29 4 minuti 9 anni

Il Milan guadagna tre fondamentali punti con una prestazione a tratti veramente convincente.

Il primo tempo è assolutamente dominato dal Milan.
Honda, Menez ed Elsha (i tre migliori in campo) costruiscono varie occasioni che, per varie sfortune, non riusciamo a concludere come voluto.
Al minuto 17 da calcio d’angolo di Bonaventura è bravo Ramì a svettare e colpire egregiamente di testa, Karnezis respinge ma la palla è dentro. Lo vedrebbe anche un cieco,  non lo vede solo chi è adibito a farlo ovvero l’arbitro e il giudice di porta. Gol non dato e consapevoleza che a San Siro la palla deve sfondare la rete altrimenti il gol potrebbe non essere convalidato.
Il Milan continua a dominare e va vicinissimo al gol con un destro in diagonale di Menez su sponda di Honda. La palla prende purtroppo un effetto ad uscire e si spegne sul fondo.
Il primo tempo si conclude praticamente qui. Il Milan forse più convincente della stagione con il solito problemino di finalizzazione.

Nessun cambio nella ripresa per i due allenatori e secondo tempo che continua sul copione del primo: Milan che domina ed Udinese che praticamente si limita a difendere sulla sua trequarti.
Degni di nota un bel destro dai 30 metri di Essien al minuto 53 e una punizione di Bonaventura al minuto 58.
Si ha la netta sensazione che, nonostante il dominio milanista, la partita possa essere decisa da un episodio.
Episodio che puntualmente avviene. Minuto 52, Domizzi trattiene lievemente Honda che probabilmente si lascia un po’ cadere proprio davanti al portiere friulano. Rigore per il Milan ed espulsion per il difensore bianconero. Molti dubbi sia sull’esistenza di questo fallo sia sul controllo di Honda che pare viziato da un tocco di mano. L’arbitro però è inflessibile e Menez sigla dagli 11 metri con il più classico dei rigori di piattone.
L’Udinese cambia uno spento Di Natale per sopperire all’inferiorità numerica.
Al minuto 69 un brillante El Sharaawy va vicinissimo al gol con un bel tiro a giro dal limite dell’area. La palla che sembra destinata in rete si spegne purtroppo sul fondo. Buona comunque la prova del Faraone.
Al minuto 70 Essien (già ammonito) sbriaccia su Allan che lo tratteneva da qualche secondo. L’arbitro s’inventa una gomitata inesistente e ammonisce ancora il centrocampista ghanese. Parità numerica ristabilita e arbitro felice.
Il Milan si abbassa leggermente ma dopo solo qualche minuto Menez decide che è arrivato il momento di chiudere la partita. Prende palla a centrocampo, dialoga con Bonaventura, rientra sul destro e scarica un potente destro sul primo palo. Gol molto simile a quello che fece Pato nel suo ultimo anno al Milan contro il Chievo. Due a zero per noi e partita completamente chiusa. Girandola di cambi per le due squadre con qualche minuto concesso a Pazzini e il rientro di Montolivo.
Proprio Pazzini al terzo minuto di recupero si divora un gol praticamente già fatto quando, su ribattuta derivante da un bel diagonale del Faraone perde il tempo per infilare il più comodo dei tap in.
Poco male, ci saranno sicuramente altre occasioni per il Pazzo.
Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita.
Il Milan torna a vincere e soprattutto convince, anche se qualche polemica purtroppo questa partita la porterà con se.

29 commenti su “MILAN 2 – UDINESE 0

  1. Luca, che cazzo dici??? Che cazzo dai la stella a HOnda, il peggiore per distacco, bio parco lurido!!
    Da te non me l’aspettavo! Ti sei Kaluizzato!

    Menez

    Bonaventura

    Honda

    Essien

  2. Situation, sono d’accordo a metà. Primo tempo sicuramente convincente, che poteva chiudersi tranquillamente con almeno 2 gol di scarto. Nella ripresa siamo partiti molli e l’abbiam sbloccata grazie ad un episodio, poi il sigillo è arrivato grazie a una magia di Menez.
    Purtroppo continuo a non vedere un gioco e pensando alle prossime tre gare, non c’è da stare molto allegri.

    a Menez
    a Rami
    a Mexes

    a Essien
    a Armero
    a Van Ginkel

  3. Betis lo sai quanto cazzo lo odio quel merdoso.
    Ma oggi ha giocato una buona partita. Gli va dato atto. Per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa di giusto lo dovrà fare.
    Detto questo sicuramente ci sarebbe da andare a chidere scusa.

    @Rincon: io oggi credo di aver visto un Milan con una chiara idea di gioco invece. La ripartenza. Fatta bene. Non sarà una ideona ma almeno idea è.

  4. spero oggi si sia capito perchè inzaghi non faceva giocare van coso e soprattutto armero. ma nessun allenatore al mondo li avrebbe fatti giocare, mica solo lui!

    bella partita, l’idea di gioco mi pare ben definita ormai, poi può non piacere, ma secondo me è l’unico modo in cui questa squadrta di poveracci può rendere qualcosina.

    a sorpresa, bella prova di bonera. spero di non rivederlo in campo comunque…

    menez

    mexes

    rami

    armero

    van ginkel

  5. Situation, infatti ti ho detto che sono d’accordo sul primo tempo, nel secondo la squadra non mi è piaciuta, troppa confusione, troppi errori.

  6. Ma buona partita cosa, che non ha beccato un cross, ha sbagliato tutto, due gol fatti, ha fatto solo passaggi orizzontali del cazzo. E ha procurato il rigore e l’espulsione. Rigore ed espulsione che non c’erano. Solo Otelma può dire che era netto. Honda riceve di rimpallo la palla, stoppa di braccio (di merda) e se la allunga, al primo contatto sviene. Manco Pippinzaghi. Ok, bene così, se gli vuoi dare la stella per la furbizia. Ma ha giocato male.

  7. menez.

    el sharawy. su quel cross di bonera avrebbe segnato pure berlusca. non ne fa una giusta,gli manca sempre uno per far trentuno, giocatore completamente inutile. per far giocare sto cesso ci tocca sacrificare bonaventura a fare il medianaccio.degno compare di balominchia.

    pazzini. ridicolo,pietoso e raccapricciante su quel rimpallo a fine gara. e vuole anche giocare titolare.
    van ginkel.

    inzaghi. quando mette il centravanti fisso non arriva un cross,quando mette il finto9 piovono cross,mette bonaventura dappertutto tranne dove dovrebbe…disastro.

  8. Due stelle Menez
    Una stella Faraone
    Una stella Bonaventura

    Tre stelle HONORIS CAUSA ad Essien. Compitino senza infamia e senza lode, e decide di mettere la ciliegina sulla torta di una partita che non ha più nulla da dire facendosi squalificare per non far danni anche la prossima settimana. Cuore rossonero!

    Un bidone ad Armero perchè qualche appoggio accazzo potenzialmente pericoloso l’ha regalato.
    Un bidone a Bonera perchè ancora esiste.

    Inzaghi per come li ha messi in campo, soprattutto il primo tempo.
    Quello che ho detto prima sulla scelta degli uomini mandati in campo non me lo rimangio.

    Tre stelle pure alla Juve – capito la battuta?! – perchè pensavo alle polemiche sulle ruberie rossonere…poi ho visto 20minuti scarsi del Derby della Mole! Boncibonci-popopò!

    Bruno Peres novello Maradona incrociato con Maicon dei tempi belli. Un MARAICON!

  9. Leggendo lo Zio, qui sopra, e vedendo che ho ancora uno slot-bidoni libero,
    ne appioppo tre a Pazzini.
    Sbracciati, sbracciati pure a chiedere il passaggio…quando poi arrivi sul pallone sei il solito implacabile!

  10. Rilevo che con un centrocampo composto da 2 elementi su 3 che sanno stoppare un pallone o giocarlo di prima, il nostro livello di gioco è immediatamente salito.
    Van coso, lungi dall’essere il salvatore della patria ma sarà sempre e comunque meglio di sulley.
    Idem Armero. Visto il de sciglio degli ultimi tempi terrei lui a sinistra e Mattia a destra, dove comunque ha fatto meglio.

    Pippo. Spiace ma potremo vincere 6 a 0 senza far superare la metà campo agli avversari.
    Ma proporre ancora Bonera è un insulto al l’intelligenza dei tifosi, a prescindere dalla prestazione che questi possa offrire.
    Nella prima mezz’ora ogni pallone in possesso dell’udinese veniva sparato nella sua zona dove stazionavano sia di natale che thereu.
    Qualsiasi nostro avversario Sa Che attaccare la sua zona può creare un pericolo. L’allenatore di questo Milan, un lusso del genere, non se lo può concedere!

  11. Primo tempo dominato nel quale, ci fosse stato il Pazzo ne metteva dentro almeno due.

    Menez, anche se è irritante quando si butta a terra.
    Mexes
    Bonera, mi sono incazzato come una jena quando ho letto la formazione, ma ha giocato un discreto primo tempo con un paio di cross, che come scritto ci fosse stato il Pazzo…, da 2 stelle. È calato nella ripresa.
    Armero, un insulto a quella fascia sinistra!
    Van Ginkel, ha dalla sua la scusante di essere fuori forma, ma oggi penoso!
    Essien

    Inzaghi, per le motivazioni date da Zio Alduccio!

  12. Van Ginkel secondo me ha fatto il compitino. Niente di straordinario. Ma non ha inciso come speravamo. Non me la sento di dargli bidoni.

    Ho dimenticato di darli a Pazzini,questo palo della luce che reclama spazio attraverso la moglie. Oggi solissimo l’ha sparata in curva. Da segnalare anche il fatto che Pippinzaghi detto lo Stratega di Piacenza lo ha inserito a 10 dalla fine con l’Udinese ormai aperta come una baldracca polacca ubriaca di vodka, mentre a difesa schierata e quindi da sfondare con tutti i cross ha optato per Menez, ovviamente tolto quando poteva essere ancora più devastante. Ma ormai non mi sorprende più nulla.

    Godiamoci i trepppunti, secondo me raggiunti attraverso un episodio chiave (il rigore e l’espulsione inesistente di quel figlio di troia di Domizzi). Pippinzaghi oggi l’ha sfangata, ma non mi convince. Per niente.

  13. Mannaggia, non ho potuto vederla e abbiamo vinto dopo un mese d’astinenza. Per fortuna che ci sono il post post partita e i vostri commenti, che non potrebbero essere più illuminanti per uno che vuole farsi un’idea di come è andata.

    orbene, ricapitolando, io ho capito che:

    finalmente una gara convincente, ma nel contempo orrenda

    Honda ha giocato bene e nel contempo ha fatto cagare,

    El Shaarawy uno dei migliori ma tre bidoni non glieli toglie nessuno

    Pazzini è un cane ma se c’era lui nel primo tempo ne metteva due

    Pippo ha vinto, non ha beccato gol, la squadra ha avuto molte occasioni e l’Udinese nessuna, quindi giustamente pollici versi in abbondanza

    avevo intenzione di vederla in differita, ma a ‘sto punto chi me lo fa fare?

  14. Ahahaha.. guardala Marcovan. :seghino: :seghino:

    Guarda il Nippotumore cosa sbaglia sotto porta, conta quanti cross sbaglia e quanti passaggini pane e salame fa.

    Guarda se El Sharawy ha giocato così da cani.

    Buon primo tempo, secondo tempo approccio mollissimo. Guardala e conferma.

  15. E se sei amante dell’arte, guarda su twitter cosa ha fatto Diavolino. Ha tracciato la linea di porta con Paint a mano libera facendosi ridere dietro da tutto il web.

    https://pbs.twimg.com/media/B3s9M-1CYAAw37V.jpg

    Inoltre ha regalato una perla di rara bellezza che ha denotato la sua scarsa dimestichezza col campo di gioco, nel quale probabilmente non è riuscito neanche ad entrare per una visita guidata.

    “Vi invito a considerare il fatto che il palo “finisce” dietro la riga.

    Quindi è gol, senza cazzi. ”

  16. La vedrò

    nel frattempo clamoroso a Torino: gol annullato a Vidal per fuorigioco di appena un metro!!! Ed espulso Lichsteiner per secondo giallo esagerato!!!!

  17. ahahahahah fantastico Diavolino… non lo perdonerò mai per essersi preso quella pausa estiva. Mai.

  18. abbiamo giocato secondo me molto bene e creato molte azioni. poi avendo giocatori mediamente scarsi non e’ mai scontato che riesci a buttarla dentro.
    noi comunque dobbiamo fare cosi quest’anno: cercare di perdere meno partite possibili e vincere nelle giornate (come oggi) in cui siamo decisamente superiori.

    van ginkel veramente pochino, spero solo per timidezza.

  19. pazzini non avrebbe segnato nemmeno giocando 8 tempi,questo qui è negato per il gol,negato.

    elsharawy è uno dei migliori perchè ormai nell’immaginario collettivo “corre e torna”,se però uno va a vedere azione per azione si vede che sto qua non tira in porta,non fa un assist,non fa un cross, la butta in area a casaccio e i tifosi giù a farsi pippe

    honda è stato insulso, esattamente come elsharawy,ormai al tifoso rossonero basta mezza giocata per ringalluzzirsi,ma anche l’assistente di hattori hanzo è tutto fumo e niente arrosto.

    poi bisogna mettersi d’accordo su cosa vuol dire convincente…se avessimo chiuso il primo tempo sul 3-0 allora si,ma fino a 15′ dalla fine la gara era apertissima, e senza quel rigore chissà se la sboccavamo. (e comunque,paint di diavolino a parte,quello era gol)

    inzaghi si becca pollici perchè va visibilmente a casaccio,oltre che a schierare sempre e comunque 2-3 vassalli di galliani,adesso poi che torna capitan leccaculolivo a rimetterci sarà bonaventura.

    bonaventura che nella prossima gara il nostro stratega metterà a fare lo stopper.

    in conclusione marcovanne: non guardarla,usa sti 90 minuti in maniera migliore.

  20. Io ritengo, ma è un parere strettamente personale che al posto del “crestato” Pazzini l’avrebbe messa dentro, così come nell’altro cross, sempre nel primo tempo, di Bonera.

    Purtroppo non ci sono controprove ed ognuno rimane della sua opinione.

  21. A parte che Pippinzaghi anche quando stavamo soffrendo non ha fatto un cambio.

    I cambi li ha fatti alla fine, all’80 Pazzini per Menez e Poli per il Nippotumore. Fa i cambi a risultato acquisito per far prendere le standing ovation e a partita ormai vinta. Prima difficilmente azzarda qualcosa. Anche perché non ci capisce nulla. Legge la partita come io posso leggere spedito un manoscritto in qualche dialetto del Congo.

  22. Partitone all’Olimpico.

    Mi sono divertito. L’inter è proprio una squadra seghina.

  23. Menez
    Bonaventura
    El Sha

    Bidoni a nessuno, l’udinese era veramente poca cosa.

    Inzaghi

    Poi oh, sulla Gazzetta nella moviola titolano: Milan rigore inventato e ne manca uno all’Udinese.

    Ah il potere mediatico…

I commenti sono chiusi.