58 3 minuti 10 anni
Con la doppietta di stasera, il brasiliano arriva a quota 104 reti in 300 partite in maglia rossonera...
Con la doppietta di stasera, il brasiliano arriva a quota 104 reti in 300 partite in maglia rossonera…

Successo netto del Milan nell’anticipo di campionato di stasera contro il Chievo. I rossoneri sbloccano il risultato dopo tre soli minuti, quando da un cross sulla fascia destra Balo segna un gran gol con una sforbiciata, un gesto atletico notevole a dimostrazione del buon periodo di forma di Supermario. Il Milan aggredisce i clivensi che, per almeno un quarto d’ora, faticano molto anche a superare la linea di centrocampo. Si gioca in maniera aggressiva e convincente, anche se le amnesie difensive non mancano, come ad esempio quella di Emanuelson al 15′ che permette all’ex Paloschi di impensierire Abbiati. l Chievo ha un buon momento tra il 15′ e il 20′, con diversi corner e con protagonista soprattutto il Paloschino, ma sarà il diavolo a segnare ancora al 26′ con un gol di Kaká (liberissimo, deve solo superare Agazzi) su assist davvero pregevole di Honda…

Il forcing rossonero continua imperterrito anche dopo il secondo gol. Due sono le occasioni d’oro per segnare ancora, al 30′ quando Agazzi anticipa di un soffio Balotelli e al 37′ quando, su ripartenza, Fratello Nero, involatosi sulla sinistra, accentra per il giapponese ossigenato che però sbaglia l’impossibile calciando alle stelle un pallone che chiedeva solo di essere messo in rete…

Nella ripresa i giochi si chiudono al 53′: Agazzi salva su colpo di testa di Honda ma, dopo un batti e ribatti, la palla giunge sui piedi di Ricardino che, dalla sinistra, calcia in rete con una parabola sulla quale il portiere ospite non può nulla. Una doppietta per festeggiare in maniera eccezionale le sue 300 partite in rossonero…

C’è ancora tempo per un rigore per i veneti in pieno recupero, ma per il Chievo non è proprio serata: Thereau s’incarica della batuta al posto di Paloschi, centrando la traversa. Si sale quindi a 42 punti. L’Europa League non sembra poi così lontana…

58 commenti su “MILAN-CHIEVO 3-0

  1. Oh, ma questo é proprio cretino… non ci siamo capiti proprio allora.

    Grazie per il consueto commento equilibrato e rispettoso, stronzone. Riguardati la partita, ma stavolta insieme a un adulto che ti spieghi alcuni concetti basilari del gioco del calcio, che sembra ti manchino. D’altronde stando sempre seduti sul divano senza aver mai messo un paio di scarpette si impara pochino.

    Ti rigiro l’accusa, minchione… entraci in campo, ma sul serio. Io ti assicuro che l’ho fatto per molti anni. Senza pretesa di saperne come Guardiola, ti dico che stai vomitando merdate. Non riguardarti neanche la partita, non avrebbe molto senso. Se quello é giocare bene, sei proprio fresco… sí sí. Oppure hai giocato solo tu a calcio… tu e Francesco Letizia che ha scritto “Spettacolo Honda”. Voi avete giocato a calcio, gli altri no. FENOMENI!

    Mantieni la calma, non ti agitare che poi, col tuo fisico da divanato, puo’ essere un problema. E coglione lo dici a tua sorella. Detto questo, cerca magari di rispondere senza cambiare le carte in tavola, se ti riesce.

    Tutt’altro che divanato. E coglione lo dico a te… per tua sorella invece ho pronto un bel PUTTANACCIA.

    ma vai a farti fottere, gran testa di cazzo – e con il massimo disprezzo.

    Idem… ciao, sparisci merda. Vai guardarti i dvd delle partite alle qualificazioni asiatiche al mondiale quando Honda semina il panico tra i fenomeni delle Isole Fiji. Sció, smamma…

  2. Tra l’altro non capisci neanche l’ironia di “livore antinipponico”, ma tant’e’.

    maettici uno smiley allora :mrgreen:

    zio, l’ho letto tutto..mi sembrano spunti interessanti questi due passaggi (se li legge diavolino s’impicca)

    nella condanna degli innovativi metodi seedorfiani erano tutti e tutte d’accordo. Incredibile ma vero, l’inadeguatezza di Seedorf ha messo tutti d’accordo, e finalmente in questo finale di campionato diamo la parvenza di remare tutti dalla stessa parte. Che questo Milan da sette punti in tre partite e da obiettivo Europa League non abbia nulla del Milan di Seedorf è lì da vedere.

    Da tre partite invece il Milan gioca con i quattro difensori bloccati, terzini inclusi, tutti e undici a correre dietro la linea del pallone, compreso Balotelli, senza pressing, ma con grandi ripartenze in stile Allegri

    praticamente dice che nel summit voluto da SB tutti (QUINDI COMPRESO SB) hanno silurato seedorf “di fatto”, contestandone il gioco e le scelte.quindi clamoroso flop di SB?qualcuno lo dirà?
    e soprattutto, adesso stiamo vincendo per #colpadiallegri??

    ma essendo Ruiu un tontolotto, è caduto sul paragrafo finale, ovviamente, in questi tre punti:
    Negli episodi però noi abbiamo il numero uno del nostro campionato, Mario Balotelli. E prima di privarcene pensiamoci 1000 volte

    Non ci sono i giocatori e nemmeno i soldi per comprarli e pagarli

    il progetto Seedorf è fallito e, anche se nessuno vuole ammetterlo, il Milan che vediamo in queste ultime partite è il Milan della logica di Galliani e del buon senso tattico di Tassotti. Speriamo che da giugno ci siano ancora il cuore di Kakà e la voglia di vincere di Pippo Inzaghi.

    Balo non è il numero uno del campionato. Mancano i soldi magari, ma chissà come mai squadre come PSG, city, united, real, barça, i giocatori li trovano sempre.
    Dopo 3 mesi sta già silurando Seedorf, quando si poteva tirare giugno con Allegri a sto punto, o far partire direttamente Pippo..boh..

  3. Kawasaki Scrive:
    1 aprile 2014 alle 00:20

    Il confronto era tra le stelle che prende Kaka anche quando fa cagare (come e’ successo per 10 partite di seguito, esclusa l’ultima) e i bidoni che prende Honda, sempre e comunque.

    A dire il vero che Kakà ultimamente fosse in calo qui lo hanno detto un bel po’ di persone.
    Poi, sempre a dire il vero, i primi sei mesi di Kakà sono stati sopra le aspettative, mentre Honda da quando è arrivato, è stato sotto le aspettative, pur con le attenuanti del caso.
    Detto questo, Kakà, bollito, sei mesi ce li ha fatti vedere, Honda che doveva fare la differenza, oggi, vale meno di un Tarabat qualunque (sorry Camisa).
    Parlando solo della situazione attuale, ovviamente, perché se guardiamo alle carriere…
    Tra le altre cose una delle poche mosse non di merda di Galliani è stata non accettare di pagare 5 mln per aspettare 6 mesi che questo is svincolasse, ma è solo il mio parere.

    il giudizio negativo di questo blog mi pare risulti da una combinazione di pecorismo acuto misto a scarsa attenzione, come conferma il fatto che nelle ultime prestazioni di positivo hai notato solo “un passaggio azzeccato e due recuperi”. Per fortuna, come ho gia’ detto, quello che sta in panchina di calcio ne capisce molto di piu’.

    Odio dovertelo dire, ma, veramente, “un passaggio azzeccato e due recuperi” sono quelli che puoi citare tu per cercare di convincere qualcuno che sta migliorando, ma, scusa se te lo dico, anche se è u. Bel tentativo, non mi hai convinto.
    Sul fatto che Clarence capisca di calcio più di me, puoi anche aver ragione, ma ciò non togli che di cagate NNE ha già fatta qualcuna in 3 mesi di carriera e che anche Mourinho ne capisce di calcio, ma all’Inter sempre quaresma ha fatto comprare…

  4. Mourinho ne capisce di calcio, ma all’Inter sempre quaresma ha fatto comprare…

    Alt.. non ha mai giocato a calcio Mourinho… quindi, almeno, ne sa meno del minchione zimbello che viene qua a farsi perculare.

  5. Quante risate!

    Io sono un sostenitore di Honda della prima ora, non vedevo l’ora arrivasse perché mi piaceva tantissimo, aveva fatto una bella confederations cup (che non è giappone-fiji).
    Probabilmente è da questo che deriva la mia grande delusione, ma sono ancora fiducioso che dopo i primi mesi di ambientamento e con una adeguata preparazione estiva il ragazzo spaccherà i culi.
    Ora no, ora sta spaccando i coglioni con ste giocate dimmerda.

    Ciò nonostante, dato che tra tre mesi sarò in giappone, mi comprerò la maglia della nazionale col suo nome stampato sopra. Per incoraggiamento.

    Della partita ho già detto, a Kawasaki aggiungo solo una cosa: se non fornisci una mail valida, non puoi stare qui. Casa mia, regole mie. D’altro canto, se vieni a fare il troll e a insultare la gente, non puoi stare qui. E queste non sono regole mie, ma regole del vivere comune, alle quali applichiamo deroghe a nostro insindacabile giudizio (casa mia, regole mie. L’avevo già detto!).

    Adesso aspettiamo un’altra due ruote fake a scassarci le palle, che so, Sete Gibernau sulla moto del Team Gresini.
    Che poi, Seedorf non aveva una scuderia di moto?

  6. Mourinho ne capisce di calcio, ma all’Inter sempre quaresma ha fatto comprare…

    Alt.. non ha mai giocato a calcio Mourinho… quindi, almeno, ne sa meno del minchione zimbello che viene qua a farsi perculare.

    Diciamo che per come la vedo io, se fai vincere la cl all’Inter, le tue credenziali aumentano in maniera esponenziale.
    Anche a livello esoterico / religioso, non solo calcistico.
    Per capirne di calcio non è ESSENZIALE aver giocato, di certo aiuta.
    Ma di ex giocatori che non capiscono una coppa è pieno il mondo!

  7. Cortesemente, prima mi spieghi a che scopo dovrei darti il mio email, figliolo?

    Perché qui funziona così. Te l’ha scritto Darko e te lo ribadisco anch’io, figliolo.

I commenti sono chiusi.