18 3 minuti 10 anni

Da questa settimana dovrebbero cominciare le partenze più o meno illustri allo scopo di ridurre una rosa che, nonostante fosse numericamente competitiva, non è riuscita a centrare nessun obiettivo nella stagione scorsa. L’addio al momento più eclatante penso sarà sicuramente quello di Ricardo Kakà: questione di giorni e credo che il ventidue saluterà per la seconda volta Milanello e andrà ad accasarsi in campionati sicuramente meno impegnativi e molto più remunerativi.

Non so voi ma per me questo addio non mi suscita alcuna emozione ma anzi lo accolgo nella più totale indifferenza: sicuramente è stato uno dei giocatori più positivi dello scorso nostro campionato, ma tutti hanno potuto constatare che il Ricki di oggi non è più quello del pallone d’oro e nonostante colui che ne andrà a prendere il posto in campo sia Honda, emotivamente non nutro alcun dispiacere per il suo addio. Tutto il mio affetto e il mio dispiacere l’ho già manifestato nel 2009, e comnque dopo Sheva ormai noi cacciaviti abbiamo in noi gli anticorpi necessari contro ogni addio.

Inutile dire che non vediamo l’ora di salutare velocemente Emanuelson, Nocerino, Matri, Robinho, Essien, Birsa, Mexes, tanto per citare i nomi più caldi e numericamente vere zavorre: ma sono sicuro che l’Imperatore del mercato saprà anche quest’anno stupirci sia in uscita che in entrata.

prandelli_mondialiGiusto per restare in tema saluti domani gli azzurri si giocano la qualificazione agli ottavi contro l’Uruguay: abbiamo due risultati su tre a disposizione ma la pessima prestazione mostrata conto la Costa Rica non mi rende per niente fiducioso sul futuro. La difesa a tre non credo sia la soluzione al problema vero di questa squadra che secondo me sta nella manovra offensiva: la celeste uno o due gol ce li farà sicuramente e la carta vincente di mister Prandelli sarà scegliere i giocatori giusti davanti, fermo restando che le due punte le avrebbe dovute impiegare venerdi.

 Giochino sui mondiali: da questo lunedi faccio partire un piccolo concorso. Chi indovinerà il calciatore misterioso si aggiudicherà un bel birrozzo fresco da me gentilmente offerto al prossimo raduno di Screw, che verrà fissato sicuramente prima dei prossimi mondiali (si spera…). Si tratta di giocatori che hanno disputato i campionati mondiali che per un motivo o per l’altro hanno solleticato la mia curiosità. Eccovi il primo calciatore. Buona fortuna

 

chi è

 

18 commenti su “Tanti saluti

  1. Buongiorno, il “vero” Kakà ci ha già salutato 5 anni fa, quello che abbiamo visto lo scorso campionato era una sbiadita copia.

    Quello che mi fa paura è la campagna acquisti e le voci che circolano, come quella su Eto’ò…

    Marcovan ha pienamente ragione quando dice “basta svendere” i nostri “migliori” e chiedere minimo 50 mln. per Balotelli.
    Ma io temo che Balotelli sarà probabilmente “svenduto” specie se usciremo malamente dal mondiale e quindi ceduto a meno dei 23 mln. + Dzemaili (forse) offerti dal Napoli.

    Iturbe credo che verrà da noi solo se non si intromette la Juve e soprattutto se SB sarà disposto a sborsare sul serio quanto richiesto dal Verona.

    Per il “giochino” mi arrendo, non so proprio chi sia, dalla “canappia” sembra un “parente” di Constant…. 😉

  2. Ahahahaha 😆

    purtroppo hai a che fare con parecchi “vecchietti”, caro Alex. Per un adolescente anni ’70 la capigliatura di Leonardo Cuellar costituiva forte motivo di curiosità. Inoltre si trattava di un calciatore mica male ed era il leader del Messico, per cui non era uno che passava inosservato.

  3. Su Kakà il mio pensiero è noto: non mi è mai stato simpatico, non doveva tornare, sono felice che se ne vada. Ha tentato la carta Milan per mettersi in mostra nella speranza della convocazione per i mondiali casalinghi. Gli è stato fatto un favore, lui non è riuscito ad approfittarne, saluti e baci. Inoltre non sono d’accordo che sia stato uno dei più positivi l’anno scorso. O meglio, lo è stato, ma per un mese, poi è stato dannoso.

    Non so se l’Imperatore riuscirà a liberarsi di tutte le altre zavorre da te elencate. Non è nelle sue corde. Ma il DS è un ruolo superato (cit.)

  4. e lo sapevo che i matusa centravano l’obiettivo… :mrgreen:
    speravo almeno ci volesse un po più tempo: ah Cuellar, era quello che, assieme al suo compare di nazionale Vasquez Ayala e il suo sorriso mi restò più impresso nella raccolta di figurine dell’albo Panini.

    Comunque complimenti, la prima media da spillare è la tua. :winner:

    Sulla positività di Kakà: in prima superiore la mia classe fece un compito in classe di Italiano dove fioccarono per tutti voti tra il due e il quattro. Io presi cinque e i miei compagni mi invidiarono…..

  5. Kakà si è tolto dalle palle…bene, ed ancora una volta ci ha dimostrato quanto noi milanisti ci siamo sbagliati a considerarlo , ai sui tempi, un simbolo del Milan…è tornato per provare ad acciuffare i mondiali, ha fallito e in men che non si dica se ne va…questioni di cuore…come sempre..

    Appenderò il poster di cuellar in ufficio…troppo fico!

  6. Con ogni probabilità partiranno i 2 maggiori cannonieri rossoneri dell’anno: Kakà è quasi ufficiale, mentre per Balo se qualcuno aveva dubbi ci ha pensato BB a fugarli tutti (LINK)
    Mi auguro che siano sostituiti a dovere, da gente che garantisca una dote di gol ragguardevole. Dote che non può essere certo assicurata dai rientranti Niang e Matri, e nemmeno dall’obiettivo Iturbe (che per altro continuo a credere sia soltanto fumo negli occhi).

  7. Mi auguro che siano sostituiti a dovere, da gente che garantisca una dote di gol ragguardevole. Dote che non può essere certo assicurata dai rientranti Niang e Matri, e nemmeno dall’obiettivo Iturbe (che per altro continuo a credere sia soltanto fumo negli occhi).

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Ne sapevo una bella anche io, ‘spetta che cerco di ricordarla…
    Mi sembra ci fossero un italiano, un inglese e un tedesco…

  8. Esatto Lapinsù!
    Vedo che hai capito perfettamente lo spirito, rido per non piangere.

    Ma vi rendete conto che l’ad donna ha dichiarato anche che Seedorf ha fatto bene?!?!
    Ovviamente nessuno si è sentito in dovere di chiedere il motivo dell’esonero…

    L’unica consolazione per una nuova merdosa stagione sarebbe il fatto che continuando a “bucare” una stagione dopo l’altra anche le solite scuse non avranno più senso di esistere.

    Continuando ovviamente a sperare che nel frattempo si decida a vendere.

  9. Ma quale Iturbe ( che tra l’altro per il momento vale la metà di quello che chiedono)..arriverà quallche vecchio sciancato , alla david villa o giù di li..

  10. La mia rosa dei papabili “colpi” d’attacco include: Adebayor, Drogba, Podolski o magari una bella minestrinaPato che a noi piacciono tanto ste cose….

  11. buongiorno…

    Kakà è al secondo saluto, ma questo sarà definitivo. Ciao e buona fortuna.

    Una cosa sta venendo fuori dalla penombra: Clarenzio vuole fare causa al Milan mentre Barbarella dichiara che Clarenzio ha fatto bene e ora Tassotti dice che stava male in panchina.
    Un bel casino e Clarenzio potrebbe costerci molto a livello economico.
    Iturbe lo stanno pompando manco fosse una mongolfiera e pare sia CR7. Con una valutazione di 15 mln. mica bruscolini.

  12. Minchia Tassotti, si sta rimangiando quanto ( tanto) di buono fatto come giocatore..adesso anche le dichiarazioni ad orologeria…cazz…e dire che non è un giornalaio qualunque che deve sbarcare il lunario…

  13. Allora io che sono “matusa” e non ho riconosciuto “Cuellar” sono “oltre” (per dirla alla grillo), ha ragione allora “Rincon” che scrive su di me sempre delle cose “carine”…. 😉

    Vabbè a parziale giustificazione dico che non sono mai stato un amante del calcio estero e quindi conoscitore solo di “fuoriclasse” o do qualche “ufo” giunto a giocare in Italia :seghino: :seghino:

  14. Pensa Zulli che negli anni 80 avevo anch’io i capelli alla Cuellar e in quel di Valencia una fanciulla del luogo mi disse;”Me gusta mucho el tuo pelo”
    Altri tempi, altri orgasmi………………

I commenti sono chiusi.