notato che cazzo di rivoluzione ha fatto il Sassuolo.. ha cambiato mezza squadra e l’allenatore… qualche errore in partenza c’é stato allora. Se non altro non é mancata a Squinzi la voglia di ammetterlo e di provare a metterci una toppa. Lodevole.

    Tornando a cose nostre, stamattina ho acceso un cero alla madonna sperando che Robinho venga venduto in Brasile. Per il resto mi pare un mercato funzionale alle esigenze del mister… mezzepunte e laterali a go go… come se non ci fosse un domani. Restano aperti i problemi relativi al portiere, al terzino sinistro vero, dato che Emanuelson sarebbe uno dei famosi 7 che giocheranno dietro le punte, nonché, dico io, di un altro difensore centrale. Il migliore che abbiamo per me resta Mexes… ma viene panchinato. Se vogliamo giocare con Bonera/Zapata e Rami, non mi pare una grande cosa.

    Relativamente al terzino sinistro, sottolineo che é stato fatto un tentativo per prenderlo con Armero… solo che Constant ha rifiutato. Ma anziché virare su un altro, se ne sono sbattuto la minchia. Probabilmente per non appesantire il monte ingaggi, creato dal re del mercato, il quale, dovrebbe dimettersi stanotte a mezzanotte.

  8. … e comunque è arrivata l’abituale “brusca frenata”. Pare ci siano problemi per Biabiany. Spero sia perché ci stiamo rifiutando di cedere la seconda metà di Saponara.

  9. Darko
    Sanabria è così forte da valere 12 milioni? (lo spero per il Sassuolo, ma mi sembra una cifra folle lo stesso)

    Se il riscatto di Osvaldo è 18 milioni, allora 12 son pure pochi.

    Sanabria è veramente bravo, ma è da valutare in un campionato serio.
    Come dicevo, ha giocato nella youth league (a cui partecipa la “primavera” del barcelona, gli under 20), ma spesso è stato convocato nel Barcelona “B”, quello che gioca in segunda division, e ha fatto 3 gol in 10 partite. Persino Vilanova spesso l’ha fatto allenare con la prima squadra, l’anno scorso.
    Ed è già stato convocato in nazionale maggiore paraguayana, esordendo contro la Germania.

    E’ un ragazzino del 1996: tra un paio d’anni questo può far vedere i sorci verdi a tutti.

    http://www.youtube.com/watch?v=Nu087itqcuE

  10. Tornando al Milan, faccio notare l’abbondanza di giocatori “esotici”.

    Dall’Africa del nord abbiamo Taarabt e Rami (marocchini) ed El Shaarawy (egiziano).
    Poi aggiungiamo Constant (Guinea), Essien, Muntari e Balotelli (Ghana).

    Se a questi aggiungiamo i sudamericani Zapata (Colombia), Emanuelson (Suriname), Robinho (Brasile) senza dimenticare il mister Seedorf (anche lui Suriname), diciamo che il Milan è molto probabilmente la squadra più amata dalle donne…

  11. Darko
    Allora è un attimino diverso – pur costosissimo.
    pensavo fosse veramente solo un ”canterano”, un primavera. Se dici che ha già giocato coi grandi, posso capirlo un pò meglio.
    Resta il fatto che ”giovani che costano poco” nel suo caso mi pare fuorviante.

    Ammassare così tanti trequartisti e mezze punte avrebbe un senso solo col panchinamento coatto di Robinho – per allontanarlo da Milanello – e Kakà – per farlo rifiatare nelle partite ”minori”.
    Speriamo.

  12. il barca non scarica giovani forti….

    per il resto,aspettiamo. mancano poco più di nove ore alla fine dell’ultimo mercato di galliani.

  13. Sempre strepitoso il Demone. Quando lui ci vinceva il triplete facendo catenaccio andava benissimo, se lo fa una squadra bisognosa di punti e meno ricca e forte della sua allora si turba.

  14. per il resto,aspettiamo. mancano poco più di nove ore alla fine dell’ultimo mercato di galliani.

    vorrei avere la tua stessa fiducia in questo senso…
    secondo me il 31 agosto ci ritroviamo di nuovo tutti qui a bestemmiare dietro cravattagialla…

  15. Biabiany saltato (pare)

    ma soprattutto…

    ” Abate e de Sciglio assieme?
    De Sciglio molto meglio a destra che a sinistra, Abate rimane una garanzia…vedremo…”

    Clarence, ripetiamo tutti assieme
    EMANUELSON A SINISTRA NO!
    EMANUELSON A SINISTRA, PROPRIO NO!

  16. Biabiany, sempre che arrivi, credo sia adattissimo al progetto clarenziano.
    …Dimenticavo: come sempre non riusciamo a cedere nessuno a titolo definitivo

    e infatti Biabiany non arriverà. meglio uno sconosciuto e problematico Taraabt, magari il nome esotico attirà + nel marketing -.-
    Che non riusciamo a vendere nessuno mi sembra logico.fan talmente schifo che nessuno li vuole!!!

    Il Sassuolo ha fatto una bella campagna di rafforzamento, aggiungendo esperienza ai giovincelli che ha. Vedremo se adesso, tra nuovo allenatore e nuovi giocatori, riuscirà a trovare subito l’amalgama giusta…
    La Juve non riscatterà mai Osvaldo. non a 18mln almeno. Hanno accettato questa cosa perchè il prestito era a poco, poi la rispediranno indietro (salvo numeri tra ritorno+mondiale) e al massimo tenteranno di prenderlo x 10-12 mln,non di più.
    Il problema sarà x la Nazionale, se non torna Rossi.questo può essere il Giaccherini del 2014. Ignorato in Inghilterra, mette il bianconero ed ha in omaggio il pass nazionale

  17. de sciglio è l’unico in squadra che crossa. vogliamo privarci dei suoi cross ora che è tornato pazzini?

    primo.secondo….emanuelson è più scarso di abate?

    come già detto in precedenza,sacrificare desciglio per abate è un delitto…per cui desciglio a destra…e a sinistra chi capita.

    peccato aver perso biabiany,sarebbe stato l’unico attaccante veloce della squadra,li davanti ormai abbiamo solo bradipi.

  18. La replica di Allardyce: “Non potrebbe fregarmene di meno”

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    :suca: :suca: :suca:

  19. Oggi Clarence ha detto “puoi avere anche i 4 migliori difensori del mondo ma se non difendi di squadra prendi gol”..
    Secondo me è una mezza minchiata.

  20. Mettere a sinistra ”chi capita”, come suggerisce lo Zio, espone poi a prestazioni come quella di Verona, dove Romulo pareva un’ira di Dio, o Sassuolo, con Brardi che ha fatto quel che ha voluto. O con l’Udinese, dove il terzino sinistro ha causato un rigore idiota.
    Tra una coppia Bravo-Idiota e una coppia Bravino-Bravo.ma.sacrificato preferisco sempre la seconda.

  21. il barca non scarica giovani forti

    … beh … Fabregas (non quell’altro là 🙂 ) non è propriamente una pippa …

  22. Oggi Clarence ha detto “puoi avere anche i 4 migliori difensori del mondo ma se non difendi di squadra prendi gol”..
    Secondo me è una mezza minchiata.

    sparati olgettina,e ringrazia il Dottor Berlusconi per lo sfarzoso mercato invernale.

  23. a proposito di mercato invernale:

    ci è rimasto sul groppone mexes
    ci è rimasto sul groppone muntari
    ci è rimasto sul groppone robinho
    ci è rimasto sul groppone constant

    le 24 mensilità di cui sopra le vogliamo detrarre dalla buonuscita di quella merda di crapa pelata bastarda?

  24. sparati olgettina,e ringrazia il Dottor Berlusconi per lo sfarzoso mercato invernale.

    Zio forse non hai capito che se morisse domani lui insieme al suo Dudù io organizzo il pulmino per andare a festeggiare.. ahaha

  25. Infatti Zio. Mi sa che hai preso un granchio su Situazione.

    Però secondo me Clarenzio non ha detto una minchiata. Ha ragione. Se non difendi di squadra, i grandi difensori ti possono aiutare a sfangarla in una partita ogni tanto, ma non troverai mai la continuità di risultati, che è poi quella cosa che ti fa vincere le grandi competizioni.

I commenti sono chiusi.