79 2 minuti 10 anni

Game over; giustamente, aggiungerei io. Un Milan capace di sconfiggere in Champions solo nobili decadute come PSV e Celtic e pietoso in campionato, oltremodo caratterizzato da una rosa mediocre, svogliata e non attaccata alla maglia, meritava solo di uscire…

game overLa partita di stasera evidenzia tutte le caratteristiche che ci hanno contraddistinto in questa stagione: inconsistenza tecnica, poco carattere, anche sfortuna. Le vaccate in difesa ci costano caro, soprattutto quella di Essien dopo due soli minuti di gioco che porta i colchoneros in vantaggio con Diego Costa. Da parte dei rossoneri due buoni momenti nel primo tempo, il primo intorno al 20′ (con il gol del pareggio di Ricardo al 26′ su cross di Poli) ed il secondo a partire dal 33′, prima della doccia fredda al 40′ quando Abda Turan effettua un tiro non poi così preoccupante ma deviato da Rami per il nuovo vantaggio dei biancorossi. Nella ripresa l’affossamento definitivo con il terzo gol ad opera di Raul Garcia al 70′ e la quarta marcatura all’84’ sempre ad opera di Costa. Già il Milan mostrava segni di resa nei minuti immediatamente successivi al gol del definitivo 4-1, comunque. Inutili gli ingressi di Pazzini e Robinho (quest’ultimo si fa ammonire e centra una traversa al 72′)…

Finisce così; ora pensiamo a salvarci e a rifondare la squadra…

79 commenti su “ATLETICO MADRID-MILAN 4-1

  1. manco gordon ramsay farebbe manicaretti con la roba ammuffita e andata a male.

    non a caso quando va nei ristoranti di merda la prima cosa che fa è buttare via tutto e rifare daccapo menù e dispensa.

  2. giorgione weah già vent’anni fa si incazzo con la squadra,dicendo papale papale ai giornalisti “c’è gente che non gliene frega un casso di questa squadra”

  3. caro ghost, ritengo sia stupido criticare seedorf così come ritenevo stupido criticare allegri, e credo sia sbagliato criticare i giocatori.
    ma non perchè non commettanno errori, che ne hanno commessi e alcuni anche grossolani, ma perchè loro non spostano di nulla il reale valore della squadra e il risultato che si raggiunge alla fine.

    cioè, anche con un grandissimo allenatore in panca (ancelotti, mourinho, capello) questo milan sarebbe in questa situazione sia in campionato che in coppa campioni. forse avremmo 3-4 punti in più? può essere, oppure 3-4 punti in meno. cambia nulla.

    così come ritengo assurdo prendersela con giocatori mediocri. non è che non si impegnano, fanno semplicemente quello che il loro valore gli fa fare. e sono giocatori dello stesso livello del milan attuale.

    robinho è questo perchè è al tramonto e non ne ha più voglia. se fosse quello di tre anni fa sarebbe stato venduto in estate a un’altra squadra.

    balotelli, se fosse serio e si impegnasse e non si comportasse da scemo, costerebbe il triplo e guadagnerebbe il triplo. e quindi non sarebbe al milan chiaramente.

    taarabt, qualcuno non avrà mica pensato che era davvero forte? è uno che ha colpi pazzeschi ma che sparisce per l’80% della stagione.

    io credo che l’unica soluzione sia il cambio di proprietà. siccome non decidiamo noi purtroppo, se rimarrà SB e famiglia ci dovremo rassegnare non solo a essere questi, ma addirittura a peggiorare anno dopo anno.

  4. e no cazzo,non venitemi a dire che questi si impegnano e che è il loro reale valore,per fare un cross basta un minimo di,invece quella merda di abate l’ha sparata apposta in curva,qui c’è gente che se ne sbatte e altri che remano contro.

    ad impegnarsi saranno massimo in 5.

  5. zio, guarda, questi sono davvero scarsi.

    questi non ci mettono impegno.

    Non che le due cose siano in contraddizione tra loro…

  6. La verità sta nel mezzo. Sono scarsi e alcuni fanno le vacche. e non da adesso , ma dall’inizio dell’anno.
    l’errore più grande della società è stato riconfermare Allegri in quel modo, e non per l’allenatore ma per il modo.
    Da subito si è visto lo scazzo generale da parte dei giocatori di giocare in una squadra che, chiacchiere della fanfara societaria a parte, non aveva nulla da dire in campionato e soprattutto da parte di un allenatore che partiva già sfiduciato dalla società. Con quale impegno possono allenarsi delle puttane ignoranti smidollate viziate piene di soldi sapendo che comunque vada il capo espiatorio è sempre lì in bella vista? con quale impegno si possono allenare sapendo che è l’allenatore in primis il primo svogliato che non gliene frega nulla che tanto sa che a fine stagione leva le tende??
    e ci credo bene che non c’hanno voglia di fare un cazzo, perchè rischiare di infortunarsi?? ci sono pure i mondiali, perchè sputare veleno quando tanto sanno che la società , chicchiere a parte, dimostra con i fatti che non ha nessuna intenzione di puntare in alto e di sostituirli con dei giocatori degni di questo nome??
    La sconfitta di Sassuolo è stata solo il punto di arrivo di un percorso già segnato a luglio.
    Sono scarsi e sono anche delle merde, il nuovo allenatoredal punto di vista della voglia, finche avrà dietro una società più svogliata dei suoi giocatori potrà fare ben poco, chiunque esso sia.

  7. Sono scarsi e sono anche delle merde, il nuovo allenatoredal punto di vista della voglia, finche avrà dietro una società più svogliata dei suoi giocatori potrà fare ben poco, chiunque esso sia.

    Credo che questo sia il problema principale…
    Una società seria non sarebbe andata in cerca dell’esistenza di turno ma avrebbe dato fiducia a Cristante, per dire…
    Tanto è chiaro a tutti che non si poteva puntare alla vittoria finale…

    Piuttosto mi è vi chiedo, dell’11 di ieri chi salvereste?
    Con il massimo della generosità io direi: rami, dj, Tarabat, poli, Balo.
    Per molti quest’ultimo va defenestrato ma lui come gli altri 4 vorrei poterlo giudicare con una squadra quanto meno competitiva.
    Non con un terzino che lancia palloni a caso e poi si mette anche a litigare come se fosse Maldini…
    Sicuramente non è ancora (e magari non lo sarà mai) in grado di caricarsi da solo la squadra sulle spalle, ma non capisco come in una partita come quella di ieri si finisca per buttare la croce addosso a lui quando almeno – almeno – in 6 hanno fatto palesemente peggio…
    Non polemizzo e non critico nessuno, ma pensare che con sta sequela di seghe lui risolva le partite da solo mi sembra pretenzioso…
    Potrà stare sul cazzo fin che si vuole, sarà pure poco intelligente, ma se fosse il giocatore di cui sopra vi chiedo: perché dovrebbe stare al Milan?
    Cioè noi vogliamo il fuoriclasse assoluto e non abbiamo manco gli occhi per piangere?
    Qui parliamo di higuain e Diego Costa ma vi ricordo che il nostro budget è stato dedicato a Matri…
    Per comprare Diego Costa ci vogliono almeno 7 matri…

    Tarabat e rami, sono BUONI giocatori e nulla più (per ora) ma che magari, in un diverso contesto, potrebbero rendere anche di più…
    5/11 sono un po’ poco per sperare di essere competitivi, specie pensando che, sicuramente, l’anno prossimo non compreremo mai 6 potenziali titolari…

    Voglio zorro boban ds e giorgione preparatore atletico, con jaap a vigilare sugli allenamenti.
    E voglio uno stipendiato qualsiasi per prendere a pedate nel culo Emanuelson ogni giorno di contratto che gli resta!!!

  8. Una società seria non sarebbe andata in cerca dell’essien di turno ma avrebbe dato fiducia a Cristante, per dire…

  9. Esiste ancora una Società? Ci sono ancora persone appassionate che lavorano dietro la sigla A.C. Milan?
    O siamo diventati solo un nome, una pagina Facebook e un account twitter da vendere agli sponsor?

  10. 😉
    Grazie Fre…

    Questa è una situazione in cui mal comune è mezzo gaudio…
    Lo dice anche il nostro inno, teniamoci per mano in questi giorni tristi…

    Il dramma è che chi dovrebbe prendere atto della situazione fa lo gnorri o accampa scuse…

    Leggo di un SB scontento di Seedorf e già votato ad un cambio con Pippo o Donadoni.
    Pazzesco…
    Coglione due volte.
    La prima perché sopravvaluta la rosa…
    La seconda perché bruciare un allenatore, dopo 3 mesi, con una rosa del genere non voluta da lui e soprattutto dopo averlo scelto personalmente sostenendo che la colpa degli scarsi risultati era di allegri è un comportamento da seconda categoria (forse)…

    Per fortuna si legge con sempre più insistenza la realtà, ossia che se smantelli la squadra non puoi pretendere gli stessi risultati di quando eri un top club…

    Ma tanto sono solo 4 giornalai comunisti che non capiscono un cazzo di calcio, si sa…

  11. Io rimango fedele al sistema e assegno la classica razione di stelle e bidoni:

    Poli
    Kakà
    De Jong

    Essien
    Balotelli
    Rami

    Non è il momento dei “te l’avevo detto”, perciò rimanderei a giugno ogni considerazione.

    Resta il fatto che siamo una squadra scarsa e neppure Mago Merlino potrebbe migliorare le cose

    Sono talmente abbacchiato, che non so neppure cosa scrivere.

  12. Resta il fatto che siamo una squadra scarsa e neppure Mago Merlino potrebbe migliorare le cose

    Una contestazione come Dio comanda, sull’onda di tutte quelle precedenti che avrebbero dovuto essere ed invece sono state sacrificate sull’altare dell’amore bello e litigarello…

    Ma ci vorrebbero dei tifosi seri e noi non abbiamo più nemmeno quelli…

    Dio mi perdonerà per quello che sto per scrivere, ma almeno quellilá dopo essere stati presi per il culo per due anni si sono imposti e qualche risultato pare lo abbiano ottenuto…

  13. RICKIDEVIL ..lauta cena con (2) amici a base di teglia (intera) di lasagne, per riprendermi dalla donazione sangue. A cui è seguito un blando allenamento, giusto il tempo di sapere del gol preso dopo 3 minuti.

    GIORGIONE KING WEAH ..lui si che caccia fuori gli attributi, enormi direi.

    potrei dare bidoni random, specie essien e balo, ma non l’ho vista e mi trattengo. però dico:
    SEEDORF. lasciare i “titoalri” a riposo il sabato, e perdere. prenderne 4 al martedì giocando x 10-15 minuti non mi sembra un’ottima scelta…

    Dopo le 4 pappine di stasera e le prestazioni oggettivamente imbarazzanti di alcuni, Galliani dovrebbe presentarsi in sede e dimettersi. Fallimento su tutta la linea, semi-sfiduciato, cosa resta a fare?

    Vuole la buonauscita di 50 fischioni… sai com’é.. l’amore per la squadra, per la maglia e i colori. Lui ama il Milan.

    betis, ti dirò, MA DIAMOGLIELI. se è il prezzo x levarsi dalle palle, 50mln sono un paio di sessione estive, o la vendita di balotelli e una sessione di cinghia tirata. Ma magari con Sogliano qualcosa che assomigli ad un progetto vero salta fuori.

  14. Quoto in toto zioalduccio anche nelle virgole.

    Poli
    Kakà
    De Jong

    Essien, “Bradiphonda” di colore! Mi ha fatto rimpianger Muntari…
    Emanuelson
    Balotelli

    Altri bidoni meritano anche Taarabt (non è che ha già dato e che quindi ci siamo illusi?) Abate, Rami, Robinho.
    Salvo Bonera e Pazzini…

    Seedorf

  15. Personalmente condivido la drammatica considerazione fatta da un nostro confratello e che riporto

    Quello che più mi preoccupa è la costante metamorfosi della mia beneamata squadra e società: un interismo ormai quasi completo, composto da quell’insieme di dilettantismo, superficialità, presunzione e pigrizia che sono il vostro vero simbolo e temo stiano per diventare anche il nostro.

    Se penso al futuro sono chiaramente fiducioso, ma se rifletto sulla strada che ci ha portato fin qui… una strada composta da allenatori e giocatori che non possiamo permetterci… temo che la realtà sia che l’unico acquisto per seedorf sarà un badile con cui proseguire l’infausto declino

  16. Questa squadra ha quello che merita.
    E lo dico col cuore gonfio di dolore.
    SCARSI è il primo aggettivo che mi viene in mente.
    Nei rari momenti in cui ci si dimentica della scarsezza arriva come una doccia gelata il colpo di sfiga e, come sappiamo, sfiga e scarsezza insieme sono una coppia potenzialmente letale.
    Il mio giudizio però non cambia: le colpe sono principalmente di questa società incompetente che vive di rendita, che da qualche anno a questa parte azzecca una mossa ogni 10 mentre prima il rapporto era il contrario.
    Allegri sbagliava, Seedorf a mio avviso ha sbagliato, la rosa è una merda.

  17. E voglio uno stipendiato qualsiasi per prendere a pedate nel culo Emanuelson ogni giorno di contratto che gli resta!!!

    Il lavoro dei miei sogni… vorrei farmi la stagione.. almeno il ritiro svolgendo questa mansione… vivere a Milanello e ogni volta che mi girava, andare a dare un calcio in culo ad Emanuelson. Anche interrompendo l’allenamento, il pranzo, la colazione… si fermava tutto per dargli il calcio in culo.

  18. E voglio uno stipendiato qualsiasi per prendere a pedate nel culo Emanuelson ogni giorno di contratto che gli resta!!!

    Il lavoro dei miei sogni… vorrei farmi la stagione.. almeno il ritiro svolgendo questa mansione… vivere a Milanello e ogni volta che mi girava, andare a dare un calcio in culo ad Emanuelson. Anche interrompendo l’allenamento, il pranzo, la colazione… si fermava tutto per dargli il calcio in culo.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Betis, mi duole, ma sono già pronto a fare un’offerta per aggiudicarmelo.
    Pagherei di tasca mia per avere carta bianca, così da aiutare le nostre casse esangui e rendere così un doppi servizio: aiutarci economicamente e punire un :seghino: sommo quotidianamente (anzi minuto per minuto).
    Partirei da casa sua, cazzo, anzi, partirei dal farlo alzare con una pedata nel culo dal letto sto indegno.

    Poi, va detto, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i deretani a cui dedicarsi…

    Ma su quello di Ema, giuro, sarei disposto a rimetterci ossa, legamenti, muscoli, e tutto il resto!

  19. Ciao Iranoff-Bulianoff e Kopalski, benvenuto. 😉

    Ninotchka: giuro che non lo conoscevo quel film e non ci sarei mai arrivato senza Google.

    beh, il pensiero è però contraddittorio. E’ fiducioso per il futuro ma dopo la riflessione pensa alla fossa.
    Non sarei però così drastico. Non c’è da ridere affatto, ma se questo ridimensionamento sportivo serve a gettare le basi per una ripartenza sono disposto ad aspettare e a dare fiducia.
    Occorrono però cambiamenti di strategie e rinnovamento negli uomini. Gente fresca, con idee nuove e voglia di fare. Ma fare sul serio, non a suonare fanfare.

  20. Leggo ora delle ormai certe cessioni di “big” in caso di mancata qualificazione alla Europa League.
    Ammesso e non concesso che ci siano big in questa squadra (tranne Mario) ma in testa a sti mentecatti cosa frulla? Non ci si qualifica in Europa perchè siamo scarsi e al posto di spendere svendiamo?
    Boh. Ma la natura quando farà il suo corso con Silvietto e Adrianone?? L’aspettativa di vita maschile quant’è alta oggi?

  21. Cosa vuoi che ne sappiano. Parlano di brand, marchio, sponsor, e non capiscono che se non investono e la squadra fa schifo, i risultati non ci sono, anzi, e inevitabilmente questo si deprezza e perde valore.

  22. L’aspettativa di vita maschile quant’è alta oggi?

    Non so. So che più m’invecchio più spero che si innalzi (l’età media intendo, non vorrei che partissero le solite battutacce volgari di voi zoticoni).

    per il resto, mi pare che da anni le qualificazioni in europa incidano pochissimo sul mercato. Nel senso che non si fa. Per via dello scudetto del bilancio. Che poi, i conti sono stati risanati, ma leggendo l’altro giorno sulla Gazza (ebbene sì, lo faccio, poi indosso il cilicio) un’ottima analisi sulla situazione finanziaria della serie A, ho scoperto che il milan è ancora indebitato con le banche per parecchi milioni. Niente di preoccupante pare (per ora), ma scordiamoci grossi investimenti.

  23. c’era un bell’editoriale l’altro giorno sulla gazza, adesso mi sfugge il nome di chi l’ha scritto (forse era cerruti)…se lo recupero vi posto una foto

  24. Nel mentre, i ”tramontati” vincono pure il ritorno, magari non in scioltezza, ma mica giocavano contro il Pizzighettone (con rispetto etc etc…). Qualcuno li avverta del declino che incombe, anzi già avvenuto…
    Secondo me non se ne sono accorti perchè in Spagna sono un’ora avanti, o un’ora indietro, o quel che è…

    Scende la lacrima a vedere che pure il più pippa di tutti tra i 22 in campo – Lescott – abbia più tecnica individuale di tutto Milanello preso assieme…

  25. ho contato 52 bidoni per Essien: :winner: RECORD STAGIONALE E DI OGNI TEMPO! (…vabbè, il gioco c’è da due anni :mrgreen: ….)

I commenti sono chiusi.