36 3 minuti 9 anni

Honda. Non mi spellerò le mani, applaudendo alla bravura di Keisuke. Honda non è un fuoriclasse, non è neppure un campione, è semplicemente un professionista, nonchè un buon giocatore. In questo Milan, quindi, è manna. Non è più il tempo dei Boban, dei Savicevic e dei Leonardo. I nostri giocatori tecnici assomigliano a Honda e a Montolivo. Piedi educati, discreta visione di gioco e tiro da fuori. Nulla di più. Mi fanno sorridere (ma li amo per la fantasia!) i tifosi che affibiano nomi ironico/offensivi a questi calciatori. Honda è sicuramente un nippotumore, Montolivo è Dormolivo, ma sono comunque il meglio che passa nel nostro convento. Tutti possono essere “odiati” e bistrattati, siamo tifosi, ci mancherebbe non potessimo esprimere la nostra opinione. Appare, però, opportuno riparametrare il nostro gusto. Se non riusciamo ad accettare il poco di tecnicamente decente di cui disponiamo, allora non lamentiamoci più quando vedremo un lancio di Essien in Curva Nord, un cambio di gioco di Muntari in piazzale Axum o un’impostazione da asilo nido di Poli.

Juventus – Roma. Ho visto la partita sino al 60esimo. Dopo ho spento la televisione: avevo i conati. Il problema non è la correttezza o meno del fischio, alcuni di questi, pur se al “limite”, erano corretti. La disgrazia del calcio italiano è l’inesistenza del dubbio. Nel corso di una stagione, la Juventus potrà, qua e là, subire qualche torto. Perderà 2 punti a Verona e 1 punto in casa col Palermo, ma MAI, e ribadisco MAI, sarà oggetto di fischio contrario o “non fischio” in uno scontro diretto. E’ vero che nel lungo periodo le situazioni favorevoli sono oggetto di compensazione con quelle sfavorevoli, ma a variare è il peso specifico della decisione. Un gol non visto contro il Milan, pesa infinitamente meno di un rigore non fischiato sul campo dell’Empoli. Contro Milan, Inter, Roma, Napoli o qualunque reale contendente diretta, il dubbio non c’è. Si fischia sempre per la Juventus. Per vincere in Serie A devi avere una squadra superiore di circa 10 punti. Nei c.d. testa a testa ciò che non è bianconero uscirà sempre sconfitto.

Nazionale. Ah, gioca la Nazionale. Sticazzi.

36 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. Per quanto riguarda la Juve, sono quasi 50 anni che seguo il calcio ed ho visto sfilare scudetti come caramelle ai bambini. Poi per fortuna il “Dio del calcio” ci ha ripagato facendoci gioire con Magath, con Mjitovic ecc. fino all’apoteosi di Manchester 2003! Per cui non posso che concordare con il finale del post.

  2. Il Nippotumore ovunque. Che non sia un campione non ci piove, ma bisogna spiegarlo anche all’AC Milan che ottenebra le menti più labili dei tifosi che pensano questo sia forte con articoli tipo “finalmente il numero 10 su degne spalle”. Io lo ritengo un bluff e credo sia piuttosto inutile in un 433. Se però dobbiamo farlo giocare sempre e fare il Milan su Honda per raschiare il fondo del barile del marketing io non ci sto.

    Ripeto: BLUFF.

    Voi continuate a ripetere a pappardella QUATTROGOLEDUEASSISTINDUEPARTITE.

    Ma ridatemi Ibou Ba e Guly per le fasce.

  3. In tutto questo auguroni a Darko. Giro di boa per lui, 30 anni! :seghino:

  4. Buongiorno,
    Sicuramente i numeri per ora sono dalla sua parte, ma vedere Honda in campo e Elsha in panca è un insulto.

    Piccola considerazione su quanto sono ladre le merde, sul gol di Bonucci che vedete in foro il problema reale non è tanto se l’arbitro considera attivo o meno il fuorigioco di Vidal, il fatto è che il guardalinee non ha neanche alzato la bandierina, cosa che invece dovrebbe fare sempre per poi lasciare la valutazione all’arbitro. li ci sono 2 metri di fuorigioco e il guardialinee non alza la bandiera.

  5. Per vincere in Serie A devi avere una squadra superiore di circa 10 punti.

    Straquoto. Da quando seguo il calcio, loro non hanno mai subito un torto clamoroso. Strano, e` successo a tutti, ma proprio a tutti.

    E io sono con betis, Honda e` un bluff, un calciatore (sic) inutile, una figurina per raccimolare qualche soldo per Giannino.

  6. Condivido pienamente il discorso Honda-Montolivo. Se non si entra mentalmente nel contesto, non se ne esce. Il Milan è stato ridimensionato, per necessità o per volontà. Per cui, ci piaccia o no, Honda (quello di quest’anno) e Montolivo, per qualità e professionalità, in questo Milan, ci stanno benissimo. Se Honda continuerà così (e i gol non c’entrano una mazza, parlo del gioco) gli vorrò bene. Come ne ho voluto a tanti giocatori che non erano fenomeni ma davano il loro massimo. Mi faranno incazzare, rimpiangerò altri giocatori, questo è certo, ma in rosa c’è di peggio. Molto peggio.

    Condivido pure il discorso Juve: hai centrato il punto in pieno. Dacché ho memoria, non ricordo uno scudo perso dalla Juve in un testa a testa con una o più squadre. La Roma, l’Inter, la Fiorentina, il Toro, noi, a turno l’abbiamo presa nel didietro. Solo la Lazio e la pioggia di Perugia hanno rappresentato l’eccezione. Ovviamente per i giornalai è sempre stato a causa “della superiore serietà e organizzazione dell’ambiente juventino che permettono di mantenere la concentrazione meglio che altrove ed è per questo che alla fine la spuntano loro”. Puah.

  7. Honda quest’anno sta facendo bene. Ha delle caratteristiche che lo stanno rendendo importante per la squadra. E camisa e marcovan fanno un discorso che non può essere non considerato: questo milan, con questa proprietà e questa dirigenza, non può che avere questo tipo di giocatori, niente di meglio.

    massimo rispetto per chi lo fa, ma a mio avviso prendersela con i giocatori non ha senso.

  8. Aggiungo, per rispondere a Betis: Honda, quello di quest’anno, è meglio di Guly. Ibou… dai, scherzavi. Anche l’Honda dello scorso anno era meglio di Ibou.

  9. Tecnicamente Ibou come ala gli caga in testa. Almeno saltava l’uomo ed era rapido (era un’ala, forse fumosa, ma era un’ala). Il Nippotumore deve ancora farmi i gol e gli assist scudetto di Guly prima di poterlo proclamare migliore.

    Comunque grande Piscinin. Del club Screwdrivers “Honda è un bluff”, siamo rimasti io (presidente, tessera numero zero), Situation (vicepresidente), Piscinin e Cui Prodest che gli assegna bidoni anche quando segna, perché guarda attentamente le partite, non si fa sopraffare dalla tenerezza per l’esotico. :seghino: Corrado va e viene dal club, essendo lui un voltagabbana di natura, ma sostanzialmente lo detesta.

    Poi, non so… magari avete ragione voi, siamo noi che non ci accontentiamo, che non ci siamo calati del tutto nella nuova dimensione.

    p.s. su twitter c’è ancora un bel po’ di gente che lo detesta tra i milanisti… molti si stanno convertendo facilmente. Noi li aspettiamo per bastonarli quando torneranno all’ovile. :rotfl: :rotfl:

  10. Betis,
    di Iobu mi ricordo in un derby che fu messo durante i nostri calci d’angolo a marcare a uomo Ronaldo per contrastarne le ripartenze, perchè era il più veloce della squadra…ed in un paio di occasioni fu determinante in questo.

    a me honda fa cagare, come giocatore e concettualmente. ma honda tecnicamente e come testa mi sembra 10 volte superiore ai ibou e guly.

    L’Honda dell’anno scorso era inguardabile, quello di quest’anno ha fatto cose buone e cose meno buone, però se abbiamo in rosa gente come abate , bonera, essien e muntari, non vedo perchè non ci possa stare honda.

  11. Ahahahahah sei furbo, Betis 😆

    Honda non potrà mai farti i gol e gli assist-scudetto di Guly, perché sappiamo benissimo entrambi che il Milan difficilmente potrà competere per lo scudetto nei prossimi anni. Però, scudetto o no, i numeri non è che si possano discutere: Guly nel Milan ha fatto sei gol, Honda uno in meno ma ad occhio e croce direi che il sorpasso è imminente. Gli assist non so, ma un conto è avere Bierhoff e Weah in attacco, un altro è avere Pazzini e questo Torres. Direi che è un tantino più complicato sfornare assist oggigiorno. A Guly volevo bene, ma ha giocato benino un anno in cui tutto è filato di culo per tutta la squadra e poi si è rivelato per quello che era: una pippa. Ibou continua ad essere una meravigliosa arrampicata sugli specchi.

    Detto questo, per me il calcio giapponese è peggio di quello greco, figurati, e Honda, che è uno dei più forti giocatori giapponesi, non è certo il calciatore dei miei sogni, per usare un eufemismo.

  12. Ok, ma perché la gente, i blog, la stampa scrive fiumi di articoli su un giocatore “non eccezionale” come dite voi? Mi spiegate quello?

  13. Dai, leggere il paragone Honda – Ibou Ba – Guly mi ha fatto piegare.

    Honda ha i piedi educati, come dice IlCamisa.
    Ba era un runner peraltro stolto e Guly ha avuto con noi più Culy che anima. Basta vedere quando l’abbiamo consegnato ai prescritti.

    Betis, non si può leggere quella cosa del paragone. Ti diseredo domattina, chiamo il notaio e cambio il testamento. Te la sei cercata, eh. :seghino: :mrgreen:

  14. Ah, il Direttore… che idolo! Lui sì che non tradisce mai! Ha sempre qualche cazzata nuova per farsi ridere dietro.

    Comunque, siete tutti d’accordo che Honda è un giocatore normalissimo, ma nessuno mi spiega perché è ovunque, in ogni sito, in ogni blog, in ogni servizio televisivo… ho paura di trovarmelo in bagno quando vado a defecare entrando all’improvviso in bagno con quella sua faccia turpe da esultanza.

    I piedi educati ce li aveva anche Giunti, per dire… nessuno ci scriveva 116 articoli al giorno. Giovannino Stroppa gli cagava in testa e non dimentichiamoci di Orlandini che fosse stato giapponese sarebbe titolare, capitano, primo a rigori e punizioni e ultimo in porta se il metro di paragone è il talento di Honda.

    Ragazzi, Ibou Ba indolente quanto volete, ma era un ala rapida e dal dribbling secco. Forse ve lo siete dimenticato. Vi rinfresco io la memoria. E occhio al minuto 1.08, una cosa che il Nippotumore non farebbe neanche dopo 16 anni di allenamento con colonnello Lobanovsky.

    https://www.youtube.com/watch?v=Fw0owtl7bCc

  15. Ah, il troll liberatelo pure che facciamo salire il pagerank! :seghino:

  16. Comunque, siete tutti d’accordo che Honda è un giocatore normalissimo, ma nessuno mi spiega perché è ovunque, in ogni sito, in ogni blog, in ogni servizio televisivo… ho paura di trovarmelo in bagno quando vado a defecare che mi entra all’improvviso in bagno con quella sua faccia turpe da esultanza.

    Betis, provo a dire la mia…
    Primo perché, come già hanno detto in molti, in questo Milan, questo giocatore normalissimo, anche visto lo spezzone di stagione scorso, sta facendo discretamente…
    Secondo e più importante, perché un giocatore normalissimo che in 6 partite fa 4 gol e 2 assist, sta facendo meglio delle aspettative e quindi se ne parla.

    In tutto questo, preferirei 7 giorni su 7 elsha, uscito dalla discoteca alle 5 del mattino tutto fatto con due fighe per braccio e infortunato, per come la vedo io.

    Tra le altre cose vorrei sapere se è una mia impressione o il nipponico ha un occhio più grande dell’altro? O uno più aperto, se preferite…
    Un po’ inquietante, devo ammetterlo, lo trovo anche io!

  17. Minchia, nel video c’è Ibou che fa siglare Jimmy Maini, un altro che non aveva niente di meno rispetto a Honda, a parte il fatto di esser nato a Roma piuttosto che in Giappone.

  18. Di Ba ricordo un’esultanza, a Udine credo, in cui si esibiva nell’air guitar… In panchina!

  19. Sì Fede, ma quanti ne abbiamo visto seghini che partivano col botto per poi far cagare a spruzzo e tornare al loro status naturale? Di questo se ne parla ovunque. E secondo me proprio perché è giappo, alla gente fanno tenerezza i giappo, si parla dei giappo. E il Milan ci sguazza, specie nella figura di Barbarella che ormai pensa solo al marketing.

    Comunque sì, anche secondo me un occhio più grande dell’altro e per questo mi mette ancora più ansia quando gli fanno i primi piani.

    NIente, aspettiamo che El Sharawy si putrefaccia in panchina per far giocare il pupazzetto. Avanti così.

  20. Sicuramente il fatto che sia giappo incide pesantemente sull’atteggiamento dei media…
    Però anche li perché i giappo in generale, calcisticamente parlando, sono dei seghini rotanti!
    Il problema è che per noi oggi le magliette che fa vendere ai connazionali sono tutta moneta sonante.
    In parte secondo me lo stupore è anche dovuto al fatto che si pensava fosse solo ed esclusivamente una mossa commerciale, mentre ha dimostrato, purtroppo per noi, che in questo Milan ci può stare…

  21. Betis, quando ho.scritto che Honda non mi piace “concettualmente” intendevo quello.che stai.sottolineando: ungiocatore discreto.come ce ne.sono decine in Italia che viene assoldato.solo per Fini.extracalcistici. E qui.siamo.d’accordo. Però per ora sta facendo oltre.le aspettative quindi meglio lui fi tanti altri

  22. Betis, così facendo ti stai cazzietorizzando e sai perfettamente che non è per nulla bello.

    Puoi mettere tutti i video che vuoi, ma non mi convincerai mai. Basta con questa… fantomima. 😯

  23. ahahahaha, ma no Ghosty, si scherza dai. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Guarda, il giappo ti rende ultrasensibile, come Lacantera quando gli toccavi Adiyu :seghino:

    Viva Ibou Ba. Viva Guly. Viva le ali vere (anche quelle salvaslip). 😉

  24. ahahah ma si, scherzavo pure io. Sai che tivibi.<3 <3 <3
    Sono stato stitico apposta con le faccine ma era un rimbrotto scherzoso.
    ahahah è bello vedere quando ti infervori così

  25. Il tempo mi darà ragione, un giorno neanche troppo lontano.

    E allora verrete tutti a dirmi “avevi ragione, è una sega antropomorfa” e io vedrò se accettarvi nel Carro. :seghino:

  26. Il tempo mi darà ragione, un giorno neanche troppo lontano.
    E allora verrete tutti a dirmi “avevi ragione, è una sega antropomorfa” e io vedrò se accettarvi nel Carro. :seghino:

    la differenza sta nei particolari: tu hai il Carro, con la C maiuscola.

  27. Intanto grazie a tutti per gli auguri!!!

    :winner: :winner: :winner: :winner:

    Su Honda io sono sfacciatamente di parte, e mi diverto un mondo a trollare Betis ogni domenica. Più lo insulta, più il giallominchia segna!!!

    Tuttavia concordo con lui su una cosa: Honda non è un’ala. Da “grande professionista” (cit) qual è, si impegna tantissimo e sforna pure qualche assist. Ma è al centro che rende di più, e infatti dal centro sono nate le azioni dei suoi gol (punizione esclusa, ovvio).
    Per me deve giocare centrale. Ma soprattutto, attualmente per me deve giocare.
    Non so cos’abbia El Shaarawy, ma non è al giappo che il Faraone deve togliere il posto, perché finora è uno dei migliori.
    Che non sia Savicevic è fuor di dubbio, ma in questo periodo non possiamo permetterci di tenerlo fuori. Perché ricordiamoci che l’alternativa è NIANG.
    Non Menez, né il Faraone, che giocano altrove. L’alternativa è Niang. Ok Guly, ok Ba. Ma non Niang, il francotumore, colui al quale Traoré dovrebbe far causa, perché è imbarazzante perfino per un seghino come lui sapere che Niang ha usato il suo nome.
    Niang. Non vale neanche l’ultimo degli Aubameyang! (minchia che rima!!)

    Quindi basta. Viva il Giappone, viva Honda, viva i Blue Samurai e in culo a Niang.

  28. Non Menez, né il Faraone, che giocano altrove. L’alternativa è Niang.

    Io sinceramente vedrei bene elsha a destra, meneza al centro e jack a destra.
    Con buona pace di Niang e del ninja.
    Anche perché elsha gioca praticament solo lì. Menez relegato sulla fascia mi è sembrato un po’ scazzato ed immusonito. Jack, sino ad ora, ha giocato bene ovunque sia stato posizionato.

  29. Fede, non è che poi ci sarebbero troppe persone a destra?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  30. Fede, non è che poi ci sarebbero troppe persone a destra?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    :seghino: :seghino: :seghino:

    Effettivamente se aggiungiamo Honda rischia di crearsi un ingorgo!
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Comunque spero di essermi capito!

I commenti sono chiusi.