43 1 minuto 9 anni

Vado di prescia, per dirla alla Gino, e butto giù due righe due giusto per stimolare l’assegnazione di Stelle&Bidoni post-derby.

Abbiam perso, e il risultato è bugiardo perchè il pareggio era scritto: però loro con le due palle gol una rete l’han trovata e noi invece solo Handanovic e il palo. Pazienza.

Mihajlovic ha messo in campo una buona squadra, però non capisco perchè alla fine si sia dovuto rinunciare a De Jong per trovar posto al giapponese: in fondo come lui stesso ha ammesso il miglior trequartista che abbiamo è Bonaventura. Pollice verso per lui.

Due stelle a Kucka, una stella a Bacca (incomprensibile sostituzione, Sinisa è stato troppo timido) e una a Diego Lopez. Tre bidoni a Honda, un bidoni a Abate e anche a Cerci, sempre fastidiosi i suoi ingressi.

 

 

43 commenti su “Stelle&Bidoni del derby

  1. Diciamo che una parvenza di squadra cominciamo ad esserlo, peccato che con la limitatissima qualità che abbimao in mezzo, non vedo all’orizzonte grossissimi miglioramenti, speriamo di sbagliare.

    bacca
    adriano
    balotelli raramente visto così determinato, stiamo a vedere se era per il dente avvelenato con i cuginastri o perchè finalmente riesce a far funzionare l’unico neurone che ha nella zucca. C’è da dire che le occasioni che ha avuto se le è procurate da solo, ed è un gran merito.

    honda inutile fin ad essere dannoso
    bonaventura non per colpa sua ma è totalmente fuori ruolo e si vede.
    de sciglio ha giocato bene ma la sua disattenzione ci è costata il gol

    Mi sarebbe piaciuto dare una stella anche al normalmente insulso montolivo, per me ha giocato più che bene ed ha dimostrato che anche un insulso come lui può far meglio di un giocatore più forte come de jong se messo in condizione di giocare nel suo ruolo. inoltre tra un infotunio e l’altro ha giocato 10 partite in un anno, presetarsi con una prestazione più che sufficiente nel derby è buona cosa.
    La squadra mi è sembrata molto più ordinata.


    Se, forse l’utilizo di honda si spiega con l’assenza di menez e bertolacci, è inspiegabile ed assurdo il cambio bacca balo.
    Inoltre la prestazione positiva di montolivo ed assolutamente negativa di bonaventura e honda dovrebbero consigliargli di fare qualcosa per cambiare sistema. i nostri centrocampisti non hanno abbasyanza qualità per giocare fuori ruolo.

  2. scusate il pessimismo ma quando si dice che siamo stati “una buona squadra” e che “non abbiamo giocato male” si intende sempre relativamente agli standard di una squadra da 6 posto?

    che tristezza!

    essere in partita e’ il minimo che si chiede sempre e comunque e questo c’e’ stato.

    ma il resto per carita’! montolivo non si prende abbastanza responsabilita, altra partita deludente quando io in cuor mio speravo in un suo rilancio. honda da schiaffi, colpevolmente lasciato in campo ai danni di bacca. i cambi poi (stavolta balo poli e cerci) ci ricorderanno, ogni settimana, dello scempio di mercato fatto quest’agosto.

    sono depresso

  3. Purtroppo sono in disaccordo con tutti.
    Io ho visto una partita di un calcio vecchio buona, eventualmente, solo per giocare contro una squadra simile alla nostra (l’inter). Il Palermo (per dire!!!), che gioca ad un’altra velocità, ci metterà in grosse difficoltà.
    Capitolo Balotelli: io ho visto il solito bestiario di azioni rallentate, nessun passaggio di prima, tiri impossibili (che se entrano ti fanno vincere la partita ma nella maggior parte dei casi non entrano), assolute manie di protagonismo, solito egocentrismo nel voler tirare tutti i calci piazzati, anche quelli da centrocampo. Se sei un attaccante alto due metri e forte fisicamente sui calci d’angolo devi stare al centro dell’area e non devi batterli tu. Ma non avete notato che ogni volta che prendeva palla lui L.Adriano si fermava perchè tanto non gliela avrebbe mai data? Non avete visto quando è stato sfanculato anche da Jack perchè gliela stava chiamando pur sapendo che era impossibile passargliela?

  4. Tre stelle Diego che ci salva per quanto possibile
    Due stelle Kuco per festeggiare il più che buono esordio in casa
    Una stella Marione

    Menzione d’onore per Montolivo – non quel cadavere che paventavamo un poco tutti – e per Bacca che probabilmente è stato buttato in campo senza neppure farlo scendere dall’aereo della nazionale colombiana.

    Tre bidoni Honda – basta il nome
    Due bidoni Adriano – troppe occasioni buttate, non becca tre bidoni perchè in squadra c’è il giappo…
    Un bidone Jack B. – avesse inquadrato una volta lo specchio sui millemila tiri da lontano provati…

    Disprezzo totale per Cerci…

    Sinisa , cambi orribili secondo me.

  5. @Cui

    Il calcio è bello perchè è vario – sopratutto se è ”guardato”
    Io il Mario l’ho visto caricarsi sulle spalle un attacco che, per inutilità conclamata di Honda, e calo atletico di Adriano, aveva perso l’incisività dei primi 45′.
    Ha messo in area gli unici cross ben fatti di tutta la partita. Ha costretto Handanovic ad un ”quasi miracolo” e ha preso un palo assurdo. Ha subito falli mirati senza reagire.

    Per me un ottimo impatto. (Ma, ovviamente, sarà un fuoco di paglia…)

  6. Ciao Fre, tutto giusto.
    Adesso però dimmi quanti passaggi gli hai visto fare (magari di prima…) o quanti bei cross (escluse le punizioni) o quante volte era al centro dell’area (essendo un attaccante…) quando c’erano corner o punizioni

  7. Risultato bugiardo. Bugiardissimo. Che più bugiardo non si può.

    Alla fine del primo tempo avrei stellato Kucka, Diegone e Bonaventura. Poi siamo un po’ calati nel secondo (ma comunque non siamo andati sotto come gioco, checché se ne dica) e ho cambiato un po’idea.

    Diego Lopez una stella in meno per la cagata in disimpegno

    Balotelli sarà pure lo stesso di sempre, un individualista, sarà un coglione, sarà quel che sarà, però se devo giudicare la prova di ieri devo dire che mi è piaciuto.

    Kucka magnifico primo tempo, poi un calo vistoso nel secondo gli fa perdere due stelle

    Honda veramente modesto

    Montolivo ha fatto esattamente ciò che di solito fa De Jong in fase d’impostazione, cioè nulla, in compenso è mille volte più molle in copertura. Secondo me i due devono giocare insieme.

    L. Adriano va bene che è pericoloso, va bene che si sbatte, va bene che mi piace, ma ieri si è mangiato qualcosa di troppo, e una punta deve soprattutto segnare quando ne ha l’occasione.

    Sinisa sempre con lui. La squadra ha giocato bene e, lo ripeterò fino alla nausea, ha perso immeritatamente. Ma perché Honda? Sempre pollice verso ogni volta che lo vedrò in campo.

  8. Bacca: ha dato un assist ad Adriano sprecato malamente, ma ha sputato l’anima.
    Balotelli: è entrato in campo nel modo giusto e non ha abboccato a nessuna provocazione.
    Kucka: finchè ne avuto di fiato ha fatto il suo, poi è sparito.

    Honda: non ne ha azzeccata una.
    Bonaventura: d’accordo il ruolo non suo ma tiri sparati in tribuna ne posso tollerare uno a partita, non una compilation.
    Romagnoli: è giovane e si farà. Ieri per me ha fatto una cappellata grossa, ma non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia. (cit.)

    Sinisa non aver messo Balotelli con Bacca e Luiz Adriano togliendo Honda, è da ammonizione.

  9. @Cui

    mi hai messo la classica pulce nell’orecchio.

    se riesco a trovare un video del secondo tempo ti saprò dire, appena ho un’oretta libera.

  10. Io non sono assolutamente un estimatore di mario, ma ieri ha fatto il suo, con cuore e gambe.poca testa ma si sa , non è il suo forte. Ieri ha battuto tre punizioni cercando un compagno in area, mai torvandolo e tre calci d’angolo, sembra evidente che di battere i calci piazzati è un compito che più che prendersi lui, gli viene lasciato dai compagni, per il semplice fatto che è il migliore a farlo. Chi è più preciso coi piedi? Mongolivo? Abate? honda? Bonaventura?
    Anch’io uno come lui lo preferirei 100 volte in mezzo all’area, ma il colpo di testa non è assolutamente il suo forte, molto più pericoloso col piede.Detto questo rimane un microcefalo sopravvalutato, indegno come molti altri componenti della squadra di indossare la maglia rossonera.

  11. Adriano
    Balotelli
    Kucka
    Honda
    Cerci
    Abate
    Su Sinisa mi astengo per il momento

  12. 3 Stelle a Balotelli
    2 Stelle a Zapata (Se questo non avesse certe amnesie, lo riterrei un gran centrale. Ha piedi, velocità e stacco aereo)
    1 Stella a Kucka

    3 Bidoni al Japan Merda ( Vai a fare Judo o Karate, che forse riesci meglio)
    2 Bidoni ad Abate (Ha fatto uno stop a seguire che il pallone gli è andato avanti 10 metri, SOMARO !!!! )
    1 Bidone a L.Adriano ( Non si possono sbagliare certi gol…….)

  13. Ciao a tutti!
    Non l’ho vista causa matrimonio (non il mio :rotfl: ) ma leggo in giro di una prestazione decente con miglioramenti rispetto alle precedenti partite…
    Da un lato temo sia perché anche loro sono ancora messi male sul piano del gioco, quindi contro il Palermo della situazione – come diceva qualcuno – avremmo comunque sofferto…
    Dall’altro si procede a piccoli passi e, sempre a quanto leggo, quello di ieri è stato un passettino in avanti.
    Speriamo solo noi non si sia fatta la miglior partita possibile e loro la peggiore…

    Chiedo solo una cosa senza ovviamente nessun intento polemico o di contestazione: come mai stelle a D Lopez che, a quanto ho letto, è stato poco impegnato avendo loro fatto solo 2/3 tiri in porta compreso il gol?
    Per la parata su Icardi?

  14. Da parte mia, è stata una paratona che valeva un gol: intervento cercato e non parata casuale.
    Mi sembrava giusto premiarlo.

  15. Grazie Alex!
    Immagino anche che sia perché non è che ci fosse l’imbarazzo nella scelta…
    :rotfl:

  16. Tornando su Sinisa: a me piace come sta lavorando. Però, ecco… ormai dopo 2 mesi dovrebbe aver capito che su certi giocatori non può contare, almeno nelle grandi sfide. Honda su tutti.
    Poi in conferenza gli sento dire che il ns. migliore trequartista è Jack, quindi voglio vedere se lo riproporrà ancora.
    Poi non capisco perchè DJ e Olivo non possano giocare assieme.

  17. Be a me Adriano è anche piaciuto, ma non si può sbagliare quel gol.
    De sciglio mi pare in crescita, ma ha dormito sull’azione gol.
    Zapata e Romagnoli han fatto bene, come anche Balotelli.

  18. COPINCOLLO

    Kucko (che mi ha pure azzoppato quella merda putrida di Giovanni Gesù)

    Diegone Lopez (per il paratone fantastico su Icardi)

    Balotelli (che almeno sa giocare a calcio e l’ha dimostrato a quei quattro pezzenti in campo. Nonostante le provocazioni di quella banda di figli di troia capitanati da Felipe Merdo)

    Honda (schifoso, indegno, rivoltante, scarso, seghino, segone, pessimo dal punto di vista atletico e orribile dal punto di vista tattico. Non ha passo, non ha nulla, anche nel suo cazzo di ruolo in cui i sushi lovers lo reclamavano. GIOCATORE CHE MI FA VERGOGNARE. LO O D I O C O M E L A F A M E I N R U A N D A. )

    L.Adriano (un mix tra Robinho e Ricardo Oliveira)

    Abate (facesse un cross giusto questo asino ben pettinato).

    Dò una stellina virtuale anche a Bacca, in sfregio all’allenatore cuore nerazzurro che l’ha sostituito, sulla scia di Corrado. Montolivo non malissimo, ma oltre alla vaccata di Honda nella ripartenza del gol è lui che lascia andare Guarin.

    Sinisa da pazzi la sostituzione di Bacca, da cuorinerazzurri in malafede non togliere Honda, da provocatori mettere ancora Honda titolare. Mi ha già rotto il cazzo. La cagata fuori di oggi è stata troppo grande.

  19. o noi tutti i giorni veniamo sparafleshati da coso o viviamo nel mondo delle fiabe, la formazione viene imposta all’allenatore da galliani

    devi far giocar coso per le maglie

    quell’altro lo metti per fare un favore a raiola

    quello li deve giocare sennò mi chiedono che cazzo l’ho preso a fare

    gli altri mettili tu.

  20. ad esempio:

    se mette bonaventura trequartista,poi abbiamo suso,honda,cerci e menez che non vedono mai il campo.e che cazzo li paghiamo a fare?

    invece retrocedendo bonaventura si libera uno slot sulla trequarti.

    i dirigenti (di qualsiasi azienda(di merda)) ragionano così.

  21. Zio, per me hai scritto una grande minchiate. E lo dico senza offesa sia chiaro.
    Dammi un sostituto di Abate che poteva giocare ieri al suo posto. Calabria? Per favore
    Honda giocava 3/4ista anche lo scorso hanno, ma se metti Bonaventura al suo posto non avendo ne niang ne menez da mettere a SX ( anche in caso di cambio di modulo) dimmi chi va al posto di Bonaventura.
    Nocerino? È n incontrista al massimo ha giocato qualche volta da esterno DX. Chi doveva mettere..
    Mihajlović sta tentando di fare nozze coi fichi secchi, essendo un allenatore vero riesce un po meglio di chi lo ha preceduto. Ma i miracoli non si possono fare. Io sono convinto che con il rientro di uno tra niang e menez, Honda non vedrá più il campo.

  22. Non so, secondo me avete ragione entrambi. O torto, fate voi. In questo Milan, con questa proprietà e dirigenza, l’allenatore deve fare delle scelte mediando fra le proprie convinzioni e le pressioni altrui. C’è chi, come Carletto, era maestro in questo (con ben altra qualità a disposizione occorre dire); bravino era anche Allegri; Inzaghi, per non avere problemi aveva scelto di agire in tutto e per tutto con la testa di Galliani, con i risultati che conosciamo; Clarenzio e Leo totalmente con la propria, infatti se ne sono andati sommersi di merda; Sinisa… boh. Secondo me sta provando a fare il Carletto (mediando intendo, non come atteggiamento), ma non credo funzionerà.

  23. Boh, a meno che non si pensi che oggi calabria sia meglio di abate,che suso o cerci o José mauri potessero fare meglio di Honda allora non ci sono dubbi che tranne che per il duo montolivo dejong, le scelte fossero obbligate, con questo schema di gioco. Se poi da tifosi da bar ( io ne sono un fulgido esempio) vogliamo dire che con uno schema diverso magari si potevano fare altre scelte allora sono d’accordissimo.

  24. Stelle & Bidoni
    per Honda, che è un giocatore che sa tenere la palla tra i piedi, ma è atleticamente mediocre e decisamente lento nel giocare il pallone. Eliminare.
    per Adriano, versione Robinho.
    per Romagnoli. Dove vai?

    per Kucka, ottimo primo tempo, poi scoppia.
    per Balotelli, che è una spanna sopra gli altri in questa Serie A e si vede quando entra. Mamma mia, che la smetta di buttare il talento che ha. Impari a stare in campo, si metta in forma per i 90 minuti e lasci perdere il fumo. Poi continui pure a fare quello che vuole fuori dal campo, chissenefrega.
    per Bacca, per sfregio al nostro allenatore interista che lo ha tolto.

    per Mihjalovic, che saltella in settimana (ma pochino, tanto per) e poi la domenica pasticcia coi cambi. La tigna la squadra ce l’ha, per carità, merito del mister, per il resto…

  25. vogliamo dire che con uno schema diverso magari si potevano fare altre scelte allora sono d’accordissimo.

    Da tifoso da bar, volevo dire anche questo…

    nel senso che, viste le difficoltà, qualcosa di diverso si potrebbe fare.

  26. Guarda boss, a me piacciono gli allenatori che tentano di sfruttare al massimo le caratteristiche dei propri giocatori e modellano la squadra su di quelle, ma sono una razza in via d’estinzione. Oggi si sentono tutti portatori d veritá calcistica per cui siamo destinati a vedere ogni domenica interdittori che fanno i registri e ali che fanno i trequartisti.
    Boss qualcosa di diverso non si potrebbe fare, si DOVREBBE fare

  27. abate era una scelta obbligata, honda in panca,bonaventura trequartista,polidejongkucka a metacampo. l’ho detto prima della partita.

    poi la mia col cazzo che è una minchiata, persino suma ha ammesso che aquilani non giocava per ordine della società.

    lo facevano una volta,lo fanno tutt’ora.

    e chi non ascolta la società viene cacciato come seedorf.

  28. Diego Lopez
    Kucka mi ha molto sorpresto in positivo
    Balotelli

    Honda
    Montolivo. Avrà i piedi buoni, si giocherà meglio come dite voi, ma io ho visto passaggi sbagliati e sul gol posso dire che gli avrei urlato di tutto se fossi stato al posto di Romagnoli e Zapata.
    Lì Romagnoli e Zapata indietreggiano, ma manca un centrocampista che contrasti Guarin. Se lì un difensore esce, e viene saltato l’attaccante è in porta, deve esserci un centrocampista, che invece dopo che è partito lo lascia andare…
    Abate

    Sinisa = perchè Honda? Su Bacca io son d’accordo con lui, ha giocato bene, ma era stanco, giusto toglierlo

  29. io concordo con zio.

    montolivo poteva essere messo sulla trequarti o al posto do bonaventura che si poteva mettere lui sulla trequarti. questo milan povero di giocatori di spessore, soprattutto a centrocampo, non può fare a meno di uno dei pochissimi giocatori di spessore che ha, e cioè dejong.

    quella che Aquilani fu fatto fuori per evitare l’obbligo di riscatto è una cosa certa, è storia, non sono semplici sospetti. e io continuio a pensare che quella sciagurata scelta ci costò, insieme al gol di muntari, lo scudetto.

    probabilmente avete ragione voi sul fatto che honda gioca per motivi di sponsor, anche se come sapete io la penso diversamente.

  30. Mihailovic, nel dopopartita Sky ha dichiarato che montolivo è stato messo li perchè più offensivo rispetto a de jong, e che allungando le squadre aveva meno bisogno di legna a centrocampo. la prova del nove sarà il rientro di bertolacci, con lui e kucka probabilmente honda dovrebbe avere più difficoltà a vedere il campo da titolare, avendo disputato kucka una buona prova a centrocampo. Col rientro di menez poi, non ne parliamo, se non sarà così, ha ragione zioalduccio. stiamo a vedere.

  31. 3 punti in 3 partite sono pochi, ma ci possono stare in un inizio in salita e un calendario che sicuramente non ci ha portato bene. Se l’Inter alla prima di campionato avesse trovato la fiorentina, non credo che il risultato sarebbe stato tanto diverso dal nostro. Inter fortunata contro Atalanta, Carpi e Milan (considerando non le occasioni di luis adriano ma il palo di Balotelli e la punzioni fuori di poco sempre del nostro attaccante).
    Il vero problema è che l’Inter è veramente fortunata, ha staccato Juve, Napoli e Milan in 3 giornate.
    Ricordiamo che il nostro obbiettivo è arrivare tra i primi 3 e le prossime 3 gare saranno fondamentali per dirci se veramente il milan può ambire a una posizione alta in classifica.

  32. benvenuto Yan.

    E’ troppo presto per parlare di distacchi.
    Considera che la prossima giornata prevede Napoli-Lazio, Torino-Sampdoria e Chievo-Inter. Tutto è ancora in gioco.

    Vedremo Paloschi & C. se saranno capaci di ripetere le belle prove fin qui fatte e ricordo che in casa dei gobbi ha sfiorato l’impresa. E’ vero che Campedelli tifa prescritto, ma credo gli solletichi il culo restare in alto 😉

  33. Mabell, io non sono così sicuro. Staremo a vedere.

    I gobbi l’hanno sfangata con il City a Manchester? E anche l’altro Manchester le ha buscate? Eh, son tempi duri per tutti. 😯

    Piuttosto Animamigrante da quando lo United è in declino si è eclissato 😉

  34. I gobbi l’hanno sfangata con il City a Manchester? E anche l’altro Manchester le ha buscate? Eh, son tempi duri per tutti. 😯

    Io ieri ero a Manchester. Sarà un caso? 😯 😯 😎 😎 😯 😎 🙄 🙄 🙄

  35. Mi è permesso un OT?
    Mi piace molto il basket, ma non lo seguo assiduamente. Di solito non mi perdo rassegne come europei, mondiali e olimpiadi, o la final four di eurolega. Ho appena finito di guardare Italia Lituania, e non ci vuole un esperto per capire che la differenza l’hanno fatta le percentuali al tiro … ma la domanda che mi sorge spontanea è: ma Hackett è una pippa o sono io che non ci capisco una mazza?

  36. Hackett è un signor difensore, in certi momenti della partita è importantissimo. Ma non è un playmaker e neppure un grande attaccante. Comunque grande, grandissima Lituania, percentuale di tiro assurda — e anche di gnocca sugli spalti, devo dire. E brava anche l’Italia, bella, piena di grandi individualità ma, purtroppo, meno squadra di questa avversaria e di altre.

  37. A me non è piaciuto per tutto il torneo, non si prende mai delle responsabilità, non tira mai … e quello scarico di Gallinari (mi pare) nel supplementare perso sul fondo per distrazione grida ancora vendetta. Il finale me lo sarei giocato con Cinciarini … comunque abbiamo tirato proprio male …

I commenti sono chiusi.