50 2 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

galletto1aLa Cina si avvicina, la Cina è già tra noi. Da un pezzo. Tra qualche mese farà irruzione l’ASL a Cucina Milan e finirà in rissa.
A Milanello campeggerà la scritta Drago Rossonero Town, al posto della palestra ci sarà uno sciame di operai che lavoreranno 7/7 – 24h/24h nel settore abbigliamento, il capodanno verrà festeggiato il 28 gennaio 2017 e sarà l’inizio dell’anno del Gallo. E in effetti Montella ha qualcosa dell’americanello, chissà che porti bene.

Con la Cina ci sarà il solito problema della lingua, le erre che per loro sono elle, le doppie che per loro esistono solo nelle schedine, gli accenti questi sconosciuti. Ed è così che anche la più semplice e classica delle frasi di sostegno alla propria squadra può diventare qualcosa di esilarante se nel nome della tua squadra c’è di mezzo una famosa erre. Il Milan fortunatamente non ne ha, ma i prescritti ce l’hanno eccome.
Ed ecco per magia che il nuovo proprietario cinese, con fare autoritario, pugno levato in alto, cravatta blu di ordinanza su abito nero, si lancia in un comico Fozza Inda.

Smetterò di ridere quando sentirò i nostri nuovi proprietari pronunciare correttamente Fozza Milan!

50 commenti su “Fozza Inda

  1. Fozza Inda… fantastico. E noi? Fozza Mila? Boh. Sempre che Silvietto non mandi all’aria tutto (cosa che sono convinto alla fine farà).

    Sui cinesi. L’idea che ci comprino loro non mi piace. Preferirei un proprietario italiano (ma so che è impossibile), oppure uno occidentale (ebbene sì, sono fatto così, un po’ chiuso mentalmente e forse razzistello, ma preferisco la compagnia dei miei simili se posso scegliere). Ma pur di liberarmi della combriccola che sta al Milan in questo momento mi vanno bene anche i cinesi, Per due semplici motivi: hanno sicuramente molti soldi, almeno per i primi anni avranno anche grandi ambizioni. L’alternativa ai (finti) comunisti sarebbe lo status quo, con tutto ciò che già conosciamo: interminabili magnate, parametri zero ultratrentenni, squallidi teatrini, giochi Preziosi, peana a iosa per un anziano signore un po’ rincoglionito, giocatori scarsi e/o demotivati, allenatori in graticola ancora prima di cominciare. Facile scegliere.

  2. L’idea dei cinesi fa cagare e vomitare insieme anche a me.
    Sarà anche finita l’era dei presidenti/tifosi, dei passionali, ma tra uno così e un cinese che non ha mai visto una partita intera di calcio nella sua vita, ci sarebbe una preferibile via di mezzo…
    come dice il boss la scelta da fare è facile.. 🙁

  3. Intanto sembra che i “cugini” ci hanno soffiato pjaca…peccato sarebbe stato un bel colpo!

  4. Ma questo Pjaca è stato cercato veramente? No, perché ne vengono accostati a decine e non si sa mai. Del resto i cugini sono spesso stati attratti dai croati. Dopo la passione per gli argentini è arrivata quella per gli ex Jugoslavia.
    Fozza Inde! Mala, paza inde mala! :seghino: :seghino:

  5. Pjaca è un grande acquisto. non so se diventerà un campione, sicuramente è una grande prospettiva. 15 milioni.

    Potevamo prenderlo noi, bastava non prendere Lapacoso e non rinnovare a Montolivo, et voila ecco i soldi.

    Ma il procuratore non era quello giusto.

  6. Mentre quelli là ci soffiano un giovane talento, il porco lurido schifoso volerà a Madrid dal suo amico Florentino per portare a Milano il 33enne Arbeloa, ovviamente a parametro zero!
    Se questo non verrà eliminato fisicamente, non ce lo toglieremo più dalle palle, mentre il rincoglionito sogna il Milan giuovane e Italiano.
    Caro Vincenzino M. che il buon Dio ti protegga, non sai ancora in che casino sei capitato….

  7. Rincon leggendo il tuo commento ho pensato una cosa…che con l’allenatore siamo messi in merda.
    Vincenzino, infatti, sa benissimo in che guaio si è cacciato, non credi? chi nell’ambiente non sà come funzionano da un pò di anni le cose al Milan??
    io penso che lui sia più che consapevole in che ambiente si è andato ad infilare, ma piuttosto che fare un altro anno a Genovaed avere a che fare col Viperetta, ha preferito sfruttare quel poco di visibilità che ancora ha la nostra squadra .

    Come allenatore all’inizio mi piaceva un bel pò, poi ho notato che il ragazzo ha difficoltà ad adattare le sue idee alla materia prima a disposizione e adesso non mi convince per niente…

  8. Ultimamente è una costante. Brozovic pareva interessasse a noi, lo prendono loro. Kondogbia idem. Per non parlare di Naingollan che ai tempi del Cagliari sembrava già promesso a noi e Strootman che doveva portarcelo Van Bommel in bicicletta da Eindhoven. Spettacolo.

  9. Pjaca ha smentito. Comunque grande giocatore a mio avviso, quindi non pane per i nostri denti finché saremo nelle grinfie di Silvio e Adriano. Se non lo prende l’Inter lo prende qualcun altro, ma non noi. Odio essere così brutale ma mi piace guardare in faccia alla realtà. Per ora sempre forza Toro

  10. Secondo me esistono. Ma sempre secondo me Silvietto farà saltare tutto come al solito.

  11. il 2016 passerà alla storia come l’anno in cui gli indiani batterono i cowboy

  12. p.s. quanto godo per quella marmaglia di bimbiminchia spocchiosi rimandati a casa.

    uno pettinato più da ebete di quell’altro.

  13. Caro “compagno di fede granata” Marcovan, stanno forse cercando di “soffiarci” Ljaijc?

  14. Llaijc , il balotelli bianco: talentuoso, sopravvalutato, incostante,cacciato da ogni club nel quale ha giocato.
    Fa per noi…

  15. intervengo solo per dire che il signor pellè è un ridicolo buffone figlio di puttana.

    oltre che un giocatore di merda.

  16. Prima o poi doveva succedere. Troppi calci di rigore buttati al vento, soprattutto Zaza ha fatto la più grossa cazzata della sua vita calciando uno dei più ridicoli rigori che io ricordi. Pensare che è entrato a 3 secondi dalla fine proprio per quello.
    Comunque hanno fatto tanto. Bravi.
    Zio devi darti una calmata.

  17. Per una volta hanno vinto i più bravi.
    Forse non i più meritevoli, ma i più bravi si.

    PS: si potrebbero evitare gratuite e volgari offese al primo che capita. Sarebbe non solo una semplice abitudine di buon gusto, ma anche una espressione di intelligenza.

  18. CIAOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  19. zio, meglio pelle’ che la banda dela magliana a strisce bianconere

  20. La diretta si chiude con le lacrime di Buffon e si riapre, su Sky, con le lacrime della sua bella. Quadretto patetico che si poteva evitare.
    Queste commistioni non fanno bene nè al calcio nè alle tv.

  21. Vabbe’, la morosa che, presa dal momento, si lascia scappare qualcosa. Chissà quante se ne dicono quei due in privato, come tutte le coppie, del resto.

    Trovo ingenerosi gli insulti a Pellè e Zaza. Il primo ha tentato di innervosire l’avversario, ci sta anche se gli è andata male; il secondo si è fatto prendere dall’emozione (anche perché un conto è avere minuti nelle gambe per scaricare la tensione, un altro essere rimasto per quasi tutta la partita a soffrire in panca).

    L’Italia storicamente ai rigori esce, lo dicono le statistiche. E nel passato fior di fuoriclasse hanno patito la tensione e li hanno sbagliati, talvolta malamente. Ci si è dimenticati di Baggio, Baresi, Donadoni? E dobbiamo insultare dei modesti pedatori come Pellè e Zaza che nel complesso hanno fatto bene in questa nazionale? Boh…

  22. Insultare no i rigori si possono sbagliare, non mi e’ piaciuto la sbruffonaggine di Pelle’. Totti e Pirlo lo avrebbero fatto senza fare gli sbruffoni!!!

  23. Pelle ha peccato di immodestia, ma chi pensava di essere?

  24. Ma ha tentato di confondere le idee! Aveva davanti il miglior portiere del mondo, magari, anzi sicuramente, era agitatissimo. Ha fatto un gesto istintivo, forse un po’ sciocco, ma insomma, nessuno si domanda come mai Pellè era fra i primi cinque rigoristi mentre Giaccherini, uno che ha piedi migliori, no? Per scelta dell’allenatore forse, ma mi sembra strano. Bisogna anche avere le palle per tirare un rigore in quelle situazioni. Lui le ha avute e ora tutti gli danno addosso per un gesto. Mah…

  25. Io so che con nazionali nettamente migliori, abbiamo fatto figure di merda ben peggiori.
    Onore ai ragazzi ed al mister che hanno dato l’anima e sono andati oltre i propri modesti limite.
    L unica pecca di questa modesta nazionale è che era composta per lo più da merde bianconere.

  26. Ah questo sicuro! L’italia ha fatto un grandissimo europeo e merita solo complimenti.
    E pellè in ogni caso lo perdono, hanno dato tutti il 110%

  27. Bisogna anche dire che senza “le merde bianconere” difficilmente avremmo fatto un europeo così.

  28. Ma cosa sperava di confondere Pellé? Le idee a uno che ha vinto tutto e che da almeno 5 anni è considerato il secondo portiere al mondo (se non il primo)? Non so, Pellè la roba migliore che abbia mai fatto in carriera è stata vincere un Eredivisie con l’AZ Alkmaar nel 2009, segnando 4 gol. Eddai su. Roba da matti, un’occasione d’oro buttata alle ortiche, non c’è neanche da discutere. Poi che ci siano da fare i complimenti a Conte e a questa Nazionale è fuor di dubbio, ma Pellé è meglio che vada a nascondersi per qualche mese. Zaza ha tirato un rigore ridicolo, ma almeno si è risparmiato certe scenette da sbruffone.

  29. Certo boss, gli unici ch sanno il significato del verbo “vincere” sono loro, ma sempre di merde si tratta!

  30. Gli dici che gli fai lo scavetto ? Se hai le palle glielo fai e basta, anche perchè hai davanti uno dei migliori portieri al mondo e quello ovviamente ha capito che non glielo facevi.
    Mi ricordo uno dei due Derby del 2011 quandi Ibra si presentò sul dischetto con J.Cesar che lo provocava.
    Ibra non disse niente, sistemò il pallone sul dischetto e dopo aver trasformato il penalty, disse a J.Cesar :”adesso cazzo hai da dire, non parli più…….?”
    Altra categoria…….

  31. Balotelli è indifendibile a prescindere. Non lo paragonerei a un professionista serio come Pellé. Ma scusate, per quanto possa essere stato stupido (e lo è stato), davvero questo europeo giocato da questi bravi (e tecnicamente modesti) ragazzi lo riducete a un singolo gesto?

  32. Europeo appassionante, nel quale la vicinanza di un blocco di fenomeni, che hanno reso a livelli pazzeschi, ha trascinato giocatori di medio livello oltre i propri limiti.

    La BBBC è stata eccezionale, e dio solo sa quanto li vorrei in blocco davanti a Donnarumma.
    Non hanno mai ecceduto, neanche nelle solite provocazioni tipiche di quando sono in maglia bianconera.
    Sono stati bravi, e un esempio. Bravi davvero, e non mi sento di dare la colpa a Leo Bonucci del rigore sbagliato.

    I giocatori umili hanno tirato fuori prestazioni fuori dall’ordinario (giak, eder, pellé), mentre i giocatori di alto livello ma un po’ appannati si sono espressi ai loro livelli (De Sciglio, Florenzi, Candreva).

    La nazionale, una nazionale senza riserve priva della qualità di Verratti e Marchisio (de rossi e thiago motta non avrebbero neanche dovuto essere in francia), è stata fiera e gagliarda.

    Pellé e Zaza si sono giocati la faccia, sapendo che era l’unica occasione nella loro vita calcistica di uscire dalla mediocrità di una panca gobba o di una titolarità nella provincia inglese.
    Se la sono giocata, e l’hanno persa.
    Avessero segnato, le loro facce di minchia sarebbero sulle pareti di tutti i ragazzini, gli eroi che sbeffeggiano i crucchi.

    E’ facile, molto facile prendersela con loro.
    Ed è proprio per questo che me la prendo con loro.
    Coglioni.
    Quando siete con la maglia azzurra, la vostra faccia è anche la mia.
    E l’avete persa.
    Merde.

  33. Per quanto riguarda Zaza, se è entrato per battere i rigori Conte lo poteva far entrare almeno 5 minuti prima. Quindi per me non ha alcuna colpa, a parte quello sbattere di piedi a mo’ di coniglio…

    Per quanto riguarda Pellè, ritengo che quel gesto sia stato puerile e stupido ed i tedeschi ci prenderanno per il culo per un bel po’

    Per cui pur riconoscendo che hanno fatto un ottimo, anzi più che ottimo, europeo, quel gesto di Pellè per me è da censurare. Punto!

  34. Penso che l’aver perso ai rigori ha fatto perdere di vista, a qualcuno, ciò che questo gruppo ha fatto.
    Io non ci credevo, mi hanno fatto appassionare con costanza di rendimento e comportamento, sono stati bravi. E penso che sia un peccato che Conte non ci sarà ai prossimi Mondiali.

  35. Per me Conte adesso, se potesse tornare indietro, un mondiale da CT se lo farebbe, altro che Chelsea!

  36. L’Italia ha fatto un Europeo miracoloso, è andata oltre ogni aspettativa ed è uno dei pochissimi caso in cui l’allenatore ha inciso più di quel 10-15% usuale.

    I giocatori pippe erano e pippe sono ora, non è cambiato nulla. Pelle ha fatto una follia sul rigore, forse per un attimo ha pensato di essere davvero un figo e non un medio giocatore. Può capitare.

  37. E’ bello rilevare che otto anni fa, con lo stesso risultato (eliminati ai rigori dalla Spagna) l’allora CT fu esposto al pubblico ludibrio, cacciato con ignominia e sbeffeggiato per anni.

  38. Cui,
    probabilmente otto anni fa , gli italiani non avevano riconosciuto nel mister e nei ragazzi lo stesso impegno e spirito di sacrificio. quest’anno eravamo veramente scarsi. siamo andati molto oltre le aspettative.

  39. Beh Cui, i risultati furono un pochino diversi, otto anni fa. Sconfitta d’esordio contro l’Olanda per 3 a 0, pareggio contro la Romania (1 a 1), vittoria per 2 a 0 contro il fanalino di coda Francia; poi la fase a eliminazione diretta che all’epoca partiva già dai quarti, con l’immediata eliminazione ai rigori contro la Spagna dopo uno zero a zero. Per quanto voglia bene a Donadoni, si tratta di due cammini differenti.

  40. Italia 2008: Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Aquilani (Del Piero dal 3′ s.t.s.), De Rossi, Ambrosini; Perrotta (Camoranesi dal 13′ s.t.); Toni, Cassano (Di Natale dal 29′ s.t.).

    Italia 2016: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (120’ Zaza); Florenzi (86’ Darmian), Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder (107’ Insigne), Pellè.

    Cioè, ragazzi miei, diciamo pure che le difese si equivalgono, ma considerate che nel 2008 erano fuori per infortunio Barzagli, Pirlo e Gattuso.

    Allora entrarono in campo Del Piero, Camoranesi e Di Natale. Tre mostri. Sabato sono entrati in campo Darmian Zaza e Insigne, con tutto il rispetto perchè sono comunque ottimi giocatori.

    Ma Conte quest’anno ha fatto un miracolo, non c’è davvero da discutere. L’Italia, per il valore dei giocatori in campo, era al livello di Svezia e Irlanda.

  41. e comunque non mi pare proprio che donadoni sia mai stato vittima di ignominia e quant’altro.

I commenti sono chiusi.