38 4 minuti 9 anni
Il bel colpo di testa di Zapata
Il bel colpo di testa di Zapata

Io questa partita me la sono vista dal vivo. Come tutte quelle in casa quest’anno, essendo abbonato. Ora, da tre partite (Fiorentina, Cagliari e Palermo) non riusciamo a tirare in porta. Proprio praticamente mai. Ovvio che poi non segniamo o facciamo fatica, anche perché dietro l’errore capita sempre.

Ieri è stato uno stupro totale, lo si è capito quando dopo nemmeno due minuti Abate si è fatto uccellare e quasi fa segnare i rosanero. Perfortuna che in porta c’è Diego Lopez. Al 3’ si fa male Alex e lì finisce la nostra gara. Entra Zapata da freddo, che prima con uno stacco imperioso infila il nostro portiere, che pure un po’ sfigato lo è, al terzo autogol in tre partite giocate, e poi si fa fumare letteralmente da Dybala per il raddoppio rosanero.

 Il problema però non è solo in difesa, ma anche a centrocampo, dove, a parte De Jong che recupera una marea di palloni, pur sbagliandone qualcuno, nessuno si muove. Ci prova Saponara, ma con scarsi risultati. Poli tanta grinta, tanta corsa, ma niente di più. Non riusciamo a fare gioco. Torres ovvio che fa cagare, nessuno lo serve come si deve, Honda oggi è un insulto al calcio. Fino ad ora aveva giocato benino, oggi l’apice si è avuto nel secondo tempo quando è inciampato sulla palla ed ha fatto ripartire l’azione del Palermo.

...

Menez, ha giocato male, però a mente fredda ripensandoci, lui non la passava mai anche perché non aveva a chi passarla. Mai un movimento, mai un taglio, mai uno scatto, zero. Ovvio che poi si incamponisce, sbagliando, e giustamente, si prende gli insulti di San Siro. El Shaarawy entra, ma non può fare molto, si deve venire a prendere la palla nella trequarti nostra, così come Menez e Torres.

Entra Pazzini e, pur con DUE e dico DUE punte “brave” sulle palle alte, non arriva nemmeno un cross in mezzo.

Tralasciamo le due punizioni (di Honda e di De Jong) in cui facciamo uno schema di Vio, che fa ridere i polli.

Mettete qui sotto Stelle e Bidoni oggi, i miei, visti dallo stadio sono:

Zapata 3 Bidoni

Honda 3 Bidoni

Abate 2 Bidoni

(Ne meriterebbero 2 anche Poli e Menez, 1 De sciglio)

Le stelle, anche se poche ci sono:

3 Diego Lopez (e ora provate a rimettere Abbiati)

1  Saponara

Inzaghi (pollice giù) Va bene, Alex si è fatto male dopo due minuti, però sei il Milan e se in tre partite fai neanche tre tiri in porta, qualche cosa da sistemare c’è.

Infine abbiamo trovato il colpevole di tutti i nostri mali: Lo stadio vuoto e silenzioso. Con questo ambiente di sfiducia partite così capitano. Ovviamente lo scrive uno che vede le partite dal caldo della sua casa, davanti alla Tv. Facciamoci almeno una risata, dopo questo stupro di partita.

Disse colui che era seduto davanti al pc
Disse colui che era seduto davanti al pc

38 commenti su “Milan – Palermo, Stelle poche, Bidoni tanti.

  1. MENEZ a parma aveva fatto una partita fantasmagorica,ieri sarebbe stato da far lapidare dall’isis.lo si sapeva già che era discontinuo,sarebbe compito di quel cretino in panca levarlo dai coglioni quando è in giornata no.
    ZAPATA quella volta roque junior da zoppo fece meno danni.
    HONDA quando è franato al suolo da solo nel tentativo di controllarla mi ha ricordato l’assistente pelandrone di hattori hanzo

    una parolina anche per:

    PAZZINI,grande e grosso e manda avanti la moglie per avere più spazio,penoso.
    ABATE,a rieccolo!
    DESCIGLIO,giovane,sano,bello,ricco e famoso…eppure ha l’entusiasmo di un esodato che va da manpower…
    ELSHARAWY io lo proverei terzino.
    TORRES fa rimpiangere matri

    DIEGO LOPEZ, con tanti saluti ad abbiati

    INZAGHI 1) perchè giocando una volta a settimana la squadra dopo 50 minuti crolla fisicamente? 2)perchè l’entusiasmo debordante di milanello non si traduce in assedi all’arma bianca nei minuti finali? 3)perchè non schieri mai lo stesso 11 titolare per 3 partite di fila? 4)bonaventura ti sta sui coglioni oppure c’è qualche clausola di galliani per la quale non può giocare? 5)in una squadra che difetta di corsa e atletismo,uno come armero non farebbe comodo?6)come si fa a far giocare 90 minuti a uno che non gioca da mesi,perdi più fuori ruolo?7)davvero albertazzi è più scarso di desciglio?

    GALLIANI pazzini-torres-matri,100 milioni tra cartellini e stipendi per quattro gol in croce,ma non era meglio tenere paloschi?

    SILVIO voto alla squadra 7,voto a inzaghi 8…..e a galliani lo vogliamo dare un voto?

  2. Disse colui che era seduto davanti al pc

    e c’è da capirlo,con tutta quella gente che passa per il suo blog non può staccare un attimo :rotfl:

  3. Zio, Bonaventura ha subito un trauma cranico a Cagliari, quindi ieri era fuori per precauzione, questa volta non c’entra Inzaghi.

  4. e vabbè,una volta è stanco,una volta si deve ambientare,una volta ha la cacarella

  5. Zapata
    Honda
    Poli

    Lopez
    Saponara
    De Jong

    Inzaghi anche se almeno i cambi mi sono sembrati corretti e tempestivi

  6. Diego Lpez i nostri le provano tutte per umiliarlo ma lui è una saracinesca, poi però deve capitolare sotto i colpi di Zapata

    Saponara qualche buona iniziativa, termina la gara stremato, in un ruolo che non è suo (ed è evidente che non potrà mai esserlo)

    senza infamia né lode Rami, De Jong, Pazzini e Torres.

    Honda una pena, comico quando inciampa nel pallone causando una pericolosa ripartenza del Palermo

    Zapata che poi, a parte le due cagate, vi sarebbero altri suoi compagni ben più meritevoli di lui; il problema è che le due cagate sono state decisive.

    De Sciglio, ad esempio; Menez, irritante ed egoista, che evita i bidoni soltanto per le stronzate di Zapata; Abate, che usurpa la fascia sia di destra sia di Capitano; Poli che si divora un gol sullo zero a zero.

    Inzaghi impossibile fare peggio di così, non ci sono scuse per questa orrenda partita. Deve cominciare a pensare a un modulo diverso e a qualche decisione impopolare nello spogliatoio dell’entusiasmo.

  7. Minchia che stordito, avevo ancora una bidonata a disposizione. Allora rettifico

    De Sciglio: non crossa più di sinistro, non salta nessuno, rientra sempre lentamente sul destro e la passa a rotroso oppure scodella un cross innocuo. Ma lui preferisce giocare lì, così non pesta i piedi a banana del Maicon Biondo.

  8. sapete che dopo ogni sconfitta arriva puntuale la fanta-formazione:

    ————–DIEGO LOPEZ

    –DESCIGLIO—ALEX—RAMI—-ALBERTAZZI

    –ABATE—-DEJONG—-RUTTARI—–ARMERO

    ———-TORRES—PAZZINI

    formazione molto ignorante,ma sicuramente più sensata di quelle viste finora.

  9. zio, ma sai che quella formazione non è malaccio? metterei menez al posto di torres, facendolo giocare dietro il pazzo. certo, albertazzi titolare è la fine del milan non di berlusconi, ma di tutti i tempi… ma la squadra è questa, inutile fare gli schizzinosi.

    diego lopez

    rami

    saponara (non potrà mai giocare in quel ruolo, ma ieri si è dato da fare)

    desciglio

    menez

    zapata (sapete cosa mi fa incazzare? che se non crollasse di nervi ogni volta che si sente messo in gioco, sarebbe uno dei migliori centrali del mondo)

  10. Bella formazione, zio. Io però metterei Abbiati al posto di Torres e Agazzi al posto di Pazzini. Magari un golletto con le mani riusciamo a farlo…

  11. marcovan, a onor del vero questa estate AG aveva provato a dare via abate e con quei soldi avrebbe preso criscito, spostando desciglio a destra.

    l’operazione non riuscì perchè giustamente criscito valeva molto di più del maicon biondo, e come sai bene la proprietà di cacciare euro non ci pensava proprio.

    il problema, insomma, è che c’erano zero euro per prendere comunque un altro terzino decente, e si è stati costretti a prendere armero gratis, come al solito.

    e fra armero e abate, non so tu, io chiudo gli occhi mi tappo il naso e scelgo abate.

  12. Quello dello Zio è un 4-4-2. Ah, che nostalgia.

    Non male, ma al posto di Armero ci metterei El Shaarawy. Avremmo gli stessi punti, ma credo che si vedrebbe uno spettacolo un po’ più decente.

  13. ricordi di don fabio, caro marcovan…

    certo, la squadra era un tantinello diversa. a sinistra al posto di albertazzi c’era paolino. lievemente superiore.

  14. E Donadoni al posto di Abate, per dirne un’ altra che fa un contrasto agghiacciante. Meglio non continuare va’…

  15. ieri saponara doveva farsi chilometri vanti e indrio perchè si doveva sovrapporre a menez andando sul fondo.

    (a parte che un destro che si sovrappone a sinistra ha la stessa funzionalità di infilarsi un preservativo coi piedi)

    ma non era un lavoro più adatto ad uno come armero,andare in sovrapposizione e crossare dal fondo?

    invece no…c’era menez che si accentrava,saponara che si sovrapponeva ma doveva fermarsi,girarsi e rientrare sul destro,e poi la passava a desciglio che si sovrapponeva,si fermava,si girava e ora che crossava torres aveva preso sonno.

  16. chiedo perdono marcovan, ma è più forte di me:

    rossi
    (ielpo)

    panucci baresi costacurta maldini
    (Tassotti) (galli) (nava) (orlando)

    donadoni albertini desailly savicevic
    (eranio) (boban) (denapoli) (lentini)
    (laudrup)

    van basten papin
    (simone) (massaro)
    (raducioiu)

    La cosa grave non è che la squadra titolare fosse più forte, quello ci sta. la cosa incredibile è che la formazione di riserva è nettamente superiore ai titolari di oggi. gente come nava, alessandro orlando, denapoli, eranio, laudrup, per non parlare di boban lentini simone e massaro, oggi sarebbero non sono titolari del milan, ma addirittura tra i più forti calciatori del campionato….

    che tristezza.

  17. Io rimango sempre fedele alla regola del 3-2-1, quindi:

    Diego Lopez
    Saponara
    Rami

    Zapata
    Honda
    Menez

    Inzaghi

    IO ERO ALLO STADIO… IO… E tu?

  18. Zapata, quello veloce dei due centrali per intenderci. L’autorete vabbé, è stato sfigatello, ma sul secondo gol fa una figura di merda rotolando a terra come un insaccato e cercando pure di prendere il pallone con le mani.
    Menez, giocasse a Venezia nessuno potrebbe dire niente. La palla difficilmente la passa e così tutti riescono a fermarlo con facilità.
    Abate, è ritornato ai suoi standard abituali. Il rinnovo l’hanno già firmato?

    Diego Lopez, ha salvato il risultato da un passivo molto più grande.
    Rami, giocare con Colombia Express non deve essere facile. Ha fatto qualche scemenza pure lui ma nel marasma di ieri si è notato poco.
    Torres, doveva venire a centrocampo a combattere per prendere palloni e arrivare a giocarsela palla a terra. L’unico cross decente che ha ricevuto quasi la mandava dentro come ad Empoli e, con un centravanti centrale, così dovrebbero giocare prevalentemente.

    Inzaghi, non è che buttando dentro tutti gli attaccanti vinci le partite. La confusione era tanta. Menez ed El92 non riuscivano a far niente sulle fasce a favore dei due Centrales, ma si era capito da tempo. La scelta di far giocare tutta la partita a Saponara non ha dato frutto. Era spompatissimo già al 15′ del secondo tempo. Magari cambiarlo con l’olandesino Van Ginkel avrebbe offerto qualche spunto in più. Ora bisogna voltare pagina subito e ricominciare a giocare a pallone. Con un pò di culo e impegno, magari, si arriverà anche a giocare a calcio.

  19. d lopez
    Saponara.
    teoricamente solo il portiere meriterebbe un voto positivo, Saponara ha giocato male anche lui, ma è l’unico che ha tutte le attenuanti dell’universo.

    zapata
    ramisul secondo gol non chiude verso il centro non ritenendo il giocatore del palermo cotrastato da Zapata, in grado di essere superare il difensore milanista e di essere pericoloso. Sbaglia valutazione alla grande ed è corresponsabile del gol subito. Anche perchè dietro di se aveva un uomo del palermo lontano e de sciglio in recupero.
    elsha. tutto fumo zero arrosto.


    Abbiamo appurato che Inzaghi non è un allenatore da serie A, speriamo corra ai ripari, abbandonando sogni di gloria e minchiate sul gioco d’attacco…serve non prenderle, siamo la settima peggior difesa. Organizzazione difensiva ridicola.

  20. Scusate ma oltre a scrivere male di norma, stavolta ho ritenuto opportuno anche scrivere il commento a pezzi tra una cosa e l’altra…faccio fatica a capirmi da solo.. 🙄

  21. Diego Lopez

    Zapata (con 2 topiche così, i 3 bidoni sono inevitabili)

    Menez (ricorda l’inutilità di Denilson)

    Poli (corre, ma a vuoto. Secondo me ha qualche deficit di comprensione)

    Inzaghi
    La cosa più spaventosa è la totale assenza di ORGANIZZAZIONE in entrambe le fasi: in difesa ci affidiamo alla densità invece che a movimenti coordinati delle 3 linee, mentre in attacco tutto poggia sull’estro dei singoli. Definire questo signore allenatore è improprio. Inconsapevole occupatore di panchina mi sembra molto più appropriato.

  22. Diego Lopez, una per ogni gol che ha evitato.
    Saponara, è sceso un po’ nella ripresa.
    Zapata
    Menez
    Abate
    Inzaghi, con tutto l’affetto, ma è troppo presto per essere l’allenatore del Milan.

  23. Dal cellulare non vedo le stelle e bidoni.
    3 stelle a D. Lopez
    2 a Saponara
    3 bidoni a Zapata
    3 a Menez
    1 ad Abate

  24. –ABATE—-DEJONG—-RUTTARI—–ARMERO

    che centrocampino fine e delicato..se la palla non arriva sulle fasce (e da li poi deve cmq arrivare in area) siamo morti.

    a sinistra al posto di albertazzi c’era paolino. lievemente superiore.
    E Donadoni al posto di Abate, per dirne un’ altra che fa un contrasto agghiacciante. Meglio non continuare va’…

    eh appunto, meglio non continuare..perchè se ci pensi poi ci sono albertini e desailly in mezzo..baresi dietro, MVB (ma anche massaro basta e avanza) davanti… :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

    DIEGO LOPEZ

    ZAPATONE
    (anche se il colpo di testa all’angolino è pregievole)

    ABATE

    MENEZ

    INZAGHI ..non ci sta capendo un cazzo

  25. Dura scegliere le pippe tra le tante, dura trovare qualcuno da salvare

    Diego Lopez: Ok, è un portiere più che valido si merita lo stipendio
    Saponara: di stima, ha fatto tanto casino ma in un centrocampo di scarponi non è colpa sua se non si fa gioco. Lui fuori ruolo un pò di ordine cerca di metterlo.
    Torres: Sono probabilmente un coglione io, ma mi ricorda Shevchenko nel bene e nel male. E’ una punta non propriamente d’area con dribbling potente, ciò lo rende un pò legnosetto. Quando stava bene (cioè prima di passare al Chelsea) era fantastico come lo Sheva dei tempi belli, ora che la forma fisica lo ha abbandonato persa la potenza resta il ceppo di legno. Scusate la disamina da ritardato. In ogni caso si è sbattuto in una squadra senza idee

    Zapata: Fa schifo al cazzo, solo insulti per sta merda. Sfido che il Villareal è finito in B. E qualche commentatore da tastiera continua a dire che T.SIlva da quando è al PSG non è più lui, ma vaffanculo.. meglio un Nesta in pensione di sta merda schifosa
    Menez: inutile coglione, è tornato lui. Lo vedrete fra 2 partite riprendere a fare i numeri del Parma, e poi di nuovo così, come da copione.
    Honda: con malcelata soddisfazione lo rimetto tra i bidoni, lento e inutile. Ci sono giocatori che stanno sulle palle a prescindere, bene quando hai il mercato di riparazione del fantacalcio a gennaio, puoi scegliere tra Taarabt e Honda e scegli Honda lo odierai finchè campi.

    Inzaghi: ok la squadra fa cagare si sapeva ma troviamo uno stronzo che detti i tempi della manovra? Uno che sia quello e basta.. Saponara Bonaventura Honda non lo so ma troviamo qualcuno che metta ordine santiddio a che serve schierare millemila attaccanti??
    Menzione d’onore per Galliani lo aveva capito anche mia nonna che manca un centrocampista di qualità a sto Milan e sto coglione mi prende Van Ginkel. E ora ci troviamo il povero cristo di Saponara regista, complimentoni

  26. E’ stata una prova veramente penosa: fatto salvo tutti gli improperi che la dirigenza e la proprietà tutta merita, e evidenziato che la classifica attuale rispecchia il valore della rosa, non si può tacere che anche un siffatto Milan non può ospitare il Palermo e essere preso a pallate per 45′ e non proporre uno straccio di reazione per gli altri 45′.
    Inzaghi adesso che l’entusiasmo è scemato, non si vede altro. vabbè, diciamo che ieri è stato un incidente, ma almeno speriamo che le prossime partite almeno si veda un Milan schierato in maniera omogenea.

    Zapata è tornato il narcolettico pasticcione, adesso anche in formato stuoino scendiletto; Dybala ha apprezzato molto.
    De Sciglio salvatelo!
    Honda inutile.
    Lopez
    Torres

  27. Nel blog che voi citate, ho trovato questo simpatico passaggio

    “Mettetevi l’anima in pace: Seedorf è il passato – un passato che gare così le aveva anche giocate, ad esempio con Parma ed Udinese. Mettetevi l’anima in pace, perché nelle prime 10 di campionato il tanto reclamato Seedorf di punti ne aveva fatti 14 – due in meno di Inzaghi, perdendone ben 4. La realtà dei numeri è sempre quella ed è impietosa – che derubrica le critiche al nostro coach con attacchi politici.”

    Premettiamo che per me Pippo è un semidio mentre Seedorf ero uno di quelli che lo fischiava, sia in campo sia in panchina (non so voi, ma io ero a Milano a vedere Milan Atletico ultima nostra presenza in champions per i prossimi 5 anni e la squadra era tatticamente sballata IMHO) però diciamo le cose come stanno, Seedorf è stato sbattuto in panca a mezza stagione con la squadra negli ultimi posti e uno staff tecnico non suo. Doveva traghettare non vincere. Pippo invece con tutto il bene che gli voglio ha avuto tutto il tempo e le possibilità di costruire una squadra non pretendo vincente ma almeno con una parvenza di gioco, qua siam messi male ma male forte. Responsabilità ne ha e parecchie.

  28. 3 Bidoni al Japanmerda
    2 Bidoni a Menez
    1 Bidone a Zapata

    3 Stelle a DiegoLopez
    2 Stelle a De Jong
    1 Stella a Saponara

  29. ma mercoledi c’è il trofeo berlusconi contro il S. Lorenzo? ma chi programma ste partite, ci saranno due gatti allo stadio….

  30. Ci saranno Silvio è quella rincoglionita della figlia , Alex . Una buona occasione , per chi abita da quelle parti, per andare a ricoprirli di merda insieme ad AG. Se potessi Io li farei

  31. Lopez 3 stelle
    Torres 1 stella (l’unico davanti a saltare l’uomo in dribbling. E si che schieravamo pure Menez.)
    Sapo 1 stella (di stima)

    Zapata (basta la parola!) 3 bidones
    Abate&DeSciglio – 2 bidoni a testa – se il biondo ha scazzato la prima partita della stagione, il moro (quasi) ha sempre, SEMPRE la mia vitalità dopo quattro ore filate di Meccanica Statistica in english. Infilasse le dita nella presa elettrica al fischio d’inizio!

    Pessimi pure Nigel – spompato – Poli – volenteroso, ma privo della minima capacità d’incidere sull’andamento della partita. Con quello di ieri, quanti goal potenzialmente pesanti ha scazzato in una stagione e mezza? Troppi, troppi…
    Poi Pazzini, al solito inutile. Avrà mandato in campo la moglie in sua vece.

    In generale squadra molle, priva di attributi e in balia della partita piuttosto che dotata di una struttura propria. Perdo le speranze. E mica da oggi… Inzaghi

  32. Eccoci.

    Diego Lopez (che ha dimostrato cosa è un portiere.. uno che almeno para il parabile e a volte qualcosa di più. Il gol preso a Cagliari da Abbiati è da mettere in conto alle scelte di amicizia di Pippinzaghi che ha preferito Cristian perché Cagliari era una partita delicata. Manco stesse andando all’Allianz Arena. Ma va bene).

    Torres (che non mi ha mai fatto impazzire, ma che anche ieri ha dimostrato di saper GIOCARE A PALLONE e di essere almeno un giocatore di livello. Si sbatte e si risbatte per sopperire al nulla cosmico della gestione Pippinzaghi, servo prono di questa dirigenza miserabile, e quindi a suo modo COLLUSO).

    Abate (maledetto disgraziato figlio di puttana. Alcuni hanno detto che ieri era irriconoscibile. Invece era riconoscibilissimo. Irriconoscibile era a inizio stagione quando ha azzeccato due cross per il Nippotumore e Muntari….. che voglio dire, mi sembra tutto dire sul momento culato di Pippinzaghi che lo ha fatto passare fino a qualche settimana fa come il nuovo tecnico emergente del calcio italiano)

    Honda (patetico come il suo mentore che lo butta sempre in campo. Ridicolo come tutti i suoi grupies filo giappo che creano le pagine facebook per CHIEDERE SCUSA A HONDA. Un mezzo giocatore, uno stupro alla nostra maglia, raccomandato schifoso per marketing. Non vedo l’ora di vederlo uscire in barella con le mani in faccia. Quel giorno mi masturberò e verrò sul monitor del pc per la goduria)

    Zapata (insulsa busta di piscio. Faceva il figo ai Mondiali rivendicando grandi prestazioni. Ricordo un articolo di Pellegatti dove lo lodava manco fosse Blind o uno dei gemelli De Boer. Ovviamente Pippinzaghi ha detto che ha sbagliato perché entrato a freddo.. ma a poco conta ricordargli che le cappelle le ha fatte dopo venti minuti. Che cazzo gli ci vuole per riscaldarsi? è una scuola? Un appartamento da 700 metri quadri? Che stupro immondo. Mi da vergogna).

    pollice in culo per noi tifosi a doverci sentire le vaccate nel dopo partita di Pippinzaghi il colluso. Patetico e vomitevole. Ho la nausea.

  33. Dite ciò che volete, ma Betis che se lo mena imbrattando il monitor del PC è uno degli scenari più orrendi che mi sia mai capitato di immaginare.

  34. ma mercoledi c’è il trofeo berlusconi contro il S. Lorenzo? ma chi programma ste partite, ci saranno due gatti allo stadio….

    abbonati ad 1 euro, primo anello a 10…magari qualche milanese ci va..
    io ho cineforum, peccato :rotfl:

  35. Spero che quello di ieri sera sia il punto più basso di tutta la stagione … certo che fare di peggio sarà impossibile (o almeno lo auguro a me stesso e a tutti i milanisti, anche quelli con tutti i punti sulla patente 😉 ).

    a Diego Lopez che ci risparmia una goleada a domicilio da una neopromossa …

    a Menez che comincia a starmi pesantemente sui maroni … è più testardo di un mulo e più irritante di una mutanda foderata con le ortiche.
    a Zapata, che ha regalato un dolcetto a Dybala e fatto uno scherzetto a Diego Lopez.
    a De Sciglio, che invece che migliorare sprofonda sempre di più.

    a Inzaghi … un alla carriera …

I commenti sono chiusi.