31 4 minuti 10 anni

Il campionato è finito, inutile sprecare altre parole per questa stagione a dir poco disastrosa. Alla fine l’Europa League è andata in fumo per soli due gol, che siano subiti di troppo o fatti in meno fate voi. Sta di fatto che visto che il Parma non ha ottenuto la licenza UEFA, in Europa ci va la settima classificata, ovvero il Torino, arrivato davanti al Milan per differenza reti.

Non mi pare giusta l’esclusione del Parma, da quello che avevo letto in giro, ma si sa, purtroppo le regole ferree valgono solo per le piccole, mentre i grandi se la cavano con una multa e via. Alla fine a chi vuoi che interessi un Parma fuori dall’Europa? Sicuramente a molto pochi, rispetto a chi ha interessi in società come City e PSG.

Sta di fatto quindi che però noi siamo fuori lo stesso, e perfortuna. Pensate le voci di corridoio e gli attacchi da parte di cugini o gobbi se fossimo andati noi, sarebbe stata dura sopportarli. Quindi noi si va tutti al mare, fino alla fine di Agosto quando rinizierà il campionato. Eviterei anche il mercato visto che tanto di grossi colpi non ce ne saranno da parte nostra. Solite telenovele, soliti parametri zero, solite cessioni degli unici giocatori buoni rimasti, niente altro.

Allora prepariamoci a seguire i Mondiali brasiliani, per quello che la Rai mostrerà a noi poveri comuni mortali senza Sky, e poi a un mese di meritata vacanza.

Lui è ancora nostro (quello a sinistra purtroppo)
Lui è ancora nostro (quello a sinistra purtroppo)

Nonostante tutte le dispute interne al Milan, le beghe societarie e di allenatori, nessuno di noi vorrebbe mai vedere perdere il Milan, quindi il 31 di Agosto all’inizio del campionato saremo di nuovo li a sbraitare contro l’Allenatore che mette in campo i seghini, contro i seghini  che scendono in campo e contro quella merda di dirigenza che ci ritroviamo.

Intanto però godiamoci questa bella estate che verrà, visto che di calcio se ne è parlato poco o nulla in questo post, e so già che vista la concomitanza del ponte lo leggerete in pochi (compreso il sottoscritto che in questo momento è in Croazia ad un torneo di calcio a 5 a bere birra, mangiare e prendere il sole,  oltre che a giocare ovvio) vi faccio una bella domanda:

Quest’estate dove andrete in vacanza? Come seguirete le vicende rossonere e di calciomercato in generale?

Per quanto mi riguarda purtroppo fino a fine luglio lavoro, quindi leggerò con schifo la Gazzetta al bar la mattina prima di entrare a lavoro, ma durante le ferie penso proprio che gli unici aggiornamenti che leggerò saranno qui sul blog, per il resto pausa dal calcio fino a come detto, la settimana prima dell’inizio del campionato.

Buona Estate a tutti

Buona Estate dal vostro idolo
Buona Estate dal vostro idolo

31 commenti su “Un’estate al mare

  1. buongiorno…

    l’esclusione del Parma è dovuta veramente ad un ritardo nei pagamenti? Se è così mi pare che il danno economico regalato ai ducali sia granduccio, in proporzione.

    Sul fatto di passare un’estate senza le preoccupazioni delle coppe, devo ammettere che un pò mi fa girare le palle. Pur ammettendo che è giusto così, eh.

    Ieri sera Montolivo si è rotto. Niente Mondiali. Mi spiace per lui perché è una bella dose di sfiga.

    Sul versante allenatore ancora nessuna novità. Notavo solo che non ricordo due incontri, in una sola settimana, tra l’AD e l’allenatore della squadra Primavera a casa del proprietario. E senza nascondersi da telecamere o fotografi. E’ la prima volta, vero? :rotfl:

  2. Io sono contento che non ci siamo classificati settimi e quindi andare in E.L. al posto del Toro.

    Immagino già i “puristi” che ci accusavano di chissà quali brogli…
    Certo non avrebbero avuto tutti i torti, siamo sempre la squadra di “quello lì” ed una delle 3 grandi che “fanno e disfanno” del calcio italiano.
    Non sempre è così e quindi ci siamo risparmiati un po’ di insulti gratuiti.

  3. solite cessioni degli unici giocatori buoni rimasti,

    beh, anche qui la pacchia sta finendo eh..Balo, Desciglio, Elsha sono gli ultimi rimasti vendibili per un prezzo da doppia cifra ormai…

  4. Non mi pare giusta l’esclusione del Parma, da quello che avevo letto in giro, ma si sa, purtroppo le regole ferree valgono solo per le piccole, mentre i grandi se la cavano con una multa e via. Alla fine a chi vuoi che interessi un Parma fuori dall’Europa? Sicuramente a molto pochi, rispetto a chi ha interessi in società come City e PSG.

    Questa è davvero della retorica insopportabile (cit.: https://www.youtube.com/watch?v=wqTKbd0jd2k). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Quest’estate dove andrete in vacanza? Come seguirete le vicende rossonere e di calciomercato in generale?

    Beato te che stai in Croazia, Bubu! Io sto quassù in Albione (dove l’estate dura complessivamente una decina di giorni, credo, e finora di giorni decentemente caldi ne ho contati quattro o cinque) fino a inizio o metà agosto, più o meno, salvo imprevisti o blitz, poi vacanze a casa (cioè al mare in Italia), a cavallo tra agosto e settembre possibilmente col dottorato in tasca e un lavoro già trovato per l’autunno – mi sono pure messo a dieta per evitare il panzone in spiaggia! 🙄 🙄 🙄 Il mercato mi sa che lo seguirò poco poco poco – anche perché prima e durante i mondiali molte trattative saranno bloccate e dopo, almeno per quel che riguarda il Milan, temo che ci sarà ben poco da seguire.

  5. Pur essendo Pippo un uomo di Galliani, credo che non sbraiterò contro di lui per partito preso. Non sbraiterò mai contro nessun allenatore del Milan, fosse anche il più scarso del mondo, finché la nostra non tornerà ad essere una società seria. Non è il ruolo dell’allenatore il problema del Milan.

    Dove andrò in vacanza? Nella costiera amalfitana. Forse.

    Come seguirò le vicende rossonere? Con indifferenza, tanto conosco bene il copione e non prevedo colpi di scena.

    La Nargi c’ha un culo che parla dieci lingue e qualche dialetto.

  6. Il culo della Nargi ? Poesia allo stato puro !
    Il costumino che gli si infila in mezzo ?
    Quello che vorrei essere in una vita futura se esiste la reincarnazione :seghino:

  7. si ma…se poi si fa trombare da matri….tantovaleva essere cessa.

  8. quindi mi dite pepito rossi fuori dal mondiale per il goleador insigne?
    siamo seri?? :rosik: :rosik:

    prandelli

  9. Sta cosa di Insigne per Rossi (ma anche per Destro) io non me la spiego. O Insigne è in una forma strepitosa e Rossi sta per fare di nuovo crac, o saprà Prandelli.

  10. ha anche convocato abate.

    motivo in più per tifare contro.

  11. Tra l’altro, una cosa proprio sul terzino destro: leggo di un Maggio in cattiva forma e, inoltre, viene da una cattiva stagione (dove ha giocato terzino pure, però). Io però continuo a pensare che nel 3-5-2 lui riesca a dare il meglio (come ha sempre mostrato proprio in nazionale) e forse non l’avrei scartato.

    Mah, vedremo.

  12. leggo di un Maggio in cattiva forma e, inoltre, viene da una cattiva stagione

    abate invece…

    #amorteiparaculati

    p.s. ma se montolivo si è rotto una gamba,come fa a saltare i mondiali?

    MUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHA

  13. A prescindere da tutto, grande soddisfazione nel vedere che solo due anni fa questi 3 erano in serie B. :winner:

  14. ” Milan : idea Ciccio Lodi per sostituire Montolivo”.
    Eeeee vaaaaai altro colpo del Re del Mercato !

  15. ma che Lodi e Casalpusterlengo.
    Adesso è iniziato il periodo de “La sai l’ultima?” e tanti guitti raccontano le varie verità. Anche quelle che stanno in mezzo, nelle terre degli Hobbit: piccola gente.

  16. Zulli tu pensa che società d’incompetenti che siamo diventati.
    Non riscatteranno Taarabt per 7 mln e ne spenderanno 10 per Biabiany.
    Dopo Matri questo sarà il colpaccio dell’estate 2014 del dirigente piu’ ristorato al mondo.
    Già immagino i titoloni sui giornali dei pennivendoli asserviti: ” Milan, COLPO BIABIANY”
    Poveri noi, andiamo al mare che è meglio………..

  17. Se è per questo si torna a parlare pure di Santon. L’ho già detto: un copione che conosciamo a memoria, ormai non si sforzano manco più a usare le fantasia e cambiare qualche nome. Lodi, Santon, Perin eccetera. L’hanno ancora fatto quest’anno il nome di Dzeko? No? Vedrete che prima di agosto lo faranno.

  18. Ah dimenticavo, per il quarto anno consecutivo salterà fuori ancora Astori.
    Forse a 35 anni lo prenderemo………..
    Non che ci tenga tanto eh.

  19. non me ne fotte un cazzo di tarab,di rami,di biabiany,di cerci e leo messi.

    l’unica notizia che voglio leggere è :

    DRAMMA MILAN:E’ MORTO ADRIANO GALLIANI

    di tutto il resto non me ne fotte un cazzo.

    p.s. quello scarsone di immobile,che quando dissi che era più forte di balotelli qualche pirletti pensava stessi trollando,si è accasato al borussia dortmund.

    tè capì?

  20. p.p.s. seedorf ha fatto un gol che quell’infame zoppo di merdolivo non farà manco in 50 anni di carriera.

    indegno capitano di merda.

  21. Pare che arrivino sia Alex che Menez. Con quest’ultimo c’è stato un blitz congiunto di Inzaghi e Galliani a Ibiza.

    Rami dovrebbe essere riscattato.

  22. ok che sono tutti parametri zero, ma perchè??

    kakà, elsha, honda, menez, taarabt, balotelli, matri, pazzini..
    chi vendiamo di questi ora? balo pare sul punto di tornare in inghilterra? magari con matri se allegri se lo porta al tottenham?
    o magari ci liberiamo di honda con la dea plusvalenza?e kakà, resta o no?

  23. Se arriva Menez (che per inciso a me piace tantissimo) è chiaro che non ci sarà il riscatto di Kebaab. Peccato perchè il marocchino mi piaceva..
    Su Alex non mi esprimo perchè mi fa abbastanza cacare.

  24. probabile che non riscattino taraabt, ma non sicuro.
    ricordiamo che come trequartisti abbiamo il sicuro (?) partente robinho, kaka cn un piede in usa, e quella merda del giapponese

I commenti sono chiusi.