48 4 minuti 9 anni

beeSe è vero che il blog è al momento in ferie, è altrettanto vero che il Milan sta dandosi parecchio da fare, in campo e fuori. Per cui fra una partita di “racchettoni” e l’altra, un tuffo e una sbirciata di sottecchi alle bellezze in costume, qualcosa occorre scrivere. Poiché qualcosa sta accadendo, ed è qualcosa di importante. Il cosiddetto closing è slittato come avevo previsto (non perché il sottoscritto sia un veggente, ma perché al Milan slitta sempre qualsiasi cosa, anche operazioni assai meno complicate di questa), però è stato finalmente siglato un accordo importante e – almeno all’apparenza – solido fra Silvietto e Mister Bee. In parole povere, le chiacchiere fra le parti interessate e le illazioni degli scettici, interessati e non, sono terminate e si comincia a fare sul serio.

La mia disistima nei confronti di Silvietto e di tutto ciò che egli rappresenta (Milan a parte) è nota, e ammetto che, conoscendo il tipo, dietro a questa operazione potrebbe nascondersi qualsiasi cosa, anche un insieme di porcherie senza precedenti. Ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere lo stesso per quanto riguarda l’improvvisa disponibilità di capitali messi sul mercato da Thoihir o che so, l’assegnazione del terreno su cui fu costruito lo Juventus Stadium.  Voglio dire, a fare dietrologia son capaci tutti, anche noi. Le uniche verità, fino a prova contraria, sono che il Milan dispone di un sacco di quattrini e soprattutto di speranza per un grande futuro, e che Silvietto, stavolta, ha messo a segno un colpo da maestro. Per ora non c’è altro.

sinisaNel frattempo il Milan-squadra va. Il valore del calcio estivo lo conosciamo tutti ed è inutile ripetere ovvietà rivangando inquietanti precedenti. Tuttavia  le amichevoli cinesi, ad unanime giudizio di chi le ha viste, hanno mostrato un bel Milan. L’atmosfera sembra essere quella giusta. Non per vincere sicuramente e subito chissà cosa, questo è chiaro, ma per fare bene. Quanto bene lo vedremo e dipende da molti fattori, alcuni dei quali vanno anche oltre le capacità di tecnico e giocatori. A proposito dell’allenatore: mi piace molto. E’ uno che parla raramente, ma quando lo fa lascia il segno. E dice molte cose piacevoli, almeno per le mie orecchie: ha già fatto capire alla società che sono necessari uno o due acquisti (si è tenuto basso, ma è certo che spera in qualcosa di più) e ha fatto anche i nomi, ha stabilito regole ben precise, sta predicando lavoro duro e rispetto, ha carisma da vendere; e soprattutto non ha ancora pronunciato la parola “entusiasmo” –  e sarebbe da portare in trionfo soltanto per questo. Un buon inizio sotto tutti i punti di vista, a parte un mercato ancora molto incompleto. Ma per quello c’è ancora tempo.

Il blog torna in  ferie. Spero di essere costretto ad interromperle nuovamente a breve.

48 commenti su “Mister B e Mister Bee, accordo raggiunto

  1. stasera riuscirò finalmente a vedere il Milan. Sono curioso di vedere come siamo messi in campo e come sono i nuovi.

    Ho letto di Marotta che critica le proprietà estere nelle squadre di calcio e tra l’altro l’ha detto subito dopo l’accordo con Bee. Anche a me non piacciono, ma in Italia pochi riescono a fare investimenti importanti. Ma il suo datore di lavoro dovrebbe ricordarsi e raccontargli che se ancora non è finito con le pezze al culo lo deve al suo lungimirante zio che è riuscito a risollevare un’azienda con i soldi dello Stato. Gli piaceva vincere facile. Ma del resto parliamo di gobbi… :seghino:

  2. Ma dopo mesi a sfrangiare i coglioni con la scelta del progetto per riqualificare il Portello e aver scelto di fare lo stadio accanto a Casa Milan,ora si accorgono che i costi di bonifica sono superiori alle previsioni e mandano tutto all’aria? Una ventina di mln. in più sono bastati per cambiare idea? Ma non lo sapevano prima?

  3. Una ventina di mln. in più sono bastati per cambiare idea? Ma non lo sapevano prima?

    Sembra quasi una scusa. La lettera degli abitanti del Portello avrà fatto breccia nel cuore di Silvio che non vuol perdere quei voti.

  4. O forse a Mister Bee non è piaciuto il progetto.

  5. O forse a Mister Bee non è piaciuto il progetto.

    Non scherziamo. Un’operazione di questi termini, economico e politico, studi e progetti di mesi con soluzioni differenti e lui si accorge solo quando firma il precontratto di acquisto della quota di AcMilan che il progetto non gli piace? Sapeva e sa tutto perfettamente. Altro che balle.
    E poi devono anche pagare una penale di qualche milione se rinunciano, mica van là da quelli del Comitato e gli dicono che Silvietto si è commosso per la letterina e ha deciso di fare la buona azione e quindi amici come prima: abbiamo scherzato, suvvia. :seghino:

  6. Però se leggi l’articolo del CdS non è proprio campata per aria la mia supposizione (che vale a livello di battuta).
    Sembra molto più strana la freddezza della Fininvest davanti al progetto.

  7. Tutto ciò che riguarda il Milan, dopo una marea di chiacchiere, nella maggior parte dei casi slitta. O salta all’ultimo momento. E’ un dato di fatto ormai da anni. Mi meraviglio della vostra meraviglia.

  8. Continuo a pensare che quel progetto del Portello è stata una manovra diversiva. Costruire uno stadio in mezzo alla città con così poco spazio, demolendo edifici esistenti, dovendo smaltire un sacco di materiale derivante dalla demolizione, fare il campo da calcio a – 15 metri dalle strade con falde acquifere e problemi vari non è proprio una cosa “semplice e normale”.
    Forse poteva sembrare bello lì a fianco di casa Milan ma sicuramente costa di più costruire in città con quei problemi che in un qualsiasi altro posto situato fuori dall’abitato.

  9. Continuo a insistere sul ruolo di Mister Bee. Questo articolo, di due giorni fa, quindi antecedente alle ultime notizie, rimarca la preferenza del tailandese, che non è il Portello. E Bellinazzo sembra essere bene informato.

  10. Concorderei col Giustiziere. La notizia della marcia indietro è arrivata, guarda caso, immediatamente dopo l’accordo Bee-B. Può essere un caso, ma ci credo poco.

  11. ho letto e da come è scritto sembra vogliano fare le scarpe a Barbarella. Concordo con Rox: anche a me è venuto il sospetto che ci potesse essere sotto qualcosa d’altro. Cosa non so, ma posso solo immaginarlo.
    Bellinazzo non mi pare un quaqquaraqua, tendenzialmente gli credo. Sicuramente è molto, ma molto, più informato di me che faccio tutt’altro.
    In ogni caso non mi stupisco più di niente nemmeno io.

  12. Io continuo a sperare in uno stadio da milan…non uno stadietto da 48.000 posti!!!!!

  13. Al momento stiamo facendo una figura pietosa contro le.riserve del bayern…Mihajlovic. mi piace molto ma non c’è niente da fare i.somari non diventano cavalli! !!

  14. Sto guardando la partita. È lampante che abbiamo problemi a centrocampo. Forse troppo ovvio, tanto è che non si prende un signor centrocampista.

  15. È lampante che abbiamo problemi a centrocampo

    E’ palese da una vita. Ma a centrocampo siamoapostocosì.

    Detto questo, ci hanno dominati, ma è naturale. Vediamo un po’ che succede nel secondo tempo.

  16. Di Bayern-Milan ho visto uno spezzone (da poco dopo il primo gol fino all’intervallo) e sì, centrocampo praticamente inesistente di fronte a quello del Bayern Monaco. Male male Zapata, mosci De Sciglio e Antonelli. Sì, ci serve qualcuno. Serve Ibra (graziarcazzo), serve Romagnoli (se è buono come è apparso e come pensa il mister), ci serve anche uno forte forte là in mezzo.

    Per quel che riguarda lo stadio, vorrei chiedere una cosa ai milanesi, più che ai milanisti: ma non vi scoccerebbe uno stadio costruito fuori, lontano?

  17. sono convinto che bisogna ancora aspettare la fine del mercato,ma ad oggi il nostro miglior centrale è rodrigo ely.

  18. p.s. desciglio penso sia la versione umanizzata della dissenteria. una specie di terminator T1000 fatto di cacca.

  19. “Al 71′: il risultato è ancora 1-0, comunque buono”
    …mi stavo già grattando e facevo bene 🙁

    Cmq Mihajlovic ha detto che non è contento ed abbiamo fatto un passo indietro. Inzaghi avrebbe lodato la cattiveria, l’entusiasmo e qualche altra cazzata del genere..
    almeno qui, un passo avanti l’abbiamo fatto!

    Ho visto male alex, inutil-honda, mentre meglio Ely e Bacca..

  20. Tutto ciò che riguarda il Milan, dopo una marea di chiacchiere, nella maggior parte dei casi slitta, o salta all’ultimo momento. E’ un dato di fatto ormai da anni. Mi meraviglio della vostra meraviglia.”
    Verissimo e attenzione anche con Mr. Bee non c’e ancora niente di definitivo il tutto slitta a fine settembre

  21. Non avendo visto le altre non so dire se i passi siano indietro o in avanti, ma ieri sera eravamo lì a far fare allenamento al Bayern. Delusione.

    De Sciglio è impalpabile, non aggredisce mai, viene spesso saltato e non riesce mai ad andare sul fondo. Zapata alterna buone cose, poche, a tante amnesie e alle solite cazzate palla al piede. Ely mi sembra quello messo meglio. Antonelli ha cercato qualche discesa ma dalla sua fascia scendevano giù tutti. De Jong ha fatto vedere i denti ma nulla più, Bertolacci non pervenuto nel primo tempo salvo fare qualche piccola cosa nel secondo, Bonaventura non ha praticamente giocato, Honda male, Luiz Adriano e Bacca ha fatto ben poco perché nessuno prendeva la palla e gliela serviva.

    In complesso una prova deludente sotto il profilo del gioco e per il fatto che non riuscivamo mai a contrastare i bavaresi e ad aggredirli maggiormente.

    In compenso ho visto che Calabria in 15 minuti giocati si è fatto notare di più di chi ha sostituito. Buon elemento. Niang infortunato dopo 10 miunti e Matri utile come un culo senza buco.

    Vediamo stasera contro il Tottenham, se Sinisa li ha strigliati per bene.

  22. Abbiamo giocato contro un Bayern rimaneggiatissimo, è bene ricordarlo. Abbiamo fatto cagare, inutile girarci intorno. Ma se valeva poco il calcio estivo in Cina, vale poco anche questo in Germania.

    Niente giudizi affrettati quindi, mi baso solo su ciò che ho visto ieri: serve un centrocampista (ne servirebbero almeno due, ma non si può pretendere l’impossibile). Bonaventura NON è un centrocampista, Bertolacci sì ma sembra poca roba, per ora; Montolivo è quello che conosciamo, un buon giocatore con poca personalità. Ely e Calabria mi sono piaciuti, Zapata no. De Sciglio si sta ritirando prematuramente dal calcio professionistico, come fece Pato e come fece El Shaarawy (che però sembra risorto lontano dal Milan). Bacca e Adriano sembrano buoni, ma non segnano perché non gli arrivano palloni decenti: sarà perché il centrocampo fa cagare?

    Sinisa come ho già detto mi piace molto. Sono certo che sappia perfettamente dove intervenire e che un centrocampista lo abbia chiesto ripetutamente. Inoltre la squadra era chiaramente ancora imballata. Ma quello di ieri, come gioco, mi è parso ancora il Milan di Inzaghi, francamente.

  23. Doveva essere il punto sul quale ripartire, e mica ci vuole una laurea per capirlo.
    Eppure ogni centrocampista che abbiamo in rosa eccetto Montolivo non sono giocatori propositivi.
    Bonaventura non è un centrocampista, Marcovan hai ragione.
    E’ pure vero che quest’anno non dovremo giocare contro Bayern e squadroni simili quindi raramente non vedremo palla come ieri, però se l’obiettivo e ricostruire e far partire un nuovo ciclo non ci siamo.
    Evidentemente si pensa a giocare con lo schema “palla lunga a Ibra” e tanto movimento ad inserirsi.
    Bacca e Luis non mi sembrano male, ma senza un gioco decente faranno una brutta fine. potremmo avere in rosa anche CR7 o chi per lui e sarebbe uguale.

    Ma sono tutte cose dette, ridette, e stradigerite.

    Boh.

    In più abbiamo un po di gente in surplus; io Zapata, Honda, e pure Desciglio non li sopporto più.

  24. Su Bonaventura, secondo me, non bisogna farsi troppe illusioni. L’anno scorso è sembrato fare una grande stagione, anzi, è stata una stagione molto buona la sua, ma in realtà il giocatore non ha fatto nulla di più di quello che aveva fatto nelle stagioni precedenti con l’Atalanta, cioè brillare in una squadra di metà classifica. Per salti di qualità, citofonare altrove, direi.

  25. @ Ghost

    A proposito delle dichiarazioni di Marotta relative alle proprietà straniere: forse sarebbe il caso di ricordare che i suoi “padroni” sono gli stessi che hanno spostato un’azienda italiana in Olanda, con fiscalità in Gran Bretagna, fabbriche in Polonia, Brasile, Detroit, (tra l’altro chiudendo fabbriche in Italia), cambiando pure il nome italiano con un nome straniero, il cui amministratore delegato arriva da Canada e vive in svizzera. E’ proprio convinto il signor Marotta della “Italianità” della Rubentus? Si chiede da dove arrivano i soldi per i suoi colpi di mercato? Mi sa che è più Italiano Mr. Bee della Rube…

  26. A proposito delle dichiarazioni di Marotta relative alle proprietà straniere: forse sarebbe il caso di ricordare che i suoi “padroni” sono gli stessi che hanno spostato un’azienda italiana in Olanda, con fiscalità in Gran Bretagna, fabbriche in Polonia, Brasile, Detroit, (tra l’altro chiudendo fabbriche in Italia), cambiando pure il nome italiano con un nome straniero, il cui amministratore delegato arriva da Canada e vive in svizzera. E’ proprio convinto il signor Marotta della “Italianità” della Rubentus? Si chiede da dove arrivano i soldi per i suoi colpi di mercato? Mi sa che è più Italiano Mr. Bee della Rube…

    esattamente. W la FiCA

  27. Grande!!!
    Questo vuol dire avere personalità!
    Speriamo che riesca a trasmetterne un po’ anche alla squadra.
    Non mi dite che o ce l’hai o non ce l’hai… lo so, ma uno cerca di aggrapparsi a tutto…

  28. Grande Sinisa davvero. Tra l’altro un fallo normalissimo. Che cazzo c’entra che era una amichevole?

    Però le seconde linee hanno buscato anche dal Tottenham. Non tutti i mali vengono per nuocere, almeno non sentiremo troppi “siamoapostocosì”.

  29. Va benissimo cosi… nessuno deve avere alibi per i risultati estivi per poter dire “sianoappostocosi” e Mihajlovic con più forza può pretendere rinforzi….Certo che con 500 milioni in arrivo non ci dovrebbero essere problemi…. ora si gioca a carte scoperte, o i soldi e l’accordo c’è o è l’ennesima (enorme) presa per i fondelli….

  30. eh niente, non l’ho vista.
    Normale che dopo 24 ore non succedesse nulla di nuovo, ma va bene così anche per me. Penso che ora il mercato si sbloccherà stante anche l’infortunio di Niang (parlano di 3 mesi) e la necessità di puntellare difesa e centrocampo.
    Il prossimo appuntamento ora è il 12 agosto con il Trofeo Tim con il Sassuolo ed i prescritti.
    Tra l’altro esordirà la goal-line technology che se sarà anche la novità nel campionato che sta per iniziare.

  31. Oggi inizio a avere dubbi un po’ più consistenti – poi magari mi passano, eh – però:

    – per lo stadio ci sono le scaramucce;

    – la Roma pare abbia delle offerte per Destro e Yanga-Mbiwa, e a sto punto mi chiedo se deciderà di venderci Romagnoli o no;

    – per il nuovo centrocampista se ne parla dopo Ferragosto;

    – Ibrahimovic lo stiamo aspettando da un mese, i cialtroni ci dicevano che l’accordo col giocatore c’era, bisognava parlare con lo sceicco, e bisognava che Zlatan stesso parlasse con lo sceicco, e anche Raiola, ma quante volte bisogna parlare con sto sceicco? E poi ci sarebbe stato bisogno di pagare qualche milione il cartellino e che il Milan l’avrebbe fatto, che si sarebbe chiuso l’affare dopo la Supercoppa francese, invece Zlatan è ancora un giocatore del PSG;

    – ah, se arriva Romagnoli, parte Paletta, che forse è il meno indecente che abbiamo.

    – rotto Niang, Montolivo in ospedale.

    L’unica buona nuova riguarda le voci su Honda che forse se ne vuole andare. Voglia il cielo, voglia…

  32. Comunicato ufficiale del Milan:

    Fondazione Fiera esprime sui giornali di oggi valutazioni non condivisibili e molto lontane dalla verità dei fatti. Sarebbe importante che la stessa rileggesse, senza fraintenderne il contenuto, quanto scritto pochi giorni fa dal Milan.

    Il club di via Aldo Rossi non manifesta certo un disimpegno verso il progetto. Anzi. Il Milan, però, avanza richieste legittime di chiarimenti e di documentazione finora non pervenuti. Anche perchè,va ricordato, che, fino ad oggi, si è’ lavorato su una manifestazione d’interesse non vincolante. Ora e solo ora si entra nella fase contrattuale. Ad oggi il Milan non ha potuto, come suo diritto, fare i carotaggi ne ricevere le carte in merito. Nessuno sa cosa si potrebbe trovare nel sottosuolo e nemmeno Fiera, proprietaria dei terreni, ne è a conoscenza. Se si scoprisse che nel sottosuolo la situazione fosse più grave (con la necessità di interventi di bonifica molto rilevanti) di quella solamente ipotizzata da Fiera, ciò significherebbe che quell’area non poteva essere nemmeno proposta in locazione per realizzare uno Stadio.

    Inoltre è incomprensibile la fretta di Fondazione Fiera. Perchè la stessa ha fatto perdere al Milan, coi sui continui rinvii dovuti anche a altre vicende (ricordiamo, tra l’altro, le nomine di Fiera Spa) più di 8 mesi. Periodo che avrebbe consentito al Milan di valutare altre aree o di rilevare quella di fondazione per poter disputare la prima stagione nell’anno 2018-9, cosa non più possibile. Vale la pena ricordare che tali continui rinvii di Fondazione hanno causato al Milan danni, conseguenti a mancate entrate e mancate sponsorizzazioni, per milioni di euro. La societa’ Milan si augura che i toni tornino propositivi e che si prosegua il rapporto in maniera costruttiva nell’interesse reciproco.

  33. Honda chiede più spazio. Sinisa gli indicherà Piazza Duomo.

    Il comunicato del Milan è molto chiaro. Aspettiamo la replica.

  34. Ed eccola qua! Rapidissimi a rispondere, meno a decidere.

    “Il comunicato di AC Milan fa carico alla Fondazione di ritardi e di mancata autorizzazione ad effettuare carotaggi che non hanno alcuna attinenza con quanto concordato ed alcun riscontro con la verità; inoltre, accenna ad eventuali richieste di danni conseguentemente inconcepibili oltre che assolutamente infondate. La Fondazione, per il momento ritiene corretto limitarsi a contestare integralmente tutto quanto esposto da AC Milan, conferma che si riserva ogni suo diritto e comunica che non intende proseguire ulteriormente in un dibattito a mezzo stampa ad essa assolutamente non consono”.

  35. ma dove sta scritto che lo stadio del milan debba essere a milano? non dico farlo a palermo ma cazzo,fallo in lombardia in mezzo alla campagna e in culo a fondazione fiere.

  36. Siamo la società dei tenti progetti…… tutti ormai sembrano per essere li li per chiudere ed invece improvvisamente all’ultimo momento c’è lo slittamento.. slitta la chiusura con Mr Bee slitta il nuovo stadio.. slitta tutto forse nei mondiali di slittino….

  37. ma entro metà-fine luglio la rosa non doveva essere al completo con la sola ciliegina da mettere?

  38. “Mister B e Mister Bee, accordo raggiunto”
    Quale accordo??????? lo sapremo a fine settembre

  39. Nella vita di sicuro ci sono le tasse (in Italia per alcuni) e la morte (per tutti). Però un accordo è stato raggiunto. Di che tipo lo scopriremo come dici tu più avanti, ma è stato raggiunto.

  40. Anche io ho raggiunto un accordo con mia moglie.
    Siamo partiti stamattina alle 5.30 e dopo pranzo, tappa intermedia, faccio guidare lei perché da adesso vale tutto. La mia è guida responsabile 😉
    Buona vacanza :mrgreen:

  41. È tornato Cazzano. Omo Aracnide felice sotto sforzo e Ferrero persevera nel minchiare leggentidigenova. Questioni di cuore per il merda scappato da Parma.

    Romagnoli arriva.

  42. ……arriva con n mese di ritardo, ma per una volta non mi sento di addossare colpe al pelato in cravatta gialla….adesso ultimo sforzo su, qualcuno che sappia cosa fare quando ha la palla tra i piedi….. Possibilmente prima del 31 agosto

I commenti sono chiusi.