7 3 minuti 9 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

In due giorni abbiamo assistito alla prima parte degli ottavi di Champions League, con i primi verdetti:

622_9589a547-4050-3d38-8484-708cd018728ePorto – Basilea (1-1 e 4-0): si qualifica il Porto abbastanza agilmente e si presenta come una discreta squadra. Gli elvetici si sono dimostrati poca roba.
05100315JDI_RMA_SCH_HUNTELAARReal Madrid – Schalke 04 (2-0 e 3-4): bella partita quella di ritorno, con la sorprendente vittoria dei tedeschi in casa di un Real che, d’accordo, passa il turno ma sta dimostrando tutti i limiti che rischiano di gettare al vento una stagione che solo qualche mese fa sembrava avviata verso un trionfo incontrastato. Gran partita di Huntelaar.
kucher-500x349Bayern Monaco – Shakhtar (0-0 e 7-0): certamente l’espulsione di Kucher dopo una manciata di secondi dall’inizio della partita, ed il conseguente calcio di rigore, hanno agevolato la strada ai bavaresi che hanno poi travolto gli uomini di Lucescu. Il risultato roboante non tragga in inganno.
indexChelsea – PSG (1-1 e 2-2): si qualificano i francesi dopo una partita di ritorno veramente bella. L’espulsione di Ibra alla mezz’ora del primo tempo, a mio parere esagerata, poteva costare caro al team di Blanc. Invece ne è uscita una partita con qualche rivincita: David Luiz tira una minnella di testa ai suoi ex compagni e la dedica al suo ex allenatore Mou che ne aveva dette di tutte i colori nei suoi confronti, di Thiago Silva che ha causato il rigore del momentaneo vantaggio inglese, salvo riprendersi gli onori con il colpo di testa della qualificazione. Personalmente mi ha dato anche due conferme: Courtois è un gran portiere e Diego Costa un sopravvalutato.

Dunque Porto, Real Madrid, Bayern Monaco e PSG avanti, in attesa delle altre 4 sfidanti.

Stasera giocheranno l’andata degli ottavi, le italiane in Europa League: il derby Fiorentina-Roma, Il Torino in casa dello Zenit e il Napoli che ospita la Dinamo Mosca nel doppio derby italo-russo, i prescritti nella tana della Volkswagen.

 

7 commenti su “Europa: prima parte

  1. che partita ieri….e vabbè, beati loro. sono sorpreso dal 7-0 del bayern perchè le squadre di Lucescu solitamente sono rognose, difficile vincere nettamente.

    betis, se sai anche imitare la voce di superpippo hai un futuro da cabarettista. quando ho letto quelle frasi che hai scritto ho rivisto lui :rotfl:

    zioalduccio ha ragione: verratti è già un grandissimo giocatore, eppure in italia si parla solo di pogba che varrebbe 100-200 milioni. per carità, il francese probabilmente sarà più forte, non ho certezze, ma è imbarazzante il risalto che si dà a un ragazzo straniero e il nulla che viene dedicato a un giocatore italiano più o meno di quel livello.

    odio i mezzi di comunicazione italiani

  2. Courtois è veramente un gran portiere. Che Diego Costa sia un sopravvalutato invece ho forti dubbi. Ma, siccome la mia momentanea nausea da calcio si sta estendendo un po’ a tutto, non ho visto nulla ieri, per cui deve avere fatto veramente cagare per farti sbilanciare così. 😉

    Il caso Madrid è allucinante. La solita bulimia di Florentino Perez il quale ogni anno infarcisce la rosa di stelle strapagate (anche con i soldi dei contribuenti), per poi incolpare l’allenatore per il casino che si crea. Fece la stessa cosa anche durante la sua prima presidenza: dopo la Champions vinta, inserì Ronaldo nella squadra che già aveva Zidane-Figo-Raul-Carlos e cedette Morientes, vincendo una Liga e un’intercontinentale impossibile da perdere; poi prese Beckham e cedette Makelele, vincendo la solita Liga (che quando non la vince il Barça difficilmente non la vince il Real). Se Carletto non prende drastiche decisioni, ad esempio panchinare Bale, mi sa che sarà dura quest’anno.

  3. Diego Costa è buon giocatore ma troppo carogna e provocatore per i miei gusti. probabilmente questi diefetti li ha mutuati dall’esperienza all’atletico.
    Oltretutto andava espulso per l’entrata killer su Thiagone ma l’arbitro Kuipers è stato veramente da ritiro patentino uefa: vergognoso poi l’accerchiamento di praticamente tutto il chelsea a chiedere l’espulsione di Ibra. bene ha fatto Sacchi a fare notare le presunte istruzioni mouriniane, molto meno bene quando succede nel nostro campionato su questo atteggiamento che è tipico gobbo.
    Ben gli sta a Mourinho che voleva prendersi il lusso di speculare con l’uomo in più per praticamente 90′, nonostatnte il popo’ di squadra che ha.

  4. molto meno bene quando i media sorvolano, ovviamente.

  5. ieri ho visto il match del psg e sono veramente contento. Da fan sfegatato di Ibra spero in un suo successo ( improbabile) in champion’s per zittire chi se la mena con la storia che lui non ne ha mai vinta una. Tra l’altro epulsione scandalosa.

    diego costa per me è fortissimo, solo che è veramente una merdina.
    Courtois è un fenomeno, anche se sul gol di Thiago non era ben piazzato. Anche Sirigu ha fatto un gran intervento .

  6. non è che è una storia,è pura e semplice verità.

    tuttavia meglio lui di quel cane idrofobo di diego costa,veramente un personaggio schifoso.

  7. Ma si lavasse i capelli Diego Costa.. con quella frangetta da ragazzino di prima media.

    Ad un certo punto, sul presunto rigore ai suoi danni, ha fatto uno slalom tra 8 giocatori in cui ha vinto diciassedici rimpalli per poi strammazzare al suolo… manco Pippinzaghi. Lo odio. Da sempre.

I commenti sono chiusi.