49 4 minuti 10 anni

Terza sconfitta consecutiva, una di quelle che fa male se si pensa che due dei quattro gol degli emiliani li segna l’ingrato e traditore Cassano. Lo scempio già dopo soli quattro minuti: Fantantonio serve in maniera impeccabile Schelotto, che brucia in area Abbiati che lo stende per un rigore sacrosanto ed inequivocabile. Lo stesso Cassano s’incarica del tiro e segna spiazzando Amelia (Abbiati viene espulso con un rosso diretto e Seedorf fa uscire Essien)…

Più di 80′ da giocare in 10 contro una delle squadre più in forma del campionato, niente male davvero. Il Milan ha un solo acuto, un palo di Balo centrato al 17′ su corner, per il resto è mediocrità totale. Il Parma amministra la partita senza troppi affanni e poche sono le nostre occasioni degne di nota, anzi sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio al 39′ (salvataggio di Bonera) e in altre circostanze negli ultimi minuti del primo tempo con Schelotto, corner, punizioni e cross. La squadra è oscena, sulla fascia sinistra il Parma fa ciò che vuole e non sembra esserci una straccio d’identità e di gioco…

La ripresa incomincia con la stessa fiacchezza dei primi 45′, il Parma aggredisce e non sorprende neppure più del dovuto il bel gol del Pibe di Bari vecchia al 50′ su assist di Acquah. Sembrerebbe la fine, ma l’ingresso di Rami sembra segnare una svolta, dato che è proprio lui ad accorciare le distanze al 55′ con un colpo di testa su corner sul primo palo. Ora tutta la squadra ci crede e si attacca con molta più convinzione, anche se a segnare la partita saranno due cambi, quello di Amauri per Cassano e quello di Pazzini per Bonera: il primo dà al Parma un attaccante fresco, il secondo sposta massicciamente la squadra in attacco ma ci rende vulnerabili in difesa…

Il Milan ci crede e al 74′ pareggia su rigore con Supermario (fallo di Obi su Montolivo, Balo prende la rincorsa e segna con una finta all’ultimo istante). Qualcuno accarezza magari anche l’idea della vittoria, idea però vanificata dal gol di tacco di Amauri (uno che sa resuscitare SOLO contro di noi, dalla prossima giornata non combinerà più nulla, sono pronto a scommetterci) dopo soli 3 minuti. Il Diavolo cerca di non abbattersi ma ormai è tutto inutile, la squadra è stanca e, mentre Abate esce temporaneamente per problemi fisici, proprio dalla fascia presidiata da Ignazio arriva il gol del definitivo 2-4 firmato Biabiany (curioso, tre gol su quattro tutti presi da ex giocatori dell’Inter, giusto per non farci mancare nulla)…

Basta, non ne posso più, pretendo un risarcimento danni per tutto quello che sto subendo quest’anno; giocatori scarsi ed un allenatore che si sta prendendo solo schiaffi da gente più esperta di lui (Donadoni, ma in precedenza anche Guidolin)…

BASTA, BASTA, BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

49 commenti su “MILAN-PARMA 2-4

  1. abbiamo iniziato nel peggiore dei modi la partita. Giocare in 10 dall’inizio e sotto di un gol non è facile per nessuno. Di più per noi che siamo alla frutta.
    Oggi è la seconda partita consecutiva in cui ne prendiamo 4 di pere. Su 12 partite ne sono state perse 7, con Clarenzio.
    Nei giorni scorsi scrivevo e auspicavo maggior cautela tattica, visto come siamo mal organizzati. Così non è stato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    E Di Marzio è uno che non salirà sul carro di Clarenzio. BUUUUURPPPP

  2. Emanuelson
    Mexes
    Abate

    Poli
    Pazzini
    Balotelli

    Clarence.

  3. Uno schifo schifoso.

    Stelle&Bidoni

    per Poli.
    per Rami.
    per Balotelli.

    per Mexès.
    per Emanuelson.
    per Kakà.

    per Seedorf.

  4. Mexes abbiati Emanuelson


    Poli

    Clarenzio

    Curva e contestazione

  5. Il Parma poi (all’infuori della Juve…) è la squadra più in forma del momento…

    In ogni caso forse meglio il 2-4 che lo 0-2, ci sarebbe stata sicuramente più contestazione…

    Poli
    Rami ( per il gol che ha risvegliato un po’ gli animi)
    Bonera
    Emanuleson
    Kakà
    Abate

    Seedorf che insiste con Emanuelson soprattutto!

  6. Poli: ha corso molto e ha giocato con grinta. Ha fatto il centrocampista e alla fine anche il terzino. Quantomeno ci ha messo impegno.
    Emanuelson: Sclerotto (cit.) pareva un fenomeno dalle sue parti. Ma noi sapevamo che non lo era affatto.
    Kakà: non riesce più a saltare l’uomo, sbaglia giocate semplici. Lo si faccia rifiatare, please.
    Balotelli: nel primo tempo non ha fatto una cosa giusta. Stoppato da chiunque e avulso dal gioco. Forse non era il caso di metterlo in campo, visto anche la contestazione. Ma tanto si è toccato ancora la spalla…

    Clarenzio : oggi ho avuto l’impressione che la sua testardaggine nel voler portare avanti una sola strada tattica abbia preso il sopravvento su scelte più ragionevoli.
    Resto dell’idea che siamo troppo audaci ma incapaci di pungere con efficacia e poco prudenti ma con predisposizione a subire gol. Così, non va bene per niente.

  7. Ragazzi, questa roba non si puó vedere. Rimpiango Tabarez, Dugarry, Ziege, Bogarde…
    Ma amen… mancano 10 partite… le sto contando tutte. Manca sempre meno.

    Poli

    Emanuelson (l’unico giocatore piú stupido di Guarin)

    Kaká (e va bene Balotelli che gioca di merda… ma questo sta facendo cagare il cazzo da mesi, spompato, non ne becca una… ma viene additato come eroe… bah…)

    Mexes (disgraziato, figlio di puttana miserabile… togliti la maglia e sparisci… non ti voglio vedere mai piú, merda)

  8. balotelli. potrebbero fare il remake del video “la partita di seedorf con l’udinese” e prendere quella di oggi di balominchia.semplicemente scarso.

    kaka.vabbè essere finiti ma tre passaggi giusti li fa pure mio nonno,dai cazzo.

    montolivo. gattuso sbagliava meno passaggi.scarso pure lui.

    seedorf…pazzini fuori?ancora? e tarab?male.

  9. A Poli. Corre e lotta come un dannato!
    A Montolivo. Niente di che, ma nel casino di questo centrocampo, mi sembra l’unico che provi a mettere un pò d’ordine!
    A Balotelli. Non è uno di quei giocatori che si carica la squadra sulle spalle e la trascina, come può essere lo zimgaro. Non è neanche un centravanti puro ed ha bisogno di un centrale che gli giochi accanto. Le sue peggiori partite le fa quando, appunto, lo fanno giocare senza!

    A emanuelson. Il vero colpevole del primo gol, altro che Abbiati!
    A macses. Un vomito!
    A abate. Incapace!

  10. Dimenticavo, come sempre culonio: !
    Per me ha pure sbagliato la formazione iniziale. Poi si ostina con un modulo insulso per gli intarpreti che ha a disposizione. La sua fortuna è che forse bastano meno di 40 per la quota salvezza!

    P.s.: la potete togliere quella stella persa nel vuoto, se vi va!

  11. Ancora per Marcovan, che anziché farsi scoppiare il fegato è andato con la dolce metà ad una mostra di affreschi antichi. Avanti di questo passo e schizzo in cima alla classifica di S & B.

    sarei un po’ stufo di vedere sempre, non tanto gli stessi pipponi, poiché quelli abbiamo e quelli dobbiamo tenerci, ma gli stessi errori di sempre. E Clarenzio mi sta dilludendo. Per i risultati ovviamente, ma più per certe meschine dichiarazioni.

  12. Seedorf. Dopo dodici partite e sette sconfitte si può parlare un po’ di lui o si passa per cretini nostalgici? Perché va bene tutto, Clarence non dev’essere toccato, piuttosto giudicato l’anno prossimo quando avrà la squadra in mano dall’inizio – ma il silenzio sull’inesperienza no, eh, anzi, proprio perché inesperto Clarence deve prendere nota delle critiche (non le mie, ovviamente).

    – Clarence dice che ha trovato una squadra spompata. Va bene, prendiamo per buono quello che dice: e, in tali condizioni atletiche, dopo un mese e mezzo gioca ancora con questo modulo, con la squadra lunga e l’ammucchiata di giocatori là davanti?

    Terzino sinistro: oggi De Sciglio era indisponibile, ok, ma solo io trovo incredibile che si continui a perseverare con Emanuelson, dopo mesi di chiara inadeguatezza al ruolo, pur di non voler schierare De Sciglio a sinistra?

    – Sto Taarabt, su cui ero scettico ma che poi si è mostrato discreto – per questo Milan in questo campionato – possibile che oggi si sia panchinato dopo il disastro di Madrid? Non è possibile mettere a sedere Kakà, ad esempio?

    – Capisco male o l’unico centrale inamovibile per Clarenzio è Bonera? Seriamente? Rami aveva un problema fisico oggi?

  13. No no, con Clarenzio occorre una certa pazienza, ma va criticato, ci mancherebbe. L’ha detto lui stesso che i risultati sono importanti. Un conto è qualche sconfitta o pareggio di troppo, un altro è inanellare rovesci in serie come sta facendo lui.

  14. Sempre simpatico vedere come gli errori individuali lo siano diventati solo da Gennaio.
    Prendere due gol nei primi 5 minuti (come successo contro Atletico e Parma) per altra gente, chiaramente in malafede, sarebbe stato un errore dell’allenatore che non li manda in campo carichi. Con Clarence sono diventati errori individuali oppure sfiga.

    La malafede esce fuori. Mentre chi, come il sottoscritto, ha sempre invocato la scarsezza della rosa (nonostante gli allibratori ci davano da 3 posto) è una piccola rivincita. Rivincita che avrei voluto non avere mai nella vita però.

  15. Più che altro pensavo che il suo carisma, l’esperienza da giocatore e la voglia colmassero l’inesperienza…
    Però viste certe ostinate scelte ed altre decisioni prese a casaccio, inizio a dubitare…
    Poi questi son scarsi scarsi, quindi lui come altri va visto con materiale all’altezza sotto mano.
    Noto invece con piacere che, come sempre quando le cose non vanno bene, i nostri due ad ci mettono la faccia…

  16. Ps: Anche Nigelino nostro ha avuto un calo mica male. Resta comunque quello che si sbatte più di tutti ma è clamorosamente fuori forma. Certo arriva da un infortunio importante e l’anno scorso non ha praticamente mai giocato però è un timido ricordo di quello dell’andata.

  17. via emanuminkia,desciglio a sinistra e dentro abate

    :seghino: :seghino: :seghino:

  18. Noto invece con piacere che, come sempre quando le cose non vanno bene, i nostri due ad ci mettono la faccia…

    Già. E pensa che c’è pure qualche pirla che fa del sarcasmo quando qui si sostiene che la società, nel bene e nel male, conta infinitamente più dell’allenatore.

  19. Ps: Anche Nigelino nostro ha avuto un calo mica male. Resta comunque quello che si sbatte più di tutti ma è clamorosamente fuori forma. Certo arriva da un infortunio importante e l’anno scorso non ha praticamente mai giocato però è un timido ricordo di quello dell’andata.

    Se però deve correre per 4 perché quel decerebrato di Emanuelson fa sempre e comunque la scelta o la giocata sbagliata, ci può stare..
    cazzo arrivano da tutte le parti!

    Io dj lo salvo…

  20. Marcovan Scrive:
    16 marzo 2014 alle 19:19
    Noto invece con piacere che, come sempre quando le cose non vanno bene, i nostri due ad ci mettono la faccia…

    Già. E pensa che c’è pure qualche pirla che fa del sarcasmo quando qui si sostiene che la società, nel bene e nel male, conta infinitamente più dell’allenatore.

    Quello è il più merda dei merda e nessuno mi leva dalla testa che è più lui a tenere SB per le palle che il contrario…
    Però forse ci siamo, con 6 anni di ritardo ma ci siamo, nonostante tutti i suoi amiche ti che ancora lo difendono…

    Sui pirla che fanno sarcasmo il web consente a tutti di dire quello che vogliono, spesso è un bene, a volte un male, ma credo che si noti la differenza di vendute, rispetto alla malafede…

  21. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    certo,parola di francesco amadori!

    fa giocare per tre partite di seguito abate e vedrai che invocheremo oddo!

  22. Emanuelson non ha ruolo…
    Nella vita, intendo.
    Non ha motivo di esistere.

  23. Ho fatto due conti. Media punti delle stagioni recenti più nefaste del Milan (contando 3 punti a vittoria):

    1981/’82 1,033
    2013/’14 1,25 (in corso)
    1996/’97 1,265
    1997/’98 1,294
    1985/’86 1,367
    1983/’84 1,4

  24. Corrado Scrive:
    16 marzo 2014 alle 19:24
    DJ era quello su Amauri al gol del 2-3, per dire.

    Lo salvo, non dico stia facendo bene.
    Lo raffronto al resto e penso che, almeno per 6 mesi ha fatto discretamente.

    Tra le altre cose, pur in 10, che ci fosse lui su amauri è l’ennesimo errore dei centrali…

  25. che poi scusa…abate non ha giocato in ste ultime due partite?

    cross?

  26. Ma che scemenza, Zio. Ho scritto una cosa diversa, manco ti rispondo più guarda, leggi quello che piace a te.

  27. … che squadra di merda … che società di merda … che curva di merda …

    a Poli
    a Rami
    a Bonera

    a Mexes che ha fatto di tutto per lasciarci in nove, e visto che non ci riusciva, per stizza, ha cercato di bucare Amelia … gli otto milioni lordi del suo stipendio dovrebbero uscire direttamente dal conto di Adrianone …
    a Emanuelson … ma scommetto che domenica sarà ancora al suo posto …
    a Montolivo … che “dovrebbe” dare un briciolo di qualità in mezzo al campo.

    Hanno fatto cagare anche Abate, De Jong, Kakà e Balotelli

  28. qualcuno ha notizie di el cocainawy?

    tre mesi son passati,dove cazzo sta?

  29. Seedorf: Kaka in campo 90 minuti? Tarabt in panchina? Pazzini ancora fuori? Emanuelson sempre titolare e sostituito solo quando ha fatto piu’ danni della peste bubbonica? Sara’ colpa di chi c’era prima di lui se Clarenzio continua a sbagliare tutto?

    Kaka: faccia un favore anche a se’ stesso, si ritiri subito, prima che il ricordo di quel giocatore che era venga cancellato del tutto dopo l’ennesima palla regalata agli avversari o l’ennesimo accenno di dribbling sballato o l’ennesimo tiro cross sulle gambe degli avversari. Fa male vedere Cassano dall’altra parte e rendersi conto che in questo momento l’infame vale molto piu’ di Kaka, tecnicamente e – addirittura – anche dal punto di vista atletico.

    Balotelli: riesce a prendere un palo da un metro, roba che neanche il peggior Robinho. Asino, bidone, vattene.

    Emanuelson: si fa prendere in giro da Schelotto, dico, Schelotto.

    Poli e Montolivo

  30. Eh no cazzo così non va.

    Clarence puttana eva io ti difendo fino alla morte, non hai grandi alternative e vabbè,la squadra sta messa male fisicamente e vabbè, PERO’ su una cosa non transigo…la squadra deve scendere in campo sempre col coltello tra i denti .IO VOGLIO vedere gli occhi iniettati di sangue CAZZO.
    questi sembra che non gliene frega un cazzo, ridono scherzano si sfottono… NON CI SIAMO.

    poli
    rami

    mexes
    inutilsonn

  31. Buonasera amici del blog,che dire siamo sempre allo stesso punto…ormai spero solamente che finisca il più presto possibile questo campionato nefasto.
    Comunque signori avete sentito le parole del signor Galliani prima della partita?che vergogna sempre con quelle dichiarazioni assurde su quante volte abbiamo partecipato alla Champions nel XXI Secolo.
    3 stelle a Poli l unico che si sbatte veramente
    2 stelle a Pazzini la sua abnegazione e la sua rabbia agonistica quando entra dovrebbe essere presa a esempio da tutta la squadra
    3 bidoni a mexes 4 mln lordi regalati a un bidone che vale quanto al fratello di Burdisso
    2 bidoni a emanuelson inutile e fa diventare fenomeno chiunque passi dalle sue parti
    1 bidone a me perché ho rifiutato l invito di mia suocera per vedere questa partita da schifo.

  32. Seedorf pollice in giù non capisco le sue scelte tecniche come non far giocare rami da subito e quella di insistere su emanuelson.

  33. Ne mancano 10… dieci dannate partire Brigante.

    Possiamo farcela. Basta iscriversi a yoga.

  34. 10 lunghissime partite…io propongo di farci una gita in montagna o al mare ogni domenica per nn vedere questo scempio

  35. occhio betis, con questa proprietà secondo me più passeranno gli anni, più si peggiorerà.

    non vedo davvero margini per fare una stagione migliore di questa. ne vedo, invece, per farne una ancora peggiore.

    e lasciate in pace clarence ragazzi, che si sta ridicolizzando già troppo di suo, e un campionissiomo cosi non se lo meriterebbe. le ultime dichiarazioni davvero non rispecchiano uno con i controcoglioni come ha sempre dimostrato di essere lui.

    ma chi cazzo gliel’avrà fatto fare di accettare di venire in questa gabbia di matti, sta facendo la fine di stramaccioni.

  36. Ha creduto in Silvietto, Elbo, come parecchi milioni di italiani per vent’anni peraltro. Anche a me dispiace si sia esposto a queste figuracce, però aspetterei a disegnare scenari apocalittici anche per il prossimo anno. Il calcio è strano.

  37. E’ morto Galliani? No?

    E allora rimango in no comment.

    bleah

  38. più che dieci partite,io aspetto la pedata in culo a galliani.

  39. non so marcovan, non vedo la possibilità di crescita con questa proprietà. magari l’anno prossimo si possono 5, 10 punti in più, vedo più possibile se ne faccia qualcuno in meno. ma in entrambi i casi cambierebbe poco.

    il calcio è strano, ma l’unico modo per fare le cose bene sono due: o i soldi, o una programmazione. il milan attualmente non può avere nè una nell’altra cosa per ovvi motivi.

    davvero mi spiace tantissimo per clarence, una vera ingiustizia quello che sta passando.

  40. 10 lunghissime partite…io propongo di farci una gita in montagna o al mare ogni domenica per nn vedere questo scempio

    Marcovan nei suoi post settimanali dovrebbe indicarci fiere, mostre e sagre da visitare durante la partita del Milan nel fine settimana 😉

    occhio betis, con questa proprietà secondo me più passeranno gli anni, più si peggiorerà.

    Io credo che vendano a fine stagione… o gennaio 2015. Il passo di questa settimana per l’acquisizione dei terreni expo sui quali fare lo stadio, mi pare indirizzato in tal senso.

    Non credo neanche che Silvio abbia tanta vita davanti… lo sento e vedo sempre peggio… credo nella tomba si porterá anche Galliani come fece Mr. Burns con Smithers, o Jafar con Yago in Alladin (solo che se lo portava dentro la lampada, ma il concetto é quello).

  41. Ciao cugini.

    Ciao cugini sfortunati, brutti, di serie B.

    Detto questo, chiedo una cosa visto che ci sono passato l’anno scorso con Strapirletta in una stagione da vergogna: perché non c’è un blog, una trasmissione televisiva, un giornalista etc etc etc che si limiti a fare una semplice riflessione calcistica su questo Milan?

    Mi spiego: chiunque abbia visto Sassuolo – Milan sa che l’esperienza di Allegri era al capolinea per ragioni varie e colpe proprie e non proprie. Arriva Seedorf (che non è nemmeno un allenatore) e con oggi sono 13 partite, cioè un numero sufficiente di partite per fare qualche riflessione parlando di calcio.

    Non la fa nessuno. La gente si divide in allegriani e non, sulla scarsità o meno della rosa, sulle colpe di Galliani (nessuno però mi ha ancora spiegato come sia possibile prendere Thiago Silva, ma anche Constant, oppure Maicon e Belfodil, oppure Vidal e Elia), sulla preparazione atletica scadente colpa di Allegri (strano, perché in genere il lavoro di Allegri lo vedevi proprio in funzione della Champions in inverno e del recupero in campionato – a meno di non voler essere dei cretini e credere che il Milan sia “a pezzi” fisicamente a causa di un lavoro particolare (ahahahaahahahahahahahaha!!!!) solo per le due partite col PSV – e sul fatto che Seedorf non ha colpe (e quindi eventualmente neanche meriti) perché ha ereditato questa squadra (che a Gennaio però ha aggiunto, quantomeno numericamente, 4 giocatori) e che quindi ogni giudizio è da rinviarsi ad Agosto.
    Cioè, lasciate stare tutte i discorsi del cazzo sulla salvezza o le prese per il culo che ci si può fare tra tifosi; ragionando di solo calcio, guardando le partite del Milan, a cosa stanno servendo questi sei mesi? Cosa sta costruendo il Milan? Ok, magari farà faville l’anno prossimo, ma senza certezze difensive, senza identità tattica, senza la sicurezza che sul mercato andrai a prendere giocatori funzionali a quell’idea di gioco, come fai a questi livelli a correre un rischio del genere?

  42. Detto questo, chiedo una cosa visto che ci sono passato l’anno scorso con Strapirletta in una stagione da vergogna: perché non c’è un blog, una trasmissione televisiva, un giornalista etc etc etc che si limiti a fare una semplice riflessione calcistica su questo Milan?

    Ciao Matto, se vai a rileggerti i post ed i commenti da gennaio ad oggi che abbiamo qui dentro, troverai la risposta alla tua domanda. Non agnentiamo nessuno.

  43. 3 bidoni ad Emanuelson e Mexes
    1 a Kakà

    1 stella a testa per Poli, Balotelli, Rami

    Clarence
    scindiamo le valutazioni
    Darei la sufficienza per la partita IN SE’ (perchè comunque in 10 i ragazzi han recuperato due reti, bravi, ma si son fatti prendere in contropiede subito dopo, meno bravi – anzi abbastanza vergognosi), ma giocavano contro i parmensi lanciati a mille.

    La formazione titolare però grida vendetta al Cielo…
    Non vedere che Emanuelson ha il dono di trasformare in Garrincha chiunque passi sulla sua fascia…
    Insistere su Essien…
    Insistere su Kakà…
    Gestione di Rami e Taarabt secondo qualcosa di molto simile al ”protocollo Aquilani”…
    Insistere su un Mexes obeso…
    (parentesi sulla questione Mexes: tu allenatore accetti di estromettere il francese per questioni di bilancio, secondo i dettami societari. Va bene. Il bigodinato si lascia palesemente andare agli stravizi, per tutta risposta, al grido di MACHEMMEFREA, AMME’ LO STIPENDIO ARRIVA LO STESSO. Va bene. Ma allora vai fino in fondo e lo tribuni, piuttosto che riproporlo. Metti Zaccardo, metti un Primavera di ruolo!)

    Seedorf
    Quello di prima sarà pure stato una marionetta, ma mi pare che pure quello di adesso sia sulla via di diventare un burattino filoguidato. Ma che si veste meglio. E’ già un passo avanti…

    Mi viene da dire…Inzaghi avrebbe le palle di giubilare il terzino olandese, il centrocampista ghanese, e il centrale obeso (mi accontenterei anche di due su tre) proponendo qualcuno dei suoi ragazzi? Se sì…SI FACCIA IL CAMBIO!

I commenti sono chiusi.