Galliani e Preziosi
26 3 minuti 8 anni

Galliani e PreziosiIl quasi derby – Quella contro il Genoa, visti gli scambi tra le due squadre effettuati negli ultimi anni, è una partita che presenta numerosi ex: noi abbiamo Antonelli, Bertolacci, Kucka e Niang che hanno avuto trascorsi recentissimi in rossoblu, prima di arrivare o tornare al Milan, inoltre Boateng è stato, almeno formalmente e per un brevissimo periodo di tempo, un giocatore di Preziosi, mentre di là Suso, Cerci e il terzo portiere Antonio Donnarumma, fratellone di Gigio, sono ex rossoneri più o meno recenti. Oggi sono piuttosto ottimista a proposito del risultato: la partita che dovevamo ciccare, l’abbiamo già ciccata (quella contro l’Udinese), inoltre Jack Bonaventura è recuperato, e con lui abbiamo un’arma in più.

Gli avversari – Oltre allo squalificato Rincon, alla squadra di Gasperini mancheranno Ansaldi e, soprattutto, il bomber Pavoletti, che con le sue prestazioni in questo campionato si stava (e si sta) candidando per un posto in nazionale ai prossimi Europei, vista la penuria nel ruolo di prima punta tra gli azzurri. Gli infortuni che hanno colpito i genoani nell’ultimo turno di campionato sono un altro motivo di ottimismo.

Le altre – Il fatto che oggi Fiorentina e Inter si toglieranno punti a vicenda aumenta ancora di più il rammarico per aver buttato via i tre punti contro l’Udinese, perché, in vista della prossima trasferta rossonera, quella difficile al San Paolo, fare bottino pieno ogni volta che le avversarie inciampano e il calendario è, almeno in apparenza, agevole, è decisamente fondamentale, se si spera nel recupero per un qualche obiettivo, che questo sia il quarto posto e il probabile accesso diretto all’Europa League (in caso non si riesca a vincere la Coppa Italia) o, addirittura, la qualificazione ai play off di Champions League.

Da seguireJuventus-Napoli, una partita in cui probabilmente riuscirò a gufare i bianconeri solo in maniera moderata, poiché già immagino gli sguaiati tifosi del Napoli infestare bar (i napoletani sono ovunque, come i cinesi) e i social network.

Da evitareChievo-Sassuolo. Vi do anche il pronostico: vince il Chievo, Sassuolo in grossa crisi.

IL PROGRAMMA DELLA 25a GIORNATA

Giovedì 11 febbraio
– ore 20:45: Lazio-Verona 5-2

Venerdì 12 febbraio 2016
– ore 20:45: Carpi-Roma 1-3

Sabato 13 febbraio
– ore 15:00: Empoli-Frosinone
– ore 18:00: Chievo-Sassuolo
– ore 20:45: Juventus-Napoli

Domenica 14 febbraio 2016
– ore 12:30: Milan-Genoa
– ore 15:00: Palermo-Torino
– ore 15:00: Sampdoria-Atalanta
– ore 15:00: Udinese-Bologna
– ore 20:45: Fiorentina-Inter

26 commenti su “Serie A 2015/2016 – 25a giornata

  1. Più che un derby è una partita fra due squadre che hanno lo stesso presidente. Dai, ci ha procurato più giocatori Preziosi di Silvio, ultimamente.

  2. È’ vero Marcovan. Ovviamente quelli davvero forti (Milito T.Motta Perotti) sono sempre andati da altre parti.

    Da noi Boateng Kucka Antonelli Merdolacci.

    Lievi differenze…

  3. Il Genoa farà le barricate e per noi , se non la sblocchiamo subito diventerà dura.
    Il Frosinone ha appena vinto ad Empoli rimettendosi seriamente in corsa per la salvezza, questo farà sì che il Genoa si chiuderà ancora di più.

    La Roma intanto ha ripreso a macinare e vincere per cui credo che il terzo posto non gli sfuggirà, noi pensiamo a mantenere il 6° segna sognarci, come si dice dalle mie parti le “paracannelle”.

    Mancherà Kucka mi sembra aver sentito, peccato uno dei più in forma e sicuramente ci avrebbe tenuto a far bella figura contro la sua ex…

    Stasera inutile dire che tiferò (inutilmente) a tutto spiano per il Napoli… e domani sera per i viola…

  4. Be stasera assolutamente forza Napoli, non posso resistere a un altro scudo gobbo.
    Per il terzo posto ormai la candidatura più forte è quella della Roma, noi dobbiamo pensare a vincere sempre partite come quella di domani, e tenere dietro la Lazio che per noi sarà la rivale al sesto posto.

  5. l’Empoli è in evidente crisi da almeno 6 giornate. Oggi le ha buscate in casa dal Frosinone. La Roma ha ingranato la 4ª, nel senso di vittoria consecutiva, ma anche nel senso di passi in avanti.

    Stasera ovvio che simpatizzerò per gli azzurri e di sicuro non me la voglio perdere. Finalmente una partita che si preannuncia avvincente e probabilmente decisiva per la lotta allo scudo. Ho notato il buon gusto dei gobbi di non far entrare tifosi napoletani nel loro merda di stadio.: spero che il Pipita faccia giustizia.
    Al di là di tutto, sono due belle squadre.

  6. Due belle squadre di sicuro. Certo, se potessi tifare per la sconfitta di entrambe lo farei, ma non si può, per cui forza napule.

  7. Non ci posso credere, ma tiferò spudoratamente x i guaglioncelli.
    Purtroppo non so se festeggerò alla fine… mannaggia, ho due generi gobbi!

  8. Oh, hanno vinto pure questa. E senza aiutini. Una rarità, quando si giocano una gara scudetto. Comunque sarebbe stato più giusto un pareggio. E non è stata una bella partita, date le attese.

  9. AUGURONI AL NOSTRO MITICO BETIS! :winner: :winner: :winner:

    Ieri sera il regalo di Zaza, oggi arriva quello di Honda 😉

  10. Ancora auguri a BETIS da me (che ho messo la torta) e dai signori attorno ad essa. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  11. Grazie biondi. Sono 33 come quelli di GEsù. E pasqua si avvicina. Ho paura.

    p.s. lo so che fremete per riempire di stelline il giappo che vi ha fatto il recupero e il cross. Poi ovviamente che abbia lanciato Dzemaili in contropiede, che per poco siglava di testa il suo uomo e stia sbagliando tutto ciò che gioca a più di 2 metri non conta. Vero sushi lovers? :seghino: :seghino: ma vi vu bi lo stesso anche se siete stolti.

  12. Betis ricoverato al pronto soccorso per fibrillazioni cardiache :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  13. Muoioooooooooooo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  14. E pensare che se vincevamo con Udinese e Verona potevamo essere a -1 dalla Roma…

  15. ahahahahah mi ero giocato un tuo coglione che oggi Honda segnava.
    Nel messaggio di auguri da farti recapitare c’era scritto che avrebbe segnato ed il gol te l’avrebbe dedicato. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Quindi, oggi, hai conservato anche il tuo gioiello e la fortuna ti ha aiutato perché sempre oggi ci saremmo dovuti vedere per il raduno di Screw e a forza di coppini che ti avrei dovuto dare, vista la prestazione del giapponese, probabilmente rischiavi la decapitazione :seghino: :seghino: :seghino: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :mrgreen:

  16. AHAHAHAHA.. andate a cagare! Lo sapevo che avrebbe siglato oggi. Era scritto e forse anche giusto così. Stavolta ha vinto lui, bravo giappo! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    P.S. Perin osceno sul gol.. ma vabbè.. :seghino:

I commenti sono chiusi.