49 4 minuti 8 anni

Qualcuno ha detto che si è trattato dell’annuncio più inaspettato della storia del calcio, e forse ha un po’ esagerato. Di certo è stato un bel colpo di scena. Quando poi a rilasciare un annuncio del genere è Silvio Berlusconi in persona, il tutto risulta ancora più sorprendente. Voglio dire, così, all’uscita dell’ospedale, senza fanfare, elicotteri e donnine seminude a fare da cornice, non è da lui. Deve essere proprio abbattuto il vecchio marpione. E ha messo un po’ di tristezza vederlo così, stanco, triste, invecchiato. Almeno a me che, pur essendo stato un forte detrattore del personaggio, ho ancora nella mente il vivido ricordo di un uomo pieno di energia e grinta nel suo primo decennio da presidente (anzi, da Presidente, all’epoca se la meritava ancora l’iniziale maiuscola). Comunque sia, la faccenda pare seria, ed è questo ciò che conta: non ci sono più tentennamenti da parte dell’unico della famiglia Berlusconi che ancora tentennava riguardo la cessione del Milan. Lo so, di puttanate ce ne sono state propinate tante, specie nell’ultimo decennio, ma stavolta, visto il contesto, viste le condizioni di salute del proprietario del Milan, pare sia il caso di fidarci: la vendita c’è stata, siamo in dirittura d’arrivo. Inviterei a non partire subito con i castelli in aria, le sfide sfrontate agli avversari e lo scouting da tastiera; così come lascerei perdere le rese dei conti interne fra tifosi del A.C. Silvio e quelli dell’ A.C. Milan (per il momento). Tutto è ancora molto fumoso: al netto delle congetture snocciolate in libertà più o meno credibili, non si conoscono con esattezza i nomi degli acquirenti, si ignorano completamente i termini dell’accordo e un sacco di altri dettagli. Insomma, sappiamo com’è fatto Silvio: pur di far parlare di sé, sarebbe anche capace di mandare tutto all’aria all’ultimo istante. Inoltre vorrei rammentare che, comunque vada, il mercato per la prossima stagione, per lo meno quello estivo, sarà in mano ancora all’Imperatore del mercato (o Condor che dir si voglia) i cui metodi, ahinoi,  ben conosciamo. Mettiamola così: è molto probabile che a breve cambieremo pelle. Che tipo di pelle sarà, se pregiata o scadente, lo scopriremo in pochissimo tempo.

Per ora il mercato milanista, condotto da Galliani con la supervisione di markoGancikoff — che se ho ben capito dovrebbe essere il garante della misteriosa cordata cinese — ha prodotto: Lapadula, Vangioni. Punto. In uscita, nisba o quasi (in pratica abbiamo ancora quasi tutte le pippe a libro paga). Pare che in un ristorante di Zagabria sia stato sorpreso Galliani in compagnia dell’agente di Marko Pjaca; i rumors danno l’affare ancora da concludere ma il Milan in pole, davanti a Juve e Borussia Dortmund, con la preferenza del giocatore e della sua Dinamo Zagabria per i colori rossoneri. Ora, non so quanto ci sia di vero (sul fatto che abbiamo praticamente preso il ragazzo dico, poiché che Galliani fosse in un ristorante non ho difficoltà a crederlo). Però ho visto Marko giocare, e devo dire che mi ha impressionato. Il nome è suggestivo, talento e tecnica sono da campione assoluto, di quelli che fanno la differenza non soltanto nel campionato italiano. La testa, che è l’elemento principale per un calciatore professionista, non so, ma se pure quella è al livello di tecnica e talento siamo di fronte a un fuoriclasse da non lasciarsi sfuggire assolutamente. Ovviamente lui non basterà per colmare il gap con le squadre che ci hanno preceduto in classifica, non con tutte almeno, tuttavia il suo acquisto sarebbe un buon biglietto da visita per la nuova proprietà. Mancano ancora: un centrale difensivo di grande qualità e almeno due centrocampisti dai piedi buoni. Incrociamo le dita.

49 commenti su “Annunci sorprendenti

  1. Oltre al difensore e al centrocampista con i piedi buoni manca ancora la cosa più importante LA MENTALITÀ quella x intenserci che conte seppe riportare alla juve il primo anno, speriamo in montella.

  2. Anch’io per usare un eufemismo non ho mai amato Berlusconi, ma vederlo nelle attuali condizioni è straniante. Mi fa molto ridere però quando dice “Ora potrò tornare a essere utile all’Italia e agli Italiani” :rotfl: :tie:

    Sul futuro “nuovo” Milan… boh? Mi fa specie che il Condor sia ancora lì al suo posto, e spero con supervisione di Gancikoff s’intenda una pistola puntata alla pelata, perché se mi arriva gente come Pavoletti o Sneijder davvero mi incazzo. Ci vuole un PROGETTO, speriamo che da quelle parti finalmente imparino il significato di ‘sta parolina qui.

    Pjaca sarebbe un ottimo acquisto, è giovane e talentuoso, ma già se prendi Mati Fernandez (che a me piace) fai un errore, perché uno così dovevi prenderlo nel 2006 quando veniva eletto miglior giocatore del Sudamerica, e non certo adesso alla soglia dei 31 anni. Vangioni comunque è opera di Galliani, già a gennaio si sapeva che sarebbe arrivato.

  3. Ottimo post Marcovan.
    Quello che non riesco a capire sono sempre le solite “liti” fra tifosi del A.C. Silvio e quelli dell’ A.C. Milan, come dire fra “evoluti” e “non evoluti”. La notizia della cessione della società dovrebbe essere una di quelle cose, visti gli ultimi tre-quattro anni, ben vista e attesa comunque da tutti. Invece forse c’è qualcuno che non si rassegna al fatto che questa volta Silvio non ci abbia preso ancora una volta per il culo o, magari, gli farebbe anche piacere l’improvvisa, repentina ed eclatante decisione di non vendere più. Mah.

  4. giustiziere, qualche berlusconiano ancora lo trovi in giro, che vorrebbe che Silvio restasse perchè “sappiamo quello che perdiamo ma non sappiamo quello che arriva”.

    io non credo alla cessione e continuo a non crederci, sono convinto seriamente che sia un’altra buffonata di silviolo. ma sarei la persona più felice del mondo se invece davvero cedesse.

  5. io penso che stavolta siamo molto vicini alla cessione. Che ci sta tutta considerando che sono ormai 5 anni che si va avanti a stento. E si avanza anche negli stenti, per dire.
    Non so chi arriverà, credo in pochi lo sanno con certezza, ma una scossa doveva essere data e l’unico modo era una cessione.

    Silvietto sta tramontando, del resto quest’anno farà 80 anni. Nessuno è eterno, manco lui. Ricambio giusto e logico.
    Adrianone resterà AD fino a fine settembre, nel frattempo continuerà a svolgere il suo ruolo ma affiancato da un garante dei nuovi acquirenti.

    Non vedo motivi particolari di preoccupazione per i denari che, pare, verranno erogati nei prossimi giorni alla firma del preliminare per poter fare mercato.

    Questo Pjaca è ormai sulla bocca di tutti, pareva già tesserato per i prescritti e con le visite mediche già prenotate ma alla fine è ancora in giro. Chissà chi avranno visitato? :seghino: :seghino: :seghino: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    I gobbi pare non vogliano affondare il colpo e dunque potrebbe scegliere di venire a Milano sulla sponda soleggiata del Naviglio. Certamente sarebbe protagonista e titolare da noi più che in qualunque altra squadra. Sperém.

  6. io non credo alla cessione e continuo a non crederci, sono convinto seriamente che sia un’altra buffonata di silviolo. ma sarei la persona più felice del mondo se invece davvero cedesse.

    Quello che dici però si scontra con la razionalità degli avvenimenti. Anche Marcovan, notoriamente uno di non facili speranze, è convenuto in quella che a oggi è la realtà dei fatti. Poi, nessuno può essere sicuro di nulla, ma una marcia indietro alla cessione sarebbe, quella, una sorpresa.

    PS: Conosco benissimo belusconiani ciechi e persi, ma io mi riferivo soprattutto ad antiberlusconiani duri e puri che rimangono delusi se silvietto, per qualche motivo, tradisce le loro aspettative (negative s’intende). In fondo due facce della stessa medaglia.

  7. Beh, ho appena terminato di leggere l’intervista al Condor, devo dire che comincio veramente a credere che siamo agli sgoccioli, leggere un Galliani che dice : “le operazioni di mercato non vanno pubblicizzate quindi non ne parlo”, da uno che faceva fare gli annunci prima ancora di far firmare i contratti mi ha fatto veramente impressione..

    Il ragazzo croato è forte forte e ha 21 anni, fisicamente è una bestia. Io Bacca per uno come lui lo sacrificherei volentieri, me se devo dire quello che penso credoche Bacca alla fine non sarà ceduto e che il croato farà la seconda punta con bacca davanti..firmerei subito per una coppia così.

  8. Speriamo solo che Bacca non venga sostituito da Mario Gomez, visto che se ne parlava qualche giorno fa, perché sarebbe una comica. Venderemmo uno coi piedi quadrati per prenderne uno con due ferri da stiro.

  9. Stamattina si legge di un accordo col West Ham sui 30 mln., ma Bacca non sembra convinto anche perché ci sono Atletico e PSG.

    Credo quindi che la coppia sognata da EC non si realizzi, certo è una brutta perdita, 20 gol con una squadra mediocre lo scorso anno chissà quest’anno…

    Non so cosa ci sia sotto, se arrivano i soldi perché privarsi di un centravanti doc?

  10. Potrebbe essere perché Bacca non è il centravanti ideale per l’idea di calcio di Montella. Oppure perché il giocatore stesso preme per andare via; e c’è da capirlo: è un grande realizzatore, due anni consecutivi fuori dall’Europa a 30 anni sono decisamente troppi per uno che ha sicuramente numerose richieste.

    Mi preoccupa piuttosto il trentunenne Sosa. A parte Lapadula, che comunque è soltanto un buon acquisto, in Vangioni e Sosa e nei tentennamenti di Pjaca dopo il blitz di Zagabria c’è tutto l’inconfondibile stile di Galliani sul mercato. Come dice Il Giustiziere sono più ottimista del solito, ma con molta, moltissima prudenza. Un po’ di puzza sta riaffiorando, insomma.

  11. ah di marcio sotto ce n’è talmente tanto che non bastano due tre palate di terra buona per non sentirne più la puzza.
    di certo dare 25 milioni ad un procuratore che non rientra nell’orbita del pianeta cravatta gialla sarebbe già un segnale forte.

  12. per quanto riguarda Bacca, a me non ha fatto mai impazzire, ma la butta dentro, e qualunque allenatore se gli dai un giocatore che la BUTTA dentro è contento di averlo…anch’io ho letto della storia del ” non funzionale” ma puzza di scusa pro cessione a un kilometro..
    ribadisco che per me darlo via non è un problema, se al suo posto ne prendiamo uno forte con una decina d’anni di meno…

  13. ribadisco che per me darlo via non è un problema, se al suo posto ne prendiamo uno forte con una decina d’anni di meno…

    Gabbiadini mi piacerebbe. Il problema è che ADL sarebbe un osso durissimo e sparerebbe cifre astronomiche.

  14. Gabbiadini per me vale pellè, eder, immobile e zaza messi insieme…stai sfondando un portone, caro boss..

  15. eh vabbé, non ci siamo proprio. Manca solo che va a pisciare e nel tirar su la zip si circoncide… :seghino: :seghino: :seghino:

  16. Pjaca sembra avviarsi a far parte del gruppo sempre più nutrito dei Cissokho, Kondogbia, Tevez, Martinez, per tacere della cessione di Adriano. Ma l’avevamo detto: cinesi o non cinesi, finché il mercato resterà in mano al Condor i metodi e le strategie resteranno le stesse, con i soliti e noti risultati.

  17. Ecco perché stavolta Galliani ha preferito la via del silenzio senza annunciare trattative, semplicemente perché non sta trattando nessuno! A meno che non sia una cosa concordata con la Dinamo, ma sarebbe un’ipotesi assurda.

  18. Concordo col Boss, se non si tolgonjo dai coglioni rivedremo sempre gli stessi film degli ultimi anni.

    In Tv ho sentito che Pjaca sembra aver scelto i colori bianconeri… chi al suo posto non lo farebbe?

  19. ‘Mazza che panza. Io a uno che si presenta in ritiro così strapperei il contratto.

  20. Fino a quando continueremo a firmare contratti da Giannino, questi sono i risultati… :rotfl: :rotfl:

  21. Ragazzi è tornato mister Bee e soprattutto è slittata la firma del preliminare.

    Ma tranquilli è tutto sotto controllo fa tutto parte della rinascita rossonera.

  22. nessun problema, ho tempo fino al 31/08 per firmare con il Toro

  23. Marcovan, #aspettiamoil31agostoevediamochesuccede.

    Sono tornati gli evoluti

  24. “La storia di questa trattativa è lunga e complessa. Di sicuro un importante punto di svolta c’è stato lo scorso maggio quando, con un accordo per la cessione della maggioranza già pronto, il presidente Berlusconi ha cambiato idea. Mi ha spiegato che vendere il Milan equivaleva a ‘tagliarsi un braccio’, che il Milan ‘era la sua infanzia e l’aveva costruito con il padre’. Ho capito il suo travaglio interiore e l’ho rispettato. Ma con quelle parole Berlusconi ha fatto capire una cosa anche a me: che il Milan era lui ed era imprescindibile da lui. A quel punto ho cominciato a lavorare ad un accordo per la minoranza. Da sempre la soluzione da lui preferita”.

    Mr. Bee

  25. Siamo al solito teatrino estivo che ormai si ripete da anni, inseriscono alcune novità nel solito canovaccio, utili a tener BONI… e prendere per il culo gli allocchi tifosi (cosi sono da loro considerati), un anno Mr Bee, un’altro i Cinesi… ma la sostanza è sempre la stessa, anche cosi mal ridotto, mal gestito con giocatori scarsi ma con ingaggi alti, con bilanci assurdi in milan gli serve per i loro spochi giochi… e non vendono….

  26. Vendesi autobus nuovo, mai usato, causa inutilizzo. Prezzo poco trattabile, autista molto intrattabile.  :seghino:  :seghino:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
    Vendesi autobus nuovo, mai usato, causa inutilizzo. Prezzo poco trattabile, autista molto intrattabile. :seghino: :seghino: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Betis pur di fare caciara con boccali di birra a volontà, si è ritrovato pure il Portogallo in cima all’Europa. Ahahahahah

  27. Il ritorno di Mr. Bee per il 48% che tenta Berlusconi………..
    E VAIIIIIII ecco il colpo di scena imprevedibile che giustifica la non chiusura con i misteriosi Cinesi…
    Ma chi è che gli scrive i copioni a questi… un grande

  28. mi spiace per chi ci era cascato, e capisco che spesso chi ci crede lo fa più per disperazione che altro.

    ma, ragionando, non c’era un solo dato di fatto che provasse la bontà di questa fantomatica operazione.

    era tutta una buffonata, partita all’inizio della campagna elettorale e che adesso pian piano si sta sgonfiando

  29. era tutta una buffonata, partita all’inizio della campagna elettorale e che adesso pian piano si sta sgonfiando

    Ecco, straquoto. Ci hanno presi per il culo, per l`ennesima volta.

    Gia` immagino la coppia La-La (Lapadula-Lasagna), ispirati dal fenomeno dei centrocampi del universo, il nostro capitano, Mortovivo.

    Tutto molto familiare, “slitta ancora”, “mercato bloccato”…

    Solo la morte.

  30. piscinin, preparati a queste due frasi:

    – Menez, Agazzi e Matri bloccano il mercato

    – Nuovi acquisti? Esce uno, entra uno.

  31. Gufi e civette rialzano la cresta.
    Quanto amore per la nostra squadra…!
    La speranza di una nuova rinascita ricacciata per godere delle nefandezze dell’attuale società. Mah.
    Comunque Sal Galatioto la settimana scorsa era ancora a Milano e discuteva con i vertici della Fininvest. Ma sembra che anche lui evidentemente faccia parte del teatrino… vero?
    Comunque cito un tweet di Campopiano (ottimo e serio giornalista) “Lo scrivo qui così rispondo a tutti sul #Milan: zero allarmismi,via gli isterismi,capisco ansia e preoccupazioni. Ma la trattativa va avanti
    Però se per caso si chiude per davvero con i cinesi, questa non ve la perdono.

  32. Per fortuna che i pianti europei dei gobbi maiali mi hanno messo di buonumore…

  33. Per fortuna che i pianti europei dei gobbi maiali mi hanno messo di buonumore…

  34. La speranza di una nuova rinascita ricacciata per godere delle nefandezze dell’attuale società

    .

    Non credo corrisponda al vero! Non credo che qui qualcuno pur di sparlare di silvio & C. voglia il male del Milan. Io sono straconvinto che anche elbonito voglia e spera nei cinesi, che poi non ci creda è un altro discorso, ma se saltassero fuori sul serio, credo che sia ben contento dell’essersi sbagliato!

    A questo punto sono io che comincio a vacillare, l’amore per il Milan mi ha fatto sperare che questa era la volta buona… ma i rinvii ecc. mi fanno mal pensare. Poi affidiamoci pure a questo “San” Galiattoto, spero nella sua serietà, spero non si sia prestato ad una sceneggiata simile. Poi con silvio tutto può essere, se gli hanno forse offerto che so 100.000 € per farsi vedere a spasso per Milano, chi ci garantisce il contrario?

  35. Giustiziere io non escludo che Gakatioto e quelli che ci sono dietro di lui avessero intenzioni serie, io credo che saremo noi che con qualche pretesto ( forse il ritorno di Me Bee) prima di chiudere faremo saltare il tavolo

  36. La speranza di una nuova rinascita ricacciata per godere delle nefandezze dell’attuale società. Mah.

    Giustiziere, guarda che nessun tifoso del Milan gode. Nessuno.

    Se per caso la vendita andasse in porto, personalmente sarei felicissimo.

    Calmati.

  37. Giustiziere, al di là di cosa uno creda o preferisca credere sulla cessione, dire che qualcuno qui goda per questa poco chiara situazione è profondamente sbagliato.

  38. che cosa vi lamentate, con i gemelli del gol lapadula lasagna la vittoria del campionato di sere b sarebbe assicurata.
    non vi va bene mai un cazzo.

  39. Ma poi siamo davvero così sicuri che con i cinesi torneremmo grandi? Mah… io mi tengo il Presidentissimo, ché nessuno ama il Milan più di lui, e ci mancherebbe, l’ha costruito con il padre :rotfl:

  40. Giustiziere, ti rispondo anche se lo hanno già fatto ampiamente gli altri.

    Si conosce bene il mio disprezzo per l’attuale società, sarei la persona più felice del mondo se SB vendesse. Ma un conto è sperarlo, un conto è credere a fantasiose trattative tra Fininvest e un uomo che rappresenta gente di cui non si sa nulla di nulla, casualmente trattativa iniziata il periodo della campagna elettorale, ma guarda un po’… E sempre casualmente da un mese a questa parte solo rinvii su rinvii, con mister bee che sempre casualmente rispunta pochi giorni prima della firma.

    Poi vabbè, la Motorizzazione si sa che ha un sacco di dipendenti, quindi di patenti ne può distribuire quante ne vuole.

  41. Dire che i compratori (cinesi o laotiani che siano) non esistano significa non sapere nulla di Sal Galatioto. Resto però della mia idea: è probabilissimo che qualcuno (Silvio stesso che è ormai un pazzo che cambia idea ogni secondo, o la masnada di parassiti da cui è circondato) stia remando contro di brutto e riesca a far saltare l’accordo. Ripeto, mia idea.

I commenti sono chiusi.