18 4 minuti 10 anni

Venerdì sera si è chiuso il mercato di Gennaio, forse l’ultimo dell’era Galliani. A Milano sponda rossonera sono arrivati quattro volti nuovi. A dir la verità uno era già a Milanello da mesi ad allenarsi con la squadra e uno sapeva già di arrivare da settembre, quindi di veri colpi di mercato a Gennaio ne sono stati fatti due.

Se resteranno per anni e faranno la storia dei rossoneri, oppure torneranno al mittente tra sei mesi (per i prestiti) o al massimo se ne andranno tra un anno lo sapremo solo tra qualche tempo, intanto andiamo a vedere chi ci dovremo “sorbire” in campo nel girone di ritorno.

Più seghino dei nostri non può essere
Più seghino dei nostri non può essere

Il primo neoarrivato è già conosciuto, arrivato dal Valencia in prestito qualche mese fa, si è allenato con la squadra già da molto prima di poter giocare. E’ il franco-marocchino Adil Rami, difensore centrale di 190 cm per 88kg, che ha già esordito con la maglia rossonera. Sembra sicuramente meglio di quelli che abbiamo in rosa, ma rispetto a Zapata, Bonera e Mexes non è difficile fare meglio. Con Mexes ad Euro 2012 ha formato la coppia titolare della nazionale francese e probabilmente lo stesso capiterà ai prossimi Mondiali brasiliani. Rami è del 1985, quindi non giovanissimo, ma nemmeno uno a fine carriera. Penso che lui sia l’acquisto più utile di tutti e quattro, ci permette di panchinare Bonera o Zapata, o entrambi se gioca in coppia con Mexes e forse aggiunge un po’ di qualità al reparto difensivo. Ripeto, non che ci volesse molto coi difensori che abbiamo, però è già qualcosa. Arriva dal Valencia con la formula del prestito con diritto di riscatto, speriamo che non faccia la fine di Aquilani.

Honda
H1ONDA

Il secondo a vestire la maglia dei rossoneri è il giapponese Keisuke Honda. Corteggiato dal Milan per anni, doveva arrivare già a settembre, ma alla fine si è fatto a gennaio, quando è stato preso a costo zero. E’ un trequartista che può giocare in tutti i tre ruoli del campo, ha grande tecnica, ma per ora si è visto abbastanza lento, nonostante abbia giocato fino a dicembre con lo Spartak Mosca, quindi dovrebbe essere abbastanza in forma. Il suo acquisto aggiunge qualità, per via della sua buona tecnica, se inizia a capire di dover tornare anche a difendere potrebbe essere veramente utile, se è uno di quelli che quando perde palla poi non torna, allora non serve a molto, visto che le nostre difficoltà arrivano proprio in fase difensiva.

Il tipico colpo alla Galliani
Il tipico colpo alla Galliani

A centrocampo invece nei giorni scorsi è arrivato un parametro zero tipico dell’era Galliani. Ha più di trent’anni, ha dato il massimo nelle squadre in cui ha giocato ed ora è in fase calante. Speriamo per noi che sia all’inizio della fase calante e non alla fine. Si tratta di Essien, ex centrocampista di Real Madrid e Chelsea, voluto dal demone di Setubal a Londra quest’anno, ma poi accantonato quasi subito e spedito a Milano a Gennaio. Il suo acquisto ci permette di panchinare il suo connazionale Muntari, e già questa è una cosa buona, poi corre e recupera molti palloni, e infine ultima cosa, ma non meno importante delle altre, ha permesso a Nocerino di andare a Londra, sponda West Ham, e di non calcare più, per ora, il campo di San Siro. Non lo reputo un acquisto utile al 100%, mi riserbo di valutarlo più avanti, anche dopo aver compreso la sua condizione fisica, su cui alcuni hanno sollevato dubbi.

"Perchè?'"
“Perchè?'”

L’ultimo acquisto è quello più “misterioso”, nel senso che non si è capito cosa l’abbiamo preso a fare. Appena arrivato Seedorf aveva detto che avremmo potuto prendere Jorginho, ma che le priorità in questo momento erano altre. L’ex gialloblù si è accasato a Napoli, e noi dopo nemmeno due settimane siamo andati a prendere Taarabt. Ventiquattrenne marocchino, dotato di grande tecnica e a detta di tutti talento inespresso e grande testa calda. Sicuramente sarà funzionale al modulo di Seedorf, e magari esploderà da noi, permettendoci poi di venderlo a Barça o Real Madrid, facendoci una ricca plusvalenza, però per ora l’unica domanda che mi viene in mente è: Perché?

 Non è un nuovo acquisto, ma dovremo abituarci a vederle. Sono le possibili nuove maglie del Milan 2014/2015, anticipate da PassioneMaglie.it, che le ha ricevute da un anonimo benefattore. La prima non è da Milan, righe di diverso spessore, bottoni visibili, sembra una maglia del pigiama. La seconda invece sembra la versione bianca della terza di qualche anno fa, completata dalla banda rossonera in fondo che è bruttina e inutile, visto oltretutto, che il regolamento prevede di mettere la maglia nei pantaloncini. La terza invece da oro passa a giallo vomito, incommentabile. Il mio giudizio per ora è negativo, poi aspettiamo di vedere se sono veramente queste e come staranno indosso ai giocatori, però per ora fanno abbastanza schifo. A voi i commenti.

Milan 2014
Prima maglia
Milan 2014 seconda maglia
Seconda maglia
Grazie a Passionemaglie.it per le foto
Terza maglia

18 commenti su “I nuovi Rossoneri

  1. Ieri sera Rami ha fatto benissimo. E’ un omone grosso che ne ha un’idea (d’altra parte il curriculum non è male).

    BradipHonda è già l’idolo di Betis. Le premesse sono orrende a dire il vero, la puzza di pippa è intensa. Ieri sera ha saltato in dribbling non mi ricordo chi, ma, percorsi due metri, lo stesso nonmiricordochi, comunque non Usain Bolt, lo ha raggiunto e gli si è ripiazzato comodamente davanti.

    Taarabt l’ha suggerito Briatore (e a noi il Camisa, quello di Morganella, ricordiamolo). Questo è il metodo-Galliani, dopotutto. Non conosce nessuno ma accetta suggerimenti. Comunque aspettiamo di vederlo all’opera, magari spacca (anche se ne dubito).

    Essien presenta tutti i sintomi dell’ex calciatore. Previsione personale: qualche scampolo di gioco. Altro acquisto gallianesco.

    Dimentichi Petagna, che abbiamo praticamente pagato 12 milioni ed era già nostro. Un capolavoro.

  2. Pato l’ha rovinato Allegri(cit.)

    Un ex giocatore, se ne sono accorti anche in Brasile.

  3. Rami pare non essere male, nel senso che non è peggio di bonera o zaccardo, ma nemmeno paragonabile ai suoi predecessori illustri (nesta&thiago)..staremo a vedere

    Mexes e Rami hanno le stesse caratteristiche.

    cioè?bonera cos’ha di diverso?che è più :seghino: ? 😀

    E’ un trequartista che può giocare in tutti i tre ruoli del campo

    già su questo avrei da dire.Honda può giocare al centro, stop.

    ESSIEN se sta bene fisicamente è un buon acquisto. Mou o ha voluto al Chelsea la PRIMA VOLTA che ci è andato..quest’anno se l’è riportata quasi più per riconoscenza, ma è sempre stato semi-rotto.

    L’ultimo acquisto è quello più “misterioso”, nel senso che non si è capito cosa l’abbiamo preso a fare

    ahahahahah
    meglio jorginho di Kebabt!!

    PETAGNA ogni ha fatto doppietta con la primavera (4-2 al chievo secondo in class.).con un bomber così pippo può puntare in alto, specie se gli lasciano anche Cristante, che vedendolo giocare coi pari età, mi sembra il ragazzino di 15anni che all’oratorio gioca contro quelli di 6-7 che gli arrivano all’ombelico…
    il nuovo portierino preso dal Brescia ha fatto delle belle parate, ma i due gol presi sono seghinate sue. promosso, ma con riserva

  4. ah, sulle maglie: la prima è oscena, tra le strisce e i bottoni..
    la seconda è la solita + la cagata delle strisce in basso
    la terza sembra quella del portiere..
    VOTO MARKETING: 8 (trentesimi)

  5. Se non sbaglio, a luglio Essien è tornato al Chelsea semplicemente perché era finito il prestito al Real Madrid, mi pare.

  6. … mi rifiuto di credere che quelle siano le nuove maglie … fanno ribrezzo 😕

    Sui nuovi:
    – Rami – Concordo con chi afferma che in confronto agli attuali compagni di reparto potrebbe essere il migliore (concetto che esprime chiaramente quale sia l’attuale livello del reparto stesso). Poi c’è da sperare che la fama da piantagrane che si porta appresso venga smentita nei fatti.
    – Essien – Bocciatura filosofica. Nel senso che conferma la sciagurata filosofia gallianesca di pensare esclusivamente all’immediato presente puntando su scommesse per lo più azzardate. Essien è sul viale del tramonto, non gioca da un pezzo e ha un ginocchio ballerino … se in questo anno e mezzo ci darà saltuariamente una mano senza fare troppi danni potremo ritenerci soddisfatti. Programmazione questa sconosciuta …
    – Honda – Le premesse sono poco incoraggianti … teoricamente dovrebbe elevare il livello tecnico del gruppo, vedremo col tempo se la teoria troverà riscontri nella pratica.
    – Taarabt – Incognita assoluta, prevarrà il genio o la sregolatezza? … di certo si tratta dell’ennesima scommessa.
    – Petagna – Sull’operazione “fuori-Petagna-dentro-Matri-per-dodicimilioni-fuori-Matri-gratis-dentro-Petagna” stendo un velo pietoso … dovrebbero scalare la futura minusvalenza dalla liquidazione del gobbo brianzolo …

  7. Le maglie sono una cosa vomitevole.

    Il Napoli di Jorginho sta affondando a Bergamo: 3 perozze, i bravissimi viola ieri le hanno buscate a Cagliari e la Lazio sta vincendo senza il Profetanunteneannà, a Catania partita show.

    Le impiccagioni le rimanderei a fine stagione.

  8. Il Napoli Jorginho l’ha messo in campo quando stavano sul 3-0, Ghost. Benitez, che ormai un po’ d’esperienza con l’Italia dovrebbe averla, non ha ancora capito che sti campi di provincia sono rognosi – Bergamo, per giunta – e che panchinare troppa gente per farla rifiatare è pericoloso.

    Ieri la vittoria sarebbe stata d’oro, saremmo stati a -13 dal Napoli con lo scontro diretto (seppur in trasferta) alla prossima.

    Invece:
    -15 dalla Champions League
    -6 dall’Europa League
    +12 dalla B.

  9. Il Napoli Jorginho l’ha messo in campo quando stavano sul 3-0

    lo sapevo Corrado, stavo seguendo Diretta gol. Ero in modalità semitroll-on. 8)

  10. Il Milan per giugno ha il suo nuovo portiere. La società rossonera, infatti, ha raggiunto l’accordo con Michael Agazzi, portiere ex Cagliari adesso al Chievo. Per lui, soltanto sei mesi di contratto in gialloblu e dunque la possibilità di firmare sin da subito con un altro club in vista della prossima stagione. E Agazzi ha scelto il Milan, che nei prossimi giorni formalizzerà e depositerà il contratto.

    http://gianlucadimarzio.com/senza-categoria/agazzi-milan-ci-siamo-intesa-raggiunta-la-situazione/

  11. Per i nuovi arrivati, fino ad ieri neanche Rami mi era piaciuto. Diciamo che è il meno :seghino: degli altri centrali.

    Di Honda ho già scritto nell’altro post, condivido il nomignolo di Betis.

    Degli altri due non so cosa dire, temo che le vocine su Essien possono essere vere e per Taarabt faccio tornare Mosca dall’altro mondo: Taarabt chi???????

    Le maglie vomitevoli e non fanno bene alla mia gastrite….

  12. Era un po’ che non davamo un’occhiata alle parole chiave che talvolta possono portare a noi… :rotfl:

  13. Visto che parliamo di maschioni sportivi e con la mania della cura del corpo e che siamo spesso scurrili, non mi meraviglio più di tanto.

    Mi meravigliio delle QUATTRO ricerche sulla maschera di Tutankhamon. 😯 😯 😯

  14. ahahhahahaahhahahaahh
    queste statistiche fanno spisciare!!

    Agazzi..Agazzi…io preferirei MArchetti, almeno è sicuro che frega il posto ad Abbiati..con questo non si sa…

    Pessimo Napoli oggi, come pessime le difese di catania e livorno..e il sassuolo, 3 punti nell ultime 7 partite,inutile dire con chi :rosik: :rosik: :rosik:

  15. Il Napoli ha preso tre gol per tre seghinate da Nobel per la Pippa … prima Reina, poi Inler e infine unochenonsochisia … mi pare che i seghini abbondino ben oltre Milanello …

  16. e il sassuolo, 3 punti nelle ultime 7 partite, inutile dire con chi

    … ti correggo, 3 punti nelle ultime 8 partite … con 6 reti realizzate, oltre alle 4 al Milan un’altra di Berardi su rigore e quella di Floro Flores di oggi. In considerazione di ciò mi pare che possa prendere corpo l’ipotesi che con il Sciasciuolo la squadra abbia voluto esonerare il caprùn …

I commenti sono chiusi.