39 5 minuti 8 anni
Brocchi il giorno in cui tutti l'avremmo voluto via dal Milan
Brocchi il giorno in cui tutti l’avremmo voluto via dal Milan

Cosa c’è ancora da dire sul Milan? Oramai tutti hanno detto tutto e di più. Staremo a vedere cosa combinerà Brocchi nelle prossime 7 partite, ma il futuro non è roseo e nemmeno grigio, è proprio nero. Segnalo alcune perle che sono uscite in questi giorni su Mihajlovic:

 

  • Ha risposto alla Satta dicendo che le donne non dovrebbero parlare di calcio. Ecco, ha sbagliato, perché conosco ragazze molto più competenti di certa genter, però prendi il contesto. Sei stato esonerato, e ti critica la moglie di un panchinaro che tu, GIUSTAMENTE stai tenendo fuori perché è più fuori forma dell’attaccante dell’Atletico Tortoreto. Uno che ti sei trovato in squadra solo perché la suddetta ha fatto un lavoretto al presidente. Beh forse in questo caso ha ragione, anche se avrebbe dovuto dire: Le mogli dei calciatori non dovrebbero parlare di calcio.

  • Sembra che Sinisa chiamasse Berlusconi, gli dicesse una formazione e poi la domenica ne schierasse una totalmente diversa. Cavolo, metteva De Sciglio ala, e lasciava fuori Beckham. Giocava con Zapata e Alex lasciando fuori Nesta e T.Silva, senza scomodare Maldini e Baresi. Pensa, lasciava in panchina anche Bertolacci, Menez, Balotelli e Boateng. Che cosa immonda.

Il Presidentissimo
Il Presidentissimo

Il nostro presidentissimo comunque ha affidato le sue idee ad un post su Facebook, quindi dopo avergli dato il benvenuto tra noi tifosi tastieristi, leggiamo che lui non ha mai visto giocare così male il Milan. Perforza l’anno scorso non si è praticamente mai visto a San Siro. Io sono abbonato quest’anno e lo ero l’anno scorso, la differenza si vede eccome. Ho amici che potrebbero raccontargli di un Torino-Milan visto dal vivo, una cosa che non auguro di vedere nemmeno al peggior interista. Oppure potrei raccontargli di quel Milan – Lazio in C.Italia giocato con un 3 ½-3 ½, 1-2 con il nuovo ruolo di Suso a metà tra terzino, terzo centrale e ala sinistra. Ma sarebbe fiato sprecato, tanto ci sarebbe il fido cravattaro pronto a difenderlo, ricordando la Coppa dei Campioni del 1990, dimenticandosi poi di Marsiglia e degli ultimi sette anni.

Finchè la Signora di nero vestita non lo porterà via con sé, sarà difficile che qualcosa cambi, saluteremo Bacca, probabilmente saluteremo anche Romagnoli e Donnarumma e ripartiremo dal Milan giovane e italiano. Li sostituiremo con Pavoletti e Astori, che oramai è come Antonini, l’eterno giovine. Arriveremo ottavi e la colpa sarà di Brocchi, anzi no, già del mister successivo. Anche se, una cosa questa volta è cambiata. Berlusconi ha dovuto difendere la sua scelta e i sondaggi avevano esiti quasi da plebiscito. Oltre il 90% riteneva sbagliato l’esonero di Sinisa e che le colpe siano della società in primis. Questo non era successo con Pippo, a cui gente voleva dare una seconda chance, con Seedorf e le sue uova, dove veniva attaccato dalla stampa e una parte di tifo dava ragione alla società, non successe con Leonardo (giuda traditore) e con Allegri (capra). Magari non cambierà nulla questa cosa, ma forse il fatto che la gente inizi a non guardare più il dito, ma inizi ad alzare lo sguardo verso la Luna qualcosa smuoverà dentro il nostro presidentissimo e il suo fido scudiero.

Noi ci saremo nonostante tutto
Noi ci saremo nonostante tutto

Concludo dicendo che non riuscirò mai a tifare contro e stare lontano dal nostro Milan. Infatti a parte il Boss che si sposa e Ricky che ha impegni con la gnagna noi saremo a Roma, a vederci la Finale di Coppa Italia, a incitare quei Brocchi a fare almeno una cosa buona. Battere la Juve e far alzare a Montolivo un trofeo. Solo a scriverlo mi fa ribrezzo, Montolivo Capitano che alza un trofeo. Però sarebbe bello. Magari alla quinta birra non ci fregherà più nulla della partita e di quei seghini immondi, e andremo a casa tristi, ma felici di aver potuto conoscerci e passare una serata assieme grazie all’AC MILAN.

EDIT delle 15:00:

Volevo postarlo stamattina alle 10:05 dopo aver preso i biglietti per Stefano, Luciano e Giovanni. L’acquisto si è rivelato più complicato del previsto, e non saremo tutti vicini. Lo lascio lo stesso, sperando che anche Lucio e Luca riescano a prendere i biglietti per venire a Roma. Noi saremo comunque lì.

39 commenti su “Quanto rimane del vero Milan?

  1. Io penso che qualora fortuna voglia che vincessimo, la coppa la vada ad alzare Abbiati:
    Montolivo :tie:

  2. Satta: non so che genere di favori abbia concesso a Silvio e manco voglio saperlo. Ma anche se il ritorno di Boateng fosse avvenuto soltanto per amicizia, sarebbe una stronzata lo stesso, perché gli acquisti e le cessioni devono tenere conto esclusivamente di un fattore, quello tecnico-tattico. Sinisa ha sbagliato a generalizzare e le donne, se sono appassionate di calcio, hanno tutto il diritto di parlarne; ma io credo che il serbo intendesse dire che le donne dei calciatori in certi argomenti non dovrebbero ficcare il naso, per lo meno pubblicamente, e su questo ha pienamente ragione.

    La formazione annunciata e poi cambiata: chissà, magari è vero, boh. Se fosse vero sarebbe divertente. Di certo c’è che Silvio è un gran rompicoglioni, e questo è uno dei motivi per cui le cose vanno da schifo. Checché ne dica qualche fesso, il presidente non dovrebbe mai mettere bocca nelle questioni tecnico-tattiche, ma se proprio non ne può fare a meno perché è un egocentrico presuntuoso, non deve farlo pubblicamente o davanti alla squadra. Ne può discutere con l’allenatore di certe cose, esprimere perplessità se c’è qualcosa che non gli quadra, ma in privato. Se un allenatore non fa risultato o il gioco non è soddisfacente, è lecito esonerarlo, ma non delegittimarlo sistematicamente dopo un mese di lavoro, perché così facendo si creano alibi ai giocatori e si alimenta il malcontento di coloro che giocano meno (che esistono in ogni squadra del mondo). Fare l’allenatore del Milan di questi tempi, con questa società e questo presidente, è una punizione, altroché.

  3. Leggendo in giro pare che un altro dei beneficiati sarà Mexes, pronto a tornare titolare.
    Se è cosi, altra stronzata.

  4. Ahahah, l’Atletico Tortoreto!

    Raga’ , io ho seguito in maniera precarissima l’affaire Sinisa/Brocchi da Berlino e, davvero, tutto mi è sembrato surreale. Non ho visto Milan-Juve, ma, davvero, cosa abbia potuto scatenare il cambio di panchina nell’ultimo fine settimana per me rimane un mistero: non solo la ratio dell’avvicendamento è molto discutibile, ma anche la tempistica non ha assolutamente senso. Mah!

  5. Ot. A Liverpool è appena finita la partita più bella dell’anno .

    Perdeva 2 a 0….poi 3 a 1…..vince 4 a 3

  6. Sinisa è un buon allenatore e soprattutto, dopo aver smetdato la Satta, una grande persona!

    Boateng non lo considero un calciatore del Milan, è una vergogna indossi quella maglia.

    Marcovan, aggiungiamo anche che Berlusconi non dovrebbe mettere il naso negli affari della squadra anche perché non ne capisce una mazza di calcio.

  7. Perche odiate tanto questo giocatore?
    Che vi ha fatto? Si impegna alla morte, si fa in 4 per tappare buchi difensivi dei vostri cocchetti , si adatta umilmente( nonostante sia un cc di costruzione) a fare quasi il centrale di difesa. Gli accollate sempre la colpa di ogni sconfitta anche se è evidente che gli errori li fanno altri. Datemi una risposta sensata

  8. Si da il caso che i Tifosi con la T maiuscola hanno cantato ed incitato per tutta la partita non fischiando Mai nessun giocatore nonostante molti avessero giocato malissimo, la squadra è nona in campionato ma ha sempre lo stadio pieno e caldo.
    Noi sappiamo solo massacrare

  9. eh ma ti spiego, i giocatori del liverpool non andarono a piangere a casa del presidente perchè l’allenatore non li faceva giocare, chiedendo di mandarlo via.

  10. Erlebnis

    Montolivo non azzecca un passaggio più lungo di tre metri da cinque anni, non segna, è lento, sia di pensiero che di piede, è il capitano ma ha il carisma di una melanzana. Poi è vero che si impegna e qualche volta non fa male, ma resta un calciatore mediocre che non ci piace.Ti basta?

    Una curiosità: chi sarebbero i nostri cocchi?

  11. Erlbenis, senza offesa, ma che cazzo stai a di?
    I tifosi del Liverpool hanno cantato ed incitato perché hanno una squadra di gente con le palle, un allenatore vero e tra i top 10 al mondo, e una società che li rispetta.
    Forse non sai che quando c’è stato bisogno, come quando a febbraio durante la partita hanno abbandonato tutti lo stadio per protestare contro il caro biglietti, vatti a vedere i video.
    Dai su, meno cazzate please.
    Celi vedo i nostri prezzolatissimi curvaioli a fare lo stesso

  12. la squadra è nona in campionato ma ha sempre lo stadio pieno e caldo.

    E grazie ar…. pure lo Stadium of Light del Sunderland terzultimo è sempre pieno e caldo. Piccolissima differenza tra l’avere uno stadio di proprietà e non avercelo (o prometterlo salvo poi accorgersi che “ho troppo affetto per S.Siro, anche mr. Bee è d’accordo”). Le costanti e puntuali prese per il culo ai tifosi non cadono mica nel vuoto.

    Poi stiamo parlando di due mondi opposti. Prova a mettere il Liverpool contro il Sassuolo, o lo Stoke City contro il Chievo. Dai, su.

  13. Se ti riferisci ai 3 che sono andati da berlusconi, evidentemente chiamati ,( capitano, vicecapitano e giocatore più anziano) erano in rappresentanza della squadra perché . Chi doveva andare secondo te a confermare il casino che c’era nel gruppo? Se l’hanno cacciato, pensi davvero che sia a causa di Montolivo??? Dai sii serio. Oltretutto sia lui che gli altri 2 giocavano. Poi non mi pare ci sia stata la fila per prendere Seedorf mentre c’è la fila per la vostra ” capra”…che intenditori!!!

  14. La nostra “capra”… ???
    HAI SBAGLIATO BLOG

    Il fatto che poi Montolivo sia diventato nostro capitano per me è un mistero: in base a cosa? anzianità? ingaggio? altro?
    Montolivo a tutt’oggi ne è il più indecente di tutta la nostra storia.

  15. Offerta in arrivo dai cinesi a Giugno?
    Ci siamo forse?
    Le stelle sono giuste?

    I want to believe

  16. Sì mi voglio illudere…

    ma secondo, me quel 92% del sondaggio della Gazzetta è un evento che mi sembra nuovo.
    C’è sempre stato un 30% di tifosi filo-aziendali, e una curva abbastanza allineata.

    Stavolta mi sembra ci sia stata un’ondata di contrarietà che non ha risparmiato nessuno.
    O quasi, c’è sempre un 8% che però coincide con l’incidenza delle patologie mentali sulla popolazione italiana.

  17. Guarda caso c’è aria di malcontento e magicamente spunta la solita arma di distrazione di massa: la cessione. Prossimo passo: smentita Fininvest.

    Poi quello si scandalizza perché i tifosi ne hanno le palle piene.

  18. È arrivato nel Milan peggiore degli ultimi 25 anni, non è lui che l’ha reso peggiore, anzi è uno dei pochi che si salva sempre.
    Sabato hanno sbagliato Romagnoli e Bacca su tutti, ma nessuno ne parla anzi leggo che ai tifosi basterebbe che Brocchi levasse Montolivo per essere contenti, come se senza quest’ ultimo avessimo fatto bene…
    Siete ridicoli

  19. Su questo sono d’accordo anch’io penso sia la solita manfrina per distrarre dalle cazzate che fanno

  20. Ci prendi per fessi? Pensi che a noi sia sufficiente tolga Montolivo x essere contenti? ahahahaha
    Purtroppo abbiamo cosi tante carenze che Montolivo ahinoi non possiamo toglierlo perché chi c’è in panca fa cagare il triplo di lui.

  21. Sabato hanno sbagliato Romagnoli e Bacca su tutti, ma nessuno ne parla anzi leggo che ai tifosi basterebbe che Brocchi levasse Montolivo per essere contenti, come se senza quest’ ultimo avessimo fatto bene…

    Stai sbagliando blog…
    Vai a rivedere se i due citati non hanno fatto il pieno di bidoni per la partita di sabato…

    Detto questo chiedere che il capitano di una squadra (qualsiasi squadra) sia quello che, quanto meno, ci mette sempre palle e grinta e, magari, è un filino meglio degli altri, mi sembra lecito e corretto.
    Altrimenti che ruolo dovrebbe competergli? sceglie tra testa e croce e consegnare il gagliardetto ad inizio partita.

    Concordo sul fatto che sia capitato in uno dei Milan più scandalosi degli ultimi anni, ma mi sembra anche evidente che si sia tranquillamente assestato sui livelli dei compagni.

    Non mi sembra che si dica che il solo problema del Milan è Montolivo, ma che lo stato attuale del Milan è perfettamente in linea con le prestazioni e la scelta del capitano…

  22. Poi non mi pare ci sia stata la fila per prendere Seedorf…

    questa l’ho già letta da un’altra parte e, se tanto mi da tanto, un’idea me la sto facendo su di te.
    Ti ricordo che è la seconda volta che vieni qui a pontificare e ad alzare il ditino con espressioni tipo “siate seri” o “siete ridicoli”. Ocio che alla prossima sarai fuori dalla porta. Chiaro?

  23. La gente ne ha le palle piene di Montolivo come di tanti ( purtroppo) suoi compagni perchè è semplicemente scarso.
    In più oltre ad essere scarso non è neanche un trascinatore e non è un leader, non spicca per doti atletiche.
    i capitani del Milan sono stati sempre o giocatori fortissimi o giocatori di personalità, Montolivo non è niente di questo.
    Se poi ci mettiamo che siamo stati per decenni abituati a vedere a cetnrocampo le geometrie dei passaggi di albertini, rui costa, seedorf, pirlo, donadoni, ed adesso siamo costretti a vedere gente come montolivo e bertolacci che non riescono ad azzeccare un appoggio a 4 metri, allora puoi ben capire che i fischi sono più che giustificati.
    Montolivo è un giocatore estremamente sopravvalutato, se non fosse stato così non sarebbe arrivato a parametro zero.
    Palmares di Montolivo: Stocazzo ( perdona la finezza ma rende l’idea)

    Non è un’invettiva contro Montolivo, i suoi compagni non sono da meno

  24. @ghost io piu che alla prossima farei da subito, cosi ce lo leviamo subito dai cojoni.

    tornando a cose “Serie” io penso che la questione cessione sia vera, e lo sia sempre stata, anche ai tempi di Mr Bee. in quel caso berlusconi ha fiutato l’affare della vita che ti riesce mezza volta su cento e ci ha provato. ma che la famiglia stia vendendo e spacchettando qua e la’ mi sembra chiaro come il sole

  25. ma perchè cagate erleminchia?

    ai troll non si deve dare da mangiare.

  26. Cesco, non metto in dubbio che di fronte al gonzo che accetti le esose pretese di berlusca, la cessione sia possibile. Ma il gonzo, a questi livelli non esiste. Nessuno pagherebbe certe cifre per un Milan così mediocre e senza stadio di proprietà (figuriamoci una quota di minoranza).

    E comunque, come volevasi dimostrare, è già partita la seconda fase, quella de “il presidente non è convinto”. Seguirà la terza, quella del “non se ne fa più nulla perché Silvio ama il Milan e non vuole privarsene”.

  27. Sabato hanno sbagliato Romagnoli e Bacca su tutti, ma nessuno ne parla anzi leggo che ai tifosi basterebbe che Brocchi levasse Montolivo per essere contenti, come se senza quest’ ultimo avessimo fatto bene…
    Siete ridicoli

    Nessuno vuole farti paura, però capisci anche tu che se vieni qui rinfacciandoci cose che hai letto altrove, per di più dandoci dei “ridicoli” o “poco seri”, beh, non è che puoi aspettarti gentilezze…

    ti invito a ribattere solo ciò che leggi qui, se no si crea confusione. Evitando di accusare di poca serietà chi non la vede come te, se ti è possibile.

  28. Montolivo è quello che dovrebbe creare il gioco. In questa stagione ha avuto le sue note di encomio solo per il lavoro di recupero palloni, non per quello che ci fa.

    Qualquadra non cosa, mi pare.

  29. Capitolo cessione: ci fosse un cazzo di giornalista che prende il cazzo di bilancio del Milan , si mette lì e da una valutazione non precisa ma quantomeno orientativa del Milan, ce ne fosse uno!
    Solo questo fa capire quanto siano farlocche le trattative di cui abbiamo sentito parlare…

    occhio che tra un pò rispunterá il plastico del progetto dello Stadio

  30. A me personalmente i cagnarotti come Erlebnis non mi disturbano più di tanto. Una voce in contraddittorio ci sta sempre bene, basta che non si ecceda in offese gratuite.
    Invece sulle voci della cessione anch’io non penso che sia una bufala e non penso neppure che sia stata fatta uscire ad arte, perchè oggi l’articolo più dettagliato è di Repubblica, che non è proprio un giornale di famiglia.
    Questo Milan d’altra parte sta diventando un peso, se non proprio una zavorra, difficile da mantenere. Una volta, vincente, aveva una sua funzione, ora serve a ben poco.

  31. Resto molto dubbioso. Ma spero tanto abbiate ragione voi ottimisti.

  32. Mi sembra di ricordare che proprio qui il Camisa, una volta, aveva spiegato in maniera molto chiara e precisa perché a B il Milan in passivo di bilancio convenisse.
    Mi sembra di ricordare che c’entrasse il fatto che facendo parte del gruppo di famiglia, in sede di bilancio, fosse convenisse avere una società in perdita.
    Se ricordo male chiedo scusa preventivamente

  33. Ricordi bene. Anche se mi sembra che fu Ricky, ma cambia poco.

  34. Ragazzi, abbiate pazienza: Zero possibilità che il Milan sia ceduto

  35. Dallo scorso anno il bilancio del Milan viene considerato a parte (in vista di una cessione, credo) e il vantaggio fiscale non c’è più.

  36. A me personalmente i cagnarotti come Erlebnis non mi disturbano più di tanto. Una voce in contraddittorio ci sta sempre bene, basta che non si ecceda in offese gratuite.

    Concordo, ma poi al massimo sarà uno sfigato “intertrista” che solo perché ha avuto 4 anni di gloria grazie a Guido Rossi crede che sia migliore di noi.

    Per la cessione della società io posso solo sperare che non sia una bufala, non credo a silvio da tantissimo tempo, politicamente mai, da milanista da 9 anni, quindi sono molto pessimista.

    Capitolo “Immontolivo” non ho mai capito il perché sia stato eletto capitano e portare quella fascia che la mia generazione ha visto indossare prima a Rivera, poi a Maldera, poi a Baresi ed infine a Maldini. Se proprio sarebbe stato più giusto affidarla ad Abate, almeno c’era una spiegazione logica essendo colui con più presenze della rosa attuale. D’altro canto è vero che non può rimanere fuori perché i sostituti fanno più cagare di lui.

I commenti sono chiusi.