10 2 minuti 9 anni

Giacomo Bonaventura, Sulley Muntari e Keisuke Honda: sono loro i vincitori delle rispettive categorie decretati dai cacciaviti dopo un anno di assidue votazioni postpartita; stagione anche questa con più bidoni che stelle. Questo giochino è nato 3 anni fa nel crepuscolo del Milan berlusconiano e questa stagione non poteva certo decretare un esito diverso da quello espresso in classifica.

Questo il resoconto complessivo dei giudizi votati:

S&B

Bonaventura, Diego Lopez e Menez sono quelli che hanno tenuto in piedi la baracca, ma mentre i primi due hanno mostrato regolarità, il francese è stato troppo discontinuo e anarchico dimostrando di non essere il giocatore giusto sul quale puntare nel futuro.

Infatti, la tabella netta ci dice chiaramente cosa funziona:

S&B netto

Dopo i primi tre c’è veramente poca roba, basta consultare l’ultimo prospetto relativo alle medie: è invece chiaro come il sole che gente come Bonera, Muntari, De Sciglio (purtroppo), Honda, Essien siano i primi contratti da tagliare.

Ecco l’ultimo riassunto:

S&B media

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, aggiungiamoci pure Antonelli insieme a garanzia De Jong però alla fine rimaniamo con neanche mezza squadra come base sulla quale costruire il Milan del futuro. L’avvento di Mr. Bee ci dona grandi speranze, anche se ci vorranno alcuni anni per costruire un team vincente.

E’ comunque un’iniezione di fiducia, perchè perseguire la strada intrapresa dei rinnovi e dei parametri zero era diventata ormai una lunga agonia: non dimentichiamo che il prode Bonaventura, l’unico acquisto serio dell’ultimo mercato, è stato preso per caso grazie ai problemi fisici di Biabiany.

Non ho toccato l’argomento Inzaghi: bocciato su tutta la linea non gli rimane che intraprendere una seria gavetta per costruirsi come vero allenatore. In bocca al lupo.

10 commenti su “Stelle&Bidoni 14-15 – Il verdetto

  1. Vero vero, Bonaventura leader stellato è emblematico del metodo di lavoro del condor. E di che rosa scarsa abbiamo avuto.

  2. Sono d’accordo. Il podio è corretto così come la maglia nera.

    E buon compleanno, caro marcovanne :winner: :winner: :mrgreen:

  3. per fortuna gli anni si compiono solo una volta all’anno…

  4. Auguri Marcovan!

    Questa classifica e` stata una grande idea

    Vedendo i primi tre posti, capisci che merda di squadra abbiamo

    Serviranno 3-4 anni al minimo

    Ma sono fiducioso, peggio di cosi` non puo andare

  5. Tanti auguri Boss!!!
    Oggi, dopo il bel sabato sera, sono tornato al lavoro ed al bar di fronte al lavoro gestito da un gobbo sfegatato. La gioia del sabato sera si è riproposta. Piacevolmente.

  6. tanti auguri marcovan. se non sbaglio sei a quota 58, ma li porti benino tutto sommato dai 😈

    stelle e bidoni direi corretti, i primi sono stati senz’altro i più positivi di quest’anno

  7. Qui siamo tutti padroni di casa. 😉 Comunque grazie a tutti, ragazzi.

  8. Il giappo che vince ai bidoni. Direi che è riduttivo per lo schifo che ha fatto al cazzo anche quest’anno. Ma bene così.

    Bonaventura bravo ragazzo e buon giocatore. Altri tempi avrebbe fatto persino fatica a guadagnarsi la convocazione. Ma va bene così.

I commenti sono chiusi.