26 5 minuti 9 anni

Zuppa o pan bagnato? – Poi dice che uno inizia male la giornata. Ho appena aperto MilanNews.it e l’home page che mi ritrovo davanti è questa:

Capture

La sola idea di rispolverare Mexès e Bonera già mette i brividi, poi quella di tornare a Essien (che, nelle sue prestazioni in rossonero, ha spesso dato l’impressione di essere quasi un ex giocatore) e di mettere Bonaventura in un ruolo che non sono totalmente sicuro sia il suo, cioè quello di mezzala, mi fa leggermente inarcare il sopracciglio, quasi come farebbe Ancelotti di fronte a una sconfitta casalinga. Non è che i sostituiti, tuttavia, siano dei fenomeni, e per rendersene conto basta fare mente locale, tornare a domenica sera scorsa e fare attenzione alle sensazioni più profonde che potrebbe suscitarvi il nome di Cristian Zapata. Il problema vero, come sottolineava anche il grande capo supremo qualche giorno fa a proposito del centrocampo, è la totale assenza di giocatori adeguati, il fatto che è una rosa di asini costruita da asini. Possiamo raccontarci pure, ad esempio, che ci manca la qualità di Montolivo, ma rendiamoci conto che stiamo pur sempre parlando di uno che da anni è soprannominato Mortolivo, Dormolivo, M*rdolivo ecc. da Trieste in giù, e non perché sia un giocatore in assoluto senza qualità – poiché alcune ne ha, sia chiaro – o perché ci sia in atto qualche forma di persecuzione nei suoi confronti, ma perché i limiti dell’ex Atalanta e Fiorentina sono evidenti da molto tempo. Possiamo dirci che De Jong è un tipo tosto, che Alex fa vedere la sua esperienza e tutto quello che volete, ma l’olandese è un medianone – ottimo, ma pur sempre medianone – che occupa e martella nello spazio che fu di Van Bommel, e prima di Pirlo, e prima ancora di Albertini, insomma di piedi un tantino più raffinati, mentre il brasiliano – mai un fenomeno della difesa – ha degli acciacchi che inevitabilmente sono tornati a farsi sentire.

04 - MIHAJLOVIC Sampdoria 1996 paniniGli avversari – La Sampdoria è stata finora protagonista di un grande campionato, è a pari punti con la Lazio al terzo posto in classifica e andare a trovarla a Marassi in questo periodo non è affatto facile. E’ una squadra che non ha nel reparto offensivo giocatori estremamente prolifici e, anzi, nel complesso è una formazione che non segna molto; allo stesso tempo, però, ha mostrato finora una certa solidità difensiva, con un rendimento in termini di gol subiti inferiore solo a quello della Juventus tra le squadre della Serie A. A Sinisa Mihajlovic mancheranno il portiere Viviano (che sarà sostituito dal nazionale argentino Romero), il giovane e molto promettente Romagnoli in difesa e, per squalifica, il capitano Palombo.

Le altre – L’Udinese – a pari punti col Milan in classifica – andrà a far visita al Palermo, mentre, dando un’occhiata alle squadre che ci separano dal terzo posto (dicono che sia quello l’obiettivo stagionale, giusto?) il Napoli è impegnato in un’ostica trasferta a Firenze (per i viola assente Bernardeschi, da poco operato al malleolo, ma torna a disposizione Mario Gomez), il Genoa va a Cagliari, e la Lazio è impegnata sul campo dell’Empoli.

Da seguire – Beh, incredibile ma vero, ma suggerisco Inter-Verona. E’ una questione di probabilità e di grandi numeri, i nerazzurri non possono fare schifo sempre e forse – forse – può venire fuori una partita giocata discretamente da entrambe le squadre.

Da evitare – Per Sassuolo-Atalanta prevedo (con la certezza di sbagliarmi, ovviamente) un 1-1 frutto di casualità.

IL PROGRAMMA DELL’11a GIORNATA

Sabato 8 novembre
– ore 18:00: Sassuolo-Atalanta
– ore 20:45: Sampdoria-Milan

Domenica 9 novembre
– ore 12:30: Cagliari-Genoa
– ore 15:00: Chievo-Cesena
– ore 15:00: Empoli-Lazio
– ore 15:00: Juventus-Parma
– ore 15:00: Palermo-Udinese
– ore 18:00: Fiorentina-Napoli
– ore 20:45: Inter-Verona
– ore 20:45: Roma-Torino

26 commenti su “Serie A 2014/2015 – 11a giornata

  1. Sulla carta sembra una partita senza storie! La Samp in forma smagliante, un allenatore che farà sicuramente strada e spero non nella Milano nerazzurra. Un Milan, attualmente scrivere non in forma smagliante, vuol dire fare un complimento, infortuni vari ecc.

    Però il calcio, il bello del calcio, è anche capovolgere qualsiasi pronostico. Forse la mia è solo una speranza, ma dopo due punti in tre partite un’altra sconfitta sarebbe deleterio e ci farebbe sprofondare in una crisi che non saprei come uscirne e soprattutto perché la prossima, dopo la sosta, c’è il derby…

  2. Ahahahahaha… :rotfl: :rotfl:

    non sono capo supremo manco a casa mia. 🙁

    Comunque non esagerare. Mi accontento di “Direttore”. Suona bene.

    Per una attimo ho pensato che a farti iniziare male la giornata fosse stata la faccia di Suma e il suo editoriale. Poi ho letto il nome di Bonera e ho capito… Boh, speriamo di no. Mexes invece lo vedrei bene. Meglio di Bonera di sicuro. Il motivo per cui è stato ai margini finora non è certo che è il più scarso del lotto, penso si sia trattato del fatto che ha rifiutato il trasferimento. Tuttavia farlo giocare dopo averlo tenuto in disparte per così tanto tempo potrebbe essere controproducente.

    Non so. Questa banda, come la rigiri è difficile farsela piacere.

    Su Montolivo, boh. Dopo una prima stagione sorprendente è tornato sui livelli che ne hanno caratterizzato la carriera, ossia quelli di un giocatore abbastanza insignificante, poi si è rotto. Che sia lui quello che possa sistemare il nostro centrocampo pare inverosimile anche a me, ad ogni modo.

  3. buongiorno…

    Concordo con il Direttore. Mexes, solo per quello che costa di ingaggio, andrebbe fatto giocare fino a rottura.
    Stasera sono sicuro che non vedremo la Samp smorta che ha giocato contro i preascritti. L’amico Sinisa con poca barbisa, cercherà di vendere cara la pelle. Molto simpatticamente ha ricordato ad Inzaghi le botte che gli ha dato sul campo.

    Montolivo è anche l’unico che fa girare la palla, volente o nolente. I limiti ci sono, ma non si scoprono certamente adesso.

    Da evitare – Per Sassuolo-Atalanta prevedo (con la certezza di sbagliarmi, ovviamente) un 1-1 frutto di casualità.

    E Chievo – Cesena dove la mettiamo? :seghino: :seghino:

  4. Partita dura senza dubbio, ma come molte volte accade nel calcio, quando pensi che andrà male è la volta buona che vieni smentito.
    Ricordo qualche commento pre Verona-Milan dove tutti eravamo pessimisti, poi sappiamo come è finita.
    Sperem…………….

  5. Liverpool-Chelsea, il portiere del Liverpool para un tiro ravvicinato sulla linea di porta. Non si vede un cazzo, ma l’arbitro, grazie alla goal line technology, riceve conferma nel suo orologio in un secondo e assegna il goal al Chelsea. Nessuna protesta, nessuno spintone, nessun capannello intorno all’abitro.

    Fantascienza? No, Premier League.

  6. Mexes essien bonera
    non si spera,
    ma se cosi,
    sconfitta di sera.

  7. Comunque oltre alle sciagure prima citate, dovrebbe giocare Abbiati.

    Posso criticare in maniera feroce Pippinzaghi? Ovviamente premettendo che la colpa è di Berlusconi e Galliani.

  8. Grande Cui prodest..

    Mi gioco anche io i bidoni pre partita

    Honda

    Bonera

    Essien

  9. … dite quel che volete ma l’1-1 è colpa di De Jong … bastava tenere ‘sta palla ancora 10 secondi invece che darla di prima al portiere avversario …

  10. madonna madonna madonna

    ma mi spiegate che cazzo significa un cambio all’87 e uno al 92?

    MA E’ CRETINO?!?

    PORCO ###

    e perchè fa sempre giocare quella merda di bonera,che ogni volta si fa espellere

    PUTTANA TROIA SUA MADRE

    PERCHE’ CAZZO FAI GIOCARE BONERA FIGLIO DI UNA BAGASCIA,PERCHE’!!!!!!!!!!

    ARMERO
    VAN GINKEL

    a inzaghi e a sua mamma

  11. Posso dire che stasera abbiamo disputato una buona gara contro una buona squadra in un campo difficilissimo? Ovviamente premettendo che Inzaghi non capisce un cazzo…

  12. senza dimenticare il vero grande artefice di questo spettacolo volgare e ripugnante quanto un preservativo usato tutto insozzato,ovvero quella merda del nostro amministratore delegato,questo schifo lo dobbiamo a lui e alla sua squadriglia di pompinari leccaculo ingoiatori,pezzi di merda figli di puttana

  13. marcovan, lo criticavano quando eravamo terzi, pretendi che non lo facciano ora?

  14. ma è verissimo marcovan,abbiamo fatto una buona gara ma è stata vanificata da quell’ebete in panchina,che se magari avesse cavato dai coglioni la mummia essien prima magari era meglio,se anzichè far giocare quella merda di bonera la finivamo in 11 ed avremmo continuato ad attaccare anzichè finire a difenderci,buonissima gara vanificata da quel coglione che abbiamo in panchina,premettendo che la colpa di tutto è di silvio,galliani e l’altra zoccola indossatrice di maglie.

  15. si cmq essien lo avrei tolto anche io a metà secondo tempo.

    van ginkel doveva entrare negli ultimi secondi per punizione, dopo che aveva avuto la faccia di merda di non parlare personalmente ma di mandare avanti il suo procuratore per piagnucolare. uno che ha fatto 2 presenze in due anni.

    ha fatto bene pippo a umiliarlo in questo modo!

  16. Io davvero non capisco se Armero gli scopi la madre. Può davvero fare peggio di Bonera?

    E Van Ginkel? è peggio di Essien?

    Io non capisco… davvero…

    Vabbé.. partitina neanche così buona secondo me. Ma va detto che la Samp di Mijalovic è una squadra tosta.

  17. ma chi cazzo è inzaghi per umiliare qualcuno,si è appena fatto umiliare lui da iachini,vada a dare via il culo

  18. ha fatto bene pippo a umiliarlo in questo modo!

    Eh sì.. questo è il giusto approccio. Perché uno che vede giocare al suo posto Muntari, Essien, Poli e la peggiommerda deve gioirne.

  19. Bonera è una scelta che non condivido. Però ho visto una squadra determinata, pur con le stesse gravi lacune di sempre. Quando una squadra è determinata il merito va all’allenatore, non al mio vicino di casa (che pure è un tipo determinato). Inzaghi oggi a me è piaciuto.

  20. Ecco, però non può dire: “Ci mancherà un giocatore come Bonera”. Non può. E’ estremamente irritante anche per me.

    Comunque Allegri continua a non allenarci sui calci piazzati, ‘sto fetente…

I commenti sono chiusi.