compra vendita mercato
9 5 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – Chi comprare per chi compra (o non vende) il Milan

Mi allaccio al post di ieri di Darko, dove si parlava della vendita del Milan, smentita da Fininvest.
Oggi vediamo chi potrebbe (o dovrebbe arrivare) per dare una sistemata a quesa squadra, ruolo per ruolo. Mettiamo di avere a disposizione budget per 2-3 colpi (diciamo un pelo più di quello attuale) e per 5-6 (diciamo livello Napoli). Chi comprereste voi?

ABBIATIPORTIERI – Dovrebbe restare Abbiati, magari come secondo d’esperienza. Amelia probabilmente se ne va, mentre Gabriel verrà mandato in prestito. Si è parlato di Agazzi a parametro zero, ma anche di Perin e Marchetti. Voci anche su Ruffier, strano nessuno butti i nomi di JC e Casillas…

Prendere Agazzi vorrebbe dire prendere un altro portiere mediocre, ma più giovane. Quindi o si investe su Perin, oppure Marchetti per qualche anno in attesa di Gori dalla Primavera. Crediamoci al biondino che difende i pali di Inzaghi!

..

ramiDIFENSORI – Verrà riscattato Rami, quasi sicuramente, mentre a fare le valigie probabilmente saranno Mexès e Zaccardo, mentre Emanuelson sembra stia riuscendo a salvarsi il posto. Dubito tengano Silvestre, ma invece Bonera e Zapata mi sa che ci toccano anche l’anno prossimo. Dubito vendano anche Abate, salvo che lo chieda lo stesso biondo vista la praticamente sicura panchina dovuta alla presenza di De Sciglio a destra.

I giornali parlano poco di difensori, salvo buttare là ogni tanto un terzino sinistro, l’ultimo nome della lista è Coentrao, ai margini nel Real. Credo serva un primo centrale, intendo uno davvero forte, cui affiancargli Rami. Da tenere Zapata e Bonera? Bah, sarebbe forse meglio recuperare Mexès, ma credo ormai la frittata sia fatta..Sui terzini continuo a preferire Abate ad Emanuelson, ma DeSciglio-Coentrao sarebbero una bella coppia. Dalla primavera l’unico mi sembra Tamas, il terzino sinistro, ma non ancora da TOP serie A..Vabbè, ma nemmeno noi siamo da TOP…

cristanteCENTROCAMPISTI – Qui si fa complicata. Consideriamo a centrocampo i due mediani e le mezzali adattate al ruolo di trequartisti nel modulo di Clarenzio. De Jong sarà confermato, Essien ha contratto fino giugno 2015, anche se a Seedorf sarebbe piaciuto Fernando del Porto. Pare vada al City, quindi si dovrà accontentare ancora una volta di Muntari. Resterà Poli, sarà l’anno della svolta (spero) per Cristante, mentre di quelli in prestito (Nocerino incluso) spero trovino sistemazione lontano da Milanello.

Della primavera prospetti interessanti sono Benedicic e Modic, ma credo resteranno ancora un anno da Inzaghi (o chi allenerà la primavera), quindi chi si compra? Voci interessanti non ce ne sono, e purtroppo nemmeno colpi ad effetto, salvo che cravatta gialla tiri fuori una delle sue sorprese…

elsha baloATTACCANTI – Abbiamo una batteria di trequartisti e punte mooolto interessante. Il vero nodo sarà vedere chi tra i due della foto accanto resterà a fine agosto. Balo è cercato dall’Arsenal, ma soprattutto, la mina vagante Raiola. Elsha era molto ricercato l’estate scorsa, mentre quest’anno complice l’infortunio ha visto poco il campo e di conseguenza poco il mercato. Poi ci sono Honda, Kakà, Taarabt (che dovrebbe venir riscattato), Saponara, Pazzini, Matri, Petagna, Robinho.

Matri potrebbe partire (ma chi lo vuole???), idem Robinho (Braaaasiiiiiiiiiiiil, nannaranannanarannaaa brasiiiil) Petagna potrebbe andare in prestito (ma spero resti e guadagni esperienza e minuti), idem Saponara. Pazzini resterà, idem Honda e Kakà, fino a fine contratto. Nuovi acquisti? Non so, pare che non ci siano elezioni in vista, quindi niente colpi mediatici. Ma non si sa mai, per qualche abbonamento in più, magari qualcuno arriva.

Tra primavera e prestiti (compreso Niang) ce ne sono in giro di ragazzi: Ganz, Comi e compagnia bella però, credo finiranno ancora in giro per prestiti. Magari potrebbe trovare spazio il Pina Pinato, come ala o come terzino magari, visto che la corsa ce l’ha e i cross li sa fare…
Ma ci credo poco. E se foste voi l’AD del nuovo proprietario?Se vi mandasse a fare la compra al mercato chi portereste a casa??

OMAGGIO: regalo due indizi.
Questo elenco è dei principali calciatori che a giugno sono svincolati. Alcuni già piazzati (Lewa, Vidic, Diego), altri no..
– A giugno andrà in pensione uno strumento tipicamente italiano: la comproprietà. Il giocatore X è della squadra A, a metà con la squadra B e magari gioca in prestito con la squadra C. Dico finalmente, può essere un buon passo per adattarci all’Europa e trovare un modo SERIO di valorizzare i giovani.

9 commenti su “Compra-LI, sono in vendita

  1. Le Elezioni ci sono il 25 maggio: Europee, Regionali e Comunali. Data troppo precoce per qualche colpo mediatico quindi al limite solo promesse e tra queste l’immancabile CR7.

    Come portiere a me piace Perin, ma ho timore che possa poi subire troppo l’effetto “San Siro” e quindi mi piacerebbe l’ipotesi Marchetti in attesa di Gori.

    Di difensori si parla di un accordo con Alex classe 82, ottimo per il “progetto giovani”.

    Balotelli credo anche dopo il twitter con le palline da ping pong andrà via, non so chi possa arrivare al suo posto, io spero in una guarigione definitiva del Faraone e della conferma del Pazzo!

    Berlusca ha rassicurato i tifosi rossoneri che non cederà il Milan. Io mi sentirei più sicuro del contrario. Ma ormai sappiamo che dice sempre il contrario a partire dalla faccenda Nesta, per cui nutro buone speranze!

  2. buongiorno…

    parto dagli omaggi in fondo al post:
    1) la comproprietà non è ancora stata pensionata.
    2) l’attendibilità delle notizie rosa: (Vidic) accordo già praticamente in tasca con la Juventus. ahahah

    Tra i portieri mi ha ben impressionato Simone Scuffet dell’Udinese (1996). Perin sta crescendo mentre di Marchetti ne parlano spesso e lo accostano sempre al Milan. Forse il fatto di essere stato rispolverato da Reja è proprio in funzione di una rivalutazione del giocatore per una cessione a giugno.

    Coentrao sarebbe ottimo, con De Sciglio definitivo a destra. Avevo letto anche di Santon per la fascia sinistra.
    Doria ha giocato con Clarenzio ma non l’ho mai visto in azione. Pure lui dicono sia stato richiesto dall’orange.

    A centrocampo per ora mi vengono in mente solo quelli da sbolognare definitivamente. Basta che non si ricominci a parlare di Ganso che ormai ha sfrangiato lo scroto.
    I Primavera è meglio vengano messi in prima squadra a tempo debito. Petagna docet.

    Adebayor è l’ennesima riproposizione al Milan. Luis Fabiano gioca ancora?
    Niang dopo le minchiate combinate in Francia credo verrà ceduto definitivamente come anche Matri cambierà aria. Spero.
    Pinato è bravo ma non mi sembra ancora pronto.

    Il termine prospetti è ricomparso nonostante tutti gli avvertimenti in passato: ci saranno pesanti ripercussioni. I figli di Putin stanno già marciando verso la casa di Ricki.

  3. Nooooooooooooo

    il termine “prospetto” no!!! Le ire di Corrado si abbatteranno su di te. Ti manca soltanto di scrivere “spizzata” e ci trovi entrambi sotto casa armati di alabarda.

    Nomi non ne faccio. Sono arrivato al punto di saturazione per quanto riguarda i mercati del Milan. Voci, nomi, parametri zero a fine carriera, pippe oscene, minestre riscaldate, cene da Giannino, lunghe estati a seguire qualcuno che poi ti ritrovi (e ti punisce) regolarmente come avversario mi hanno logorato. Mi perdonerai se non partecipo al tuo giochino, Ricki.

  4. Volete che vi rispieghi il perchè il termine “prospetto” a breve sarà sdoganato anche dall’Accademia della Crusca?

    Oppure ci limitiamo ad ascoltare le polemiche linguistiche di Corrado… 😛

  5. E “spizzata”?

    No ti prego, non dirmelo. Preferisco non sapere…

  6. Nooooooooooooo

    il termine “prospetto” no!!

    non lo trovavo, perchè avevo messo “prospetti”..ma vabbè, Corrado non può fare sproloqui oggi, non ha tempo, x cui mi salvo 😀

    e poi non giochi neanche con me.adesso lo dico alla mamma 😥 😥 😥

    ho letto delle comproprietà.e vabbè, resteremo indietro ancora. Doria pare venga via per almeno 10 mln, quindi o seedorf mette sul tavolo di Babarella “argomenti” convincenti, oppure ciao. Peccato, potrebbe essere un nuovo affare alla thiago, se è davvero così forte queto ventenne..

  7. Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Emanuelson; Muntari, Montolivo; Birsa, Honda, Robinho; Pazzini.

I commenti sono chiusi.