25 4 minuti 9 anni
Bentornato al gol, Faraone...
Bentornato al gol, Faraone…

Dopo la disastrosa partita casalinga contro il Palermo, ad attendere il Milan nell’anticipo serale c’è la Sampdoria, squadra che quest’anno sta facendo molto bene. Al Marassi la novità più eclatante è l’esordio stagionale di Mexes; per il resto tornano Bonera e Diego Lopez, mentre vengono confermati tra gli altri Rami e Honda. Il Faraone gioca dal primo minuto…

I rossoneri iniziano bene; la partita ci vede più propositivi della Samp, anche se di occasioni nitide, almeno nei primi 5′, non ve ne sono. L’equilibrio viene rotto al 9′: da una nostra ripartenza Elsha scalpita sulla sinistra, si accentra e spara una sassata sulla quale Romero non può nulla. Grande gol per un attaccante al quale il gol mancava da tanto, troppo tempo…

Per almeno 20′ è davvero un Milan molto convincente, che mette i doriani in difficoltà in più circostanze soprattutto in contropiede, come quelli al 14′ e al 17′. La Samp però viene fuori alla distanza e già al 21′ si fa pericolosa con una conclusione di Eder di poco a lato. Adesso è la Samp a fare la partita: al 23′ Mexes salva su Eder, Diego Lopez e Bonera chiudono non senza affanno su Gabbiadini al 24′, tiro murato di Soriano al 25′ e ammonizione di Bonera al 26′ con punizione sulla quale il nostro portiere ha qualche difficoltà. E ancora: Colpo di testa di Soriano al 34′ direttamente sul nostro portiere, colpo di testa alto sopra la traversa di De Silvestri su corner al 38′, punizione alta di poco calciata da Gabbiadini al 40′ e un tiro di prima di Soriano alto al 43′. Per noi, da menzionare solo una ripartenza con Honda al 34’…

Sembrerebbe ormai fatta per andare negli spogliatoi in vantaggio, ma in pieno recupero il gol del pareggio dei blucerchiati con Okaka, tutt’altro che marcato a dovere dal solito Bonera…

Galvanizzati dal pareggio in extremis, i blucerchiati passano in vantaggio al 5′ della ripresa: da un corner sulla sinistra stacco di un giocatore doriano con il pallone che si stampa sul palo alla destra di Lopez, bravo poi Eder a fiondarsi sul pallone (non c’è fuorigioco). Ora la Samp spadroneggia, mentre il Milan sembra incapace di riprendersi dal contraccolpo. La svolta però la si ha al 63′: Assist rasoterra di Menez dalla sinistra, l’ex rossonero Mesbah anticipa Bonaventura toccando il pallone di mano mentre scivola; per Orsato, piazzato a pochi metri di distanza, è rigore. Lo stesso Menez s’incarica di batterlo e lo realizza con grande freddezza spiazzando totalmente Romero. I padroni di casa sembrano accusare il colpo, tanto che, al 69′ c’è una trattenuta netta di De Silvestri sul neo entrato Torres; per Orsato non è rigore…

Tante le ripartenze dei nostri, anche se le occasioni più ghiotte per ripassare in vantaggio capitano al 77′ (con Menez che, invece di allargare il gioco , si infrange sulla difesa avversaria) e all’82’ con una conclusione di Bonaventura a lato di un soffio; nel mezzo un vero e proprio bombardamento con tiri su tiro sullo specchio della porta opportunamente murati dalla divesa dei padroni di casa…

Bonera completa l’opera con una sacrosanta espulsione all’84’ (secondo giallo); in 10  si soffre un po’ ma alla fine si porta a casa un punto…

CONSIDERAZIONI:

I soliti mali: Bonera e l’eterna sofferenza su palle inattive. Comunque un pareggio giusto…

25 commenti su “SAMPDORIA-MILAN 2-2

  1. Dal post precedente:

    Ecco, però non può dire: “Ci mancherà un giocatore come Bonera”. Non può. E’ estremamente irritante anche per me.

    Meno male l’hai sentito anche tu. Pensavo ci fosse droga nella Coca Cola che ho bevuto a cena.
    Niente, non ce la può fare. È proprio gallianizzato. Chi vuoi prendere per il culo, Pippinzaghi ritardato?Sei un somaro, servo prono. Sto iniziando ad odiarti.

    Stelle e Bidoni:

    Premettendo che confermerò i prebidoni del post precedente che ho dato prima della partita, solo in proporzioni differenti

    El Sharawy

    Diego Lopez

    Bonaventura

    Essien

    Bonera

    Honda

    Pippinzaghi.

  2. el sharawy
    bonaventura

    torres,penoso
    essien
    honda

    inzaghi,vomitevole.

  3. Non per caricarvi ulteriormente contro di lui, ma ho sentito anche: “Bonera ha giocato un’ottima partita”.

    Stelle e Bidoni le assegno domani.

  4. Ma sì, ma è un mentecatto. Farebbe ridere se non fosse l’allenatore della mia squadra.

    è l’ologramma di Galliani.. mistifica, stravolge, mente…

  5. Comunque, ora che ci penso.. non è che Van Ginkel lo ha fatto entrare per quella specie di clausola che prevede che debba fare tot presenze per non pagare l’indennizzo di quattrocentomila petroleuro?

    Ha approfittato per togliersi un gettone dai coglioni con pochi minuti di partita.

  6. Intendevo dire ovviamente, SE avesse fatto entrare Van Coso.. ero talmente convinto della cosa, che l’ho dato per certo il suo ingresso :rotfl:

  7. Bonera
    Honda
    Essien

    De Sciglio
    Bonaventura
    Diego Lopez

    Pippinzaghi.

  8. Bonera
    Essien
    Honda

    El Shaarawy
    Bonaventura
    D. Lopez

    Se il Milan ha giocato meglio rispetto alla partita col Palermo, un po’ di merito lo ha anche Inzaghi, ma questo insistere con Bonera (anche fuori ruolo), avendo in panca Albertazzi che è scientificamente provato che non può far più dabbi di Bonera, me lo fa bocciare!

  9. Bonera una sicurezza, in senso negativo però

    Honda sta tornando sui suoi livelli

    Essien un quasi ex giocatore

    Jack Bonaventura bel giocatore. Davvero.

    Diego Lopez non vorrei parlare troppo presto, ma con lui mi sento sicuro

    El Shaarawy per il gol e per qualche buono spunto. Mi restano le perplessità sui mancati miglioramenti tecnici.

    Inzaghi dichiarazioni post gara su Bonera raccapriccianti, ma io non valuto le dichiarazioni post gara. Il campo dice che la squadra ha reagito psicologicamente al disastro precedente e ha disputato una buona gara. Merito dell’allenatore.

  10. el shaarawy

    jack, sprecato in questo milan

    torres, a me è piaciuto

    bonera infame

    essien, penoso

    honda, involuto

    pippo, porta i punti a casa solo grazie alle magie di turno dei vari elsha, menez, jack. Difesa sballata, centrocampo solito quindi zero (nigel fa vistosi passi indietro), attacco evanescente.

  11. Ho dimenticato qualche giudizio qua e là:

    Menez si salva dai bidoni per un pelo ma è irritante. De Sciglio non stratosferico, ma comunque è stata la sua miglior versione della stagione. Che sia perché ha giocato a destra? De Jong in calo.Dolce Rami partecipa alla dormita generale sul gol del 1 a 2. Torres si sbatte, corre, è altruista, ma non riesce a tirare in porta. Su Poli ne ho letta una in giro spassosa e nel contempo azzeccatissima: più che un calciatore sembra un invasore di campo.

  12. Ormai vincere una partita sembra essere una miscionimpossibol … quattro vittorie in undici giornate, e due nelle ultime nove.
    Qualche segnale di risveglio dal letargo di domenica scorsa si è visto, la cosa più positiva è il ritorno al gol del Faraùn.

    a ElSha
    a Lopez
    a Bonaventura

    a Bonera
    a Essien
    a Honda

    a Pippo per i soliti motivi (dichiarazioni pre e post partita compresi).

  13. Oh, sia messo a verbale che Cui Prodest si è giocato i testicoli e non li ha persi.

    Come me lui sa che basta puntare su Honda e si va sicuri.. nessun pericolo per i gioielli di famiglia. E si fa un figurone per la spavalderia. :rotfl: :rotfl:

  14. El92

    DeJong

    Bonaventura

    Essien

    Honda

    Rami

    A tutti gli allenatori del Milan da qui al 2038. Così mi porto avanti col lavoro

  15. è verissimo che la squadra ha reagito psicologicamente e ha messo in campo più determinazione (ma voglio dire,ci mancherebbe solo che non la mettesse)ma non sei d’accordo boss che i cambi andavano fatti (tutti e tre) prima? essien ha 90 minuti nelle gambe?

    stavamo assediando la samp e il gol era nell’aria,ma poi l’espulsione di bonera ci ha psicologicamente bloccati…e perchè gioca bonera? lo sappiamo tutti,mica per scelta tecnica,ma perchè bonera è il leccaculo di galliani che lo impone ad inzaghi e lui accetta,e questa cosa è semplicemente vomitevole.

  16. Bonera era uno dei caporivolta contro Seedorf allenatore. Chiaro che a Galliani piaccia.

    E anche a Pippinzaghi.. senza la rivolta non avrebbe rubato il posto al compagno di squadra tramando da mesi in segreto.

  17. 3 Bidoni a Bonera ( piuttosto che vedere ancora una partita dove c’è lui, mangio merda trifolata)
    2 Bidoni a Essien ( un ex giocatore)
    1 Bidone a Torres (come sopra)

    3 Stelle a Bonaventura (possiamo dire che è l’unico acquisto azzeccato ?)
    2 Stelle al Faraone ( spero solo che diventi piu’ continuo)
    1 Stella a Diego Lopez (sicuramente da piu’ sicurezza di Abbiati. Parma sembra ormai alle spalle)

    Vedo che Inzaghi ha imparato bene come si prende per il culo la gente, le sue dichiarazioni post partita sono da ricovero in clinica psichiatrica. Chissà da chi avrà imparato?

  18. Comunque a mio avviso ieri Torres ha giocato una buona partita.
    Honda sta tornando a fare quello che gli compete: schifo.

  19. Con gli attributi ben sistemati al loro posto, voto:

    Essien
    Bonera
    Honda

    Bonaventura
    ElSha
    De Sciglio

    Inzaghi . Anche il Saponara visto contro il Palermo è meglio di Essien, senza contare che Bonera e Honda sono improponibili. E sta per rientrare Muntari…

  20. jack
    elsha
    desci (sperando)
    Bonera
    Essien
    Honda
    è vero, è un leccaculo, ma sono d’accordo con il Boss. Però Bonera non si può più vedere

I commenti sono chiusi.