16 4 minuti 10 anni

Lo dico senza timore di essere smentito. Keisuke Honda è un insulto al calcio.
E’ insulto a tutto quello che questo sport rappresenta, è un insulto alla prestigiosa numero 10, la maglia che per definizione dovrebbe essere vestita dal giocatore più tecnico o comunque rappresentativo di una squadra.
Sbandierato da Galliani e dalla stampa come un acquisto di fama mondiale è probabilmente più riconosciuto come “quel giallo che va in giro con due orologi” che per le prestazioni offerte in campo.
Sì, avete capito bene, proprio quel Galliani che Domenica dava del pazzo a Seedorf per aver preferito il nipponico a Taraabt.

Ma andiamo con ordine.
Il nome di Honda è stato accostato molte volte al Milan nelle scorse sessioni di mercato, tanto da far chiedere a gran parte della tifoseria uno sforzo economico di 4 milioni in estate per averlo prima della fine naturale del suo contratto col CSKA.
Fortunatamente, o sapientemente se come me vedete un po’ di malafede nell’operazione, il Milan ha deciso di acquisirne le “prestazioni” a parametro 0, anche per onorare una tradizione ormai consolidata che si può facilmente tradurre nell’uguaglianza: “Parametro 0 = grandissimo campione utile alla causa”.

Arriva in grande stile con presentazione come quelle riservate ai vari Beckham, Ronaldinho ed Ibrahimovic e miriadi di persone pronte a vendere un genitore pur di vederlo subito in campo dopo un volo internazionale c’era chi lo considerava come il salvatore della sciagurata stagione del Milan.

Peccato che poi è arrivato il giudice supremo. Il campo.
Dopo un gol, abbastanza casuale, nella prima partita ufficiale contro lo Spezia, il nostro mangiariso si è dimostrato per quello è: una pippa.
Prima tesi a supporto della mia ipotesi: è un bradipo prestato al calcio. Per essere un brevilineo è veramente lentissimo, ho visto difensori centrali di un metro e novanta per novanta chili essere non solo più veloci ma anche più rapidi nello stretto di Honda.
Passiamo ora al capitolo doloroso: i piedi.
No, non sto parlando di vesciche, micosi o altri disturbi fisici. Questo numero 10 è tecnicamente un giocatore normalissimo. Non ha dribbling, calcia malino le punizioni e non ha una visione di gioco sopra la media. E’ semplicemente il nulla applicato, male, al calcio.
Ok, ma almeno sarà uno grintoso, onorerà lo spirito guerriero dei samurai no?
Manco per niente. E’ di un’insolenza unica, si permette infatti di essere spocchioso dopo le sostituzioni (quando è partito titolare ha giocato tutti i 90 minuti solamente una volta) e soprattutto non ritorna mai in fase difensiva. Non parliamo poi dei contrasti. La sua gamba è sempre la prima. Purtroppo non a toccare il pallone ma ad essere portata indietro.

Ora dopo 5 mesi dal suo arrivo c’è chi dice che non va giudicato. Casualmente chi dice ciò è chi pur di non dare colpe a Galliani arriverebbe a negare la sfericità della terra.
Io lo giudico eccome e questo lo voglio vedere andare via il più presto possibile.
Se un giocatore in 5 mesi è più chiacchierato per come si pronuncia il suo cognome (HOOONDA, HONDA’, ONNDA) e per il fatto che porta sponsor che non per le prestazioni sportive significa che quel giocatore è inutile.
Sarà un caso che nelle stelle e bidoni almeno un bidone per lui c’è sempre, quando gioca?

16 commenti su “Un’HONDAta di sterco.

  1. Ben detto.
    E per quanto possa valere il nostro giochino, questa due ruote ha raccolto nel solo girone di ritorno ben 276 bidoni, leader assoluto della seconda parte del campionato.
    Speriamo faccia un dignitoso mondiale, in maniera di poterlo rifilare a qualcuno anche se dubito che verrà ceduto proprio per questioni di sponsor.

  2. D’accordo su tutto, eccetto sulla mancanza di grinta. A me sembra che il poveretto ci provi a tornare, a mordere, il guaio è che proprio non ce la fa. PippHonda è il paradigma delle intuizioni dell’Imperatore: acquisti sempre complicatissimi che servono a vendere magliette, oppure a commuovere i tifosi (Kakà), ma che col risultato sportivo non c’entrano una mazza.

  3. Honda è un giocatore inutile . PUNTO.

    piccolo Ot
    Ultimissime sportmerdaset …Ancelotti al Milan……ahahahahahahah oddio sto svenendo!

  4. E siamo solo a metà maggio.

    Ricapitoliamo: Montella, Conte, Spalletti, Prandelli, Donadoni, Ancelotti (il quale non vede l’ora di smettere di allenare Ronaldo, Bale, Ramos per sollazzarsi con Mastour, Honda e Abate).

    Liedholm e il Paron sarebbero ipotesi più credibili.

  5. solo una cosa:

    ma è vera sta storia del figlio di la russa preso in società?

  6. Prima della fine dell’anno tornano anche Sacchi e Capello.

    @Zio non mi sorprenderei, noi siamo quelli del figlio di Previti eh.

  7. ma è vera sta storia del figlio di la russa preso in società?

    ma chi? Geronimo? ahahah

    d’accordo che è amicone di Barbarella, ma lui è tifoso dei prescritti come il papà. E poi l’unico vero Geronimo era capo Apache. Poi c’è stato anche Barbadillo negli anni 80 all’Avellino, vabbé.
    Non mi stupisco più di nulla, ma sarebbe veramente imbarazzante.
    Per star tranquillo, quasi quasi, faccio fare una polizza a mia nonna…capisciammé :suca:

  8. La Russa junior. Io più che altro non ci voglio credere. Ma non mi sorprenderei. Non mi sorprende più niente, ormai…

  9. temo sia vero, ma non nell A.c. Milan, ma in due società controllate che si occupano di tutto ciò che è legato al merchandising.

  10. Bravo Situation. Bel quadretto.

    Su Honda ho già detto tutto. Ho davvero finito gli insulti. E avesse avuto talento sul serio(ad esempio come Gourcuff) sarei stato più clemente. Invece io il talento non glielo vedo. Glielo hanno dipinto quelli del marketing che vogliono vendere magliette in Giappone.

    In Giappone, non capiscono una minchia di calcio. Tutto quello che volete sulle arti marziali, sushi e menate varie. Ma il calcio appartiene solo a 2 continenti, Europa e Sud America. Non me ne vogliate.

  11. Giapponesi, Cinesi, Coreani, parliamoci chiaro: ma che minchia centrano col calcio ?
    Solo quei fenomeni degli interisti pensano che Nagatomo sia Bale.
    Su La Russa beh, come dice giustamente Marcovan ormai non mi stupisco piu’ di niente.
    Siamo una società ridicola e saremo purtroppo destinati ad avere una squadra altrettanto ridicola.

    OT. Piu’ vedo la Boschi, piu’ gli salterei in groppa………..

  12. arriverebbe a negare la sfericità della terra.

    effettivamente ai poli è un po’ schiacciata eh…

  13. .

    Piu’ vedo la Boschi, piu’ gli salterei in groppa………..

    Porca miseria, anche io…

I commenti sono chiusi.