29 5 minuti 9 anni

SALA D’ATTESA – Personaggi da prima pagina ne abbiamo?

Tempo di settembre, ritorna la quotidianità: scuole, sport, lavoro, pioggia (qui nel pisciatoio d’Italia) ma tempo anche di grandi eventi, in campo sportivo:
– Valentino Rossi resta in testa alla classifica Moto GP, puntando al decimo titolo iridato
Flavia Pennetta vince gli US Open in una finale (mai accaduto) tutta italiana, contro l’amica Roberta Vinci
– Le ragazze della ginnastica ritmica vincono un oro mondiale, l’unico non andato alla Russia, con una prova pazzesca ed altamente spettacolare.
– L’Italbasket più forte degli ultimi 10 anni fa sognare una nazione intera per due settimane, avvicinando alla pallacanestro degli assoluti neofiti del genere, perdendo contro la Lituania (supportata da anni dal nostro Biscu) in una partita tiratissima, lasciando un po’ tutti con l’amaro in bocca.

Ci riscopriamo quindi tennisti, ginnasti, baskettari, ma poi al lunedì si parla solo di calcio. E sempre delle stesse cose, in particolare delle stesse persone. C’è da dire che con la questione stadio, dove sta saltando fuori un putiferio per la bonifica, closing, con sospetti sulla banca dietro Mr. Bee (si parla di fondi segreti di SB, che ora cerca di far rientrare “puliti”), miha-BB-adrianone, ne stiamo tirando fuori di argomenti. Ma alla fine si torna li, sempre li, da quella testolina di vitello del Marione Nazionale.

12029072_897510283671411_972644775_nNon gli ho mai dedicato un post, leggevo abbastanza boiate in giro già. Però volevo fare una considerazione.
Dato che siamo tutti contabili, partiamo dall’aspetto economico: un attaccante 25enne, che può ancora essere un TOP player, arrivato a ZERO e con un ingaggio a nostro carico contenuto (siamo sui 2mln) è stata un’ottima operazione.
Ora andiamo all’aspetto sensato dell’operazione: NON NE HA. Serviva (e serve) un centrocampista, avrebbe fatto comodo un Ibra, invece arriva Mario Balotelli. Che si allena, serio, non fa cazzate. POI PRENDE UNA MULTA. E giù il finimondo..ma io dico MA CHISSENEFREGA! Gira con una Lambo che a 50 all’ora quasi non sta accesa, l’han beccato a 90, fermato, senza lamentele, ha chiesto agli agenti di non farsi troppa pubblicità e paga la multa. Dov’è il problema? Che non ha fatto l’italiano medio cercando scuse per farsela togliere, oppure che non si è messo ad imprecare, o chissà cosa? Sapessi quanti prendono multe, e quanti ancor di più le scampano perchè non ci sono gli autovelox…Il mio vicino oggi è arrivato con una lettera uguale. 90 km/h a Milano, 180 € di multa. Dov’è la differenza? Icardi ha preso una multa per aver parcheggiato in un posto disabili, e allora? lo fuciliamo?
Con Balotelli c’è sempre questo accanimento generale, dalla stampa, ai tifosi, che finchè fa 2 gol alla Germania è “Balotelli eroe nazionale”, poi torna il solito ne*ro di merda, ai calciatori, che lo picchiano e provocano, aspettando che si stacchi il neurone e da bravo pollo reagisca (anche nel derby è successo).
Non penso sia razzismo (una parte di quello c’è anche) perchè in fondo certi atteggiamenti starebbero antipatici fatti da chiunque, e il colore della pelle è usato per variare l’insulto (come dare dello zingaro ad Ibra, del ciccione butterato a Cassano, del burino romano a Totti), per cui mi chiedo come mai ci sia tutto sto accanimento. Qualcuno me lo spiega?

Poi arriva il derby, gioca mezz’ora, risulta il migliore in campo (portiere a parte) a dimostrazione che se regge fisicamente (cioè se gli resta connesso il cervello), i piedi ancora sa come usarli per menare il pallone. Ovviamente da vittima diventa “uomo in più” “arma segreta” “deve giocare”, in attesa dela prossima balotellata, che non tarderà ad arrivare.

Il giudizio generale a fine mercato era mediamente di delusione, ora dopo un mese di Milan che ne pensate?
Gerrard pensa sia una causa persa, la mia idea è che come operazione non abbia tanto senso, sia l’ennesima marchetta pagata a Raiola per nonsisacosa sto giro, almeno quando compravamo Emanuelson e Didac Vila ci portava Ibra e Van Bommel; è difficile che nei prossimi mesi non ne combini neanche una, penso impossibile, ma se Mihajilovic lo rimettesse in riga? A Liverpool non lo volevano, ha ritrovato il Milan un po’ per caso e non può perdere l’ennesimo treno…Farebbe comodo ai rossoneri e anche all’azzurro nazionale. Che tra Pellè, Immobile, Zaza e Berardi, il più forte secondo me è ancora Balotelli e agli europei porterei lui. Abbiamo avuto un sacco di entusiasmo l’anno scorso, ora un po’ di speranza in Balotelli potremmo mettercela. In fondo, peggio di Honda non sarà no?

29 commenti su “Balotelli: un ragazzo, mille notizie

  1. Con Berlu, con Galliani e con Balotelli può essere tutto e il contrario di tutto.
    Il controsenso è che quello che può dare di più alla causa milanista è Mario.
    Siamo messi proprio bene, ma bene bene bene.

  2. Icardi ha preso una multa per aver parcheggiato in un posto disabili, e allora? lo fuciliamo?

    Penso che la risposta sia già qui…

    Prescindendo da considerazioni tecniche sulle quali ognuno può pensarla come vuole e pensando che dal punto di vista economico la tua visione è corretta, porrei l’accento su questo…

    Onestamente penso sia ben peggio che un milionario strapagato con il suo bel lambo bianco occupi un posto da disabile perché comodo per accedere ad una boutique di montenapo piuttosto che prendere una multa per eccesso di velocità.
    Senza considerare l’aspetto morale della cosa…
    Alzi la mano chi ha mai sentito una notizia simile su altri giocatori di qualsiasi squadra…
    Cazzo Vidal fino a che era gobbo sfascia un ferrari ubriaco come una mina e fra poco lo fanno eroe nazionale…

    Lui sicuramente ci avrà messo del suo in passato, ma come diceva qualcuno una sua scorreggia diventa un tornado…

  3. Sulla storia della multa concordo pienamente. Fare i 90 dove il limite è 50 è da stronzi irresponsabili, così come lo è parcheggiare in zona disabili, però non merita titoli sui giornali.

    Ho subito detto che l’acquisto di Balotelli è stato una gallianata, e lo ribadisco. L’accanimento c’è perché il ragazzo è un coglione e non fa nulla per nasconderlo, anzi, ci sono stati momenti in cui è parso mostrare tale coglionaggine con orgoglio. Uno così non può chiedersi “why always me” (e il colore della pelle è un comodo alibi, ma non c’entra un tubo). Però poi vedo anche io che in campo ci va Honda, uno che all’inizio mi pareva quanto meno un buon giocatore e poi si è rivelato una pippa colossale, uno che misteriosamente Sinisa mette sempre in campo e addirittura non toglie quando chiunque capisce che invece deve essere cacciato a pedate. E allora penso che Balotelli in questo Milan ci può anche stare, poiché in una rosa in cui abbondano le pippe, uno di talento, anche se coglione, può aiutare. Perché il talento Mario ce l’ha, su questo non c’è dubbio.

    P.S.: l’italbasket era la più talentuosa di sempre, ma aveva numerose lacune, specie difensive. La Lituania è una signora squadra e queste lacune le ha messe a nudo tutte. Ma complimenti ai ragazzi, mi sono divertito lo stesso. E la Flavia è una vera campionessa ( pure gnocca).

  4. io passo a 90 all’ora su un tratto di strada in cui il limite è 30…un bel rettilineo con chicane,parabolica e slalom tra i ciclisti che invadono la carreggiata nonostante una pista ciclabile larga quanto una portaerei…il giorno che ne becco uno lo faccio volare come gayardon

  5. non è vero che solo Balotelli attira la “stampa”

    “Esordio europeo negativo per Daniele Bonera con la maglia del Villarreal. L’ex difensore rossonero, durante la sfida di Europa League contro il Rapid Vienna persa 2-1 dai suoi, ha commesso il fallo dal quale è scaturita la punizione del pari casalingo, il fallo da rigore per il vantaggio del Rapid e sfiorato il cartellino rosso in più occasioni. Per l’ex Parma e Milan una serata decisamente da dimenticare.”
    da Milan News

  6. Beh, diverso . Stirare i ciclisti che pur avendo la ciclabile invadono la strada è cosa buona e giusta. Ma scherzi a parte ripeto con convinzione: fare i novanta dove vige il limite dei 50 è da stronzi irresponsabili.

  7. Ma su dai, a chi non è mai capitato di andare a 90 con la Lambo in strada quando il limite è 50? Dai giornalisti cattivoni.
    Ma di che cazzo stiamo parlando? Ma sei un coglione e basta, altro che “auto che sotto i 50 non sta accesa”.
    La popolarità come tutte le cose è una medaglia a due faccie, ti toglie tanto ma ti da tantissimo. Non di lamenti perchè quegli stessi giornalisti che scrivono della multa sono quelli che hanno contribuito a farlo ricco con gli sponsor, per cui sta al singolo saper gestire in maniera intelligente la popolarità. Purtroppo è forte a calcio ma ha un neurone solo, che ci vogliamo fare…

  8. Eh, ora siete tutti i Papa Francesco della guida sicura voialtri. Ma andate a farvi un brodo :seghino:

    Marcovan, le tue parole su Honda mi hanno quasi commosso. Però sta succedendo una cosa che temevo. Sinisa è un orgoglioso testardo e quindi, sentendosi le critiche su Honda lo rifarà giocare per dimostrare che lui aveva ragione. Io un’altra partita come quella del derby e il Vaticano mi manda le guardie svizzere a decapitarmi.

  9. No ma quale Papa Francesco, basta non essere idiota betis, 50/è il limite di una strada urbana, andare al doppio del limite vuol dire essere veramente coglioni e mettere a repentaglio la vita di qualche ignaro pedone .Ma quasi tutti i calciatori sono così, ricordo i servizi delle jene che facevano l autovelox ai giocatori che tornavano a casa dalla allenamento

  10. Più che altro ciascuno può pensarla come vuole sulla velocità tenuta da un automobilista…
    La legge dice cmq che non ti stai comportando regolarmente.
    Personalmente ritengo che la velocità la faccia la strada e il mezzo che hai a disposizione: se hai una Lambo a 90h ti fermi in un metro, se ci vai con il pandino del nonno magari ti fermi 5 minuti dopo aver schiacciato il pedale…) ma questo è un giudizio personale.
    Stupisce che si parli sempre e solo di lui.
    Ribadisco, il comportamento di Icardi, anche moralmente è ben peggiore eppure un trafiletto e via…
    Quello che dice EC è vero, lui è stupido ma pur essendo spiacevole non è un reato.
    Statisticamente credo che il 70% dei calciatori, visti anche i mezzi che guidano, rispetti poco o nulla i limiti però non leggiamo ogni secondo di qualcuno che viene multato.
    Un po’ come quando hanno titolato “nuovo bolide per Balotelli” perché si era comprato una nuova macchina.
    Chissene…
    Però mi piacerebbe vedere che la stessa cosa viene fatta anche con altri.
    O pensano che, in generale, i calciatori si muovano tutti su una micra o una civic?
    E’ vero che ci vuole più tempo a riguadagnare la fiducia persa che a mantenere un certo credito che si è maturato, però mi sembra si esageri alla grande con Mario (ovviamente anche per colpa sua).

  11. “Esordio europeo negativo per Daniele Bonera con la maglia del Villarreal. L’ex difensore rossonero, durante la sfida di Europa League contro il Rapid Vienna persa 2-1 dai suoi, ha commesso il fallo dal quale è scaturita la punizione del pari casalingo, il fallo da rigore per il vantaggio del Rapid e sfiorato il cartellino rosso in più occasioni. Per l’ex Parma e Milan una serata decisamente da dimenticare.”

    :suca: :suca: :suca:

    Forse c’è qualcuno che ha degli osservatori peggiori dei nostri…

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  12. Minchia però, anche il Villareal.

    Forse volevano indennizzarci per averci infinocchiato con Zapata qualche anno fa quando prendemmo il colombiano nei saccheggi dalla squadra retrocessa anziché Borja Valero o G.Rossi.

  13. A me già solo il fatto che si possa pensare che siccome uno ha una lambo che fa fatica ad andare sotto ai 50 allora sia più comprensibile, mi fa girare le palle, e la mia grazie a Dio non è invidia sociale.

  14. A me già solo il fatto che si possa pensare che siccome uno ha una lambo che fa fatica ad andare sotto ai 50 allora sia più comprensibile

    Ec, personalmente credo si tratti semplicemente del fatto che, per quanto ne so e per quella che dovrebbe essere la dotazione di una lambo, i suoi 90h corrispondono ai 50 di una macchina normale.
    Se poi il tuo rilievo è in relazione al rispetto delle regole hai perfettamente ragione, se non riesci ad andare nei limiti ti compri una macchina a pedali.
    Ma a quel punto torniamo al fatto che, come ricordavi tu giustamente, è stato documentato che pochi calciatori (ma anche i comuni mortali con macchine di un certo tipo) rispettano tali regole allora perché solo Balotelli fa notizia?

  15. vediamo di non dire cazzate.

    il limite dei 50 non lo rispetta nessuno,manco mia nonna con la carrozzina.

    minimo si va a 70,minimo.

    poi,io penso che sia molto più pericoloso il minchione che va piano e sta al telefono rispetto a uno che fa i 120 ma tiene le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

    fosse per me,mille eurazzi di multa a chi telefona al volante e carcere a vita per i ciclisti in doppia fila.

  16. per dire…chi esce dagli stop senza dare la precedenza a quanto va…a 15 all’ora? ne accoppano più loro di quelli col lamborghini.

  17. Non lo sto giustificando perché ha una lambo, la mia era una battuta. Ache perché l’ha comprata ben dopo che avevano inventato i limiti stradali in italia, quindi lo sa.
    50kmh è il limite della strada cittadina con viuzze laterali, parcheggi a S, incroci semafori, garage e passi carrabili.
    Ma da noi anche una strada a 2 corsie, con sensi di marcia separati da un nel guard rail l’hanno messa a 50 all’ora, perché appena fuori città. Se vai a 60 c’è il rischio che fai coda, altro che irresponsabili..
    A 90 non ci sono mai arrivato in quel tratto ma sicuro non sono in giro nemmeno a 40…

  18. Avanti con questa mentalità, andremo lontano. “I limiti non li rispetta nessuno “poi è bellissima.

    Chissà perché negli states nonostante le autostrade a 6/corsie il limite di 65 miglia li rispettano tutti. Eppure ci sono più Ferrari che in Italia. Sarà perché non è una repubblica delle banane? Ma fatemi il piacere tu e non spariamo cazzate.

  19. Ah beh, si fanno le code… allora ha fatto bene lui a violare un limite di “soli” 40 KM orari.

    Mah…

  20. si può mica avere un link su streetview per vedere sto pezzo di strada?

  21. Zio i tuoi discorsi sono del tipo ” è meno pericolosa una riga di coca che una pasta di extasy” il livello è quello: infinitamente basso ed anche poco intelligente.
    Da questa storia ho imparato che balo non finirà mai la carriera in MLS, li il limite urbano è 40 km /h ,non riuscirebbe mai neanche a uscire dal garage così piano, figurarsi andare gli allenamenti….

  22. si si si vabbè, ec non supera i 50 km orari ed è convinto che in america tutti osservino in maniera sacrale il limite di velocità,ooooooooh!

  23. diciamo che prendere le strade degli usa come esempio di civiltà e rispetto delle leggi non è stata una roba azzeccata. magari l’islanda era meglio.

  24. Zio,
    OK allora visto che siamo vena di generalizzare tutti gli italiani suonano il mandolino e sono mafiosi, mentre i francesi non hanno il bidet, hai altri esempi illuminanti e luoghi comuni?
    L’esempio degli USA è calzantissimo vacci e guidaci più volte come ho fatto io poi mi dici.

    A Mario è solo la terza volta che ritirano la patente, tutta colpa dei limiti sciocchi, è vero

I commenti sono chiusi.