18 4 minuti 9 anni

Zdenìk ZEMAN, cigaretaDammi tre punti, non chiedermi niente – Con la vittoria per 3-1 del Sassuolo sull’Empoli è iniziato ieri il turno infrasettimanale valido per la 9a giornata di Serie A. Il nostro Milan sarà in scena in quel di Cagliari dopo il noioso pareggio casalingo contro la Fiorentina e sono tre i dubbi che, a quanto sembra, riguardano la formazione. Il primo di questi riguarda il portiere titolare, visto che anche la scorsa giornata l’anziano bradipo Christian Abbiati è stato chiamato a difendere la nostra rete e Diego Lopez è stato relegato in panchina, benché disponibile. Il secondo vede tre giocatori – Alex, Rami e Zapata – per due posti in difesa, col colombiano (incerto in certi frangenti durante l’ultima partita giocata) più sicuro del posto rispetto agli altri due. Infine, la terza scelta ancora da prendere è sia di uomini che tattica: rimanere col falso nove oppure rispolverare la classica prima punta? E quindi: Ménez o Torres? L’unico reparto che mister Inzaghi non dovrebbe toccare è il centrocampo che, guarda tu il caso, è anche il più scarso di tutti, povero tecnicamente e con gente che corre un po’ a casaccio – io, ad esempio, Poli non lo posso vedere, per me è un giocatore da scartare e sostituire sul mercato al più presto.

Gli avversari – Beh, quando si incontrano le squadre del boemo si sa già cosa si avrà di fronte: tipico 4-3-3 super offensivo, con difesa alta e penetrabile e squadra propensa al gioco d’attacco – un mix che, quando riesce, rende le squadre allenate da Zdenek Zeman spettacolari e protagoniste di partite con molti gol, come nel trionfo per 4-1 a San Siro contro l’Inter. Nel centrocampista Ekdal il Cagliari ha trovato un piccolo e inaspettato bomber, almeno a vedere le statistiche (4 gol finora, nelle sue precedenti sei stagioni in A ne aveva segnati complessivamente 5); suggerirei, inoltre, di tenere d’occhio due giocatori: il veloce Ibarbo, che sulla sua fascia incontrerà lo spaesato De Sciglio che abbiamo visto ultimamente e la cosa non mi lascia tranquillo, e il terzino sinistro Avelar.

Le altre – Le due squadre che al momento ci separano dal terzo posto, Udinese e Sampdoria, sono entrambe impegnate in due trasferte impegnative, a Firenze e a Milano. La banda di Macinascroti – alllenatore che io, onestamente, immagino come una sorta di Ambra Angiolini teleguidato da un Gianni Boncompagni di nome Francesco Guidolin – dovrebbe tentare un leggero turnover contro la squadra viola, che perde Mati Fernandez ma recupera, almeno tra i convocati, Mario Gomez. Cacciatore rientra dalla squalifica per la Sampdoria. Mazzarri ripropone bidon Vidic al centro della difesa, e allora popcorn!

Da seguireRoma-Cesena, perché secondo me in questa partita i giallorossi si sveglieranno e faranno vedere belle cose e tanti gol, dopo i recenti passi falsi e capitomboli.

Da evitare – Mah, forse Palermo-Chievo.

IL PROGRAMMA DELLA 9a GIORNATA

Martedì 28 ottobre
– ore 20:45: Sassuolo-Empoli 3-1

Mercoledì 29 ottobre
– ore 20:45: Atalanta-Napoli
– ore 20:45: Cagliari-Milan
– ore 20:45: Fiorentina-Udinese
– ore 20:45: Genoa-Juventus
– ore 20:45: Inter-Sampdoria
– ore 20:45: Palermo-Chievo
– ore 20:45: Roma-Cesena
– ore 20:45: Torino-Parma

Giovedì 30 ottobre
– ore 20:45: Verona-Lazio

18 commenti su “Serie A 2014/2015 – 9a giornata

  1. Un post di Corrado prima di mezzogiorno :winner: :winner:
    :mrgreen: :mrgreen:

    A parte questo, non son sicuri di fare i tre punti oggi, però ci vorrebbero, in quanto Udinese e Samp hanno scontri difficili contro squadre che possono anche loro lottare alla lunga per il terzo poso, ossia Inter e Fiorentina. Quindi se noi facciamo tre punti, qualsiasi altro risultato delle altre due comunque ci va bene…

  2. buongiorno…

    Non credo che il nostro eroe Macinascroti sia così teleguidato, sai? E non sono d’accordo su Poli: per me è un onesto jolly, corre finché ne ha e si impegna sempre. Mi ricorda l’Angiolino Colombo dei bei tempi che furono.

    Fiorentina-Udinese mi incuriosisce.
    La Samp è in palla e i prescritti arrancano, Mazzarri rischia già stasera.

  3. Speriamo che Abate possa incontrare Farias…. l’imperdibile duello Abate-farias :rotfl:

    per me da evitare è Inter-Samp.

  4. Il duello Abate-Farias è effettivamente imperdibile.

    Poli sarebbe un buon panchinaro. Come Muntari, Abbiati, Abate, Zapata…

    A me il falso nueve fa cagare. A me piace il vero nueve, quello che fa a botte con i difensori avversari ed è spietato in area. E’ chiaro che se col falso nueve si gioca bene e si vince me ne faccio una ragione, ma non mi sembra che, tolte le prime due giornate, l’esperimento abbia funzionato. Vorrei in campo sia Torres sia Menez, sebbene non mi facciano impazzire entrambi.

  5. Sia messo agli atti che oggi il Cagliari del maestro boemo ci suona come tamburelli (a meno di episodi fortunatissimi nei primi 4 o 5 minuti).

    Per Corrado le partite da evitar sono sempre quelle del Chievo o quelle dell’Inter. Matematico.

    Vorrei in campo sia Torres sia Menez, sebbene non mi facciano impazzire entrambi.

    Non li puoi vedere perché la Nippocancrena è stata insignita del ruolo di eroe mondiale e quindi deve giocare per forza, anche perché altrimenti i giornali resterebbero vuoti. Come si farebbe senza i settordici articoli quotidiani che riguardano la sua “rinascita” e gli scettici che dovrebbero chiedere scusa?

    Oggi sarò allo stadio… se mi sigla in faccia mi chiudo i testicoli nel cancello di ingresso di casa mia e vi mando il video.

  6. quella di abate-farias non l’ho capita 😐 (mi espongo al pubblico ludibrio)

    per quel che riguarda l’attacco le opzioni sono il falso nueve o lo scarso nueve,non so quale sia peggio…

  7. Oggi sarò allo stadio… se mi sigla in faccia mi chiudo i testicoli nel cancello di ingresso di casa mia e vi mando il video.

    dalli in pasto ai cani randagi, ma poi non lamentarti se la prole ti scarseggia in futuro…
    Per restare in tema…piuttosto fai come la Yakuza, cazzo.
    L’asse per affettare il salame, un coltello affilato e zzzaacccccc! Via la falangetta del mignolo.
    A forza di falangette puoi scommettere almeno 8 volte, altrettante con le falangine e, male che vada, puoi sempre tentare anche con i piedi.
    Eccheccazzo, sempre con le palle. Ormai le hai perse millemilavolte :rotfl: :rotfl:

  8. Nessun pubblico ludibrio, Zio. Il Conte Di Montecristo meriterebbe, ma non è grave se non l’hai letto. 😉

    Betis, ma non puoi mettere a repentaglio qualche altra parte del corpo? Che so, un orecchio, un dito…

  9. In realtà non li ho mai persi nonostante le vostre illazioni. :seghino:

    Quando li ho giocati per Honda era contro la iuve.. e infatti non aveva segnato!

  10. A me piace il vero nueve, quello che fa a botte con i difensori avversari ed è spietato in area.

    ovviamente marcovan stai parlando di pazzini, vero?

  11. Fisicamente facciamo ridere, altrimenti erano 6 punti al posto di due nelle ultime partite.

    Fase offensiva inesitente.
    Honda è tornato a fare quello che gli compete, schifo.

  12. si, Elbonito: la Lazio però deve giocare, e un punto in meno e siamo noni…. 😕

I commenti sono chiusi.